Jump to content

Il mondo di Final Fantasy...


Oblivion

Recommended Posts

Io ho deviato molto.. ho sempre snobbato FF ma il lavoro Square mi è sempre piaciuto.. Forse per questo ho optato per Kingdom Hearts e soprattutto Valkyrie: Silmeria (gioco fatto e finito 11 volte!!!)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 818
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    59

  • SaintJust

    41

  • FasH

    36

  • Kain_89

    34

Silver Reflex

se io dovessi cominciare un approccio con FF, quale di questi non dovrei tralasciare per capire qualcosa della trama?

Io ho giocato a uno in cui il protagonista era piccolo piccolo e aveva uno spadone enorme, se non sbaglio era vestito di nero :D, aveva disegni tipo manga e iniziava in un paesino tutto sole e amore in cui se non ricordo male ci fu un terremoto... può essere? :D

 

Ogni FF è un gioco a sè, con una propria trama completamente indipendente dagli altri capitoli.

In poche parole è una saga che mantiene il nome ma ogni capitolo non c'entra nulla coi precedenti, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi di trama o di personaggi da conoscere per poter capire il gioco

Link to comment
Share on other sites

Io e la mia compare abbiamo iniziato l'altro giorno a giocare a FFXIII (lei gioca e io le dico cosa fare XD)

Grafica spettacolare, soprattutto su una tv hd. Il sistema di combattimento mi piace, mi piace un po' meno l'avere il party bloccato (almeno finora). La trama per ora mi pare consistente ma spero che diano un perché ai personaggi di contorno che sembrano messi a far numero.

Vediamo come va avanti insomma.

Link to comment
Share on other sites

Undertaker

D'accordo, per ora l'impressione non è delle migliori. Di Final Fantasy ne hanno fatti di belli e di mediocri, ma non mi ero mai sentito così affaticato nel portarne avanti uno. E' come se mi sentissi obbligato, in qualche modo. Ogni volta mi dico "E' Final Fantasy, dai, come non lo finisci? No, ora lo abbandono. Ma è Final Fantasy! No!Dai!" :D Mi pare un gioco fatto apposta per non aver bisogno di giocatore: è come se l'avessero creato per sussistere di per sé. Probabilmente il fatto è che sto invecchiando e sono troppo legato ai vecchi videogiochi per accettare la definitiva assimilazione del videogioco al film interattivo, ma una cosa la dico: di questo passo al prossimo capitolo toglieranno le battaglie e dovremo solo stare a guardare XD

Oltretutto nutro un odio profondo nei confronti di Snow. Non so come, ma non riesco ad immedesimarmi in uno che, ogni dieci parole che dice, unidici sono "eroe".

Voglio aspettare a giudicarlo, però devo dire che al momento mi lascia alquanto freddino XDD

 

*e se ne tornò nel suo piccolo mondo passatista fatto di Final Fantasy VI e Tactics*

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

promettente,basta che sappia offrire qualcosa di più rispetto agli altri MMORPG...spero non puntino solo sul brand "Final Fantasy" per vendere un prodotto simile a tutti gli altri...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
ManInThePlains

Fantastico FF!

Ho giocato dal numero VIII (lo reputo il migliore) in poi.

Mi sto trattenendo di curiosare i ari filmati di FF XIII visto che ancora non ho la PS3, in compenso da mesi ho comprato la guida strategica  :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Final Fantasy.. Fantastico. *.*

Li ho giocati tutti dal VII in poi, tranne il XII e il XIII. Il mio preferito è sicuramente l'VIII. =)

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato (ed amato) il settimo e l'ottavo.

Senza contare che FF8 è stato il mio primo vero videogioco e che ci sono affezionata da morire!

Link to comment
Share on other sites

A me il XIII ha deluso parecchio finora, party bloccato , capitoli brevi , liberta di azione  quasi nulla , spero migliori almeno verso la fine :D , ps li ho giocati tutti tranne l XI :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Li ho finiti tutti tranne l'ultimo e il secondo (e ovviamente quello online)

 

Quoto Dexter sul fatto che il IX sia il migliore, storia classica ma ben raccontata, pg caratterizzati in modo più che decente (non come il VIII)  :asd: migliore sistema di crescita della serie,  ost magnifica  :gha:

 

Devo dire però che sono piuttosto affezionato anche al VII e al IV  :)

Link to comment
Share on other sites

Li ho finiti tutti tranne l'ultimo e il secondo (e ovviamente quello online)

 

Quoto Dexter sul fatto che il IX sia il migliore, storia classica ma ben raccontata, pg caratterizzati in modo più che decente (non come il VIII)  :) migliore sistema di crescita della serie,  ost magnifica  :)

 

Devo dire però che sono piuttosto affezionato anche al VII e al IV  :gha:

 

Quoto tuttissimo!:D

 

Io l'8 proprio non sono riuscito a digerirlo a conti fatti.. La trama? Una puntata di Dawson's Creek.. Delle peggiori!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Per me i migliori sono il VII (Compreso Crisis Core. A Dirge of cerberus c'ho provato a giocarci, ma non m'è piaciuto proprio), l' VIII e il X (Il primo al quale ho giocato... magico, anche se il X-2 potevano risparmiarselo)... Poi ho giocato ai remake per Nintendo DS del III e del IV, molto belli  :gha:

Link to comment
Share on other sites

L'ultimo a cui ho giocato è stato il XII...Non mi ha appassionato proprio per nulla, l'ho finito anche se mi ero rotto le scatole già a metà storia  :gha: L'VIII è il primo FF a cui ho giocato, e devo dire che mi è rimasto un bel ricordo. Il IX bellissimo, storia e tutto il resto...Del X mi ricordo solo che mi ero quasi innamorato di Tidus nei veri e propri video  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io di Wakka invece, anche se aveva la faccia da scemo  :gha:

Anch'io ho giocato al XII (penoso, il XIII l'ho finito. Bella la trama, molto anche, la grafica bella anche quella, ma troppo, troppo, trooooppo lineare...

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

ho adorato ed adoro final fantasy XD mi prendeva così tanto che nell X quando Tidus abbandona Yuna mi son venuti i crampi allo stomaco XD

Link to comment
Share on other sites

Ho ufficialmente riniziato Final Fantasy IX  :D Sono ancorato a Lindblum (è stato uno shock scoprire che Daga in inglese si chiama Dagger, Freija è diventata Freya e Gidan Zidane)  :D (ah si, Cina è Cinna e i Tantalus non parlano alcuno slang come in italiano)  :)

Link to comment
Share on other sites

Ho ufficialmente riniziato Final Fantasy IX  :D Sono ancorato a Lindblum (è stato uno shock scoprire che Daga in inglese si chiama Dagger, Freija è diventata Freya e Gidan Zidane)  :D (ah si, Cina è Cinna e i Tantalus non parlano alcuno slang come in italiano)  :)

 

Il mio preferito! *_*

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato 3 giorni fa FFXIV che è online.

Considerato che l'11esimo capitolo mi ha drogato per 4 anni,credevo di ricaderci.

Invece fa proprio cagare questo capitolo,tanto che hanno regalato un mese gratis in piu',in quanto la square si è resa conto delle condizioni pietose in cui è il gioco allo stato attuale  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...