Jump to content

Il mondo di Final Fantasy...


Oblivion

Recommended Posts

@RYUK89 ber battere zodiark dovresti essere ad un livello adeguato tando da poter arrivare da lui senza affanni ( i mostri della grotta non devono impensierirti piu di tanto ) possibilmente dispari e non multiplo di 2,3, etc prima di entrare buffati con haste protect shell faith, io tenevo basch in berserk con l'arma piu potente ( zodiarc spear ) cosi continuava a colpire al max ,metti protezioni che assorbono dark e spera in un po di fortuna, un personaggio  ( da te controllato direttamente )lascialo lontano e di controllo per guarire resuscitare e rebuffare, con me tutto questo ha funzionato. spero ti possa essere utile, se hai altri dubbi mi sembra di averti dato il mio contatto msn quindi a tua disposizione  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 818
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    59

  • SaintJust

    41

  • FasH

    36

  • Kain_89

    34

Aaaaaw grazie mille <3

Uh, si, è vero! scusa se non ti ho detto niente,comunque ti aggiungerò appena ci faccio un salto, è una vita che non entro, sai, non stando molto al piccì e facendo salti per controllare alcune cose, mi scordo sempre di entrare =D

grazie ancora per la spiegazione, adesso appena ho un pò di tempo riprendo in mano il gioco (eh si, me ragazzo super indaffarato... se vabbè, non ci crede nessuno) =D

 

Siau

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@ KIBA ma quale ? quello nei cieli di bevelle o nella prigione sottacqua?

per quello sottacqua avendo poco tempo se vuoi prendere tutti gli oggetti usa reiz (io l'avevo per tidus ) ,limit di wakka ( slot ) e cocktail ( limit di rikku ) ed è storia in un turno ( x potions credo anche funzioni essendo un non morto )

per quello nei cieli di bevelle haste è importante che tu lo abbia ( io lo avevo per tidus )da usare su tutto il tuo party se vuoi colpire da lontano usa wakka e lulu . la limit di wakka è forte. altrimenti ti avvicini con la nave e puoi usare i piu forti combattenti ma pronto a spostarti  se usa il suo soffio. anche rikku puo essre utile per curare con le sue pozioni ed il suo comando avvicina aeronave ed allontana ( come tidus ), se hai paura dello status pietra credo che prima dello scontro vendano un anti pietra, in 3 turni dovrebbe andare giu ma dipende anche da come hai costruito i tuoi personaggi.

spero di esserti stato utile , se hai dubbi sono qui  :D

Link to comment
Share on other sites

ok l'ho fatto secco... ora mi restano odiosi quei templari a bevelle... accidenti a loro... se non ci fosse quella cavolo di unità corazzata... grrrrr :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io invece ho fatto mio final fantasy IV usa...e anche il cuore del commesso della mondadori...XD che in barba al fatto che il mio fidanzato lo guardasse basito, non smetteva più di lodarmi per i miei gusti videoludici...è la prima volta che mi capita...da accoppiato poi deve capitarmi lol XD beh, meglio così. comunque il gioco è meraviglioso, molto meglio della versione ds del 3, le telecamere sono più variegate e ci sono le cutscene doppiate o_O che poi sia infamissimo il gioco in sè è un altro paio di maniche. XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

ma qualcuno è riuscito ad ottenere il lacey dallo spirito lacey?? non lo vuole cagare per niente.... e i lacey sono pure bastardi :look: (FFXII)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Silver Reflex

Sto giocando a FFIV del DS, che dire.... STUPENDO!!

Dopo la delusione del III, ero indeciso se prenderlo oppure no, ma devo dire che non c'è proprio confronto.

Veramente bello, sopratutto per me che non avevo ancora avuto modo di giocare la versione originale per SNES.

Tra l'altro son rimasto molto colpito dalle musiche, le animazioni e la grafica (mai viste così ben fatte su DS) e le scenette doppiate! veramente entusiasmanti e ti invogliano ad andare avanti (cosa che cmq il gioco già fa di per se)

 

Consigliatissimo, davvero bello sotto ogni punto di vista (personaggi, trama, BS, musiche)

 

 

Inoltre è appena uscito questo:

 

final_fantasy_fables__chocobo__s_dungeon_amerique.jpg

 

Mi attira parecchio (ho letto alcune rece e visto video su youtube), ma non ho ancora avuto modo di provarlo dal vivo..

Link to comment
Share on other sites

Guest Ray_of_Light_

Grande fan! Ho finito il numeo 1,4,5,6,8,9!

Il mio preferito era il 6 per la storia ma adoro l'8 perché ha un impostazione più particolare

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Giocato più o meno a tutti!

 

Il mio preferito però resterà sempre l'X, che per poco mi faceva frignare alla fine XD

 

(evitiamo commenti sul triste seguito che io non calcolo nemmeno u.u)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Eccomi, presente, sono un fan dl genere :rotfl:

l'ho scoperto con il capitolo 8, ho giocato al 7, al 9, al 10 (stupendo, emozionalmente il miogliore), 10-2 (orrore >.>) e 12...

Gioco tutt'ora alla versione 11 on-line, ma omai, dopo 5 anni in-game, il gioco ha un pochino esurito il suo repertorio:s

Attendo il 13 che dovrebbe essere molto bello^^

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Da parecchi giorni è visibile il nuovo trailer ufficiale rilasciato da SE, in cui sono prsenti anche segmenti di gioco vero e proprio durante i combattimenti (cmq ancora troppo poco per avere un'idea chiara su come sarà il BS)

 

Eccolo:

 

http://dailymotion.virgilio.it/video/x86hzn_new-trailer-ffxiii-gameplay_videogames

 

Che ne pensate?

 

Io sono un pò perplesso dai personaggi... apparte la protagonista, tutti gli altri mi sembrano poca roba, e il personaggio scuro di pelle è orribile

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il video, questo ancora non l'avevo visto :D A me i personaggi non dispiacciono...anche se forse a prima vista magari sembrano un po anonimi, a parte la protagonista. Fin'ora cmq non avevo mai visto il sistema di gioco e devo dire che sembra piuttosto fluido^^

Ma la data di uscita per l'europa si sà? mi sembrava di aver sentito quest'anno per il giappone, ma il 2010 per l'europa...ditemi che mi sbaglio  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Grazie per il video, questo ancora non l'avevo visto :D A me i personaggi non dispiacciono...anche se forse a prima vista magari sembrano un po anonimi, a parte la protagonista. Fin'ora cmq non avevo mai visto il sistema di gioco e devo dire che sembra piuttosto fluido^^

Ma la data di uscita per l'europa si sà? mi sembrava di aver sentito quest'anno per il giappone, ma il 2010 per l'europa...ditemi che mi sbaglio  :gha:

 

Europa e usa non si sa, in jap dovrebbe uscire entro 2009

Link to comment
Share on other sites

FF rimane la mia saga preferita in assoluto (bè poi il mio nick non lascia dubbi no?  :D)... gli ho giocati quasi tutti. Ora sono in attesa di FFXIII e versus  :gha:... Non vedo l'ora  :D

Link to comment
Share on other sites

Albi ma che ti sei perso...... :D dovrai recuperare tutto assieme  :D avrai esami su materie  quali " Aeris è veramente morta ? " oppure " ma quanto è gay da 1 a 10 kuja di FF9 ? " studia studia  :gha:

Link to comment
Share on other sites

La saga di Final Fantasy è in assoluto la mia preferita. La adoro per la trama, per le sue continue innovazioni, peri suoi personaggi (Vivi in primis) e beh, ovvio, le musiche di Nobuo Uematsu :afraid:

I miei capitoli preferiti sono il VI e il IX (sebbene quest'ultimo non piaccia a molti perchè lo trovato puerile).

Anche i capitoli che stanno facendo per nintendo DS non sono male (Il remake di FF IV è un vero e proprio capolavoro!).

Link to comment
Share on other sites

Final fantasy  :guitar::peanut::muro:

Il X è perfetto, meraviglioso, strepitoso, non può essere paragonato a nessun'altro gioco della saga... forse solo all' VIII(che devo ancora finire :azz:)

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a dire che una volta giocato al X, quasi tutti gli altri giochi fantasy...beh, nonno quasi senso.

Stavo giocando all VIII perchè me lo hanno straconsigliato ma (sarà proprio per il X?) non mi è piaciuto molto..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il primo che ho conociuto e che per me resterà sempre il migliore è il IX. Con i miei amici ci sfidavamo a chi completava piu roba, c'e chi ha battuto per primo ozma e chi (IO) ha completato tutta la raccolta di carte xD. :awk:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

A me invece il IX non mi è piaciuto molto... sarà perchè anche per l'ambientazione che secondo me era scadente e la fattezza dei personaggi stile pupazzetti bambini... invece il primo a cui ho giocato è stato l'VIII e me ne sono subito innamorato finendolo quasi al 100%.

 

Molto bello anche il VII anche se triste in alcuni punti della storia... però è bello quando puoi fare i mini giochi nel gold saucer e fare accoppiare i chocobo per ottenere quell d'oro :rotfl:

 

Invece il XII prima pensavo fosse una cavolata visto che avevano tolto il combattimento a turni e casuale come solito... invece mi sono ricreduto, è tra i migliori game play a mio parere... fluido ma rispetta lo stile final fantasy.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la maggior parte di noi tende ad elevare come Best FF Ever il primo della saga con cui hanno iniziato a giocare  :rotfl:

 

Non mi ricordo se l'ho detto, FFVIII mi è rimasto nel cuore  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la maggior parte di noi tende ad elevare come Best FF Ever il primo della saga con cui hanno iniziato a giocare  :rotfl:

 

Non mi ricordo se l'ho detto, FFVIII mi è rimasto nel cuore  :rotfl:

anche per me l'8° è stato il primo, ed è quello a cui sono più legato; il 12 l'ho trovato decisamente brutto e lontano dallo stile FF, sembrava di star giocando a un rpg online

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...