Jump to content

Fobie!


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Qualsiasi cosa piccola che voli mi fa tremendamente schifo o paura. A parte le mosche a cui sono abituato.

In particolar modo mi riferisco a vespe, tafani, calabroni, zanzare, api e chi più ne ha più ne metta.

Aggiungo anche i grilli e le cavallette, che mi fanno molto schifo. Brr.  :look:

 

anche a me! una volta è entrata una falena in camera mia mi hanno sentita gridare da fuori

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 265
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    10

  • Johann

    6

  • Almadel

    5

  • Chiara86

    5

Ah e ho anche paura di dormire sola  :asd: di stare sola a casa di notte. Del tipo che resto sveglia immobile con gli occhi aperti a sentire ogni minimo rumore. Paurissima  :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Oltre a quelle già dette (insetti & spazi angusti) aggiungo il terrore per i cavalli, criceti, conigli, cani [di grossa taglia] e da qualche settimana anche cammelli :look:

Link to comment
Share on other sites

Io ho la fobia delle cimici  :asd: sono terrorizzata. Ma sul serio. Veramente mi spaventano tutti gli insetti o animaletti che volano e che quindi non posso tenere sotto controllo. Ma le cimici...mio dio. Cioè lo so benissimo che è una cosettina piccola e inoffensiva. Ma non mi controllo. Appena sento il rumore che fa e comincia a sbattere contro le cose mi metto a urlare e a piangere. Una volta me ne trovai una nel pigiama...stavo a morì.  :look:

 

Quoto tutto -.-

Ho lo fobia di 'ste bestiacce immonde, cazzo -.-

Link to comment
Share on other sites

io non ho mai avuto fobie del genere....

però una ragazza lesbica che mi ha presentato il mio ragazzo aveva la fobia del pene....

cioè non si poteva pronunciare quella parola altrimenti vomitava...io non ci credevo, ma vi assicuro che è vero.... . mmmm che cosa impressionante...

Link to comment
Share on other sites

Ho paura di guidare l'auto, ma si può essere più scemi?

col motorino da piccolo correvo come un pazzo, ho fatto due incidenti e corro ugualmente, ma appena mi siedo al volante inizio a tremare ed ho attacchi di panico

Link to comment
Share on other sites

però una ragazza lesbica che mi ha presentato il mio ragazzo aveva la fobia del pene....

cioè non si poteva pronunciare quella parola altrimenti vomitava...io non ci credevo, ma vi assicuro che è vero....

 

io che sono perfido le direi pene-pene-pene per vedere se è vero!

però è strana come cosa, sicuramente c'è qualche meccanismo psicologico.

 

per XSI, io ho avuto paura di giudare l'auto per un periodo, dopo essere finito fuori strada anche se non mi ero fatto niente

e per un bel po' di tempo andavo piano formando code dietro di me...

però poi è passato.

 

Io non ho molte paure che hanno molti di voi, ad esempio per gli animali, io posso benissimo prendere in mano serpenti e i pucciosissimi pipistrelli!

forse perchè li conosco e non mi fanno timòre...

invece le mie fobie riguardano il rapporto con altre persone...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest Nicstel

Paure molte ma fobia vera e propria solo una: le cavallette!

non riesco nemmeno ad avvicinarmi perchè mi immagino che mi saltino addosso  :D

con quelle zampe piegate....sono sempre pronte a scattare...e poi il colore...verdi e marroni...bleah!

al solo pensiero di prendere una cavalletta in mano mi si attorcigliano le budella.

Link to comment
Share on other sites

Guest DracoMalfoy

Io ahimè sono aracnofobico giusto oggi ad un mio amico camminava un piccolo ragno nella maglietta ed io sono scappato, io scappo il più lontano possibile, sono terrorizzato potrei urlare, piangere e svenire davanti a tutti nn ragiono più

Link to comment
Share on other sites

Io adesso non ho più paura di nulla ma da piccolo ero ritardo fobico nel senso che avevo sempre paura di arrivare in ritardo agli appuntamenti, mia mamma era stressata da me che mi preoccupavo di qualsiasi possibile variabile potesse capitarci per strada.

ora per fortuna sono diventato solo una persona puntuale senza manie da squilibrato

Link to comment
Share on other sites

Paure molte ma fobia vera e propria solo una: le cavallette!

non riesco nemmeno ad avvicinarmi perchè mi immagino che mi saltino addosso  :D

con quelle zampe piegate....sono sempre pronte a scattare...e poi il colore...verdi e marroni...bleah!

al solo pensiero di prendere una cavalletta in mano mi si attorcigliano le budella.

 

Cazzo, anche io, stessa identica reazione!  :D

Link to comment
Share on other sites

la mia fobia e' quella di perdere i capelli!! aiutoooo :ghgh: :ghgh:

 

Anche io ho terribilmente paura di perdere i capelli  :kiss: non voglio perderli  :kiss::D :D

Link to comment
Share on other sites

io ne ho una stranissima la Elasmofobia, in pratica la paura delgi squali, cioè ragazzi una cosa senza senso. Del tipo se apro un atlante degli animali e mi capitano  le foto degli squali, tremo e devo subito chiudere il libro. Per non parlare in piscina o al mare mi basta solo pensare alla cosa che devo immediatamente uscire dall'acuqa. Cioè in piscina ci rendiamo conto? Razionalmente so che non ci possono essere squali in piscina, ma nulla da fare una paura gigantesca mi invade. Vorrei prendermi a picconate ma è una cosa non riesco a controllare, appena scatta non ragiono più... e pensare che adoro nuotare  :D

Link to comment
Share on other sites

Magari non sono proprio fobie però...

 

1)Blatte. Gli insetti in generale non mi fanno alcun senso, ma queste le schifo davvero....

2)Calabroni. Di questi ho proprio il terrore.  :D

3)Aghi

4)Parlare in pubblico  :D

Link to comment
Share on other sites

uh si...io ho una fobia per:

 

-blatte

-siringhe di quelle fini (principalmente vederle in terra mi scompone per un po', non riesco a scordarlo!)...

 

Vi giuro che io me le sogno anche la notte queste cose a volte...

 

Le prime mi danno fastidio anche solo a nominarle e se ne vedo una divento una donnicciola  :o e non me lo dimentico facilmente.

Mi ricordo che un periodo non andavo a letto se prima non controllavo gli angoli e il tetto della casa per vedere se ne vedevo; un giorno mi sono svegliato con gli incubi perchè ne ho sognato un bel po'  :o:D :D (prima di riaddormentarmi ho controllato la stanza). se ci penso mi viene anche la pelle d'oca!

 

Riguardo le seconde mi creano un certo scompenso anche solo vederle nei films, ma principalmente mi da fastidio vederle in terra per strada, ho sempre paura di schiacciarle, anche al mare  :bah:.

Link to comment
Share on other sites

Quelle che in genere usano i tossicodipendenti, per intenderci... sono quelle che non voglio vedere...  :o e direi che a Cagliari se ne trovano abbastanza in terra! specie nelle zone di S. Avendrace!   :bah:

 

Se ho bisogno di punture per curarmi e so che me le fa una persona fidata, non mi metto problemi. Forse la mia paura ricorrente è proprio quella di schiacciarle!

Link to comment
Share on other sites

ho delle fisime ma una l'ho superata!

Avevo il terrore dell'acqua. Causato da un incidente avuto in piscina. Da allora non avevo mai più messo piede in piscina! :bah:

Poi, con tanta pazienza del mio amore, mi è passata! Ora muoio se non nuoto! :o

E poi ho la fobia per gli insetti. :D mi fanno troppa impressione! Quando danno un documentario in tv...e parlano di insetti...mio dio!è la fine!

inizio a guardarmi in torno...accendo la luce 100 volte...e spruzzo il Flit per eliminare anche quelli della tv.

Una volta, vidi un film...il titolo era tipo..."il giorno delle locuste" o una cosa del genere...Beh...la notte la passai a guardarmi intorno senza dormire... :D

Link to comment
Share on other sites

 

inizio a guardarmi in torno...accendo la luce 100 volte...e spruzzo il Flit per eliminare anche quelli della tv

 

ahahahahah, siamo molto simili su questo! Più o meno mi succede la stessa cosa quando mi viene la fissa... :D:o:D

Ma perchè poi??? non ho mai visto una blatta dentro casa mia in 20 anni che ci vivo!!  :bah:

Link to comment
Share on other sites

neom.... :o insetti?dove?

cmq pensa che io urlo... :D e non torno in stanza finchè mio fratello o mia madre non mi tolgono la cimice!

Te ne dico una...Un pò di gg fa ero nel pulman....mi sento un ... zZzz ... mi viene una sudarella fredda...e dico fra me e me..."ECCOLA"  :o

Avevo una cimice addosso!!!!!!!!!!  :D Ho soffocato un mega urlo perchè il pulman era pieno di gente, anche del mio paese...

Mi era venuta un'ansia. Appena tornata a casa inizio a spogliarmi strada facendo! :bah: ma non la trovavo! Pensa che ho aperto il portone di casa mia caladomi i pantaloni!eheh  :D Ma non c'era...meno male! :o

Link to comment
Share on other sites

Io ho paura del ketchup  :bah:

io ne ho una stranissima la Elasmofobia, in pratica la paura delgi squali, cioè ragazzi una cosa senza senso. Del tipo se apro un atlante degli animali e mi capitano  le foto degli squali, tremo e devo subito chiudere il libro. Per non parlare in piscina o al mare mi basta solo pensare alla cosa che devo immediatamente uscire dall'acuqa. Cioè in piscina ci rendiamo conto? Razionalmente so che non ci possono essere squali in piscina, ma nulla da fare una paura gigantesca mi invade. Vorrei prendermi a picconate ma è una cosa non riesco a controllare, appena scatta non ragiono più... e pensare che adoro nuotare  :o

Anche io ho paurissima degli squali, ma non a questi livelli. Solo quando sono al mare.

Link to comment
Share on other sites

Paurissima degli squali anche io ma solo in mare, dove non si vede il fondo. Non importa sapere che è profondo magari pochi metri (condizione decisamente invivibile per gli squali di grandi dimensioni), devo cmq vedere il fondo sennò non mi sento sicuro  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Già  :rotfl: è che l'acqua non è l'ambiente dell'uomo, per cui magari uno pensa "Ma se mi viene addosso uno squalo io che faccio, che lui fa trenta metri al secondo e io sgambetto?!"

Link to comment
Share on other sites

Beh penso che in tal caso puoi condirti per deliziare se non altro lo squaletto che affamato ti sta per mangiare...

 

Detto questo torniamo IT, allora soffro di

 

-Aracnofobia, mi blocco quando vedo ragni, di qualsiasi dimensione, trattengo il fiato per 10 secondi e mi irrigidisco, dopo cerco qualcosa con cui attaccarlo in genere mi tolgo la scarpa se non trovo nulla urlo a manetta e batto le mani x spaventarlo... lo so sono ridicolo...

 

-Peggio ancora di quella sopra è la mia Apifobia, vespe, calbroni, tafani, api di terra, api da miele, ho una fobia innata sempre avuta, e alimentata dal fatto che sono in parte allergico, quando ne vedo una beh scappo, ma scappo forte.... XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...