Jump to content

Dove sono i moderatori? E due...


yalen86

Recommended Posts

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • AndrejMolov89

    13

  • yalen86

    13

  • marco7

    13

  • akinori

    12

 . . .no so si vuole che la persona accetti cio che sennato e sensato non e'? Per dar prova ad imbecillita'?

 

Stile tangetopoli e discorsi di tanti politici e / o ecclesiali?

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Oggettivamente ho sempre denunciato l'esistenza di persone poco salutari al forum, avevo già aperto un topic in precedenza, ma non sono mai stato ascoltato. Tra i vari cloni di Akinori/soledamore come la biscia e ro.berto (perché sì, a rigore era un troll e dato il contenuto delle sue tesi era anche akinori, pur non essendoci evidenze lancio questa j'accuse) nel forum proliferano topic o inneggianti palesemente al razzismo o anche alla bifobia più estrema e mi riferisco nello specifico ad rotwang che fortunatamente ha deciso di andarsene temporaneamente a svangare i coglioni da altre parti. 
Più che altro si potrebbe nominare altri moderatori, ma fin tanto che il Ban rimane una punizione mitica, non si può far nulla. Cioè i moderatori possono spostare i commenti incriminati, chiudere le discussioni degenerate, ma il problema dato da certi utenti rimane. 
Ora, sappiamo come funziona, sappiamo che quando si denuncia questa cosa il moderatore di turno rimane due tre giorni sul forum, poi la situazione ritorna come quella di prima: l'unica alternativa è assolutamente ignorare i troll, e auto-moderarci noi. Alla fine dei salmi siamo noi utenti storici a dare corda a questi coglioncelli, al massimo quando una nuova leva viene sul forum e si imbatte con queste persone di merda bisogna semplicemente avvertire di ignorare quegli individui. 
Tipo Rotwang l'unico modo possibile per averci a che fare è ignorarlo totalmente. 
Cito gli utenti per nick, perché alla fine dei salmi sono quelle le spine nel culo del forum. 

Link to comment
Share on other sites

Veramente Rotwang è stato bannato, presumo temporaneamente.

E qui non capisco i "due pesi due misure" per gli altri personaggi lasciati liberi.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Ho controllato ora, sembra esserci ancora, semmai sarà stato bannato selettivamente da una conversazione o da un'area del forum, però non ne sono sicuro. 
Credo che ci sia un po' anarchia da questo punto di vista, non ho capito la logica del ban, cioè, o utenti cretini come lorecap, akinori, lavipera vengono tenuti come fenomeni da baraccone, oppure certe uscite del tipo "fistare i neonati" non sono ritenute gravi quanto quelle razziste e bifobe di Rotwang. 
Comunque sta di fatto che l'unico modo per far fronte a questi problemi è dedicarci all'automoderazione, cioè ignorare le spine nel culo, per quanto ovviamente certi messaggi siano diseducativi e fuorvianti per le nuove leve. 

Link to comment
Share on other sites

io tempo fa aprii un topic per chiedere se poteva essere attivata l'area bisex e sto ancora aspettando una risposta dall'amministrazione....  mi era stato detto che se ne stava discutendo. che sia sì o no gradirei una risposta, motivata, che non so se e quando arriverà.

Link to comment
Share on other sites

ma possibile che esista un argomento come questo e che pratticamente nessuno dei mod (tranne @GhostHunte77) e degli admin risponda?

Link to comment
Share on other sites

Questo forum, da sempre, è retto da uno staff di persone che avevano / hanno deciso di fare qualcosa di concreto (anche amministrare / moderare un forum di discussione lo è) a sostegno della causa LGBT.

Negli anni, alcune persone dello staff, per innumerevoli motivi personali e indiscutibili, si sono allontanate dal forum, non potendo più dedicargli il tempo necessario.  :(

Io stesso, negli ultimi mesi, sono stato molto più assente che in passato, per sovraccarico di impegni lavorativi (in primis) e associativi (Arcigay, Torino Pride, ecc ecc).

Tutti i membri dello staff, ne sono sicuro, dedicano il tempo possibile al forum...

Ci sono dei problemi che devono ancora essere risolti, ci sono trolls, ci sono utenti tendenti a scatenare flames, lo sappiamo :yes: ... ma a volte servirebbe anche una mano in più dagli utenti "seri".

 

A presto... :salut: 

Link to comment
Share on other sites

@Casper : tu hai presentato il problema, ma chiedere agli utenti più "seri" di aiutare è assolutamente inutile

dato che non hanno fisicamente i poteri per moderare. Sono certo capirai che chiedere ad un troll di smettere di

rovinare topic è inutile fintanto che alle intimazioni di ban non seguono conseguenze.

 

La soluzione, già proposta e discussa in un'altro topic, è proprio di creare nuovi moderatori, ma pare che lo staff

né sia interessato a farlo -la mia offerta a lux è caduta nell'oblio ed ancora aspetto una risposta- né sia disposto

a chiedere direttamente agli utenti più validi di moderare. 

 

Spostare la colpa dell'attuale situazione sugli utenti è ingenuo: i troll c'erano 2 come 4 anni fa, e semplicemente 

venivano redarguiti e bannati.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Per quanto riguarda la necessità di nuovi moderatori... No comment da parte mia, visto che non è una decisione che spetta a me.

 

 

Per quanto riguarda i ban, vorrei spiegarvi come funziona il sistema.

I moderatori non possono bannare gli utenti. Ci sono solo tre cose che i moderatori possono fare in risposta alle infrazioni:

1) Bannare gli utenti da un singolo topic. Il che vuol dire che l'utente bannato non potrà più né leggere né postare nel topic da cui è stato bannato. E' una misura che viene presa di rado, visto che normalmente il problema non riguarda un singolo topic.

2) Mandare un avvertimento con una motivazione per cui è prevista l'assegnazione di punti. Quando un utente raggiunge un certo numero di punti, viene automaticamente sospeso per tot giorni. Da notare che il moderatore può solo decidere se mandare l'avvertimento o no. Per il resto è tutto automatico: anche il numero di punti non lo decidiamo noi, è automaticamente assegnato in base alla motivazione che inseriamo (che a sua volta non decidiamo noi, dipende dall'infrazione che l'utente ha commesso).

Ci terrei a sottolineare che questo sistema viene impiegato di continuo, anche se voi non ve ne accorgete. La maggior parte degli utenti nominati o sottintesi in questa discussione sono stati sospesi diverse volte. Voi ovviamente ne rimanete all'oscuro perché la cosa non vi riguarda. Il ban in questo caso è solo temporaneo.

3) Chiedere agli amministratori di bannare un utente. Bannare è un compito che spetta a loro. Aumentare il numero di moderatori sul forum avrà assolutamente influenza zero sul numero di ban che verranno dati.

A torto o a ragione, la politica di questo forum è in genere contra ban. Servono episodi veramente gravi per darlo.

 

Per quanto quindi condivida l'osservazione che servono più moderatori su questo forum, il discorso dei ban è completamente svincolato.

Link to comment
Share on other sites

@Loup-garou

 

in pratica il sistema da dei ban provvisori a tempo che poi vengono automaticamente levati dal sistema dopo che è passato il tempo necessario per toglierli.

 

non sarebbe si potrebbe magari introdurre una nuova regola per la quale magari se un utente ha avuto per dire 10 ban provvisori, esso viene bannato definitivamente automaticamente dal sistema ?

 

certo sarebbe una modifica delle regole che gli amministratori dovrebbero decidere e introdurre ma a me sembra che quando un utente è stato bannato provvisoriamente un numero elevato di volte lo si possa anche bannare per sempre. si vede che se l'è proprio cercata.

Link to comment
Share on other sites

Il ban permanente è una sanzione grave, quindi è più che giusto che venga data caso per caso, da un intervento umano, piuttosto che da un sistema automatizzato.

 

Comunque, dopo che un utente riceve molteplici avvertimenti per infrazioni, noi moderatori già segnaliamo la cosa nell'area staff agli amministratori.

Link to comment
Share on other sites

Loup ha già ampiamente spiegato come funziona il nostro sistema di moderazione e avvertimento.

E' ovvio che il numero di moderatori ora presenti sia insufficiente a garantire la policy che qualche anno fa assicurava un forum sempre ordinato, ma moderatori non ci si improvvisa e lo staff, nella persona degli amministratori, decide in modo autonomo come procedere in tal senso, com'è ovvio che sia, in base anche alle opinioni del resto dello staff. 

Link to comment
Share on other sites

@Casper

 

personalmente preferisco un forum non troppo ordinato, parlo solo dell'ordine e non della funzione di poliziotti che i moderatori fanno per mantenere la decenza sul forum.

 

so che altri utenti preferiscono un forum ordinatissimo, ma alla fine è una preferenza soggettiva che dipende dai gusti personali.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

ah ecco una buona notizia :) così la viperozza è stecchita per sempre!

Il punto è che uno direbbe basta ignorarli.. però i nuovi non lo sanno, tipo io ci sono da 1 mese ma non sapevo che certi fossero troll se non mi avessero avvisato.. certo dopo un po ci arrivo anch'io.. però se li bannassero definitivamente sarebbe meglio

Link to comment
Share on other sites

@Fenix73

 

da quel che ho letto dovrebbe essere banale cambiare l'IP se uno vuole farlo e per questo sospetto che qualcuno bannato continui a frequentare il forum.

Link to comment
Share on other sites

 

da quel che ho letto dovrebbe essere banale cambiare l'IP se uno vuole farlo.

 

 

purtroppo ha ragione @marco7.... oramai ci sono persone che riescono a farlo!

 

 

Basta spegnere il router e riaccenderlo! ahahah 

A meno che uno non abbia l'IP fisso - leggasi Fastweb.

 

Poi se anche fosse... basta un proxy ed è da capo! 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

l'IP può essere modificato ma l'indirizzo ethernet (per essere precisi il MAC address) è unico per ogni pc ed è cablato sulla scheda di rete: è l'informazione che usa Google per "profilarci" XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tanto vale fare tutti il troll.. ormai non so più se qualcuno sta scherzando o dice le cose sul serio.. dico in giro per il forum. 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...