Jump to content

Il mondo di Final Fantasy...


Oblivion

Recommended Posts

@@Cicciosbrillo ma io ti odio ò_ò come fai a dire che VIII era un incubo. Bannatelo. Squall era il prototipo di ragazzo che avrei voluto essere u_u e sogno ancora di comprare un gunblade per rendermi ridicolo agli occhi di tutti T_T

 

:D Dai il XIII rispetto al XII non era affatto male...l'impostazione di gioco è cambiata e ce ne dobbiamo fare una ragione; il metodo della crisi e dei jobs mi è piaciuta abbastanza e si riuscivano a creare optimum interessanti (uccidere quei tartarugoni era una figata bisogna dirlo XD).

 

Anyway rinnovo la richiesta di Ban per CIcciosbrillo :p (schersso)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 818
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    59

  • SaintJust

    41

  • FasH

    36

  • Kain_89

    34

Cicciosbrillo

Ahahaha... Io con FFVIII vado mooolto contro corrente, lo detesto in ogni sua parte, dalla trama che ho trovato eccesivamente adolescenziate, all'assurdità delle Junction e la gestione a "unità" della magia, ma soprattutto perchè FFVIII fu la causa dei tagli ai fondi di Xenogears, ed è imperdonabile... voglio dire Xenogears è stato tagliuzzato per Squall & Co. ASSURDOOOOOOO!!!!

 

Comunque io nonostante la trama inesistente preferisco nettamente il XII al XIII

Almeno nel XII qualche parte giocata c'è, del XIII ricordo solo una serie infinita di corridoi intervallati da cutscene che tentano di raccontare in malo modo una trama che di per sé è già poco entusismante, senza contare che dipende troppo dal data base per la sua completa comprensione.

I personaggi poi li ho odiati, nel XII, tolto Vaan, almeno erano belli dal punto di vista visivo :asd: Basch :-Q__

Link to comment
Share on other sites

Vaan e Penelo erano gemelli XD erano uguali!

 

Fran era l'unica figa...di maschi non preferivo nessuno.

 

Sono d'accordo con te sull'assimilazione delle magie, però le junction mi piacevano. La prima volta mettevo tutti i gf a squall....una partita disastrosa XD schiattavano sempre tutti.

 

Cmq ho scoperto che il XIII-2 ha i DLC...una cosa abominevole. Credo che l'idea di rifare i vecchi capitoli non sia da scartare perché in fondo la generazione dei videogiocatori è cambiatissima e non ricordano affatto i vecchi FF. W la gioventù ^^

Link to comment
Share on other sites

Square non si risparmierà dal fare i remake dei vecchi giochi, soldi facili xD

A FF XIII-2 sono arrivato al capitolo 5, bello ma la trama è un po' confusionaria. Un paio di ambientazioni sono fantastiche *_*

Link to comment
Share on other sites

voglio dire Xenogears è stato tagliuzzato per Squall & Co. ASSURDOOOOOOO!!!!

 

Questo non lo sapevo... ed è un motivo in più per odiare l'VIII XD

 

Cmq ho scoperto che il XIII-2 ha i DLC...una cosa abominevole.

 

E ancora non sai quali saranno i dlc (a parte i due già usciti, forse)... se non ti creano problemi li spoiler vatti a leggere i miei qualche pagina fa sull'argomento, poi si che riterrai la cosa davvero abominevole XD

 

consiglierei di guardare il tizio nello spoiler seguente quanto è incazzato XD

(oh, sempre che non abbiate problemi con gli spoiler, questo è piccolo e non credo possa rovinare il gioco a nessuno, ma la scelta è vostra...

 

 

 

 

Dubito comunque che rifaranno dei veri remake di FF...

a meno che non si trovino con dei veri problemi economici, cosa che non credo accadrà mai XD

Link to comment
Share on other sites

Finito il XIII-2.

Bellissimo il finale, effettivamente abbastanza aperto

Gli do 8.5 come voto, è vero che non è un titolo principale come il XIII ma la storia poteva durare di più. La difficoltà è bassa. Per il resto bel gioco, facessero un titolo principale così aperto e divertente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'abbiamo finito giusto ieri sera... Devo dire che il finale mi ha lasciato un po' così... Ho tanto l'impressione che, visto quello che succede, non lo finiranno a suon di dlc, ma proprio con un terzo capitolo...

 

 

 

Soprattutto perché serah schiatta... Il che, devo dire, mi ha lasciato in parte sorpresa, in parte contenta... Non riesco proprio a sopportarla... XD

 

 

Tra l'altro a me è sembrato che ci siano dei buchi di trama grossi come una casa... Spero siano dovuti all'adattamento, o, comunque, che li riempiano in qualche modo.

Link to comment
Share on other sites

Ma non ci sono misteri sul finale XD

 

Tra le altre cose se parli di quello con lightning a me sa tanto che sarà un flashback... che si, spiegherà alcune cose, ma non darà un vero finale.

Link to comment
Share on other sites

In realtà square enix non ha detto.

Ha detto che mostrerà la lotta tra lightning e caius (il che lo pone in un punto antecedente al finale), implementando un nuovo sistema di combattimento.

Tutto il resto sono elucubrazioni dovute al titolo (che ci stanno tutte).

 

Che mostrerà parti nuove di storia non lo metto in dubbio, metto in dubbio che chiarirà dei misteri (che io, però, continuo a non vedere) sul finale.

Soprattutto visto il presunto prezzo...

Secondo me ci portano avanti un'altro anno con dlc più o meno meritevoli (lasciatemi dire che quello di sazh è davvero triste) prima di farci uscire un'altro spinoff XD

Link to comment
Share on other sites

Veramente stando alla guida il combattimento tra Lightnening e Caius (cioè il filmato introduttivo in pratica) è disponibile completando il gioco e sbloccando l'area Valhalla.

A meno che non s'intenda qualcos'altro qui. Comunque la trama fa acqua da tutte le parti, bah.

Link to comment
Share on other sites

Intendono sicuramente altro visto il titolo, ma non hanno detto, davvero, niente di più di quello che ho scritto io. Il resto sono rumors, per ora.

 

 

La rivista nipponica Famitsu ha annunciato che il prossimo DLC di Final Fantasy XIII-2 sarà quello dello scontro Lightning VS Caius, che sarà disponibile a partire da Maggio 2012 su Xbox LIVE e PS Store. Come la rivista Famitsu tende a precisare, questo scontro tra Lightning e Caius sarà differente da quello già visto in Final Fantasy XIII-2.

http://www.gamempire...-caius-a-maggio

 

 

 

L’espansione si chiamerà Requiem of the Goddess vedrà come protagonista il personaggio principale del titolo, Lightning, che dovrà affronare nuove battaglie avvincenti contro il nemico di sempre, Caius. A quanto pare sarà utilizzato un sistema di combattimento differente rispetto a quello utilizzato fino ad ora.

http://www.pianetate...goddess.html?cp

 

 

 

Secondo quanto riportato da Siliconera, la rivista nipponica Dengeki PlayStation ha confermato l'arrivo per maggio del DLC con protagonista Lightning per Final Fantasy XIII-2.

L'espansione incentrata sulla protagonista del tredicesimo capitolo era già emersa nelle voci di corridoio in precedenza, tra l'altro anche a gennaio sulle pagine di Famitsu, sempre che si tratti della stessa cosa.

Non c'è al momento nessuna conferma ufficiale da parte di Square Enix in proposito, ma Dengeki sostiene che il DLC di maggio espanderà la storia di Lightning e della sua lotta contro Caius, peraltro introducendo un sistema di combattimento diverso rispetto a quello normalmente presente nel corso del gioco.

http://multiplayer.i...g-a-maggio.html

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io sto giocando a final fantasy XIII su ps3 sto quasi alla fine :o , devo dire che mi ha deluso un pò... siccome lo sto continuando + per la storia che per il gameplay che mi è sembrato molto monotono... :(

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

io sto giocando a final fantasy XIII su ps3 sto quasi alla fine :o , devo dire che mi ha deluso un pò... siccome lo sto continuando + per la storia che per il gameplay che mi è sembrato molto monotono... :(

Infatti è monotono al massimo xD Praticamente un grande corridoio esclusa Gran Pulse.

Link to comment
Share on other sites

quando avevano annunciato un sistema di combattimento modificato (e in meglio) pensavo non bastasse premere sempre e solo X e L1 per il paradigm shift.. se per loro migliorato vuol dire aver messo anche l'opzione cross e wide nel paradigma , sticacchi xD

io volevo controllare tutti e due i personaggi e.e

 

non è malvagio come storia, Caius poi è un antagonista degno di questo nome.. Le sue azioni sono guidate dal voler comunque proteggere qualcuno.. e la sua voce :Q________

 

devo ancora vedere il finale segreto e prendere qualche trofeo, poi nel caso mi scarico qualche dlc.

 

ah, la voce di Mog è insopportabile lol

Link to comment
Share on other sites

Infatti è monotono al massimo xD Praticamente un grande corridoio esclusa Gran Pulse.

infatti io Final fantasy XIII-2 non lo finirò sicuramente, ho provato la demo ma in fine e sempre la stessa roba!! (+ open world sicuramente) o meglio.. così sembra xD
Link to comment
Share on other sites

È un pochino più open world, ci sono le missioni secondarie, puoi fare le cose nell'ordine che più ti aggrada, ci sono altri esseri viventi con cui interagire... Quindi si, è diverso... Ma neanche troppo :P

 

Poi però incontri chocolina e ti cascano le palle (a me prima le ha fatte crescere XD)

Link to comment
Share on other sites

Si, la prima, e la seconda, alla terza cominci a pensare che già che hanno messo roba che assomiglia a città, magari i venditori veri non erano male XD

Alla fine mi dava ai nervi XD

Link to comment
Share on other sites

Io il XIII-2 l'ho adorato XD

Mi è sembrato sostanzialmente perfetto, le mancanze che molti gli accreditano non sono cose che mi interessano in un VG quindi non ne soffro nemmeno un po'. ^^

Adoro Chocolina, adoro Mog, ovviamente adoro Noel ( :maninlove:)e mi è sembrata inaspettatamente un buon personaggio anche Serah. Poi amo anche l'80% delle musiche che ci sono, soprattutto Starting Over.

 

Ovviamente non ha raggiunto le vette di altri videogiochi, sia chiaro (penso per esempio ad alcuni capitoli di FF precedenti), ma non faccio mai paragoni con il passato, meglio prendere ogni gioco nuovo per quello che è, lo si gode molto di più.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

3dssari nessuno ha preso theathrythm?

Io mi ci sto chiudendo. Lo trovo divertente e carino XD

 

L'ho giusto visto ieri in un negozio ma non avendo (ancora) il 3DS non l'ho ovviamente preso! Ma dev'essere una figata!

Volevo proprio scriverlo io xD

Link to comment
Share on other sites

È una figata XD

Io l'ho comprato spinta da un impulso irresistibile senza sapere cosa fosse (la scena è stata: tizio davanti a me ne compra 2 copie che aveva ordinato. Io vedo di sfuggita la copertina, mi innamoro senza avere idea di cosa fosse realmente, lo compro senza porre domande...)

Lo so che non dovrei comprare le cose così, ma forse è uno dei giochi più divertenti su cui ho messo le mani negli ultimi tempi, davvero...

Link to comment
Share on other sites

avevo visto qualche trailer tempo fa e mi parve divertente, però essendo un esclusiva 3ds ho pensato "non lo comprerò mai"

 

ma siccome ho voglia di spendere soldi, lo compro quando uscirà il nintendo 3ds XL.. viste anche le vostre recensioni positive non me lo faccio scappare :D

Link to comment
Share on other sites

Guarda... È anche corto volendo (l'ho finito in 5 ore circa) ma ha una rigiocabilità mostruosamente alta, una grafica davvero davvero carina, una quantità di sbloccabili in-game che cominciano a preoccuparmi e difficoltà per i livelli davvero assurde.

Tra l'altro costa 39.98, per cui è accettabilissimo per il gioco (molto più di altra roba uscita sul 3DS)

L'unica cosa è il 3D che secondo me in alcune tipologie di livelli è davvero troppo fastidiosa (ma tanto non lo uso praticamente in nessun gioco il 3D...)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...