Jump to content

Il mondo di Final Fantasy...


Oblivion

Recommended Posts

A me il XIII è piaciuto abbastanza ( soprattutto SNOW FHGFHJSEHS)

Ovviamente non è paragonabile agli altri ff, non è nemmeno del tutto un jrpg ...

Il VS XIII mi ispira assai, sembra KH in versione dark °D° <3 speriamo che abbia un gameplay solido

Anche il XIII-2 non sembra male, soprattutto perchè pare sia meno lineare dell'originale. Chi vivrà vedrà!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 818
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    59

  • SaintJust

    41

  • FasH

    36

  • Kain_89

    34

A me il XIII è piaciuto abbastanza ( soprattutto SNOW FHGFHJSEHS)

Ovviamente non è paragonabile agli altri ff, non è nemmeno del tutto un jrpg ...

Il VS XIII mi ispira assai, sembra KH in versione dark °D° <3 speriamo che abbia un gameplay solido

Anche il XIII-2 non sembra male, soprattutto perchè pare sia meno lineare dell'originale. Chi vivrà vedrà!

Pure a me Snow piace e anche molto ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho cominciato a giocare al Tactics per la PSP... Gran bel gioco. All'epoca lo avevo visto su PSOne ma devo dire che per i giochi tattici le console portatili le trovo migliori, di solito la grafica è un po' così per cui non ti ritrovi cubettoni se hai un televisore grande XD

 

Riguardo al XIII, la storia non era malaccio, il sistema di combattimento mi piaceva un sacco, però che palle gli ambienti... Corridoi, corridoi, corridoi. Ci fosse stata un po' di vivacità non avrebbe guastato.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Beh che dire... FF è storia. Io l'ho conosciuto con l'ottavo capitolo, ma ho giocato con tutti a partire dal VI. IL XIII mi è piaciuto molto, storia grafica combattimento. Si forse un po' troppo lineare e pochi nemici "umani". Ma nell'insieme è da provare. Soprattutto per Light e Fang!! Il XIII-2 aspetto con impazienza di averlo :)

Inoltre spero di mettere presto le mani sul secondo capitolo del Dissidia per PSP!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

basta che il XIII-2 non sia LINEARE come è il XIII... l'ho trovato estremamente noioso.... chi sa se rifaranno mai un FF VIII per xBox :)

Sicuramente non sarà lineare!

PS: ma sei tu nella foto?:P

Link to comment
Share on other sites

certo che sono io nella foto :) perchè dovrei mettere la foto di un altro? :D

 

Comunque sia... io in realtà aspettavo di vedere il Versus visto che quei video fantastici mi hanno particolarmente invogliato

Link to comment
Share on other sites

Guardate che vi faccio vedere:

Si chiama Theatrhytmn Final Fantasy, un nuovo gioco della serie basato sulle musiche\personaggi dei precedenti episodi, uscirà su 3DS! Ancora non si sa la data d'uscita europea.

Inoltre, una voce di corridoio: pare che il nuovo titolo della serie, Final Fantasy XV, uscirà su PS3, Xbox 360, Wii U e PC (ripeto, voce di corridoio).

Link to comment
Share on other sites

No questo proprio non me lo ricordavo xD A parte che io ho iniziato a giocare a FF negli ultimi 2 anni, tranne l'VIII che l'ho giocato quando ero alle medie e poi anche due estati fa xD

Link to comment
Share on other sites

Kiba io adoravo Chocobo racing!!!!

Comunque il FF che mi resterà sempre nel cuore è ovviamente l'VIII, tuttavia non lo considero il migliore sicuramente.

tanti lo amano perché han iniziato con quello (effettivamente la grossa diffusione europea è avvenuta con quello e prima si trovava al massimo in inglese (ed essendo un gdr con molto parlato diventava difficoltosa la cosa per certi)).

Il 7 è quello palesemente fatto meglio anche solo per il discorso delle materia.

Quello che mi piace di più per via delle ambientazioni fiabesche è il IX (e greed potrebbe darmi ragione all'infinito qui)

Anche tanti pollici all'insù per il VI

 

quelli per play 2 mi han un po' deluso anche se il X è da salvare (tral'altro faranno una riedizione di HD di quest'ultimo)

Link to comment
Share on other sites

Si quoto Marco, il IX ha delle ambientazioni bellissime, proprio da fiaba come dici tu!!

Il X a me è piaciuto davvero tanto, l'ho giocato 2 volte nel giro di 1 e mezzo! Colonna sonora fantastica anche se credo nessun brano riuscirà mai ad eguagliare One Winged Angel di FF VII, il pezzo migliore di tutta la storia dei videogiochi secondo me!!!

 

Ho sentito della riedizione in HD del X ma io non mi aspetterei molto, alla fine la grafica è cmq gradevole anche ora!! Dovrebbero focalizzare le loro attenzioni su altri prodotti!

 

Ma il IV ?? Io l'ho giocato su Nintendo DS, bella storia e bei personaggi (Kain <3 <3 <3), molto caratterizzati secondo me, sicuramente più dei personaggi del XII!

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Il 9 è un gioco fantastico. Non solo per le ambientazioni, che sono variegate e fiabesche, ma anche per la caratterizzazione dei personaggi: grafica e caratteriale. Essendo un gioco che celebra i precedenti final fantasy, sfonda un po' sul già visto, ma rimane decisamente uno dei migliori capitoli dell'intera saga. La trama tratta temi abbastanza profondi e senza mai scendere nel banale.

Il migliore di tutta la saga è il sei, nonostante questo primato venga dato al VII; la trama del sei è molto più articolata e ben approfondita e le tematiche trattate sono decisamente più profonde di quelle del capitolo successivo. Il sette è considerato il migliore perchè ha prodotto due personaggi fantastici e rimasti nell'immaginario: Cloud e Sephirot. Se chiedi ad un fan medio di FF chi è kefka, ti dicono che si pronuncia kafka. ^^

Il X è un bel capitolo ma in potenza. La trama è stata gestita molto male, alcune scene erano dei semplici riempitivi per allungare la trama e gli unici personaggi che meritano all'interno del capitolo sono Yuna e Auron, imho. Il tema trattato è abbastanza pesante, il problema è che il come lascia leggermente a desiderare.

Passiamo al mio sfavorito: l'otto l'ho trovato come un gioco dalle grandi potenzialità narrative, tutte buttate via. Si è data importanza alla storia d'amore, considerando la trama e le tematiche ad essa associate di contorno. I personaggi principali sono poco approfonditi e gli escamotage per mandare avanti la trama in certi punti sono veramente ridicoli.

 

Parlando di sistemi di combattimento o comunque di tecniche in generale i migliori sono il VI e il VII. Il sei perché ha un sistema di apprendimento fantastico e il sette per la medesima ragione. ^^

 

Il mio preferito è il IX è il primo a cui ho giocato, non è perfetto, però se la cava. L'otto non mi è mai piaciuto, gli riconosco il merito della colonna sonora, ma per il resto ci metto una pietra sopra :)

Il X ha un altro pregio : l'atmosfera evocativa. L'aria misticheggiante che danno gli eoni è fantastica. Riconosco assolutamente questo pregio, perché la suggestione data da questo gioco è quasi impareggiabile. Infatti sono molto incazzato per le motivazioni precedentemente dette.

 

Il XIII e il XII non li ho mai giocati, il XII mi dicono che non sia molto bello, il XIII dicono che meriti per la trama, il problema sostanziale rimane nella troppa linearità. Poi dipende da cosa s'intende per linearità, ovvio, se si parla di esplorazione o di scelte che possono modificare la trama ( nel secondo caso, è palese che tutti i capitoli della saga, ma anche i gdr giapponesi, non sono affatto non-lineari) ^^

Edited by radioresa
Link to comment
Share on other sites

Il 9 è un gioco fantastico. Non solo per le ambientazioni, che sono variegate e fiabesche, ma anche per la caratterizzazione dei personaggi: grafica e caratteriale. Essendo un gioco che celebra i precedenti final fantasy, sfonda un po' sul già visto, ma rimane decisamente uno dei migliori capitoli dell'intera saga. La trama tratta temi abbastanza profondi e senza mai scendere nel banale.

Il migliore di tutta la saga è il sei, nonostante questo primato venga dato al VII; la trama del sei è molto più articolata e ben approfondita e le tematiche trattate sono decisamente più profonde di quelle del capitolo successivo. Il sette è considerato il migliore perchè ha prodotto due personaggi fantastici e rimasti nell'immaginario: Cloud e Sephirot. Se chiedi ad un fan medio di FF chi è kefka, ti dicono che si pronuncia kafka. ^^

Il X è un bel capitolo ma in potenza. La trama è stata gestita molto male, alcune scene erano dei semplici riempitivi per allungare la trama e gli unici personaggi che meritano all'interno del capitolo sono Yuna e Auron, imho. Il tema trattato è abbastanza pesante, il problema è che il come lascia leggermente a desiderare.

Passiamo al mio sfavorito: l'otto l'ho trovato come un gioco dalle grandi potenzialità narrative, tutte buttate via. Si è data importanza alla storia d'amore, considerando la trama e le tematiche ad essa associate di contorno. I personaggi principali sono poco approfonditi e gli escamotage per mandare avanti la trama in certi punti sono veramente ridicoli.

 

Parlando di sistemi di combattimento o comunque di tecniche in generale i migliori sono il VI e il VII. Il sei perché ha un sistema di apprendimento fantastico e il sette per la medesima ragione. ^^

 

Il mio preferito è il IX è il primo a cui ho giocato, non è perfetto, però se la cava. L'otto non mi è mai piaciuto, gli riconosco il merito della colonna sonora, ma per il resto ci metto una pietra sopra :)

Il X ha un altro pregio : l'atmosfera evocativa. L'aria misticheggiante che danno gli eoni è fantastica. Riconosco assolutamente questo pregio, perché la suggestione data da questo gioco è quasi impareggiabile. Infatti sono molto incazzato per le motivazioni precedentemente dette.

 

Il XIII e il XII non li ho mai giocati, il XII mi dicono che non sia molto bello, il XIII dicono che meriti per la trama, il problema sostanziale rimane nella troppa linearità. Poi dipende da cosa s'intende per linearità, ovvio, se si parla di esplorazione o di scelte che possono modificare la trama ( nel secondo caso, è palese che tutti i capitoli della saga, ma anche i gdr giapponesi, non sono affatto lineari) ^^

Io ho giocato a fondo FF XIII ma la trama non mi è sembrata nulla di che, colpi di scena senza senso e avvenimenti campati per aria. Sicuramente un delusione in tutto, è un buon gioco ma un pessimo Final Fantasy. Confidiamo nel XIII-2, ma anche lì la trama sarà pessima a dir poco.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che il VII è diventato famoso anche per la morte di uno dei personaggi giocabili e per il sistema delle materia??

 

Il VI ha dei personaggi inutili (ma come tutti i FF del resto!), ma alla fine eran così tanti che era scontato succedesse.. Nel VI adoro terra e celes (e qui direi che in FF VII han deciso di far le cose "una volta per tutte" visto che per lei la morte non era andata a buon fine).

 

Quoto Kain perché anche il IV è grandioso, ma alla fine lo sono un po' tutti :D

 

 

ps: mi vien male ogni volta che rivendo nella mia mente la pubblicità di final fantasy IX con scritto "la storia non si ripete mai" e i mie bei cofanetti a 4cd.

ora solo ambientazioni pseudo futuristiche e più di qualche seguito :( :(

avrei voluto un po' più di soft e un po' meno di enix dalla squaresoft :P :P

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che il VII è diventato famoso anche per la morte di uno dei personaggi giocabili e per il sistema delle materia??

 

Il VI ha dei personaggi inutili (ma come tutti i FF del resto!), ma alla fine eran così tanti che era scontato succedesse.. Nel VI adoro terra e celes (e qui direi che in FF VII han deciso di far le cose "una volta per tutte" visto che per lei la morte non era andata a buon fine).

 

Quoto Kain perché anche il IV è grandioso, ma alla fine lo sono un po' tutti :D

 

 

ps: mi vien male ogni volta che rivendo nella mia mente la pubblicità di final fantasy IX con scritto "la storia non si ripete mai" e i mie bei cofanetti a 4cd.

ora solo ambientazioni pseudo futuristiche e più di qualche seguito :( :(

avrei voluto un po' più di soft e un po' meno di enix dalla squaresoft :P :P

 

Ecco! Mi hai tolto le parole di bocca!! E' la stessa cosa che penso sempre anche io :D

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Il trend futuristico non mi piace, amenoché non sia accompagnato da tematiche oscure, non mi viene un termine adatto.

Ho apprezzato molto il nove anche perché era un mix equilibrato tra fantasy medioevale e steam punk. L'ambientazione è stata caratterizzata molto bene.

Il sei aveva molti personaggi discutibilmente inutili, ma bisogna osservare quelli che muovono effettivamente la trama, per fare una valutazione. I personaggi motori (locke, terra celes eccetera) Sono caratterizzati abbastanza bene, se non dire bene. Spero che tu non me ne voglia Marco87, XD, ma l'otto aveva solo macchiette come personaggi. Quello lo prendo come esempio di un gioco fatto male dal punto di vista narrativo, il fatto più odioso è che poteva veramente dare tanto in tutti i sensi.

Per quanto riguarda il sette e la morte di Aeris, diciamo che non è stato il primo gioco a introdurre questo fatto, tipo nel cinque mi pare che crepi uno dei personaggi principali. Poi anche nel quattro c'è il sacrificio dei due maghi inutili xD. Aeris però era molto apprezzabile, cioè, ti affezionavi al suo personaggio e soprattutto la scena della morte è un cult :)

Link to comment
Share on other sites

Nell' VIII c'erano Rinoa e Squall + personaggi di contorno purtroppo, ma Squall faceva già più o meno tutto da solo.

Poi Seifer era un gran bel nemico alla fin fine e se non fosse stato per le coglionate interdimensionale e per il fatto che se uno ci sapeva giocate bene, il sistema dei GF aveva delle falle paurose (transcard di queztal, trasformo le carte sandworm in 20tornato, JFRZ di ifrit con 100 tornado su di squalo ---> 9999 danni a metà primo cd), comunque sarebbe stato molto bello. Meno epico, ma storia molto sentita, che almeno si discostava da quelle di alcuni precedenti FF che erano MOLTO simili

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Il sistema dell'otto non era molto bilanciato.

La trama sarebbe stata diversa, ma avrebbe potuto dare tantissimo a livello di contenuti. Seifer non lo considero un buon antagonista, cioè, non mi ha lasciato nulla di particolare. Invece, se penso a Kuja col suo fare ambiguo e sobillatore, con la sua "umanità", mi viene ancora la pelle d'oca xD

Link to comment
Share on other sites

Kuja a me sembra uno degli antagonisti un po' più cagosi dei final fantasy...

Diciamo che non lo paragonerei a Sin come schifitudine, però ci si va vicino.

La rivalità tra Sephirot e Cloud o tra Seifer e Squall mi piace decisamente di più :P

Link to comment
Share on other sites

Beh Kuja è senza dubbio il mio secondo antagonista preferito di tutti i FF a cui ho giocato! Il miglore rimane però senza dubbio Sephiroth! Lui ha qualcosa che non riesco a descrivere ma che lo mette in cima alla mia classifica dei miei antagonisti preferiti!!

Link to comment
Share on other sites

Beh Kuja è senza dubbio il mio secondo antagonista preferito di tutti i FF a cui ho giocato! Il miglore rimane però senza dubbio Sephiroth! Lui ha qualcosa che non riesco a descrivere ma che lo mette in cima alla mia classifica dei miei antagonisti preferiti!!

 

 

penso sia per questo :P :P :P

 

http://www.youtube.com/watch?v=q2ua2LJmM6E&feature=related

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...