Jump to content

Pokémon X e Y


nocoldiz

Recommended Posts

Ho notato... La mia teoria (anche guardando GameFaqs) è che in questi ultimi due giorni tante persone hanno scoperto come clonare i pokemon in X e Y... Il mio shiny Charizard l'ho preso alla GTS per Zapdos, Greninja (come ho detto ieri) è stato clonato... La charizardite X l'ho presa in cambio di shiny kirlia...

Alla fine clonare shinies non è sta gran cosa, perchè sono solo cose "estetiche" (anche se si mina la loro rarità e quindi il loro valore), il fatto è che mi è sorto il dubbio che tutti i leggendari offerti in scambi reali sono clonati (tipo il mio Xerneas, lo Zygarde di Kiwi...)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 908
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kiwi

    177

  • Wicked

    143

  • MrPicasso

    141

  • Kev

    117

Top Posters In This Topic

@MrPicasso come si clonano i pokemon se non c'è l'editor del save/flashcard come per il ds?

Io ho un aggeggio che estrae i save dalle cartucce 3ds, l'ho ricevuto da un sito di Hong Kong gratis per fare la recensione. Solo che hanno sbagliato persona, non ho mai capito come funziona xD

Oppure usano la nuova gateway, che è la prima flashcard che funziona coi giochi 3ds?

 

Chissà se i miei leggendari sono clonati, oltre a un secondo zygarde ho un yveltal in più e un xerneas. Xerneas non posso confrontarlo ma zygarde e yveltal sono assolutamente identici ai miei originali. Boh.

 

@Wicked anch'io continuo a non avere trovato shiny :(

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

E' uno stupidissimo glitch... Servono due 3ds, praticamente fai uno scambio tra i tuoi due 3ds con gli infrarossi e quando ti dice, finito lo scambio, di aspettare, spegni la console con il pokemon che vuoi duplicare. L'altra si "spegne" automaticamente perchè il collegamento si è interrotto in maniera errata. Quando riaccendi, ta-dah!

Link to comment
Share on other sites

1100 uova. Millecento. Senhyaku. Elevenhundred . MC. Quinto giorno. Ho pure cambiato i Ralts perchè quelli che avevo dovevano essere sfigati.

 

Nulla.

 

:roulette:

Link to comment
Share on other sites

Interessante il glitch, peccato che non ho un secondo 3ds a disposizione per provare, solo per curiosità ovviamente :asd:

 

@MrPicasso non mollare xD

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

Allora, due cose!

 

Primo! Dopo aver avuto molte uova di ralts con 4-5IVs... Ovviamente quando è nato shiny aveva solo 3 IV e pure schifose. -_- E perdipiù maschio. Volevo chiamarlo Queerlia ma il 3ds mi ha bacchettato. Fanc***.

 

Secondo... Ho finalmente capito come mai ci sono shinies con perfect IV in giro... C'è questo programma che praticamente ti permette di vedere le IV delle UOVA, inoltre fornisce un numero (TSV - Trainer Shiny Value). Cosa fa sto numero? Un pokemon è shiny solo quando una parte del suo "codice" corrisponde al TSV del giocatore. Quindi sti tizi cosa fanno? Aspettano di avere un uovo "perfetto" (per le IV), controllano il TSV e poi postano in rete cercando altri giocatori il cui TSV corrisponda a quello dell'uovo. Nasce uno shiny perfetto, lo clonano, e bam!

 

Quindi mentre ieri pensavo non fosse così grave clonare shinies, sta cosa mi rende proprio amareggiato... Hanno rovinato non poco l'"endgame", siete d'accordo?

Link to comment
Share on other sites

Eh si qualsiasi tipo di "cheat" rovina il gioco, sono d'accordo con te :( certo che i pokemon sono sempre stati taroccati in qualche modo dalle versioni per gba...per non parlare delle versioni ds! Quindi non mi stupisco.

 

L'unica cosa che la Nintendo potrebbe fare, visto che sul 3ds si può, è far uscire dei patch per bloccare. Ma visto le vendite del gioco non credo lo farà.

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

Eh si lo so che i giochi pokemon sono sempre stati oggetto di "hackeraggio"... Ma mai prima d'ora è stato possibile ottenere shinies con 5-6 IV come ora, o sbaglio? Vabbè comunque alla fine shiny o no è solo estetica, però anche solo sapere esattamente tutte le IV di un *uovo* è un vantaggio niente male... Chissà quanti pokemon con IV di 30 abbiamo scartato perchè il giudice non elenca quella statistica!

Link to comment
Share on other sites

 

 


Eh si qualsiasi tipo di "cheat" rovina il gioco

Io reputo che l'intera faccenda Iv/Ev/balle varie rovini il gioco. 
Non puoi creare un sistema di gioco e tenere nascosta al giocatore una parte fondamentale quale lo sviluppo competitivo del team. Qualsiasi altro gioco esistente esplicita potenziamenti e distribuzioni di caratteristiche simili, rendendoli parte integrante del gioco.
Pokemon l'ha omesso, rendendolo qualcosa di underground.
Quando ne ho scoperto l'esistenza mi sono sentito pugnalato alle spalle.

Per prima cosa, non ha senso logico che un pokemon diventi più forte in una caratteristica battendo solo determinati pokemon con quella caratteristica.
Seconda cosa, trovo che rovini completamente l'esperienza di gioco stare a cercare il pelo nell'uovo per massimizzare caratteristiche invisibili facendo incontrare solo determinati pokemon per ottenerli con determinati valori.


Scusate per lo sfogo ma mi sta sui cosidetti questa cosa. Pokemon sarebbe un ottimo gioco di strategia (brutti colpi a parte che anche quelli rovinano tanto una battaglia) se non fosse per questi valori nascosti del c.... D: 
Link to comment
Share on other sites

Seconda cosa, trovo che rovini completamente l'esperienza di gioco stare a cercare il pelo nell'uovo per massimizzare caratteristiche invisibili facendo incontrare solo determinati pokemon per ottenerli con determinati valori.

 

Su questo sono d'accordissimo con te, un po' mi scoccia dover perdere un sacco di tempo per allevare un pokemon che può essere un minimo competitivo in battaglia. C'è da dire che in X e Y hanno notevolmente agevolato questi passaggi, tra il Destiny Knot che passa 5 IV e le Orde per le EV si fa molto prima rispetto agli altri giochi. A massimizzare le statistiche si fa davvero presto adesso.

 

L'unico cheat a cui facevo ricorso era in Oro/Argento in cui clonavo i pokemon dando loro certi oggetti, per non finire mai le MT. In quel caso era per una buona causa, non si può giocare senza MT è.é

Link to comment
Share on other sites

 

 


L'unico cheat a cui facevo ricorso era in Oro/Argento in cui clonavo i pokemon dando loro certi oggetti, per non finire mai le MT. In quel caso era per una buona causa, non si può giocare senza MT è.é

a proposito di questo: come cavolo insegno gigassorbimento a Venusaur?
Link to comment
Share on other sites

Cross breeding con Victreebel, o perlomeno io ho fatto così

 

Ho finito la mia squadra sbarluccicante di shinies-non-competitivi, tanto per farsi due risate xD

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

@MrPicasso non vedo l'ora di incontrare la tua squadra :D

 

Purtroppo in questi giorni ho avuto poco tempo per giocare (allenamenti fino a tardi pre gara) ma spero di recuperare presto ;) mi mancano le multi!

 

Il fatto degli iv è un po' una rottura però forse è fatto soprattutto per incentivare il battling competitivo. Un po' come i mazzi con certe carte obbligate per vincere ai tornei di pokemon, se non le avevi eri senza speranze :asd:

 

Devo finire di allenare il mio team spettro ;) peccato che quando uscirà il poketrasferitore dovrò cambiare tutto visto che mi porto alcuni di nero 2 e li breedo per le mosse xD

 

@Wicked il tuo Drifblim ha imparato spettrotuffo da solo livellando oppure glielo hai fatto imparare tu col breeding?

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Wicked ok grazie allora lo livellero' :)

purtroppo nel mio team spettro i pokemon sono ancora livello 52 circa xD

 

@Kev Peccato per Froslass, nonostante l'abbia evoluta da snorunt con abilità speciale è uscita con quella normale :( oltretutto inutile nella mia squadra.. Pazienza, forse l'abilità dreamworld era solo per quello.

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Kev Peccato per Froslass, nonostante l'abbia evoluta da snorunt con abilità speciale è uscita con quella normale :( oltretutto inutile nella mia squadra.. Pazienza, forse l'abilità dreamworld era solo per quello.

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

come è possibile? O_O

Link to comment
Share on other sites

@Rye Mi è uscito con snow cloak invece che con cursed body :( ho usato lo snorunt con moody/altalena che mi avevi passato tu. Boh

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Peccato per Froslass, nonostante l'abbia evoluta da snorunt con abilità speciale è uscita con quella normale oltretutto inutile nella mia squadra.. Pazienza, forse l'abilità dreamworld era solo per quello.

ok, ho appena scoperto che Snorunt si evolve anche in Froslass! non ne avevo idea! 

Link to comment
Share on other sites

@Wicked si evolvono in Froslass le femmine di snorunt se gli dai la pietralbore :) così diventano ghiaccio spettro :sisi:

 

Però il fatto che non conservino l'abilità nascosta non mi piace molto, se qualcun altro evolve in Froslass mi faccia sapere come è andata xD

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

Edited by Kiwi
Link to comment
Share on other sites

@Kiwi a me sembra davvero strano, io ho fatto evolvere Snorunt con Moody e mi è uscito Froslass con Cursed Body. Ma sei proprio sicura che non hai sbagliato Snorunt? xD

Link to comment
Share on other sites

@Kev Si sono sicura perché ho controllato prima di evolvere, ed era l'unico snorunt che avevo. Peccato che ho salvato e non ho più la pietralbore per riprovare. Se lo sapevo spegnevo e riaccendevo :(

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Wicked tranquillo finché non trovo un'altra pietralbore niente cursed body, sniff :( ma io sono sicura che aveva l'abilità nascosta perché era l'unico snorunt che avevo!

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

Edited by Kiwi
Link to comment
Share on other sites

 

 


peccato che quando uscirà il poketrasferitore dovrò cambiare tutto visto che mi porto alcuni di nero 2 e li breedo per le mosse xD

 

Kiwi però se vuoi passare tramite allevamento le mosse dei Move Tutor di V generazione temo che non sarà possibile :/

Link to comment
Share on other sites

@Kev lo so purtroppo :( volevo insegnare Perish song a Gengar accoppiandolo con misdreavus, credo si possa fare no?

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...