Jump to content

Dove sono i moderatori? E due...


yalen86

Recommended Posts

Il problema dei cloni è diventata una piaga. Anche a me mi danno della troll. Non accettano la mia predilezione per gli uomini in carne.:(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • AndrejMolov89

    13

  • yalen86

    13

  • marco7

    13

  • akinori

    12

Il problema dei cloni è diventata una piaga. Anche a me mi danno della troll. Non accettano la mia predilezione per gli uomini in carne.:(

Finito il ban *************?

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Si vabbé.. se tu fossi davvero stata in Thailandia a farti operare.. non saresti certo qui a gioire.. ma saresti fra vari dolori per l'operazione.. 
Mica è una passeggiata. ;) 

Sei sempre meno credibile gh gh 

Link to comment
Share on other sites

Il problema dei cloni è diventata una piaga. Anche a me mi danno della troll. Non accettano la mia predilezione per gli uomini in carne. :(

 

 

sono grassofobi  :keeporder:

Link to comment
Share on other sites

vorrei far notare una cosa: chiunque di noi, mod o admin, si logghi al forum può scegliere di farlo in modo anonimo e voi non lo vedreste.

 

detto questo so per certo che uno dei tre admin si logga e segue il forum, ma dei tre è quello che, dal punto di vista meramente tecnico, può far meno (es. controllare gli ip), aggiungeteci che (anche se non ne ho mai capito il motivo reale) nello staff si cerca da sempre (leggasi: dalla prima volta che sono stata moderatrice, con altri admin, qualche secolo fa) di essere tutti (più o meno) d'accordo prima di decidere qualcosa e vi farete un'idea dei tempi.

Link to comment
Share on other sites

aggiungeteci che (...) nello staff si cerca da sempre (... di essere tutti (più o meno) d'accordo prima di decidere qualcosa e vi farete un'idea dei tempi.

 

@SaintJust

 

prima di fare qualcosa significa prima di prendere dei provvedimenti contro un utente o prima di nominare un nuovo moderatore ?

 

teoricamente voi amministratori sareste tutti favorevoli a nominare dei nuovi moderatori ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Ma Sweet è ancora/di nuovo admin ? L'ho notato ora, ricordavo che gli admin fossero solo due . 

 

Considerando che non si parla più da tantissimo tempo di moderatori, anzi non si parla più da tantissimo tempo nello staff di qualunque cosa, a meno che il mettersi d'accordo non riguardi esclusivamente gli amministratori (con nostro conseguente non saper nulla) non c'è proprio nulla sul tavolo delle discusssioni, nè per nuovi mod nè per eventuali controlli ad utenti troll. Nulla di nulla .

 

Poi appunto magari siamo solo noi moderatori a non essere avvertiti, però se si parla di tempistiche o discussioni io non posso contribuire ad alimentare una cosa che, per quanto mi riguarda, non è vera. 

 

Provvedimenti non se ne prendono, risposte ad utenti che chiedono aiuto per stalkeraggio non se ne danno (e se ne vengono date non riceviamo risposta quando segnaliamo la cosa, vedasi il mio post su Ilmondomigliore) .

 

Quindi, no, non si sta decidendo un bel niente ed è giusto che gli utenti sappiano come stanno andando le cose in questo momento .

Link to comment
Share on other sites

stavo parlando dei moderatori, se devo essere del tutto sincera modero aree tranquille proprio perché non volevo ritrovarmi di nuovo a combattere con flame, insulti, troll e altro (o, quantomeno, di averne il meno possibile).

 

riguardo i provvedimenti credo abbiano già spiegato altri il sistema automatico dei richiami, per i provvedimenti definitivi, invece, sono da sempre dell'idea che possano decidere autonomamente gli amministratori, anche senza sentire nessuno dei mod.

è ovvio, comunque, che i moderatori portino alla luce comportamenti o eventi di cui si parla tutti assieme, ma non vedo la necessità di un accordo di tutto lo staff nel caso di provvedimenti disciplinari (anche perché, non so gli altri, ma io leggo poco rispetto alle mie aree di competenza, per cui è ovvio che mi rimetta al giudizio del moderatore dell'area in cui è successo qualcosa, o al giudizio dei moderatori che sospettano un possibile clone. Io non avrei i mezzi per giudicare in questi casi).

 

E questo è anche (in parte) il motivo per cui non sono intervenuta finora.

 

sul discorso moderatori, ne abbiamo parlato, ne parliamo ma sempre lì stiamo... ed è sempre stato così, anche con altri numeri di utenza e staff totalmente diverso, per cui non credo sia un problema dello staff attuale (anche perché credo che siamo più o meno tutti d'accordo) ma proprio un problema di questo forum specifico (personalmente fu proprio il motivo che me ne fece andare via anni fa, quindi non è una dinamica nuova, almeno per me e i più "anziani").

 

E su questo non c'è molto da dire, possiamo anche decidere tutti un nome nello staff, se poi nessuno da i poteri a questa persona non possiamo farci molto, e qui torniamo al discorso iniziale: la mia opinione è che l'ultima parola debba essere degli amministratori, su tutto, possono, se vogliono, ascoltarci, ma non sono obbligati a farlo.

quindi, evidentemente, non ci sono persone che, al momento, siano convincenti per loro.

 

 

 

(comunque mo ho fatto un wall of text, ma la parte importante del mio intervento di prima era " se anche non vedete admin loggati non significa che non si logghino davvero")

 

 

Ghost: sweet non ha MAI smesso di essere admin da quando si è passati alla nuova piattaforma ed è diventata admin Lum.

 

riguardo i mod... lo sai anche tu che non è vero, che se ne è parlato, che sono stati fatti nomi che più o meno andavano bene a tutti e che mancava solo che gli admin li contattassero.

 

(mi risulta anche che l'ultima discussione aperta su un possibile nuovo mod sia di metà dicembre, solo che non ha risposto nessuno a parte me XD)

 

Edit: c'è anche la possibilità che le persone di cui avevamo parlato siano state contattate e abbiano declinato l'offerta di fare il mod, comunque... questo io non lo so.

Link to comment
Share on other sites

Certo e condivido appieno quel che dici, a me i wall of text di questo tipo piacciono pure quando si parla di questi argomenti :)

 

Anch' io chiesi un'informazione in staff area in cui quasi nessuno rispose, chiedendo come eravamo tutelati a livello giuridico in quanto moderatori, ovvero quanto avessimo responsbilità su ciò che accade e viene detto e sul far permanere sul forum certe persone che potrebbero "puzzare" di qualcosaltro. E non era una domanda poco rilevante visti i tempi, ma nessuno mise nero su bianco nulla .

Sui mod sono comunque discussioni simili e vecchie in cui spesso discutevamo tra noi e non era neppure stato chiesto nulla ai diretti interessati. Insomma parlavamo su chi fare mod senza sapere se quelle persone sarebbero o meno state interessate . E se sono state poi contattate senza avvertirci, allora è inutile chiederci opinioni prima e poi non informarci dopo .

 

Pure io sono dell'idea che gli admin non debbano chiederci opinioni sul loro operato, considerando che la responsabilità legale di ciò che fanno alla fine cade solo su di loro ed è giusto non si facciano influenzare, ed infatti non è di quello che parlavo.

Io chiedo informazione su ciò che eventualmente accade, e se non la ricevo do' per scontato che nulla sia accaduto; penso in questo modo perchè gli utenti poi è con noi mod che parlano, è a noi che scrivono in privato e siamo noi poi a rispondere "boh" perchè non veniamo informati - o semplicemente perchè non è accaduto nulla  . E spiace sempre un sacco a livello umano rispondere con un "non so,chiedi agli admin" e sentirsi dire " ma l'ho fatto..." .

Link to comment
Share on other sites

L'admin che logga abitualmente non potrebbe, cortesemente, intervenire per delucidare la situazione a noi poveri ignari delle loro attività riflesse verso l'utenza?

Pare proprio che fotta una sega :D

Link to comment
Share on other sites

in linea di massima so, per vie traverse, che alcuni dei nomi che avevamo indicato sono stati contattati, non so poi come sia finito il tutto.

 

riguardo la questione legale credo ci sia poco da fare, nel senso che io ci metterei poco a dire "ghost mi stalkera perché credo sia tale persona", queste cose non possono vederle neanche gli amministratori, per cose così ci si rivolge alla polizia che poi chiederà agli amministratori i dati che servono (e queste cose sono capitate più e più volte visto il tipo di forum che abbiamo).

 

io credo che gli amministratori abbiano mollato, o, meglio, ha mollato quello dei tre che ha il controllo su tutto, per cui ci troviamo tutti con le mani un po' legate.

il che non mi piace, come non piace a te e all'utenza, ma è anche vero che non possiamo materialmente farci nulla, se non parlarne e fare supposizioni...

Link to comment
Share on other sites

ma finchè il tutto torna a posto e non potreste promuovere provvisoriamente i moderatori globali ad amministratori provvisori così che magari si risolve qualcosa ?

 

a me sembra personalmente che questa armonia a cui aspirate per la quale ci vuole il consenso di tutti gli amministratori per dare sanzioni sia eccessiva e fa dilatare i tempi delle sanzioni.

Link to comment
Share on other sites

Lo metto qui per iscritto, per quanto mi riguarda non bramo a nessun titolo di admin provvisorio, anzi me ne tengo ben alla larga :D

Link to comment
Share on other sites

Credo che nessuno di noi si sognerebbe mai di proporsi anche solo per due giorni da amministratore. XD

 

E, comunque, così come non possiamo bannare definitivamente gli utenti non possiamo cambiarci la carica da soli XD

 

In realtà non ho capito il discorso dell'armonia....

Mi sembra che sia io che ghost abbiamo detto abbastanza chiaramente che, per quanto ci riguarda, potrebbero anche non chiedere al resto dello staff se si è d'accordo o meno su un provvedimento... Non vedo questa ricerca attiva (da parte nostra) ad un accordo globale.

Link to comment
Share on other sites

@SaintJust

 

 

 


aggiungeteci che (anche se non ne ho mai capito il motivo reale) nello staff si cerca da sempre (l..) di essere tutti (più o meno) d'accordo prima di decidere qualcosa e vi farete un'idea dei tempi.

 

il discorso dell'armonia io l'ho intuito dalla frase che ho citato da te sopra.

 

da quel che si capisce insomma nessuno non vorrebbe fare ne l'amministratore ne il moderatore ma lo fate per far stare in piedi il forum e vi manca a tutti il tempo e di nuove leve nello staff per motivi vari non ci ne saranno in futuro.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

ah ok.

 

no, mi sembra ovvio che per i nuovi moderatori si cerchi di essere più o meno tutti d'accordo. fosse anche solo perché diventano persone con cui si discute anche della gestione di alcune dinamiche del forum è giusto che se qualcuno dovesse avere dei dubbi li esponga, però poi sarebbe pure bello non parlarne per giorni e non aspettare che rispondano tutti, magari per mesi (e qui il discorso che mi sembra assurdo).

insomma, quella mia frase era riferita solo alla ricerca di nuovi membri per lo staff.

 

riguardo alle sanzioni che io ricordi non è mai stato così, e non deve esserlo, altrimenti vi ritroviamo peggio che la legge italiana coi tempi. XD

 

per cui hai applicato la mia frase al caso sbagliato :P

 

 

L'amministratore sfido io che non lo voglia fare nessuno, che non vorremmo fare i moderatori non credo l'abbia scritto nessuno di noi, il tempo manca come a chiunque altro, tra lavoro e il minimo di rapporti sociali per non impazzire, ma mi sembra che alcuni dei moderatori siano molto attivi (ovviamente non mi metto nel conto dei molto attivi).

 

tra l'altro non è che nessuno di noi si immoli per la causa, basta dire "me ne vado perché (inserire motivazione a caso)" e non collegarsi più, o collegarsi ma non fare nessuna azione di moderazione, se non si ha più voglia di farlo basta smettere di esserlo.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...