Jump to content

Che cellulare avete? Quali sono i suoi pro e contro?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Guest glitter

Nokia 5000

 

Pro: semplice e simpatico nel look; contro: le suonerie a volte son basse.

 

Samsung SGH-z240

 

Pro: umts; contro: troppo macchinoso nel software e il libretto delle istruzioni a volte non aiuta!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 587
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    23

  • cambiapelle

    20

  • danieledall

    19

  • Giobbe04

    16

sony ericsson Z770i: molto bello esteticamente e per quanto riguarda le funzioni (NON QUELLE MATEMATICHE.. eheheheheh), solo che è a volte non riceve subito i messaggi... ma è comunque un buon telefono...

Link to comment
Share on other sites

Se non riceve subito i messaggi e hai Vodafone come gestore è perchè in questo ultimo periodo hanno problemi di congestione nella rete.

 

Ho un amico che lavora nel settore e mi ha confermato che i messaggi che ricevo dopo 8 ore è ordinaria amminsitrazione di questi tempi: colpa della rete!

 

Non preoccuparti, quindi  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Se non riceve subito i messaggi e hai Vodafone come gestore è perchè in questo ultimo periodo hanno problemi di congestione nella rete.

 

ti ringrazio ma io ho wind...  :rotfl: grazie comunque dell'informazione!!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Figurati, per così poco  :sisi:

 

Io ho 4 schede (MTV Mobile, 3, Wind e Vodafone) e devo dire che sono fortunato perchè non ho mai avuto problemi troppo difficili da risolvere.

 

Sì, ricevo anche io sms con Wind e con Vodafone in ritardo, però uso il cell per chiamare (molto) e quindi non mi danno troppo la vita.

 

Per tornare in topic:

 

ho avuto un Motorola V3 e l'ho trovato una bomba: sottile, di stile, perfetto. Unico neo la batteria: max due giorni mi durava. UN vero peccato perchè il cell mi piaceva troppo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mi sono accorto che non ho aggiornato questo topic col mio "ultimo" cellulare, risalente ormai all'anno scorso (causa morte del display del Nokia 6288).

 

NOKIA 6131

 

nokia-6131-g.jpg

 

PRO:

- Uno dei pochi Nokia con un buon design a conchiglia.

- Tante applicazioni e personalizzazioni interne.

- Ottimo audio in entrata e in uscita (le suonerie poi a volte sono fin troppo alte).

- Solito ottimo pacchetto di accessori da parte della Nokia.

- Telefono semplice, senza troppe pretese.

- La cosa che adoro dei Nokia: la sveglia che funziona anche quando il telefono è spento. :rotfl:

 

CONTRO:

- Fotocamera mediocre e senza flash.

- Durata della batteria troppo scarsa, soprattutto in relazione al fatto che non è un UMTS, non ha il flash nella fotocamera e non ha troppe applicazioni che sprecano energia.

- Nokia Pc Suite fa pena col backup dei dati, mi impalla sempre il telefono.

- Ci ho messo mesi per riuscire ad impostare la connessione PosteMobile, troppo vaga la documentazione a riguardo e moltissime opzioni da modificare in menu anche molto diversi del telefono.

 

L'anno prossimo lo sostituirò, se si dovesse rompere dopo il periodo di garanzia. Credo che tradirò la Nokia per la Samsung (oppure, se sarò diventato ricco e PosteMobile dovesse decidere di avere una tariffa meno ladra per quanto riguarda la connessione, mi farò il tanto celebrato Apple iPhone).

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo cellulare  :rotfl:

 

Lo avrei voluto prendere ma ancora costava un pochino e ho soprasseduto.

 

Gli ultimi modelli Nokia non mi piacciono molto, ad onor del vero.

 

I blackberry li trovo troppo professionali, e non li sfrutterei a dovere.

 

Per un cell non ho mai speso più di 100 euro, anzi a me basta una fotocamera semplice (max 2 megapixel), bluetooth, e ricezione mms per essere felice.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io ho questo

 

samsung-f480-front.jpg

 

è un samsung f480 triband touchscreen

premetto che provengo da un lg arena (dio ce ne scampi)

 

 

i pro:

- touchscreen sensibile sul serio e soprattutto NON si impalla

- sottilissimo e leggero

- foro per inserire il laccetto (che a me serve e fateci caso, non tutti i cell lo montano più)

- ottima fotocamera da 5mpx versatile grazie al flash, zoom, opzione notturna/paesaggi/in movimento etc (esempio downtown toronto)

- custodia in ecopelle inclusa nella confezione davvero molto comoda

- autonomia di circa 3 giorni con un buon uso

- plastiche di ottima qualità

- menu colorato, veloce e molto intuitivo

- opzione segretezza per proteggere qualunque applicazione (messaggi, rubrica, calendario, note, etc) con una password

- vibracall, vivavoce, bluetooth, converter, registratore, fusi orari, calcolatrice, cronometro, lettore rss, radio fm rds, riconoscimento brano

 

 

i contro:

- video molto sensibili al movimento, attenzione a come ci si muove o sul pc viene sgranato

- display da 260mila colori invece di 16 milioni, ma decisamente accettabile

- niente wifi o gps ma dispone di navigazione umts veloce

 

 

 

la consiglio?

decisamente sì! io che uso in vodafone, almeno in italia con 3 euro a settimane navigate quanto volete e con un cell come questo (che non ha un rendering delle pagine lento) vi godete internet ovunque

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

nokia-n97.jpg

 

Io da luglio ho questo bel bambino.

E' assolutamente magnifico, una volta aggiornato il firmware spacca il mondo.

La batteria regge bene anche dopo tre mesi richiedendo una ricarica di max 1 volta ogni due giorni nel caso di un uso massiccio (navigazione in internet, chiamate, guitar hero a palla  :awk:)

Link to comment
Share on other sites

Il mio motorola invece si è rotto appena fuori dall'areoporto di Toronto... quindi appena tornato a casa ho trovato l'offerta per il Nokia 5800 Express Music e l'ho preso.

 

Molto bello, tante applicazioni in rete, accelerometro, GPS, Wi-Fi, Touch screen, prezzo contenuto rispetto a quello che ha... unico difetto: La vibrazione si sente pochissimo e quando mi fanno gli squilli praticamente non sento nulla  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Sta roba della vibrazione è seccante nei nuovi modelli Nokia.

Il mio N97 fa la stessa cosa, idem per l'N81 di un mio amico.Non capisco che problema presentava la vecchia vibrazione.

Seccante anche che le suonerie non siano proprio potentissime nonostante i due piccoli altoparlanti laterali.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Corby della Samsung

 

Pro: design e menu user friendly, rapporto qualità/prezzo

 

Contro: vibrazine troppo soft se togli la suoneria non ti accorgi di messaggi e chiamate e poi il touch screen...bellissimo però hai il display sempre "sporco"

Link to comment
Share on other sites

Attualmente non ho un cellulare. L'ultimo si è suicidato scivolandomi nella tazza del cesso nel bel mezzo di una telefonata.

Era un Nokia comunque, 3310. Vecchissimo e con poche funzioni, ma quelle che aveva andavano alla grande :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Bellissimo il 3310: il colore blu della cover mi faceva impazzire :rotfl:

 

Io l'ho portato avanti fino a due anni fa, poi migrando verso 3, che è umts, ho dovuto cambiare cellulare.

Link to comment
Share on other sites

Attualmente non ho un cellulare. L'ultimo si è suicidato scivolandomi nella tazza del cesso nel bel mezzo di una telefonata.

 

Ahahaha. A me è capitato col lettore mp3. Che bei momenti.

Link to comment
Share on other sites

Attualmente non ho un cellulare. L'ultimo si è suicidato scivolandomi nella tazza del cesso nel bel mezzo di una telefonata.

 

Ahahaha. A me è capitato col lettore mp3. Che bei momenti.

 

Non si è salvato nessun santo in effetti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

La mia azienda mi ha dato un blackberry bold 9700...usato una settimana, l'ho buttato in un cassetto e li giace nella sua scatola, e la sim aziendale la uso nel mio N95 8GB privato... nella mia vita ho cambiato in totale una 50ina di telefoni, ma un s.o. squallido quanto quello dei blackberry non l'ho mai trovato altrove, imho a paragone anche windows mobile è un gioiello...

Link to comment
Share on other sites

Blackberry 9500. tutto il resto è noia!  :)

 

(in particolare OS Symbian :))

 

oddio ma il bb touch è una schifezza per scrivere, l ho provato e mi incarto subito.

 

 

Io ho il blackberry 8520 che è l'entry product della casa e la tastiera qwerty è comodissima

Link to comment
Share on other sites

i display touch sono belli ma sono tutti piu' scomodi rispetto alle tastiere fisiche qwerty... a me del blackberry però non piaceva proprio il sistema, preferisco i symbian

Link to comment
Share on other sites

La mia azienda mi ha dato un blackberry bold 9700...usato una settimana, l'ho buttato in un cassetto e li giace nella sua scatola, e la sim aziendale la uso nel mio N95 8GB privato... nella mia vita ho cambiato in totale una 50ina di telefoni, ma un s.o. squallido quanto quello dei blackberry non l'ho mai trovato altrove, imho a paragone anche windows mobile è un gioiello...

 

Che acidità! Non mi riferivo a te in particolare. per il resto... comprati quello che ti pare  :) Ma non sono per niente d'accordo con te :)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Raga, ricordatevi che si sta parlando di cellullari... non mi pare il caso di iniziare ad inacidirsi l'un con l'altro o di punzecchiarsi :)

Link to comment
Share on other sites

La mia azienda mi ha dato un blackberry bold 9700...usato una settimana, l'ho buttato in un cassetto e li giace nella sua scatola, e la sim aziendale la uso nel mio N95 8GB privato... nella mia vita ho cambiato in totale una 50ina di telefoni, ma un s.o. squallido quanto quello dei blackberry non l'ho mai trovato altrove, imho a paragone anche windows mobile è un gioiello...

 

Che acidità! Non mi riferivo a te in particolare. per il resto... comprati quello che ti pare  :) Ma non sono per niente d'accordo con te :)

 

 

Dove vedi acidità? Manco ti ho quotato  :)

I cellulari sono una delle mie passioni...avendone avuti davvero tanti mi sono fatto questa idea, ed i bb proprio non mi piacciono come sistema, hanno dei menu imho senza capo nè coda... ma alla fine si sa che i gusti sono soggettivi. ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

[/img]

 

Nokia 1112

 

Pro: può fare voli chilometrici uscendone sempre intatto, fa le cose essenziali che dovrebbe fare un telefonino (chiamate, sms), la batteria dura anche una settimana perchè non consuma niente, costa poco, a nessuno verrebbe in mente di fregartelo.

 

Contro: per quello che il cellulare promette di fare, assolutamente nessun difetto. Non fa per voi se vi piace che il vostro telefonino vi faccia tutto (anche il caffè :))

post-5487-129953238826_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...