Jump to content

Il mondo di Final Fantasy...


Oblivion

Recommended Posts

  • Replies 818
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    59

  • SaintJust

    41

  • FasH

    36

  • Kain_89

    34

Se chiedi ad un fan medio di FF chi è kefka, ti dicono che si pronuncia kafka. ^^

 

Greed fai poco il bullo perché nella versione originale si chiamava Cefca con le "C" e quindi si pronunciava diverso ancora

LOOOL :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Stando all'originale giapponese si pronuncia Kefka perché è scritto ケフカ xD

Cavolo dovrebbero fare dei filmati in cui dicono tutit i nomi dei personaggi di Final Fantasy fino al X (solo per sapere come si pronuncia Tidus xD )

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Lol, va beh, questi dettagli ;) Artemisia si chiamava Ultimecia o Trivia Necron :), comunque io adoro quell'antagonista è troppo pazzo XD

Link to comment
Share on other sites

Ma in giapponese la "u" quando è preceduta e seguita da una consonante e in certi casi anche a fine frase (come con il verbo "desu") viene desonorizzata e quindi non si pronuncia o cmq in modo molto molto leggero.

Se vi dico che Final Fantasy VI non l'ho giocato non mi uccidete vero? xD Lo so che mi manca, recupererò ques'estate xD

Link to comment
Share on other sites

Recupera ORA!!

sarai perdonaro giusto in caso tu non abbia giocato al X-2 (o nel caso tu l'abbia odiato, ora ricontrollerò nella cronologia del topic)

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahah

Cmq ehm... si... l'ho giocato xD Ma solo perché la fine del X mi aveva lasciato con l'amaro in bocca!! L'ho fatto per vedere il filmato finale!!

Link to comment
Share on other sites

Ahahahaha no no quello non l'ho fatto!! Mi è bastato vedero il filmato con il finale bello!! <3 <3 <3

 

Non dirmi così T_T Non posso odiralo per il semplice fatto che prima di X-2 c'è "FInal Fantasy" xD

Link to comment
Share on other sites



Mettetela come volete... ma questo lo vorrete giocare o no?
(scusate ma non ho idea di come embeddare il video) Edited by radioresa
Link to comment
Share on other sites

La demo è del 13-2, non del versus; il gioco non sembra male, mi attira tanto la componente "pokemon" del gioco e mi attirano pochissimo i quick time events: li odio in ogni tipo di gioco.

Link to comment
Share on other sites

I ♥ Squall Leonheart U__U

 

Ho giocato a vari final fantasy...però a quanto pare il primo che si gioca è quello che rimane impresso e io ho amato alla follia l'ottavo capitolo. Il Dieci mi è piaciuto molto poi ho giocato al 13 e al 9, mi hanno preso. Il dodici non l'ho finito e avevo comprato pure la guida >_> me tapino.

Link to comment
Share on other sites

No infatti....mi sono scordato di scriverlo XD il Dodici non mi è piaciuto per nulla e temevo che il tredici continuasse questo trend ma non è stato così...addirittura sono riuscito a finirlo al 100% (inteso come obiettivi xbox ^^)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ovviamente il primo post "vero" non potevo che farlo qui!

Sono un grand fan della saga di Final Fantasy, abbastanza grande da prendere minimo 2 edizioni per ogni capitolo a partire da X xD

Il mio preferito è XI, nessuno ci gioca o ci ha giocato in passato?

Vana'diel è la mia seconda casa, anche se non gioco più da un po' di tempo ormai. Ci sono rimasto per 6 anni, durante i quali ho stretto amicizie, conosciuto gente da ogni parte del mondo, mi sono confrontato con gli altri non solo sulle questioni del gioco ma anche a livello umano, incontrando culture e modi di pensare lontani da me.

Il gioco in sè è l'apice di tutto ciò che è Final Fantasy secondo me: storia, ambientazione, personaggi ed elementi classici della serie ci sono tutti.

Ma mi fermo qui perchè potrei parlarne per ore >>

 

XIII-2, l'ultimo capitolo in uscita, l'ho già giocato in versione JP e mi è piaciuto molto. La storia è in realtà un po' convulsa e ricorre a molti plot devices, ma tutto sommato non è neanche una fetecchia. Per non parlare del finale che secondo me consegna alla SE la palma di troll del secolo, ma non spoilero niente :P

Non vedo l'ora di ricominciarlo appena arriverà nei negozi!

Link to comment
Share on other sites

Non spoilero nulla neanche io, ma la square-enix davvero merita la palma d'oro come troll del secolo (altro che il finale del xiii, che, per quanto bello ed emozionante, cambia la carte in tavola negli ultimi 10 minuti)...

 

Personalmente il xiii-2 non l'ho ancora finito (anzi, l'ho a malapena iniziato con Lum), ma il finale (letti gli annunci della square) già mi indispone verso la casa (verso il gioco è impossibile)...

Ah, si, il gioco un problema lo ha... Io odio serah... Quasi più di quanto ho odiato vanille XD

 

Link to comment
Share on other sites

Mah teoricamente il XIII-2 ha un finale nascosto disponibile solo aver giocato il primo finale, mo' bisogna vedere che combinano alla Square.

Comunque io ribadisco che l'VIII era 'na palla mostruosa. E' stato l'unico gioco che abbia mai mollato e il sistema di combattimento secondo me era sbilanciatissimo con quella storia dell'assorbimento della magia.

Intanto spero presto di giocare al V che è uscito sul PSN, ho un debole per i sistemi di livellamento con i jobs (anche se mi sono incartata con il Tactics)

Link to comment
Share on other sites

Il V lo puoi giocare quando vuoi, peró solo se ritrovi il caricabatterie della psp :P

 

Sul finale non dico in pubblico perché dovrei spoilerare, ma il problema maggiore è tutt'altro in realtà...

 

 

il problema è il to be continued che appare alla fine, associato alle dichiarazioni di toriyama che, sostanzialmente dice che è dovuto agli altri possibili finali, mettendosi poi, peró, a parlare dei futuri sviluppi in dlc, fa decisamente pensare che abbiano deciso di non far uscire XIII-3 (c'erano rumors a tal proposito) e di sviluppare tutto in dlc... O, peggio, di invogliare a comprare i dlc, che non avranno un finale vero dentro, con quella scrittina... Resta il fatto che, se ho capito bene da chi ci ha giocato (e l'ha già finito O_o) il finale non sia un vero finale, ma sono convinti che saranno i dlc a concludere la storia, la SE ha fatto uno scivolone ai miei occhi, vanno bene i dlc, ma i giochi incompleti no... I soldi dei giocatori l'i vogliono tutti interi XD

 

Link to comment
Share on other sites

Mah teoricamente il XIII-2 ha un finale nascosto disponibile solo aver giocato il primo finale, mo' bisogna vedere che combinano alla Square.

Comunque io ribadisco che l'VIII era 'na palla mostruosa. E' stato l'unico gioco che abbia mai mollato e il sistema di combattimento secondo me era sbilanciatissimo con quella storia dell'assorbimento della magia.

Intanto spero presto di giocare al V che è uscito sul PSN, ho un debole per i sistemi di livellamento con i jobs (anche se mi sono incartata con il Tactics)

 

Quoto sull'VIII, per altro con una trama che faceva acqua da tutte le parti e con uno dei protagonisti più insulsi visti nella saga.

Non ho apprezzato allo stesso modo neanche il X, in cui i difetti nel gameplay fioccano, a partire da un BS user friendly, che presenta una serie di "cadute" pressochè infinita come le limit, gli eoni/scudi umani sgravissimi, la permanenza delle limit accumulate, gli switch non penalizzante ecc. In secundis abbiamo il PEGGIOR sistema di sviluppo della storia, che oltre a rappresentare la casualità più totale (vedisi utenti che non volutamente hanno Yuna con attacco fisico superiore a Tidus) permette l’acquisizione di tecniche come Bimagia in brevissimo tempo. Poi troviamo all’appello una difficoltà ASSENTE con il boss finale più scarso mai creato (se non sbaglio battibile in 3 turni coi pg al livello 1 e senza eoni), esplorazione assente, personalizzazione dei pg pressochè rasente lo zero. Il comparto sonoro è scadente a mio parere, un Uematsu scandaloso.

Link to comment
Share on other sites

Il X è l'unico che ho visto solo di sfuggita, gli altri bene o male ci ho giocato almeno un'ora... A parte il II, forse.

Se mi capita di metterci le mani su ti faccio sapere XD

Link to comment
Share on other sites

No... Il X no ti prego... Io l'ho visto meno di sfuggita e non lo reggo... Peró posso lasciarmi convincere XD

 

Peró, a dire la verità, io credo di aver sopportato meno l'VIII... Sarà che l'VIII l'ho giocato attivamente...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...