Jump to content

Fobie!


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Anche io ho la fobia degli ascensori fin da quando ero bambina, ogni volta che ne vedo uno mi gira la testa e con gli occhi inizio subito a carcare le scale così da evitare di prenderlo. Ogni volta che sono salita su un ascensore ho sempre tremato quindi preferisco evitare.. E' una bruttissima sensazione che mi inquieta.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 265
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    10

  • Johann

    6

  • quint

    5

  • Chiara86

    5

Ti capisco, Chiara. E' una sensazione orrenda, proprio di malessere fisico.

 

Come dicevo, col tempo sono riuscito a controllare questa fobia. Adesso uso gli ascensori con più frequenza di quanto non facessi qualche tempo fa. Continuo ad evitare quelli che non danno possibilità di vedere all'esterno, mentre in quelli di vetro riesco ad entrare. Quelli che invece mi trasmettono ancora un senso di inquietudine (che riesca a vedere o meno all'esterno), sono gli ascensori che impiegano qualche secondo a mettersi in movimento dopo la chiusura delle porte; li detesto!  :D

 

Quanto a "It", ho letto il libro. Da appassionato di Stephen King non potevo non leggere quella che da molti è considerato il suo romanzo migliore. Il film non l'ho visto, mi fido di chi mi dice che non ne vale la pena :bua:

Link to comment
Share on other sites

Quanto a "It", ho letto il libro. Da appassionato di Stephen King non potevo non leggere quella che da molti è considerato il suo romanzo migliore. Il film non l'ho visto, mi fido di chi mi dice che non ne vale la pena :bua:

il libro è decisamente più bello del film, ma il film fa più paura

Link to comment
Share on other sites

Secretwindow

Fobia assoluta delle cavallette.

 

A una festa di compleanno che si svolgeva all'aperto, l'orrido mostriciattolo è caduto nel piatto che tenevo in mano. Chiacchieravo e scherzavo con un gruppetto di amici, e pescando alla cieca nel piatto al posto di un pezzo di pizza ho preso in mano la cavalletta :rotfl:

 

Mai provato tanto disgusto, e oltre a non aver più toccato cibo per tutto il giorno (e ce ne vuole per togliermi l'appetito! :rotfl:), da quella volta mi basta vedere l'immagine di una cavalletta per iniziare a sudare freddo.

Se ne vedo una in movimento e non sono a distanza di sicurezza mi paralizzo.

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Ho sofferto di fobia sociale alcuni anni fà ed è stato orribile, ora però posso dire di essere quasi completamente guarita ^.^.

Inoltre ho una fobia paralizzante verso le cicale e le farfalle notturne(quelle giganti e pelose), in generale certi insetti mi fanno schifo, ma qualunque contatto con questi esserini in particolare mi fa scappare o scoppiare a piangere -.- .

Link to comment
Share on other sites

Da bambino avevo una paura tremenda dei cani... scappavo appena ne vedevo uno o mi mettevo a piangere se si avvicinavano troppo a me... la cosa era dovuta credo ad uno shock subito quando ero molto piccolo quando un cane mi era saltato addosso mentre ero sul passeggino (non lo ricordo, me l'hanno raccontato i miei genitori ma evidentemente mi era rimasto impresso nell'inconscio...)

Questa paura mi è passata grazie al cane di mio cugino... una sera ero andato a dormire da lui e nel cuore della notte il suo cane si era messo a dormire nel letto affianco a me così al mattino mi ero svegliato praticamente abbracciato alla bestiola XD

Ora non ho una fobia particolare... l'unica cosa che mi fa paura sono i ragni con tutte quelle zampette, quegli occhi e quei peli...  :asd::D .... ma è più repulsione che una fobia vera e propria...

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

I serpenti. Non riesco proprio a guardarli, il modo in cui strisciano, il modo in cui fissano  :sisi: Per superare la cosa provo a pensare che sono loro ad essere più terrorizzati di me che non io di loro.

Link to comment
Share on other sites

bah l'unica vera e propria fobia che ho sono gli aghi  :sisi: :sisi: anche se il sangue non mi fa nessun effetto... penso che sia legato alla quantità di analisi che ho fatto da piccolo per il fatto che avevo la carnagione chiara ed ero un po' anemico... sono svenuto anche una volta a un analisi dei fattori della coagulazione... e sono 3 settimane che cerco di andare a fare le analisi e poi non lo faccio... :gh: :gh: :gh:

Link to comment
Share on other sites

Guest Spell

Mi aggrego anch'io :gh:

Allora, i ragni mi mettono paura: pelosi, con tutte quelle zampe, arrancano minacciosi...brr! Lo stesso effetto me lo danno anche granchi e aragoste, decisamente troppe zampe.

Anch'io condivido la paura dei pagliacci: avevo letto da qualche parte che il motivo è che il modo in cui si truccano ricorda il mondo dei defunti/demoni ( bocca rosso sangue, incarnato pallido, occhi sbarrati,ecc.).

Poi ho paura del fuoco: non ho mai acceso un fiammifero in vita mia :sisi:

Ho anche altre paure sceme e varie paranoie, ma non voglio andare ot :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fobie vere e proprie?! Insetti.

Soprattutto quelli che volano. Il massimo che posso tollerare sono le mosche e zanzare (anche se...)

Quando vedo api, vespe, calabroni ho cose del genere ho veramente il terrore.

DIO CHE PAURA U_U

Un'altra cosa sono i ragni, in particolare le tarantole quelle grosse e peloso U_U svengo solo a vederle in foto... ma per fortuna qui in italia non ci sono U_U...

 

 

 

 

VERO?!

Link to comment
Share on other sites

Girl Fucksia

io, come mio fratello "soffro" di claustrofobia.. quando sono in un posto dove non mi posso muovere divento isterica  :ok: anche perchè io sono sempre in continuo movimento. i concerti però non mi fanno nulla.. perchè comunque ci si muove.. si salta ecc.. anche se un po' l'anno scorso mi mancava un po' di spazio  :roll: stavo per spingere tutti fuori :P ma poi quando è iniziato il concerto mi sono dimenticata di tutto. Quando è finito sono corsa subito fuori..

tipo anche stare in mezzo al pullman non mi piace per niente  :D per quello sto sempre sulla porta.. almeno si apre di tanto in tanto e entra aria. Quando mi capita di stare in mezzo inizio a sudare e divento nervosa.  :P

Meno male che trovo sempre spazio sulla porta :D

Link to comment
Share on other sites

Guest p4nd4

io ho solo la fobia dei ragni..... entro in uno stato di ansia e agitazione.. mi paralizzo e svengo

 

e ho un pò paura dell acuqa troppo profonda

e mi danno fastidio gli spazzi troppo affollati ;)

Link to comment
Share on other sites

malchikko

Ok ora arriva quella piu strana,io ho paura del vomito.

Sì ogni cosa che mi porta alla nausea o un piccolo malessere mi paralizza completamente,non ho piu attacchi di panico ma in passato li ho avuti quando la fobia si era appena sviluppata.Si chiama emetofobia ed è veramente brutta...non l'ho superata del tutto e se mi sento male qualche volta con lo stomaco...eeeeeeeee ;) lasciamo perdere so capace di chiamà il 118 solo per la nausea  ;)

Link to comment
Share on other sites

Wow non l'avevo mai sentita la fobia del vomito  :eek:  Allora mi sa proprio che se i tuoi amici si ubriacano in giro tu gli devi stare alla larga!!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ok ora arriva quella piu strana,io ho paura del vomito.

Sì ogni cosa che mi porta alla nausea o un piccolo malessere mi paralizza completamente,non ho piu attacchi di panico ma in passato li ho avuti quando la fobia si era appena sviluppata.Si chiama emetofobia ed è veramente brutta...non l'ho superata del tutto e se mi sento male qualche volta con lo stomaco...eeeeeeeee :P lasciamo perdere so capace di chiamà il 118 solo per la nausea  :ok:

 

Ti capisco U_U io per fortuna non ho una vera e propria fobia del vomito, ma ecco, diciamo che non mi è molto simpatico!

 

Per rimanere in tema di fobie, giusto ieri, visto che abbiamo la scuola immersa nel verde, e io sto proprio vicino alla finestra...... è entrata un'ape...

Scena da panico O_O (o meglio dire FIGURA DI M!)

Io che sbraitavo spalmato sul banco e tutti che mi guardavano cosi O_O

Ma non ci posso fa niente... è piu forte di me :eek:

Link to comment
Share on other sites

Emofobico.

Ogni volta che vedo o solo sento parlare di sangue o qualsiasi cosa ad essa correlata, comincio a sentirmi debole e strano e ad avere un po' di nausea. Non riesco nemmeno a leggere un libro di biologia che parli di apparato circolatorio senza sentirmi male.

Link to comment
Share on other sites

Non so se sia una fobia (forse non esiste neanche una fobia simile), ma personalmente ho una forte paura nei confronti dei rumori forti :awk:. Quando devo fare il sottopassaggio della mia città in bici o a piedi entro in paranoia, perchè lì i suoni rimbombano e passano molti camion. Non parliamo nemmeno di quando c'è un temporale, o quando a dicembre arriva il periodo dei petardi! Puntualmente mi ritrovo a ripetere: "stai tranquillo, sei dentro casa tua", o cose simili :ok:

Link to comment
Share on other sites

...generalmente temo solo le persone che trovo perturbanti...

Ciò non significa che le allontani.

Temo ciò che mi piace.

Link to comment
Share on other sites

Io ho paura della morte  ^_^ l'idea che tutto finisca improvvisamente nel nulla più assoluto è terribilmente angosciante. Quando ero più piccolo per diverso tempo per questo motivo faticavo a dormire la notte... Ora comunque ho imparato a non pensarci troppo  ^_^

Per quanto riguarda cose più "concrete"  :aha: sono assolutamente terrorizzato dalle cavallette  :aha:

Link to comment
Share on other sites

Non so se sia una fobia (forse non esiste neanche una fobia simile), ma personalmente ho una forte paura nei confronti dei rumori forti :aha:. Quando devo fare il sottopassaggio della mia città in bici o a piedi entro in paranoia, perchè lì i suoni rimbombano e passano molti camion. Non parliamo nemmeno di quando c'è un temporale, o quando a dicembre arriva il periodo dei petardi! Puntualmente mi ritrovo a ripetere: "stai tranquillo, sei dentro casa tua", o cose simili :aha:

 

Se non erro si chiama "Acusticofobia". ^_^

 

Comunque, dico anche io la mia.

Ho diverse fobie ma di sicuro quella maggiore è l'entomofobia (fobia degli insetti).

Gli insetti sono gli animali che odio in assoluto! Non capisco la loro esistenza, e non capisco perché siano la specie più numerosa nel mondo O_O

Ma non solo grilli, cavallette, api, vespe, diciamo un po' tutti: falene, farfalle (sì, mi vergogno di me stesso ç__ç), mosce, mosconi, calabroni, e RAGNI!!!

Soprattutto quelli con delle zampe che non finiscono più, brrrr...

 

Poi ho anche una specie di tic riguardo le zanzare, che non mi hanno fatto chiudere occhio una notte intera e... basta, poi penso di essere un fobico normale (vertigini soprattutto, ma anche quella avanzata da altri utenti riguardo la morte)  ^_^

Link to comment
Share on other sites

Io ho una paura stupidissima.... La paura del buio  ^_^

 

Cioè vi pare normale che un ragazzo di 16 anni deve dormire con una luce accesa?  :aha:

 

Eppure non sono facilmente impressionabile.. vedo film horror, l'occulto mi affascina... ma il buio proprio..  :aha:

 

Ah, un altra... la paura delle 3 di notte... cosa assurda che non voglio approfondire.  ^_^

Link to comment
Share on other sites

zell dincht

Io ho paura di un tipo di animale..i serpenti.

Una volta sono rimasto chiuso nel rettilario di San Marino per sbaglio, era il momento in cui il proprietario dava da mangiare ai cobra, tutto a un tratto gliene sfuggì uno dalla teca, che (immancabilmente  :ok:) cominciò a avanzare verso di me. Per la paura mi arrampicai su una teca bassa, scoprendo dopo che dentro c' erano dei coccodrilli  :asd:

 

Poi un' altra, oddio non so se si possa chiamare veramente fobia, fatto sta che ogni volta che mi prelevano il sangue o mi faccio male comincio a sentire brividi di paura e spesso perdo i sensi  :love: Il brutto è che non riesco a controllarlo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

io sono messo male... sono (ho scoperto ora il nome_) demnofobico... paura dei demoni... mi terrorizzo letteralmente solo a pensarci... la notte dormo con la luce accesa!!! e poi i ragni... che più che fobia, mi fa impressione la loro forma...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

io sono messo male... sono (ho scoperto ora il nome_) demnofobico... paura dei demoni... mi terrorizzo letteralmente solo a pensarci... la notte dormo con la luce accesa!!! e poi i ragni... che più che fobia, mi fa impressione la loro forma...

Iniziamo:

Paura di essere inseguito. Quando sono solo, per i cazzi mia, mi giro sempre per vedere se sono inseguito. E' un mia paura assurda, mi sono accorto di possederla recentemente, quando, non appena sento un rumore dietro di me, salto via.

Paura delle api... che ho superato in gran parte. Una volta ho rischiato di fare un incidente perchè un ape mi stava parallela mentre ero in bici...

poi ne ho altre, in genere ho paura degli insetti, e delle bestie estremamente grosse.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...