Jump to content

[Film] Brokeback Mountain


FunkyC

Recommended Posts

hai letto il racconto?

sono poche pagine in realtà che non concedono niente, scritte in modo così duro, asciutto, così sbrigativo che semmai è difficile credere che sia stata una donna a scriverlo.

non l'ho letto, infatti forse la mia critica suona supponente, ho provato solo a immaginare il perchè una storia simile potesse essere credibile e ho pensato per l'appunto al fatto che sia scritta da una persona che non parla di un'evento autobiografico.

 

Credo sia impossibile identificarsi in uno di quei due babbani..

si, decisamente. Mi mortificano un botto. Tutti e due.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 253
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NorwegianWood

    16

  • Rei_Kashino

    16

  • cambiapelle

    12

  • SweetBoy89

    11

@Rui Io invece mi ci sono identificato eccome perchè è ciò che avevo intenzione di fare! Quindi do al film un bel 9/10.

MrPicasso, mi dispiace per te. Anche se non ho capito bene cosa vuoi dire, ma provo a immaginare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non credo sia giusto identificarsi nella storia di due

gay che vivevano ne Wyoming rurale del 1963

 

Ma in quel contesto la storia mi pare verosimile

forse può ritenersi problematica la coesistenza

fra omofobia interiorizzata e capacità d'amare in

una relazione così lunga

 

Ma più per la lunghezza della storia, che poi

crea il presupposto per l'identificazione nella

parte romantica del melodramma, che per il 

fatto in sé di poter amare e rimanere schiacciati

dall'omofobia

Link to comment
Share on other sites

Si ma io mi riferivo al fatto che quando ero nell'armadio ero convinto di riuscire a vivere da etero, comunque ho detto che a me il film è piaciuto perchè in parte ero in sincronia con i personaggi, non c'è sempre bisogno di cercare di leggere più di quello che gli altri scrivono ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 4 years later...
  • 2 weeks later...
On 11/19/2005 at 11:19 PM, FunkyC said:

Prossimamente sui grandi schermi l'ultimo film di Ang Lee, una commedia-western che tratta la storia d'amore di due cowboy gay, già acclamato e fischiato dalla critica statunitense. Ma si sa, queste cose non possono che fare pubblicità, implicita o diretta, alla pellicola, già favorita agli Oscar e ai Golden Globe...Personalmente sono eccitatissimo dall'uscita di questo film (anche per la presenza di quel gran pezzo di Heath Ledger) (y)Mi chiedo però quale sarà l'effetto che avrà un film del genere sull'opinione pubblica italiana... speriamo bene! (n)

@SabrinaS storia, tu che stavi facendo mentre veniva scritto questo commento?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...