Jump to content

Che cellulare avete? Quali sono i suoi pro e contro?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

  • Replies 587
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    23

  • cambiapelle

    20

  • danieledall

    19

  • Giobbe04

    16

Io ho il motorola f3, il cellulare più scrauso che esista (20 euro in negozio, anche 10 euro su internet) e non potrei esserne più fiero di come sono.

Oltre a telefonare non fa praticamente nulla: lo schermo non è a colori e persino mandare un sms è difficilissimo (non si possono mettere accenti, maiuscole o punti esclamativi) e per giunta non ho mai credito sulla carta sim.

Lo schermo è elettroforetico e non a cristalli liquidi, quindi la batteria dura tantissimo, ha la funzione sveglia/orologio, la funzione vivavoce e ben 6 suonerie (tutte quasi identiche, una più drin drin dell'altra) tra cui scegliere! E poi sono l'unica persona che conosco a possederlo.

Insomma il mio è il cellulare intellettual-comunistoide-snob per eccellenza  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finalmente cambiato cellulare...

Ho preso un 5800XpressMusic Blue...

 

3885051.jpg

 

Avrei preferito quello rosso ma proprio non ce la facevo ad aspettare un altra settimana che arrivassero gli altri modelli...Tra l'altro ho dovuto prenderlo alla unieuro di cavallino perchè alla mediaworld a lecce in due settimane li avevano finiti ( ero andato il 6 o il 7 a vedere  :ok:)

L'acquisto però mi ha svenato in tutti i sensi, perchè non avevo mai speso una cifra del genere per un cellulare...  :no:

Passo in rassegna pro e contro, visto che hanno gia postato le specifiche...

 

Pro:

schermo bello largo e leggibile anche col sole

molto veloce sia come firmware che come software inclusi

ottimo da usare come media station portatile

il touch è molto sensibile e la digitazione è abbastanza fluida

confezione molto curata e piena zeppa di accessori

molto bello esteticamente...

 

Contro:

La batteria va via in fretta se si sta troppo connessi...

Un pò mattone in effetti, ma dopo aver avuto un nokia 3510 e un nec e228 marchiato tre non me ne accorgo proprio di averlo in tasca...  :ok:

Ho trovato solo pochi software su internet, ma in fondo ce l'ho solo da un giorno buono, quindi...

 

Conclusione: ottimo acquisto...Sono felice come una pasqua...Spero solo che esca anche N-gage per questo cellulare...  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

haha e pensare che io lo trovo bruttissimo!! non riesco a credere che qualcuno lo abbia addirittura cercato apposta XD

 

nuovo da una settimana:

Satellite?blobcol=urldata&blobheader=image%2Fpng&blobkey=id&blobtable=MungoBlobs&blobwhere=1223554834811&ssbinary=true

 

tanto tanto amore  :sisi:

e' come avere un pc portatile sempre appresso. Ho Skype, facebook e msn illimitati XD

praticamente non ci sarebbe nemmeno bisogno della funzione "telefono" XD

Link to comment
Share on other sites

In effetti quel cellulare é proprio orribile  :no::sisi:

Il prism intendo...

Per quanto riguarda internet, comunque, ieri ho messo un'offerta della wind per avere 1500 ore di internet al mese gratis a 8 euro al mese

Link to comment
Share on other sites

Io ho un motorola C118 da diversi anni. Mi serve abbastanza egregiamente, anche se a volte i tasti mi tradiscono e non digitano quanto dovrebbero digitare.  :sisi:

post-585-129953236978_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Nokia E66

 

2590882502_f21dce1378.jpg?v=0

 

Pro:

Estetica

Symbian

Materiali, compattezza e assemblaggio in generale

Accellerometro

Buona fotocamera (3.2mpx + flash + autofocus + zoom 4x)

Wi-fi stabile e performante

Software rapido e stabile

 

Contro:

Prezzo

Piuttosto pesantuccio

GPS al momento un pò lento

Link to comment
Share on other sites

io sono due anni che lo uso. come tutti i nokia facile da usare menu etc .. robusto mi sarà caduto 100 volte funziona bene lettore mp3 telefono sms mmms buona la videocamera.. un po grosso per i miei gusti poi x me (vista età)  faccio fatica a leggere gli sms e sopratutto i n. in rubrica ..

Link to comment
Share on other sites

bhè, io mi sono fatto operare agli occhi,  :roll: adesso ci vedo bene, cioè, benino........da vicino!

Ho letto che ha i tasti molto piccoli? ...non l'ho ancora visto dal vero!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
cambiapelle

Apple iPhone 3g 16 ch.

Non ero affatto convinto,avevo paura che fosse solo pubblicita

Illusionistica m'a ora che lo stringo tra le mani beh...difficile farne a

Meno.

PREGI: schermo tattile precisissimo

               Sensori di movimento eccellenti

               Giochi e applicazioni anche gratis (miliardi di dowload

               In un anno dall Apple store)

               Vero internet velocissimo

                Colori e luminosita senza paragoni

               Ina volta sbloccato puoi fare video, inviare mms e

               Molto, molto altro

               Gps spettacolare

               Non vi basta?

 

               DIFETTI: difetto gravi non c'è ne sono, il nuovo aggiornamento

                Mettera fine adalcune mancanze

                O unico difetto Vero e' la batteria che dura solo ina giornata

                Se si naviga spesso in internet. M'a questo e' un problema

                Facilmente risolvibile comprando una batteria esterna per

                Pochi euro.

                I soli due pxl della macchina fotografica sono aiutati dalla splendita

                Grafica e luminosita dello schermo

 

Un telefono quasi perfetto e con possibilitá infinite di personalizzarlo

Grazie ad Apple storr   

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Ciao, per caso avete provato il Nokia N73?...ha un prezzo decente ma per il resto?

Grazie.

 

 

Evitalo come la peste.

E' una sola di cellulare, ha dei seri problemi di software = è LENTISSIMO.

Link to comment
Share on other sites

Ho acquistato oggi il mio primo Nokia...chissà se me ne pentirò...

Ad ogni modo ho preso il Nokia 6210 Navigator, questo qua:

 

b163554.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest JanitorOfLunacy

Fino a qualche mese avevo un nokia 3310, però mi è caduto nel cesso e si è fuso :asd: aveva ben 6 anni di vita il mio piccolo trattore  :asd:

Ora ho un "nokia boh" che non vale a niente, ma che pretendo? Del resto l'ho pagato 30 miseri euri  :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest albypaz

lo sconsiglio vivamente il nokia N73 , è un bellissimo cellulare dal punto di vista estetico.ma ha proprio dei problemi di software,quindi è di una lentezza assurda...ci mette una vita x aprire un sms...

io preferisco i vecchi nokia che sono indistruttibili e vanno da dio in ogni caso...

Link to comment
Share on other sites

lgtribe367481.jpg

width=400 height=313http://img413.imageshack.us/img413/1277/tribefoto6.jpg[/img]

LG TRIBE

pro:

comodo per scrivere messaggi

msn* e internet integrati

touch screen*

buon lettore mp3

 

contro:

*touch screen solo quando componi i numeri  :kiss:

poca memoria ma espandibile

msn funziona solo cn tim ( w vodafone )

 

altro:

dal menu se vai in agenda trovi cose che non centrano niente cn l' agenda come la calcolatrice o l'orologio mondiale

quando giri il cellulare per utilizzarlo in slide prende certi scivoloni impressionanti!

quando cade la batteria esce SEMPRE (impressionente :ok:) e senza che lo sportellino si apre  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

A me il mio qualche problemino inizia a darlo ultimamente...Per esempio lo speaker per le chiamate fa i capricci se messo al massimo e il tasto di chiamata non attiva più le ultime chiamate effettuate...

In compenso va bene per avere 700 e passa messaggi memorizzati nella memoria di soli 82 mega interna...

Link to comment
Share on other sites

u700 evo 2

 

pro: design accattivante e un bellissimo display, super UMTS

contro: ricezione penosa, software penoso

Link to comment
Share on other sites

Ho acquistato oggi il mio primo Nokia...chissà se me ne pentirò...

Ad ogni modo ho preso il Nokia 6210 Navigator, questo qua:

 

b163554.jpg

 

A distanza di una ventina di giorni posso stimare i PRO e i CONTRO di questo cell...

PRO:

- Navigatore satellitare GPS integrato;

- Scheda di memoria microSD da 1 GB in omaggio;

- Fotocamera da 3.2 megapixels;

- Mp3 player / radio;

- UMTS

- Applicazioni varie grazie al Symbian

 

CONTRO:

- Estetica discutibile

- Batteria poco durevole

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 2 weeks later...
Mercante di Luce

Ho sostituito il vecchio Nokia "segnalazione aereo" 3220

con un Nokia 7310 Supernova...

nokia-7310-supernova.jpg

 

Un buon cellulare senza particolari caratteristiche di spicco ma che vale quel che costa.

La tastiera è un po' ardua da abituarcisi e la specchiatura sullo schermo si graffia in un attimo.

Fortuna che le cover sono intercambiabili! :afraid:

Link to comment
Share on other sites

LG KF310

 

pro: l'ho avuto gratis (ma comunque non costa molto),memoria espandibile (so che ormai ce l'hanno tutti i cellulari..ma devo pur mettere qualcosa nei pro xD).

contro: la fotocamera fa schifo, pesa un pò ed è troppo spesso.

 

Per il resto è uguale a tutti gli altri cellulari.

Link to comment
Share on other sites

samsung sgh-e900

 

samsung_sgh_e900.jpg

 

Mi piace, ma penso che i tasti a sfioro alla fine sono un po' pericolosi. Basta un nulla per fare una chiamata involontariamente. Per questo motivo ho litigato con in ragazzo di unamia amica che credeva volessi importunarla  :ok:

Il lato positivo è che ha 80 mega di memoria integrata, fa bene le foto perchè ha due megapixel e ha il lettore mp3.

Non mi piace il fatto di non poter mettere i temi, che non salva i messaggi inviati se questi non sono una risposta ad un altro messaggio, e non mi piace neanche che non posso mettere come sveglia un mp3.

Per il resto èuna scheggia, mi trovo bene e non mi ha mai dato grane in due anni!

Link to comment
Share on other sites

motorola%20v8.jpg

Per quel che uso io il cellulare va più che bene :cry: e poi fa la sua figura ed è sottilissimo, cosa molto importante. Odio i mattoni.

Prima avevo il V3, motorola rulez :hm:

Link to comment
Share on other sites

ora mi diverto   :D

incominciamo con il mio primo cellulare XD risalente al 2003  :)

 

SONY ERICSSON T 68

 

product184237.jpg

 

insomma la fotocamera scadente xD l'unica cosa decente era il fatto di poter mandare e ricevere messaggi e chiamate :) i giochi erano carucci ma non potevi scaricarli...passiamo ai successivi cell xD stavolta samsung

 

SAMSUNG ZV20

 

samsungzv20301354.jpg

 

Samsung Z240

 

85852955.jpg

 

e rullo di tamburi ora come sostituto al precedente rotto per le troppe cadute  :D il

 

SAMSUNG x480

 

samsungx480phone.jpg

 

non sono fantastici? xD scusate se non ho molte informazioni su questi cell...ma l'unica cosa innovativa era il fatto che avessero mp3 e fotocamera...(ovviamente parlo solo per il zv20 e Z240) il migliore è stato il Z240 xD aveva pure internet  :D ma era abbastanza lento...inoltre aveva la memoria esterna  :)

 

ora che devo assolutamente cambiare cell...dato che l'x480 è fuso perché si spegne da solo O.o voi che mi consigliate? Vorrei passare a Nokia  :D (anche perché i Samsung mi hanno stancata.. :D) e non un cell con sportello... :asd: musica che si possa ascolare magari anche quando si messaggia XD memoria media,che faccia delle belle foto *-*:) carino e non eccessivamente costoso  :ok: grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...