Jump to content

Che cellulare avete? Quali sono i suoi pro e contro?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Io ho comprato la scorsa settimana in seguito a due telefonini scomparsi in una seraun Nokia N73 volevo trovare la versione nera meglio conosciuta come Music Editionma essendo diventato introvabile l'ho preso rosso. Comunque non abbandono l'idea difarmi cambiare la mascherina e la tastiera, e di farci installare il software del Music Edition non vedo l'ora...  

:love:

i_232469.jpg

nokia_n73_back1_l.jpg

Se volete dare un'occhiata alla scheda tecnica andate sul sito che vi cito quì sotto. E' la prima volta che spendo tanto per un telefonino, in quanto i miei progetti erano di farmi più che altro un satellitare, ma visto che mi hanno rubato entrambi i telefonini ho dovuto provvedere a farmi entrambe le cose in una... http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/Nokia_N73.php

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • Replies 587
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    23

  • cambiapelle

    20

  • danieledall

    19

  • Giobbe04

    16

[Modbreak=SJ]io capisco che la prima pagina dei topic non si legga, tanto non importa quello che realmente chiedono, ma in questo si chiede anche un opinione sui vostri telefonini, i pro, i contro, perchè lo consigliereste o lo sconsigliereste...[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Un bellissimo ed efficientissimo Nokia E65, che mi assiste in tantissime cose.Pro:- ambiente Symbian S60 3rd Edition, che consente di usare svariate applicazioni;- leggerezza e maneggevolezza;- connettività WiFi 802.11g integrata;- supporto al VoIP tramite connessione WLAN;- molta memoria di base per far girare anche applicazioni pesanti;- display ampio, limpido e molto definito;Contro:- l'apertura a scorrimento, spesso, si rivela una trappola: mentre si parla, ZZAK!! accidentalmente vi scappa di far richiudere il telefono, troncando così la comunicazione;- sulle lunghe conversazioni, tende a surriscaldare in modo preoccupante;- sotto cattiva ricezione del segnale, divora la batteria in un batter d'occhio;- impugnandolo saldamente a pieno palmo, o schiacciandolo tra orecchio e spalla, in caso vi chiamassero mentre avete le mani impegnate, crolla vertiginosamente la ricezione: davvero troppo sensibile a questo fattore... sembra nato per essere usato con l'auricolare Bluetooth, senza mai avvicinarsi.A casa ed in ufficio, dove ho copertura WiFi, l'ho già provato in navigazione web con Opera e Opera Mini ed in chat IRC con mIRGGI, oltre che ad avere effettuato chiamate VoIP tramite il mio profilo SIP, rivelandosi davvero eccezionale.Impareggiabile se abbinato, come altri cellulari Symbian, ad un'antenna GPS Bluetooth e al software TomTom, Navigon, Route66 o altri di minor fama.Fantastico anche come MP3 player: ho installato una microSD da 2GB e l'ho bombardato di MP3 senza notare alcun particolare rallentamento.Last but not least: testato anche come player video comprimendo in MP4 a 320x240 (pieno schermo) un intero film... fluido e impeccabile, si sta rivelando un ottimo compagno dei momenti di relax sotto l'ombrellone.

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

Uno splendido Motorla KRZR K1 Blue krsefzrk12.jpgChe dire...esteticamente è stupendo (naturalmente imho), con un cm in meno in larghezza rispetto al RAZR che lo rende davvero piccolo...Il Software, come da Motorola, non è niente di che...ma se puntate sull'estetica, questo cellulare farà restare a bocca aperto voi e i vostri amici  :asd:Buona fotocamera da 2 MP e 20 MB di memoria interna (espandibile fino ad 1 GB).Unica pecca...essendo praticamente la superficie davanti uno specchio, si sporca facilmente!

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

Giusto ieri ho comprato un Nokia N73 Music Editionnokia-n73-music-edition-1g.jpgIl nuovo fiammantissimo cellulare ha sostituito il caro vecchio K750i della Sony Ericsson, che oramai aveva troppi problemi, e anche parecchi anni sulla gobba.Pregi del nuovo fiammantissimo :gha:-Schermo a dir poco enorme-Inclusi in confezione adattatore per cuffie, dato che io uso le mie che sono un pò speciali, e miniSD da 2gb-Importare tutta la mia roba dal k750 è stato un gioco da ragazzi-Si carica molto velocemente-Sistema operativo preciso e veloce-Fotocamera mooolto beellla-Si sincronizza senza problemi col mio bel macintosh.Difetti del nuovo fiammantissimo, decisamente poco influenti :gha:-Tastiera un po piccolina-Effetti grafici di transizione e caricamenti non esattamente fluidi.Ma nessuno è perfetto no? Ahahahahaha

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Comprato qualche settimana faNOKIA_N73ME_01.jpgnokia N73Fa delle foto stupende, a dir poco stupende!!Uno schermo molto grande, dove così posso vederci i miei bei video :love:E poi non è grosso come sembra.. mi piaceeeeee :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io prenderò un neo.. :( ... quello che esce a settembre ( la versione successiva avrà il wi-fi )...Per adesso il colore che mi piace è il nero...E 350 dollari non sono molti per una cosa del genere...Le attuali caratteristiche: * 2.8" VGA TFT color display * Touchscreen, usable with stylus or fingers * 266MHz Samsung System on a Chip (SOC) * USB 1.1, switchable between Client and Host (unpowered) * Integrated AGPS * 2.5G GSM – quad band, voice, CSD, GPRS * Bluetooth 2.0 * Micro SD slot * High Quality audio codecNella confezione sono inclusi: il Neo1973, le cuffie, il pouch, un pennino stilosissimo con tanta di custodia, un cavetto per portarlo al collo o alla cinta, una MicroSD da 512, e infine un cavo usb..3.pngIl link al sito del Neo BasePro:Stilosissimo, stabilità e nada virus come sempre per il pinguino, usa una distro debian-based ( su cui mi trovo parecchio bene! ), ha il navigatore gps e il bluetooth e ovviamente posso apportare modifiche sia all'hardware che al software ( per il primo ci sono le specifiche nel manuale, per il secondo ci sono i sorgenti! )...Contro:Manca il wi-fi, sebbene verrà messo nella prox versione ( questa prima version è per gli sviluppatori! ), manca la cam ma nella prox version potrebbe anche esserci (se ne discute ancora sulla ml del sito) , manca l'umts ma non saprei cosa farmene ( visto che ci mettono già il wi-fi ), anche se sarebbe comodo per scaricare le cartine ( spero che trovino qualcosa da mettere nel caso! ) quando non hai una connessione wi-fi a portata di etere! :(

Link to comment
Share on other sites

[modbreak=SJ]

Oltre allo scrivere il modello però, scrivete anche i suoi pro e contro
Io continuo a ripeterlo. Intanto appena ho tempo dividerò tutti i post che non corrispondono ai criteri richiesti dal topic. Fate in tempo a modificare quindi. [/modbreak]
Link to comment
Share on other sites

Un nokia 6230i che uso sempre e difficilmente cambierò, ha molte funzioni come radio e lettore mp3..mi piace troppo anche se l'unico difetto che ha è di non essere symbian :( e un nokia 6600 che però uso praticamente solo come navigatore :(

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

uno scassatissimo samsung sgh 310sae310_01%5B1%5D.jpg:rotfl: :asd:una volta prendevo sempre il cellulare più figo, ora che ho il lettore mp3, una fotocamere digitale mi basta un cellulare che faccia il minimo indipensabile: chiamare...e basta :)

Link to comment
Share on other sites

pro: prezzo, betteria (va bè io nn ci faccio molto), indistruttibile :Dcontro:fotocamera, il fatto che ha ancora caratteristiche relativamente vecchie :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Il mio mattoncino, Nokia 3250(io l'ho nero :rotfl:):

 

nokia_3250_twist.jpg

 

 

Pro: ha quasi tutte le funzioni che una persona vorrebbe trovare su un cell: foto-cam 2 mp, lettore schedine sd, mp3 player, sound meter, temi, wap, bluetooth.

 

Contro: è pesante e ingombrante, la vernice viene via facilmente, lo schermo si riempe di polvere(sotto) ed è impossibile aprirlo per rimuoverla... :)

 

Comunque, il prossimo(e l'ultimo) è questo:20070507-mini-iphone.jpg  :naa:

 

Ti risp qua,Nad: lo prenderò appena arrivato e al prezzo di 499 euro!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

io ho da pochi giorni un nokia n73 (regalo di mamma per natale) dopo una serie infinita di solo nokia

pregi bello funzionale ha tutto quello che desidderi .... note dolenti tasti un po piccoli ,navigazione tra i menu lenta,  poi cosa gravissima non ha il blocco della tasiera automatico o non  l'ho trovato e ho gia fatto decine di chiamate al 1 della rubrica  spendendo un patrimonio (liguria vicina   :rotfl:)

certo rimpiango il mio vecchio 6230 che piccolino veloce con tutto unico difetto schermo piccolo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io ho un motorola L7  :roll: Fa letteralmente schifo! Non compratelo MAI!

Inutile e si blocca sempre......

Appena posso lo cambio.....(OT:io ce l'ho già l'iPod Touch  :P ;))

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

nokia-e61i.jpg

 

Nokia E61i, un piccolo gioiellino :asd:

Display 2,8" a 320*240 16M colori (lo stesso dell'N95 8GB per intenderci), Wi-Fi, slot microSD fino a 2GB, batteria INSTANCABILE (dopo due giorni interi di pasticci con Wi-Fi, Bluetooth e amenità varie attivate la batteria era ancora a tre tacche su cinque), supporto all' e-mail push Blackberry ed Exchange (per chi può permetterselo :asd:) e, come si nota, tastiera QWERTY.

 

Ah, dimenticavo, supporto nativo per il VoIP, che su un cellulare è manna.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho comprato da poco un Nokia N73, brandizzato Tim. Completamente nero, ma non Music edition. Le immagini le avete viste sopra XD.

 

Lo consiglierei, ovviamente, per la presenza del sistema operativo Symbian 3rd Edition! Semplicità d'uso, velocità di navigazione fra i menu soddisfacente, belle foto (a patto che ci si trovi in condizioni di luce forte, altrimenti sembra di fotografare dei dipinti ad acquerelli :P), display 240x320 che è una GODURIA! Installi il programmino RotateME, così puoi vederci anche i film in orizzontale XD. Digitazione SMS ottimale, ma ormai Nokia ci ha abituato bene da anni in ciò. Purtroppo la disponibilità di programmi non è ampissima, soprattutto di roba free. La maggior parte di essi si devono certificare e poi firmare con procedure non proprio alla mano "dei più". La tastiera, durante le digitazioni accanite di sms, fa qualche rumoretto di troppo e se volete un cellulare solidissimo, be', questo non fa proprio per voi. Manca il wi-fi, smanettoni della rete abbandonate l'idea di utilizzare la connessione di casa per navigare col terminale Nokia (a meno che di sfruttare la connessione bluetooth con appositi programmini :sisi:)

Al prezzo attuale, 270 euro circa, nella gamma Nokia, mi sembra il miglior compromesso qualità-prezzo.

 

A inizio Gennaio arriva sua signoria Nokia E90 Communicator *_*.

nokiae90dxr3.jpg

nokiae90bgq6.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Uttio, io sono malato e ne uso 3 di cellulari...

comunque, il primo è il k618i della SonyEricsson marchiato "3"

sony-ericsson-k618-combo.jpg

Dimensioni 102 x 45 x 17 mm

Peso 89 gr

Display 176x220 pixel

TFT a 262.144 colori.

Memoria del telefono 16 MB*

Memory Stick Micro™ (M2™) support

Reti UMTS 2100 - GSM 900 - GSM 1800 - GSM 1900

Tempo in standby: 350 ore

altri dettagi teNNici: http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/specifications/k618i?cc=it&lc=it

 

Pro e contro: secondo me è semplicemente perfetto, sia nella ricezione che nel funzionamento sia come telefono che come macchin afotografica e riproduttore di suoni. Unico neo, gli manca la radio, ma non si può aver tutto.

 

Secondo telefono: Motorola V220, comprato praticamente solo perché aveva la radio

7884269.jpg

MISURE E DIMENSIONI

Peso: 93 gr.

Altezza: 95 mm.

Larghezza: 46 mm.

Profondità : 17 mm.

Display: 128x128

DISPLAY

Principale: 128x128 CSTN a 65.000 colori

AUTONOMIA

Standby: 290 h

RETI

Rete: Dual Band Gsm (900/800)

Wap: Si (2.0.0)

Gprs: Si (Classe 8, 40 kbps)

altri dettagli teNNici: http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Motorola/Motorola_W220.php

 

Come detto, a me interessava solo che andasse la radio, e quella va perfettamente. Per il resto, per fare telefonate è perfetto, per scrivere sms molto meno (come tutti i Motorola). Ha poche funzioni, ma per fortuna costa anche abbastanza poco...

 

Il terzo è un SonyEricsson k610im, che è praticamente uguale al k618i solo meno alto  :P

Link to comment
Share on other sites

Riazor e ToXiCa

Dopo l'umiliazione e l'OT, che non ho capito bene cosa sia, mi accingo a riprovare a rispondere al topic.

Non saprei definire i pro e i contro, non son patito di telefonini, uno vale l'altro in fondo. Comunque tenterò.

 

Nokia 6600

 

Pro: Tutti i giochi javascript sono compatibili, e posso creare, editare e spostare le cartelle con facilità. E' pieno di programmi e risorse scaricabili gratuitamente e è facilmente personalizzabile.

 

Contro: Eh, beh, a volte si bloccano, in fondo ha quasi 3 anni, i modelli più recenti son più funzionali.

 

LG u900

 

Pro: Mi ci vedo le partite del campionato di calcio Serie A e della Champions League, e altri canali a 9€ al mese.

 

Contro: Partono pochi software e non è personalizzabile come un Nokia.

 

Un pò infantile, ma io uso i cellulari per cazzarare, non saprei evidenziarne gli aspetti positivi e negativi con altri occhi.

Link to comment
Share on other sites

è proprio questo che richiede il topic, e spesso sono più utili i tuoi pro e contro 'infantili' come li definisci che un elenco di specifiche tecniche.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest stars2000

Ieri il mio ragazzo mi ha regalato un Nokia 7373 pink come questo =P:

 

nokia_7373_pink.jpg

 

Non me ne intendo di cellulari, però posso dire che è trendy e frocissimo nel design [quindi adattissimo a me  XD ], però è un po' scomoda l'apertura girevole, la batteria non dura molto ed è un abbastanza ingombrante come cellulare. Ha una buona fotocamera, ed un ottimo display.

Link to comment
Share on other sites

Da ormai un mese...

 

iphone.jpg

 

PRO:

- i tasti fisici sono pochissimi: on-off, volume e il tasto menu;

- completo, ha tutto!;

- la batteria dura più che sul mio vecchio motorola v3.

 

CONTRO:

- nei messaggi la tastiera simil-qwerty è leggermente scomoda;

- peso, se si è abituati a cellulari leggeri;

- la fotocamera è di soli 2mpx...

Link to comment
Share on other sites

POST PRECEDENTE SCRITTO DA angelboy ALLE 15:04:49 DEL 23 DICEMBRE 2007

 

ACCIDENTI! :D L'iPhone! :D Cosa intendi per "completo, ha tutto!"? :ok: Molti pensano che non sia un cellulare mancante di un sacco di funzioni (come gli MMS, che però pare includeranno nel prossimo aggiornamento software), tu pensi che se ne senta la mancanza nell'uso quotidiano? :D

E comunque la tastiera non è simil-qwerty, è qwerty eccome!  :D

 

(Post autorizzato dalla "Campagna Anti-Futilità®" di SaintJust. Tutti i diritti riservati.)

Link to comment
Share on other sites

va che bello. Un post con un senso... si vede proprio che è natale.  :asd:

(a forza di fare dell'inutile e controproducente ironia prima o poi troverai qualcuno che la prenderà sul serio e non con altrettanta ironia... uomo avvisato...  :D)

 

Oddio... per la fotocamera non ne farei un problema. Nel senso che non sono moltissimi i cellulari che hanno fotocamenre migliori, e comunque sempre meglio una macchinetta digitale anche da poco che la fotocamera del cell.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho 5..

3 nokia (due sono nokia 7210 e uno è 3330), 1 motorola e 1 lg 8330.

Tutti vecchi e fatiscenti :D Ma i Nokia sono mitici per scrivere sms alla velocità della luce! XD

 

Se devo far foto uso la fotocamera, se mi serve internet o altre funzioni uso il pc, percui per il momento non si è reso necessario un cellulare di ultimissima generazione!

Sono di quelli che si chiedono "il cellulare io lo uso solo per chiamare e per gli sms, che me ne faccio delle altre funzioni?"  :asd:

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

Nokia 6630, vecchiotto ormai ma ai suoi tempi era uno dei pochi cn EDGE+UMTS ... lo uso per collegarmi... cmq è poco stabile come software si blocca spesso se lo usi al massimo delle prestazioni..

...ora Stò aspettando per il Nokia N95  :D ... target 300€ Max

Link to comment
Share on other sites

Alura...

 

Beh, mancano gli mms (sinceramente ne mando veramente pochi e soprattutto con il numero che uso su un altro telefono, quindi non ne avrei nemmeno la necessità) e il trasferimento dati con bluetooth, "extra" che non ho mai usato... Per il resto, lo potrei usare per navigarci comodamente dal letto alla sera esattamente come se fossi al computer (cosa che non faccio per via del wireless, non prende fino alla mia camera), è un iPod, un telefono ed ha veramente tutte le funzioni che (io) possa volere... Poi, certo, un Symbian è personalizzabile da cima a fondo :lol:

 

Per la fotocamera, certo, 2mpx è migliore di quella di tutti i cellulari che ho avuto (l'ultimo aveva 1.3mpx) ma non ha lo zoom e nessuna impostazione... Poi certamente le foto non le faccio con l'iPod ma con la fotocamera :asd:

 

La tastiera, sì, è la QWERTY, ma ha qualche tasto in righe diverse rispetto alla keyboard del pc  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...