Jump to content

Dove sono i moderatori? E due...


yalen86

Recommended Posts

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • AndrejMolov89

    13

  • yalen86

    13

  • marco7

    13

  • akinori

    12

Ma tanto i moderatori non hanno alcun potere di bannare permanentemente a quanto pare.. sicché.. :) 

E quindi un mod può limitarsi solo a dirti stai buono o al massimo chiudere un topic??? E' una cretinata...

Link to comment
Share on other sites

Posso risponderti io direttamente, tanto non è un segreto  ! :D

 

Possiamo chiudere un topic, bannare un utente da un topic ( ma non dal forum) ed avvertire. Ci pensa il sistema ad abbinare i giorni eventuali (pochi) di sospensione in base al tipo di problema. 

 

Sempre di operazioni temporanee si tratta, che dobbiamo rinnovare ogni volta poichè gli utenti "troll" mica si calmano dopo la prima sospensione...magari !

E quindi ogni volta a controllare tutto . Siamo consapevoli benissimo che le cose stanno funzionando molto male, ma se buttiamo la spugna pure noi 2 o 3 superstiti va a rotoli tutto a discapito di voi ragazzi che il forum lo usate molto .

Link to comment
Share on other sites

@Hefes

 

può dare dei punti quando richiama un utente e raggiunti un dato punteggio l'utente è automaticamente bannato dal sistema per un po' di tempo. ma la bannazione definitiva a vita la possono fare solo gli amministratori, da quel che ho capito.

 

inoltre i moderatori credo non possono vedere gli IP per eventualmente capire se un utente ha profili multipli, solo gli amministratori vedono gli IP.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Appunto per il fatto che siete 2 o 3 superstiti forse sarebbe il caso di integrare nuovi moderatori, che pur avendo poteri limitati potrebbero rivelarsi utili per placare alcune situazioni totalmente nascoste agli occhi di chi logga 1-2 volte/mese.

 

Nel forum in cui ero supermoderatore - ruolo sovrapponibile al global mod, suppongo - avevo il potere di ban permanente, quindi anche in momenti di assenza degli admin la situazione non è mai degenerata.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Si Laen condivido anche io ma se gli admin non ci sono ....

 

Pensa che per mancanza di tempo -e voglia visto l'andamento - avevo "rassegnato le dimissioni" da global mod ma poi per forza di cose mi son dovuto rimetter qui .

Link to comment
Share on other sites

 

 

Nel forum in cui ero supermoderatore
Ok ma tiratela di meno XD

 

Comunque concordo con Laen (o Lean che dir si voglia), si dovrebbero nominare nuovi mod e far "decadere" i vecchi alcuni non loggano da quasi un anno, non ha senso lasciargli il titolo. Magari si potrebbe dare il titolo di mod a qualcuno che in un certo senso è costante nel loggare e non sia uno dal ban facile XD (mi autoescludo U.U)

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno in buoni rapporti con almeno un admin non può convocarlo online e fargli nominare 3-4 nuovi mod, per poi sparire nuovamente nell'oblio? :lol:

:asd: Hefes <3

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Beh il problema forse si può risolvere dando più potere a due global-mod (quanto un admin, che è il proprietario del forum) e arruolare nuovi moderatori ;)

Ma un altro problema è: chi è adatto a fare il moderatore? 
Io ovviamente mi autoescludo perché purtroppo è un ruolo che, come già visto, porta rogne (esempio qualcuno che per ripicca si mette a insultare il moderatore perché gli è stato chiuso un topic stupido e inutile). 

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me bisognerebbe provare a ricontattare gli admin e chiedere loro di nominarne uno nuovo, magari uno degli utenti che scrivono in questo forum da anni ;)

Link to comment
Share on other sites

Si Laen condivido anche io ma se gli admin non ci sono ....

 

Pensa che per mancanza di tempo -e voglia visto l'andamento - avevo "rassegnato le dimissioni" da global mod ma poi per forza di cose mi son dovuto rimetter qui .

 

ma cosa accadde agli admin? :look:

non sono interessati alla loro creatura?

sono scappati tre anni fa ed hanno lasciato il server acceso nel soggiorno?

forse il problema vero è che questo non è il loro lavoro, ma una cosa che è cresciuta tra le mani arrivando a una dimensione inimmaginabile quando sono partiti

una di quelle cose che non può più essere gratuita perché come impegno orario è diventato un "secondo lavoro"

se non ricordo male (io sono arrivato qui solo nel 2010 quindi sono un utente "recente") lessi da qualche parte che il forum partì come una sorta di luogo virtuale per un ristretto gruppo chiuso di amici milanesi, ma ormai è cresciuto a dismisura

nessuno è felice di tornare a casa dal lavoro e passare le serate a confrontare gli IP per colpa di uno o due cretini che si iscrivono con 10 nomi diversi...

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

per conto mio gli amministratori sanno di sicuro che ci sono dei problemini sul forum ma per motivi che non sappiamo non vogliono ne nominare altri amministratori, ne dare più potere agli attuali moderatori ne nominare altri moderatori.

 

avranno i loro motivi che non sappiamo, magari hanno fatto brutte esperienze in passato.

Link to comment
Share on other sites

comunque, se posso dare un suggerimento: farei in modo che, appena iscritti, si possa solo fare il primo post nell'area di presentazione

questo post rimarrebbe "sospeso" finché un MOD non ne vagliasse il contenuto

solo a quel punto, ottenuto il via libera del MOD, il post sarebbe pubblicato e l'utente potrebbe scrivere topic nelle altre aree

si vedono un sacco di primi post chiaramente trolleschi (tipo questo di poco fa:

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/26272-gelosi-del-vostro-fidanzato-che-visita-planetromeo-e-gaydar/ )

che forse non ci sarebbero (o sarebbero scoraggiati) se il tipo fosse prima costretto a presentarsi in modo plausibile e attendere un'approvazione

il rischio è di scambiare un utente effettivo per un troll, ma allontanare un utente che si presenta nel primo post dicendo che "il fidanzato va su gayromeo" non sarebbe una grave perdita per il forum...

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Sono tutte discussioni inutili però. Se i troll hanno libertà di trollare anche in modo palese è perché c'è una volonta esplicita di lasciarli fare. Forse perché ci si guadagna dalle pubblicità che alcuni utenti vedono. Per me è da irresponsabili lasciare che raggiungono l'accesso alla secret area dove ci sono minorenni o che consiglino teorie riparative agli utenti problematici com'è già avvenuto.

Link to comment
Share on other sites

In che modo l'hai identificato come troll, Conrad?

Non potrebbe essere un ragazzo iscrittosi apposta per chiedere consigli in merito alla sua problematica?

 

Comunque la tua mozione sarebbe valida soltanto in presenza di mod costantemente attivi, tutti i giorni a fasi alterne, altrimenti le presentazioni in attesa di vaglio potrebbero rimanere on queue per giorni e giorni interi, scoraggiando i buoni intenzionati. 

 

Torniamo sempre al perno della questione: nuovi mod, è necessario.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Forse perché ci si guadagna dalle pubblicità che alcuni utenti vedono.

 

non capisco che vuoi dire. potresti spiegare meglio per favore ?

Link to comment
Share on other sites

A dir la verità non ho nemmeno capito benissimo come funzioni il tutto, comunque, come dice marco7, c'è anche il problema di chi modera i moderatori, francamente non vedrei grossi problemi quì, 

 


per colpa di uno o due cretini che si iscrivono con 10 nomi diversi...
 

ecco la questione è questa: una o due persone fisiche che riescono a moltiplicarsi attraverso vari profili, per conto mio sono ben identificabili e noti ai frequentatori abituali i nick principali di coloro che trolleggiano o stalkerizzano, che dir si voglia, poi gli altri sono cloni,

poi mi pare ovvio che chi è interessato a trolleggiare si presenterà in modo credibile, quindi...

Link to comment
Share on other sites

In che modo l'hai identificato come troll, Conrad?

Non potrebbe essere un ragazzo iscrittosi apposta per chiedere consigli in merito alla sua problematica?

 

 

che sia un troll è solo un'ipotesi, come tale può essere sbagliata

ma se provi a vedere le presentazioni degli utenti (ad esempio iscritti da oltre un anno) che hanno postato regolarmente nel tempo, noterai che già dalla presentazione si capiva l'intento serio della persona

ma facciamo pure l'ipotesi che non sia un troll: è una persona "mordi e fuggi"... una richiesta di aiuto e poi sparisce

ci sono alcuni motivi per cui un admin può essere interessato anche a questa tipologia di utenti

- si aiutano ragazzi con problemi estemporanei

- aumenta nominalmente la base di utenti iscritti

il rischio che si corre è quello che sta accadendo: chiunque entra, non legge il regolamento e senza neanche presentarsi fa una domanda, di fatto "trolleggiando"

in questo modo il forum perde fortemente di qualità e si sfilaccia in una serie di topic inutili

Link to comment
Share on other sites

Nel regolamento non esiste un punto in cui si ordini espressamente che i nuovi iscritti debbano prima presentarsi e poi porre domande, per cui non penso che sia trolling, che fondamentalmente si riferisce ad una serie di comportamenti provocatori che nulla hanno a che fare con l'essere "utenti mordi e fuggi".

 

Bandendo l'accesso agli utenti effimeri si rischia di scremare internauti che, magari, col tempo avrebbero maturato passione nel forum diventando utenti abituali e arricchenti.

 

D'altronde, la principale funzionalità del forum è quella di permettere agli utenti di chiedere consigli e pareri: esistono persone - diciamo - maleducate che arrivano, nemmeno salutano e subito pretendono consigli, ma che vuoi fare? bannarli per maleducazione? 

 

:D

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

 

 


ecco la questione è questa: una o due persone fisiche che riescono a moltiplicarsi attraverso vari profili, per conto mio sono ben identificabili e noti ai frequentatori abituali i nick principali di coloro che trolleggiano o stalkerizzano, che dir si voglia, poi gli altri sono cloni

 

da quel che ho capito i moderatori e gli amministratori riescono purtroppo ad identificare per certo solo pochi utenti che fanno tanti profili perchè vogliono prove concrete come l'IP identico e la semplice identificazione per intuizione o presupposizione da parte di altri utenti non è sufficiente per dimostrare che un utente ha più profili.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno in buoni rapporti con almeno un admin non può convocarlo online e fargli nominare 3-4 nuovi mod, per poi sparire nuovamente nell'oblio? :lol:

Non è che puoi nominare un moderatore e poi lasciarlo a sé stesso. I nuovi moderatori vanno seguiti, soprattutto all'inizio. Comunque è letteralmente da anni che si parla di questo in area staff, non è questione di contattare gli admin e "fargli conoscere" il problema.

Link to comment
Share on other sites

Il compito di seguire i nuovi mod va ai global mod/mod attualmente attivi, mi pare chiaro...

Il fatto che ne parliate da tanto e ancora niente cambi non fa che aggravare la situazione. Avete ben chiaro il quadro, per cui...

Vedete voi.  ;)

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che finchè ne parliamo noi mod, non serve a nulla. 

 

Comprendo quanto sia difficile amministrare e possedere un forum ed avere a che fare con le sicure beghe legali che lo coinvolgono . Insomma un forum di questo tipo secondo me è sempre sott'occhio da parte di terzi e non dev'essere semplice viverla in prima persona; io personalmente non lo farei mai, ad esempio .

 

Però d'altronde chi lo fa vuol dire che si sente ed è in grado di affrontare tutto ciò, e farebbe piacere davvero a tutti si confrontasse con voi (e con noi) giusto per sapere se ci sono problemi, poichè altrimenti tutto suona come quegli atteggiamenti da azienda in cui i piani alti non dicono nulla e poi di botto dichiarano "ah ci spiace son finiti i soldi per gli stipendi" . E qui non siamo in un'azienda ma in una famiglia, molto allargata ma pure sempre una famiglia . No ?

Link to comment
Share on other sites

@GhostHunter77

 

se qualcuno non è iscritto al forum non credo può vedere i contenuti, e allora perchè ci dovrebbero essere così tante beghe legali ? boh.

 

d'accordo quaocuno può iscriversi anche solo per fare la spia ma se non scrive ha sempre un accesso limitato e allora non dovrebbero sorgere troppi problemi penso.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Ghost, il tuo discorso è condivisibilissimo, ma... quindi?

Non c'è nulla di concreto in programma, e la situazione va regolata al più presto.

Rinnovo ciò che ho proposto qualche post fa: qualcuno potrebbe contattare personalmente un admin e illustrargli la situazione, dato che se non logga difficilmente ne è al corrente? :)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...