Jump to content

[Film] Brokeback Mountain


FunkyC

Recommended Posts

  • Replies 253
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NorwegianWood

    16

  • Rei_Kashino

    16

  • cambiapelle

    12

  • SweetBoy89

    11

NorwegianWood
ok' date=' ho sentito che una catena di cinema l'ha censurato.... che schifo[/quote']

Quale? Dove? Quando? x_x

 

Se è quello che credo io' date=' credo che si riferisca alla parziale censura subita in Utah.[/quote']

 

si, mi sono informato, l'italia per fortuna non c'entra... :D

c'e' l'articolo su gay tv.it

Meno male... :P

 

Io mi sono già prenotato con una mia amica... saranno mesi che gliene parlo, e ogni tanto mi chiede "Scusa, di che parla?" -_- -_-

Link to comment
Share on other sites

gli autori dovevano chiamarlo proprio brokback?? tradotto così sarebbe ROTTINCULO :\

 

ops...errata corrige...Brokeback Mountains' date=' tradotto alla lettera vuol dire: "Montagne delle Schiene Rotte", cioè dove si fatica e si lavora duramente penso... :uhm:[/quote']

 

ma back dovrebbe essere anche un modo per indicare il didietro senza essere volgari... penso -_-

 

Si...è ovvio il doppiosenso, ma il vero significato di Back è schiena! :ah:

 

Evito di fare esempi in italiano!! -_- :P :D

Link to comment
Share on other sites

5 Golden Globe mi ha appena detto la cara Fra.

 

5 Golden Globe?, ma è sicuro?

 

Penso sia un passo avanti, dare cinque premi così importanti ad un film che parla di amore omosessuale...bello! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

No, qui dice 4.

 

La storia d’amore tra due cowboy o quella appassionante e infuocata del musicista Johnny Cash? Ci sarà quasi sicuramente un testa a testa tra Brokeback mountain di Ang Lee e Walk the line di James Mangold per aggiudicarsi gli Oscar di quest'anno. Nella serata dei Golden Globe infatti, considerata la prova generale di quella che si svolge il 5 marzo al Kodak Theatre, il film di Ang Lee ha realizzato 4 delle 7 nomination. Dopo aver fatto incetta di premi negli Usa e essersi aggiudicato il Leone d’oro a Venezia, al Beverly Hilton Hotel è stato premiato per la miglior regia e migliore film drammatico. Premiati anche gli sceneggiatori Larry McMurtry e Diana Ossana per come hanno trasposto la storia scritta da Annie Proulx e Gustavo Santaolalla per la canzone originale “A love that will never grow old”. Tre, invece, ma altrettanto “pesanti”, le statuette portate a casa dalla pellicola di James Mangold, giudicato miglior film musicale e, nella categoria commedia, anche per l’interpretazione dei due protagonisti, Joaquin Phoenix (nella foto) e Reese Witherspoon, che recita il ruolo di June, la compagna di Johnny Cash. A secco il King Kong di Peter Jackson ma anche i film di George Clooney, Fernando Meirelles e Woody Allen. Tra parentesi, il Match point di Allen, prima volta da dieci anni, in Italia è balzato al primo posto negli incassi e va bene in tutta Europa. Miglior film straniero, con una seria ipoteca per gli Oscar, è stato il palestinese Paradise Now.

 

Felicity Huffman, che interpreta un transessuale in Transamerica, ha sbaragliando la concorrenza di Maria Bello, Gwyneth Paltrow, Charlize Theron e Ziyi Zhang aggiudicandosi il premio di migliore attrice drammatica. È piaciuto anche Philiph Seymour Hoffman nei panni dello scrittore Truman Capote, che è stato preferito a Russel Crowe, Heath Ledger, David Strathairn e Terrence Howard. George Clooney, che era dato come uno dei favoriti con il suo Good Night and Good Luck, ha invece vinto il Golden Globe come migliore attore non protagonista drammatico, per la sua interpretazione di un agente della Cia coinvolto in una vicenda tutta petrolio e politica, nella pellicola Syrana. Come attrice non protagonista è stata premiata Rachel Weisz per la sua intepretazione in The Constant Gardner, presentato l'anno scorso al Festival di Berlino. Il premio alla carriera è stato consegnato da Gwyneth Paltrow a Sir Anthony Hopkins. A mani vuote l’Italia, che parteciapva alla competizione con Tony Renis, nominato per la colonna sonora originale di Christmas in love.

 

Come tradizione, c’è stata la passerella anche per numerose star della tv americana. Come miglior serie drammatica si è imposta Lost mentre Desperate Housewifes ha vinto nella categoria dei serial non drammatici. Geena Davis, ha vinto come migliore attrice in una serie Tv drammatica, per il ruolo del presidente degli Stati Uniti in Commander in Chief. Un’altra star prestata al piccolo schermo, Paul Newman si è aggiudicato il globo come miglior attore non protagonista nella miniserie televisiva Empire Falls.

 

Google news.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Io non mi preoccuperei del pianto (cos'è?..), quanto delle eventuali scene di baci o sesso. Mi sentirei molto in imbarazzo, con la mia amica accanto.

Link to comment
Share on other sites

Io non mi preoccuperei del pianto (cos'è?..)' date=' quanto delle eventuali scene di baci o sesso. Mi sentirei molto in imbarazzo, con la mia amica accanto.[/quote']

How come?? Io per niente :D Del resto loro non si sentono in imbarazzo quando mi subisco i milioni di scene di sesso etero presenti nella maggior parte dei film :D !!

Non sto nella pelle, dopo i Golden Globes poi sono ancora più curioso!!

[voglio vedere anche quello con Felicity Huffmann come transex]

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Io non mi preoccuperei del pianto (cos'è?..)' date=' quanto delle eventuali scene di baci o sesso. Mi sentirei molto in imbarazzo' date=' con la mia amica accanto.[/quote'']

How come?? Io per niente :D Del resto loro non si sentono in imbarazzo quando mi subisco i milioni di scene di sesso etero presenti nella maggior parte dei film :D !!

Non sto nella pelle, dopo i Golden Globes poi sono ancora più curioso!!

[voglio vedere anche quello con Felicity Huffmann come transex]

 

Non so, io mi sentirei in imbarazzo. Prevedo la visione in dvd tra diversi mesi. A meno che non convinco Fabry, che mi aveva incitato a vedere Reinas.

Link to comment
Share on other sites

Non so' date=' io mi sentirei in imbarazzo. Prevedo la visione in dvd tra diversi mesi. A meno che non convinco Fabry, che mi aveva incitato a vedere Reinas.[/quote']

 

E' vero, c'è pure Reinas!! Quante pellicole gaye...

Link to comment
Share on other sites

Vedremo come sarà questo film domani...sono stato imbucato in una "cinemata" generale. Me lo aspettavo che il film da vedere sarebbe stato questo, anche se speravo in Eccezzziunale... :D!

Link to comment
Share on other sites

torno ora dal mio sabato sera.. dunque. evito di spoilerare troppo perché magari qualcuno non lo vedrà in tempi brevi. dico solo che è:

 

1) bello

2) recitato bene

3) grande fotografia e grandissimi paesaggi

4) tempo ritmato per nulla lento

5) dialoghi semplici

6) ancora bello

7) più che bello

8) triste

9) tristissimo..

 

se siete single è un'ammazzata andarlo a vedere. giuro. prima dopo e durante il film la sala è stata un pianto continuo, sentivo ovunque gente lacrimare dappertutto. e devo ammettere che anch'io, nonostante non pianga mai per un film, ho avuto dei momenti in cui pensavo di unirmi agli altri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PER CHI HA VISTO IL FILM:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

le scene più belle, secondo me:

  • - i primi giorni, quando ognuno comincia a sbirciare l'altro

- l'incontro con l'orso, quando jack si occupa di pulire la ferita di ennis

- la prima notte insieme, violenta e molto confusa

- il ritrovo, quando i due finalmente si riabbracciano dopo 4 anni

- gli alterego, lo svolgimento delle loro vite parallele che comunque fa veramente pensare lo spettatore a quanti sacrifici i due facciano pur di vedersi...e a quanto Ennis sia terrorrizzato all'idea di farsi scoprire...un fatto molto più che attuale: l'essere velati

- l'ultimo litigio, sulle rive del fiume che li ha visti amanti per quasi 20 anni

- il modo in cui ennis viene a sapere della morte dell'amato.. una maniera crudele, fredda, spietata, attraverso un biglietto di carta, il suo telegramma tornato indietro

- la camicia perduta, in realtà rubatagli da jack per avere sempre qualcosa di suo vicino, la ritroverà solo alla fine del film, facendo visita ai suoi parenti

[/list:u]

Link to comment
Share on other sites

io sono single... se lo andrò a vedere sono sicuro che nn potrò trattenermi... quindi penso che me lo scaricherò sul pc.. e se i miei mi vedranno piangere come un cretino... beh amen

ciao

Link to comment
Share on other sites

se siete single è un'ammazzata andarlo a vedere. giuro. prima dopo e durante il film la sala è stata un pianto continuo' date=' sentivo ovunque gente lacrimare dappertutto. e devo ammettere che anch'io, nonostante non pianga mai per un film, ho avuto dei momenti in cui pensavo di unirmi agli altri.[/quote']

 

Bene, proprio quello che mi ci vuole :D:D !!!

Prevedo già fiumi di lacrime...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...