Jump to content

Il mondo di Final Fantasy...


Oblivion

Recommended Posts

  • Replies 818
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    59

  • SaintJust

    41

  • FasH

    36

  • Kain_89

    34

Silver Reflex

Vero, le uniche che ancora mi stimolano davvero sono Nintendo (che fa caso apparte) Capcom (che da sempre ha uno stile ibrido molto occidental-friendly) e Altus (la saga Persona è strepitosa e l'imminente Catherine promette bene)

Link to comment
Share on other sites

Almeno non gli hanno disegnato anche qui la pancia sporca di non-so-cosa

images?q=tbn:ANd9GcSlZls3Y4wWGC_l2vLFSSgL9xVrzvApgIspc250sUwQm_2o-SuqOQ&t=1

Giuro..ogni volta che lo guardavo mi sentivo a disagio per lui  :D

 

Se notate bene nel trailer si vede Aerith fare un Assist  :D Peccato però, mi sarebbe piaciuto giocare con lei.. Yuna invece attacca con gli eoni  :D L'avrei vista di più in versione X-2..!

 

Ora gli unici personaggi che voglio sono: Rydia (improbabile) e Vivi  :D

Link to comment
Share on other sites

Giobbe non farmi questo, sto cercando di rimuovere FFXIII dai miei ricordi più recenti.  :D

Mwahahah  :D

 

@Zach: Io preferisco Yuna come invocatrice che come pistolera.  :D

 

I personaggi di FFXII, per quel che mi riguarda, fanno tutti un po' cagare...

 

non capisco con quale criterio li abbiano disegnati, ma vabbé.  :D

 

Adesso sto ri-giocando al XIII, visto che mesi fa un blackout m'ha costretto a resettare la PS3, perdendo tutti i dati.  :gh:

 

Per mancanza di tempo vado avanti a piccolissimi passi.

Link to comment
Share on other sites

Si anche io preferisco Yuna in versione Summoner, però vederla invocare in 1 secondo Valefor e farla attaccare per poi invocare 2 secondi dopo Ifrit per farlo attaccare è strano, molto strano! Comunque si, i personaggi di FFXII sono tutti piuttosto anonimi (i miei preferiti erano Vossler e Larsa)  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ragazzi... ma se io vi dico ERGHEIZ... ci avete mai giocato? è un picchiaduro... ma ci sono i personaggi di FinalFantasy VII quali Cloud, Sephirot, Yuffie, Vincent... era per PSOne.. e devo dire che mi divertivo come un matto :aiuto: poi Sephiroth con l'attacco METEOR :) lol...

 

 

apparte questo io ora stò giocando al XIII ma per il momento non è che mi stimoli... mi sembra molto lineare... almeno per ora... e invece torno a dire FFVIII... voglio la RIEDIZIONE per Xbox e PS3 :)

Link to comment
Share on other sites

Ergheiz l'ho consumato! [in edizione Jap]

 

Era il ''simbolo'' di una Square che riusciva ancora ad osare, senza abbandonarsi ad un'inutile rincorsa allo spin-off e allo sfruttamento selvaggio dei suoi marchi.

Un periodo di capolavori.  :rotfl:

 

Ok, anche di cagate: The Bounce!  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

ihihhi. ergheiz io riuscii a trovarlo in edizione PAL... una cosa fantastica... son riuscito anche a finire il sottogioco... però era un pò noiosetto... The Bounce l'ho provato... e poi archiviato :pausa:

Link to comment
Share on other sites

auahauahau psyduck

 

Ff 1ad 8- mai giocati,nn posso commentare

Ff 9 - bellissimo! Con gidan e la principessa

Ff X - bello ma contorto come trama

Ff X-2 il primo a cui ho giocato ( in bundle con ps2) me lo ricordo bene , le look sfere e il mitico trio yuna (yuni!) rikku e paine, mi é piaciuto  molto

Ff 12 -  non mi ha entusiasmato per nulla, odiavo Vaan, bene Balthier e quella gnocca di Viera. Solo io ho avuto problemi a seguire la trama?

Ff 13 - nn ho la ps3 eheheh

 

Bé Ff é una emozione come avete detto, almeno fino al x-2

darvy è confuso...

Così confuso da colpirsi da solo.

psyduck.jpg

 

Scherzo, scusate l'OT. xD

Link to comment
Share on other sites

io il VII l'ho trovato completamente tradotto in italiano per pc...

tutta un altra cosa...

 

però è anche vero che l'inglese l'ho imparato giocando a FFVII per PSOne... e poi c'è chi dice che giocare ai videogiochi non serve a nulla  :rotfl:

 

però dai dexter... io spero che tu parli del VI "rimasterizzato" perchè quello originale lasciava un pochino a desiderare :P

Link to comment
Share on other sites

@Shok: penso che FF X-2 sia il FF più brutto della storia. seriamente. cioè solo un capitolo e mezzo prima, con la pubblicità del IX scrivevano "la storia non si ripete mai", poi han fatto il salto e han deciso di buttarsi sul commerciale.

 

@Dexter: FF VII è figo, ma perchè è stato il primo ad essere in 3D e ad avere lo "schema" dei FF per PSX. Tuttavia la trama non è poi così stupenda se la si guarda bene. La cosa assolutamente fantastica di quel capitolo è il sistema delle materia.

FF VIII è il primo capitolo a cui ho giocato, mi resterà sempre nel cuore e sarà sempre uno dei miei FF preferiti, tuttavia se lo guardo oggettivamente, come ho fatto anche per il VII, mi tocca ammettere che un sacco di cose sono campate per aria a livello di trama e che il sistema delle Junction era fin troppo facile da "hackerare" (tipo a metà disco 1 facevo 9999 danni con squall senza aver usato trucchi, guide o averlo allenato di continuo).

Dopo averli giocati un po' tutti, se dovessi dire veramente quali sono i migliori sceglierei il VI per la trama e il clima di sadness generale, ma assolutamente il tanto criticato IX sotto un sacco di altri aspetti, partendo dall'ambientazione per finire alle musiche

Link to comment
Share on other sites

io il VII l'ho trovato completamente tradotto in italiano per pc...

tutta un altra cosa...

 

però è anche vero che l'inglese l'ho imparato giocando a FFVII per PSOne... e poi c'è chi dice che giocare ai videogiochi non serve a nulla  :D

 

però dai dexter... io spero che tu parli del VI "rimasterizzato" perché quello originale lasciava un pochino a desiderare :D

 

 

 

Non mi pare esista nessuna versione remake del titolo. ;)

Comunque si, per trama, BS e party secondo me resta il migliore di sempre.

 

@Marco: si, sono d'accordo, soprattutto su una rivalutazione del IX capitolo. E' forse il più FF di tutti, fanciullesco e fiabesco ma mai infantile. :)

L'VIII è lammerda per quanto mi riguarda. ;)

Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

I primi 3 per NES sono storia anche se non li ho approfonditi molto.

Il IV è uno dei più fantasiosi per il personaggio principale che cambia classe nel bel mezzo del gioco! Una bella caratteristica, anche se annulla tutti gli sforzi fatti per aumentarne il livello.

Il V mi piace solo per le classi, per il resto non mi ha lasciato molto

Il VI è un capolavoro!!!

Il VII anche (però io mi sono fermato alla morte di voi sapete chi)

L'VIII non mi ha colpito molto, anche perché ci ho giocato solo pochi anni fa, quando era già antiquato.

Il IX è è uno dei miei preferiti per l'atmosfera fantasy e per i personaggi (primo fra tutti Vivi)

Il X è stato il primo a cui ho giocato ed è quello che mi ha fatto appassionare alla saga.

Il X-2 ha deluso molti ma ha le sue buone qualità, alla fine è piacevole giocarci

Il XII è anche molto bello ma i personaggi mi sono sembrati troppo poco caratterizzati.

 

Il XIII mi manca.

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare esista nessuna versione remake del titolo. :D

Comunque si, per trama, BS e party secondo me resta il migliore di sempre.

 

infatti un remake non esiste... in compenso esiste un team di sviluppatori e gamemodder che hanno preso il 7 in versione pc e ne hanno tradotto i testi al 90%... la trama principale è totalmente tradotta... e anche molte delle sottotrame :D ho goduto come un porcello quando l'ho trovata... inoltre... hanno creato un mod che praticamente invece di farti vedere i personaggi a "palla" te li fa vedere tipo come sono nei combattimenti :D

Link to comment
Share on other sites

VII - E' stato il secondo a cui ho giocato. Mi è piaciuto non tanto per la trama ma per la vastità di missioni nascoste che c'erano da fare per completarlo al 100% e anche per il sistema delle materie

 

VIII - Il primo capitolo a cui ho giocato e a mio parere il migliore. Si la storia è un po' contorta, ma secondo me i personaggi sono ben disegnati e c'erano parecchi guardian force con animazioni molto carine.

 

IX - Che dire... a me ha fatto proprio schifo  :D La storia secondo me è di una banalità assurda, i personaggi disegnati in quel modo mi facevano cacare e le missioni segrete boh... ce n'erano ma secondo me non tanto coinvolgenti come gli altri FF

 

X - Il salto di qualità da PS a PS2. Molto carino (e contorto) il sistema per apprendere le abilità. La storia era un po' contorta, ma comunque piacevole e i guardian force interessanti.

 

X-2 - Unica cosa carina che han fatto sono le look sfere, ma tolto quello la trama è una minestra riscaldata e manca la possibilità di spostarsi "a piedi" per il mondo (questo a dire il vero mancava anche in FFX)

 

XII - All'inizio avevo un po' di dubbi riguardo il fatto che non c'erano più le battaglie random ed era tutto in real time, invece mi è piaciuto questo sistema di combattimento anche se dopo che si hanno un bel po' di gambit alla fine fan tutto da soli e la cosa diventa un po' noiosa.

 

XIII - Purtroppo non ho la PS3 :D

Link to comment
Share on other sites

infatti un remake non esiste... in compenso esiste un team di sviluppatori e gamemodder che hanno preso il 7 in versione pc e ne hanno tradotto i testi al 90%... la trama principale è totalmente tradotta... e anche molte delle sottotrame :D ho goduto come un porcello quando l'ho trovata... inoltre... hanno creato un mod che praticamente invece di farti vedere i personaggi a "palla" te li fa vedere tipo come sono nei combattimenti :D

 

Si questo lo so (con i VG ci lavoro  :D), io mi riferivo al VI capitolo. :D

 

PS: Ho fatto casini col quote, sorry. :D

Link to comment
Share on other sites

VII - E' stato il secondo a cui ho giocato. Mi è piaciuto non tanto per la trama ma per la vastità di missioni nascoste che c'erano da fare per completarlo al 100% e anche per il sistema delle materie

 

VIII - Il primo capitolo a cui ho giocato e a mio parere il migliore. Si la storia è un po' contorta, ma secondo me i personaggi sono ben disegnati e c'erano parecchi guardian force con animazioni molto carine.

 

IX - Che dire... a me ha fatto proprio schifo  :D La storia secondo me è di una banalità assurda, i personaggi disegnati in quel modo mi facevano cacare e le missioni segrete boh... ce n'erano ma secondo me non tanto coinvolgenti come gli altri FF

 

X - Il salto di qualità da PS a PS2. Molto carino (e contorto) il sistema per apprendere le abilità. La storia era un po' contorta, ma comunque piacevole e i guardian force interessanti.

 

X-2 - Unica cosa carina che han fatto sono le look sfere, ma tolto quello la trama è una minestra riscaldata e manca la possibilità di spostarsi "a piedi" per il mondo (questo a dire il vero mancava anche in FFX)

 

XII - All'inizio avevo un po' di dubbi riguardo il fatto che non c'erano più le battaglie random ed era tutto in real time, invece mi è piaciuto questo sistema di combattimento anche se dopo che si hanno un bel po' di gambit alla fine fan tutto da soli e la cosa diventa un po' noiosa.

 

XIII - Purtroppo non ho la PS3 :D

 

Credo che il punto sia tutto sul ''primo giocato''. E' quello a cui inevitabilmente ci si affeziona di più. Perchè preso in se e per se, l'VIII fa acqua un po' da tutte le parti se paragonato ad altri JRPG dello stesso periodo. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

 

IX - Che dire... a me ha fatto proprio schifo  :D La storia secondo me è di una banalità assurda, i personaggi disegnati in quel modo mi facevano cacare e le missioni segrete boh... ce n'erano ma secondo me non tanto coinvolgenti come gli altri FF

 

X - Il salto di qualità da PS a PS2. Molto carino (e contorto) il sistema per apprendere le abilità. La storia era un po' contorta, ma comunque piacevole e i guardian force interessanti.

 

X-2 - Unica cosa carina che han fatto sono le look sfere, ma tolto quello la trama è una minestra riscaldata e manca la possibilità di spostarsi "a piedi" per il mondo (questo a dire il vero mancava anche in FFX)

 

XIII - Purtroppo non ho la PS3 :D

 

no IX è stupendo, molto fiabesco come qualcuno disse!

X trama contorta ancora non mi raccapezzo(lo)

X-2 belline le looksfere, chissà se le rimetteranno mai

 

XIII nemmeno io ho la ps3, come lo giudicate?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...