Jump to content

Che cellulare avete? Quali sono i suoi pro e contro?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

  • Replies 587
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    23

  • cambiapelle

    20

  • danieledall

    19

  • Giobbe04

    16

Da ormai un mese...

 

iphone.jpg

 

PRO:

- i tasti fisici sono pochissimi: on-off, volume e il tasto menu;

- completo, ha tutto!;

- la batteria dura più che sul mio vecchio motorola v3.

 

CONTRO:

- nei messaggi la tastiera simil-qwerty è leggermente scomoda;

- peso, se si è abituati a cellulari leggeri;

- la fotocamera è di soli 2mpx...

 

Angel ma lo usi con una sim italiana? che ci dici degli mms? si possono inviare/ricevere? le foto fatte con sto iphone si possono poi mandare via mms? i settaggi mms e internet x i gestori italiani creano problemi?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Quando c'è da cambiare titolo al topic degli iPod per includere quello Product (Red) subito accorre...

 

...quando c'è da modificare il titolo di un topic visto che così formulata la domanda "Che cellulare avete?" presuppone solo la riposta "Il Modello X della Y", invece evita... continuando a ripetere ogni due per tre "Pro? Contro? Funzioni? Com'è? Bello? Brutto? Motiva?"

 

Che modus operandi ineccepibile... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ineccepibile io? Si vede che proprio non mi consoci  :D

Basterebbe, comunque, leggere il primo post del topic, o gli innumerevoli richiami presenti all'interno dello stesso per sapere che si deve fare.

 

(oh, si, basterebbe anche leggere gli interventi degli altri utenti che i pro e i contro gli hanno messi)

 

 

Ps: sono una masochista incurabile e si, ci godo a schifo a dover richiamare ogni due per tre la gente... vogliamo mettere? Come potrei avere tanti post altrimenti?  :asd:

 

come al solito, apn, il sarcasmo inutile e fine a se stesso sarebbe più gradito in mp che qui, per le critiche, invece, oltre ai suddetti c'è il grazioso tastino: segnala al moderatore (oltre che l'apposita area, proprio volendo).

In sostanza: non credo che freghi a nessun'altro qui delle pecche della mia moderazione che tanto ci tieni a segnalare se non a me... lasciamo agli utenti la libertà di non dover leggere più post simili?

Link to comment
Share on other sites

Sì scusate, pro e contro in arrivo!

Mi ci trovo bene, ha una linea carina e adoro lo sportellino! In più ha un programma interno più moderno rispetto a quelli vecchi, con molte opzioni. E poi ha il grande pregio di avere il lettore mp3 e multimediale con tanto di scheda di memoria esterna!! Purtroppo però sembra un po' meno solido del precedente...

Link to comment
Share on other sites

Rispondendo a Manzetto...

 

Che io sappia, con alcuni programmini si possono INVIARE gli mms, non riceverli (e solo le foto scattate con l'iPhone, non quelle caricate!). Per le sim italiane, dipende dalla versione: la 1.1.1 (penultima) è sbloccabile, mentre per l'ultima, la 1.1.2, bisogna comprare un adattatore per la sim.

 

Comunque l'ho venduto esattamente una settimana fa.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Da giugno ho questo:

Nokia 6288

nokia-6288-camera-cellphone.jpg

Pro: ha tutto quello che un cellulare moderno può offrire, buona risoluzione della fotocamera specialmente con la luce, flash molto potente, ormai mi ha reso bluetooth-dipendente. :rotfl: , audio delle chiamate ottimo, insomma, è un Nokia! :P

Contro: batteria di durata davvero scarsa, la fotocamera ha un pixel perennemente rosso, piccolo ma mi dà fastidio; poca memoria interna e ci mette un po' a caricarsi all'accensione.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io ho il Nokia 5300 XpressMusic....

è uguale al 5200 solo che è stato migliorato in alcune caratteristiche... tipo la risoluzione dello schermo, i tasti mp3 all'esterno eccecc...

è un ottimo cellulare... ha la memoria espandibile... e ci metto dentro di tutto... l'impianto stereo è una meraviglia ed è dotato di tutte le varie suppellettili frociose, tipo giochini, suonerie, bluethooth, infrarossi... ecc ecc ecc...

La pecca di questo cellulare è l'iperassorbimento energetico... la batteria ha una autonomia che farebbe pietà ad una pila zinco carbone... non dura nemmeno 2 giorni...

anche se non sembrerebbe l'intera scocca del cell è sostituibile ... io infatti ne ho comprata una da e-bay verde acido... ed una arancione...

anche se dovrei acquistare una batteria più potente.... mi trovo bene con questo cell...

 

http://www.geocities.com/oceanmobiles3/nokia5300.jpg

Link to comment
Share on other sites

Motorola v3 pink.

Nessun pregio particolare anzi. Ma a me piace il rosa e quel cell lo volevo da tempo.Per il compleanno eccolo che arriva come regalo di mio padre..  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Sono uno dei 10 (fortunati  :asd: ) italiani ad avere un sagem???  :roll:

 

cmq visto che io i cellulari li distruggo, mi sono comprato un cellulare che, anche se lo distruggo, non ci perdo granchè, ecco... :)

il modello è il my300c 

 

imageswx5.jpg

 

vantaggi: economico, caruccio e semplice

svantaggi: tecnologia superata, nessuna funzionalità innovativa, fotocamera da NON USARE MAIIIII  :no:

 

il mio prossimo cellulare (che arriverà presto, ci scommetto  :awk: ) sarà super mega divino  :awk: 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
AlmostFamous

Io ho dall'anno scorso il nokia n76,è molto figo, specialmente dal vivo è molto più bello che in foto, però m'è costato una barca di soldi :roll:

nokn76black_l1.jpgnokia-n76.jpg

Link to comment
Share on other sites

Nokia 5070 acquistato a natale da mia madre e affidatomi in attesa del Neo FreeRunner...  :bah:

 

5070_nokia_c.jpg

 

Pro:

costa poco ( lo abbiamo pagato tipo 90 euro dopo natale );

ha la cam da 2 megapixel;

ha PTT ( per scambiarsi messaggi e usare il telefono come walky talky );

ha la radio;

Contro:

ha solo 4 mega di memoria interna;

non ha allogiamento sd/mmc;

ha infrarossi al posto di bluetooth;

le cuffiette wired incluse nella confezione sono abbastanza penose!

 

In compenso è un ottimo cellulare per mandare sms e fare chiamate!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

E dopo un Asus P525 con WindowsMobile5, sono tornato dal mio amore Nokia ^^

 

N81 8GB (no brand)

nokian811hz5.jpg

 

 

Nokia N81: questo cellulare nokia viene presentato in due modelli, con e senza gli 8GB di memoria integrata, la scelta per quello da 8GB è stata fatta per un semplice motivo: memoria integrata e non schede esterne, ed inoltre per il fatto che odio dover avere "troppi" dispositivi (palmare, cellulare, lettore mp3, etc etc).

 

E' un cellulare versatile, supporta il 3G-WC2100 (no HDSPA), radio FM, file audio/video, bluet., wifi, gps.

 

All'inizio ero indeciso tra l'N82 e l'N81, la scelta è ricaduta su quest'ultimo per un punto di vista esclusivamente estetico. L'unica cosa che ha l'n82 in più è il supporto all'HDSPA, connessione che a me risulta inutile, in quanto il cellulare lo uso come modem unicamente per connessioni ssh per la gestione remota dei server (ed in qualche caso per la navigazione su paginebianche, trenitalia e pochi altri siti internet).

 

Neo di questo cellulare: lo slide; a me gli slide piacciono molto, il problema di nokia è che non fa slide "stabili", hanno sempre quel mezzo millimetro di gioco, ma che basta per farlo "ballare" (seppur minimamente) durante l'uso dei pulsanti presenti sullo slide.

 

Un cellulare che consiglio a chi vuole:

- Radio FM

- Sesnore GPS

- 3g wc2100

- Lettore multimediale

- 8GB di memoria interna

- Wireless

- Ampio display

 

 

Un suggerimento: se non volete incorrere in lungaggini per quanto riguarda gli aggiornamenti dei firmware, non prendete i brandizzati, gli aggiornamenti dei firmware per i cellulari marchiati dai vari gestori, vengono rilasciati ogni morte di papa, mentre per i "no brand" escono immediatamente.

Link to comment
Share on other sites

Cect 168 :sisi::bah:

 

http://img265.imageshack.us/my.php?image=cecton6.jpg

 

E' stupendo... E' il clone dell'Iphone della Apple..

L'ho preso da Ebay perchè nei negozi non c'è...

 

Punti di forza:

Ha due sim che si possono usare contemporaneamente basta cliccare con il pennino sul tasto Switch sim

Grafica da spettacolo cosi come l'audio..si sente benissimo visto che ha 6 casse

Messaggi con carattere molto grande ma non pacchiano

Possibilità di vedere film anche da orizzontale grazie alla capacità interna fino a 2 gb

E'un palmare e io li ho sempre amati...

Comprandolo su Ebay ho risparmiato minimo 200 euro.

 

Punti deboli:

Forse per chi vuole praticità e sveltezza nello scrivere i messaggi questo cellulare non è adatto perchè assolutamente si può usare o con il pennino in dotazione o con il touch, quindi addio scrivere messaggi a manetta in macchina o di nascosto al lavoro...

 

Secondo me ne vale la pena.... :gh:

Link to comment
Share on other sites

Korn: ma è veramente bellino...

E costa veramente poco visti i prezzi compralo subito di ebay... non ha altre rogne a parte il mdo in cui vanno scritti gli sms?

Link to comment
Share on other sites

Umh...per ora non ne ho scoperti altri.. Tieni conto che l'ho da meno di 10 giorni...

Credo proprio di aver fatto un affare... E pensare che se non era per la mia metà non avrei mai scoperto l'esistenza di questo gioiellino :sisi:

 

Te lo consiglio davvero SaintJust..

 

AngelFire si a quanto pare si, è una marca conosciutissima in Cina (pari alla Nokia) ma qua in Italia non è molto conosciuta anzi, da qua la sfiga di trovarlo solo tramite ebay.

Link to comment
Share on other sites

E basta!

Sono richiesti i pro e i contro. I pro e i contro del cellulare che avete.

Giovedì mi metto a cancellare tutti i messaggi che non corrisponderanno a queste richieste, se dovessi poi rendermi conto che l'andazzo è sempre e comunque quello di postare solo marca e modello provvederò a chiudere il topic.

Fine dello sbrocco XD

Con calma adesso... sono stanca di dover ripeter ogni pagina cosa richiede il topic solo perchè nessuno si degna di leggere neanche il primo post dello stesso. Sono stanca di dover dividere una media di un post al giorno per i suddetti motivi.

Due soluzioni: chiudere il topic, che gli utenti mi vengano incontro.

Fate voi.

 

Edit: divisi i post ot a cui non ho avuto risposta o che non sono stati editati.

Link to comment
Share on other sites

8463-5673-167-175-250x275.jpg

 

Dopo un'odissea di almeno un mese, ora è arrivato (e subito sbrandizzato)...

 

NOKIA N95 8GB

 

Pro:

Symbian, 8GB di memoria!, GPS (abbinato a Nokia Maps) integrato, fotocamera da 5mpx, doppia tastiera scorrevole, dotazione.

 

Contro:

Generale lentezza del software, dimensioni & peso, mancanza di un blocco telefono settoriale.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Samsung SGH M600

 

Samsung-SGH-M600.jpg

 

Pro

- Semplicissimo da usare;

- Leggero e compatto, lo puoi tenere nella tasca dei jeans senza temere che ti scappi fuori;

- Il design con il blu elettrico è davvero troppo bellino  :awk:

- Costa poco (85 euro sim Vodafone compresa)

 

Contro

- A volte si impalla durante la scrittura di un SMS e devi riaccendere e riscrivere;

- Alcune funzioni sono davvero inutili;

- Fotocamera PENOSA.

 

Ma tutto sommato, mi trovo bene. Il cellulare mi serve solo per le chiamate e i messaggi, raramente ho voglia di un palmare ... per quello ho il mio adorato piccì  :D

Link to comment
Share on other sites

Sony-Ericsson K850

 

k850_1.jpg

 

Top della gamma non smartphone Sony-Ericsson, è stato il mio regalo di natale a me stesso xD

Acquistato con il bundle della TIM che permette di risparmiare quasi 100 euro sul prezzo ufficiale di 450, non ha branding sulla superficie e l'ho facilmente sbrandizzato.

Fa parte della serie K, quindi la "principale" e col marchio Cybershot delle fotocamere Sony. Manca il branding Walkman, che è riservato alla serie gemella W, ma ne mantiene tutte le funzioni.

 

Pro: Ottima fotocamera da 5 megapixel con obiettivo sempre coperto, schermo 320x240 ottimo per visualizzare foto e filmati a risoluzione piuttosto alta per un telefono, tre tasti touch alla base dello schermo per le funzioni principali, lettore mp3-acc-mp4, slot microsd e microms (microms da 512MB in dotazione), connettività HSDPA a 2mbps, design e stile Sony-Ericsson (non so che farci, dopo essermi convertito a questa marca non tornerei mai più indietro).

Contro: Costoso per le funzioni che ha, si paga la marca e la qualità di produzione -- A questo prezzo si acquista uno smartphone, e avrei gradito molto la connettività wlan.

 

Se ne vedono pochissimi in giro, non è un cellulare che ha fatto il boom a causa della fascia di prezzo troppo alta, ma per chi ama i Sony-Ericsson come me ... insomma, ci ho sbavato sopra per due mesi e mi son deciso a prenderlo, soddisfattissimo, è il *mio* cell xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...