Jump to content

Il mondo di Final Fantasy...


Oblivion

Recommended Posts

avviso spoiler per ff9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che trivia arriva da un'altra dimensione( non ricordo se dimensione o mondo), dopo la distruzione del cristallo(distrutto o danneggiato non ricordo), come entità  malefica che vuole prendere il controllo, approfittandoi appunto dell'indebolimento del cristallo che alla base del del mondo di vivi etc..

 

spero di non aver sparato troppe cavolate ma l'ho giocato moltooooooo tempo fa e mi sembra di ricordare così :| infatti anche io cercai qualcosa su trivia e lessi sta cosa in una guida

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 818
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    59

  • SaintJust

    41

  • FasH

    36

  • Kain_89

    34

Shun ha ragione... ma questo non cambia il fatto che trivia sia un boss finale assolutamente insulso e stupido. Prima di tutto xkè esce fuori all'improvviso senza alcun preavviso o collegamento con la storia.

Secondo per la scarsità di attacchi che possiede... solo qualche comunissima magia bianca e nera.

Le uniche mosse caratteristiche sono Networking e Crocifissione... La seconda, soprattutto, è inadatta a un boss finale, visto che cambia status a caso a tutti i giocatori. Riduce tutto alla fortuna... specie quando gli status che vengono inflitti sono Morte (K.O. immediato) e Zombie (azzera la barra della Trance) che non possono essere prevenuti con le abilità apprese durante il gioco.

Una vera fregatura... praticamente un personaggio di liv 99 e uno di liv 40 hanno le stesse possibilità di vittoria.

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo sul fatto che Trivia sia spuntato così dal nulla, il che non lo rende un boss molto interessante... l'importanza di questo essere è tutta simbolica. Perché il tema di ff 9 è la vita (come nell'8 era l'amore e l'amicizia), e Trivia rappresenta, come lui stesso dice, la disperazione, e quindi i personaggi che hanno diversi problemi, devono "sconfiggere" la disperazione e apprezzare il valore della vita... è questa chiave di interpretazione poetica che ho apprezzato di questo gioco.

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato al 3, al 6 e al 9 che finirei se il cd me lo permettesse(è rigato il 3o cd e si blicca verso la fine di quest'ultimo)

il 3 è assolutamente anonimo e fa sentire i 16 anni sul groppone. il 9 non lo spiego per pigrizia ma è carino, se nn fosse per i dialetti orrendi.

Il VI è STUPENDO. va assolutamente giocato, anche se 2d. provare per credere.

Link to comment
Share on other sites

che sia un boss facile da uccidere è vero come lo è anche quello di ffX (praticamente bastano le armi dei 7 astri potenziate ed è una cavolata immane) forse il miglior boss in assoluto è quello del 7, penato un po' nonostante avessi i pg ad alto livello.  Qualcuno ha giocato al XII? vorrei sapere se il sistema di combattimento fa davvero pena come mi dicevano

Link to comment
Share on other sites

:D immagginavo che non fosse bello come gli altri, avevo letto qualcosa sui vari siti del sistema di combattimento ma volevo la conferma da qualcuno che ci aveva giocato. Eviterò di comprarlo, e intanto aspetto il XIII per ps3^^
Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ora che è disponibile a prezzo dimezzato (lo si trova nuovo a 30 euro), se non hai altro con cui giocare, è cmq consigliabile l'acquisto.

Io non l'ho comprato subito ma l'ho preso 1-2 mes fa, approfittando del prezzo.

Il gioco è cmq divertente e offre parecchie cose positive, anche se il sistema di combattimento lascia talvolta perplessi (di positivo però non esistono + incontri casuali), i personaggi sono molto ben inspirati (anche se poco analizzati).

 

Rispetto agli altri FF, questo dodicesimo è stato enormemente ampliato dal punto di vista geografico (mondo 4-5 volte più grande rispetto i vecchi FF), longevo(è più lungo) e anche dal punto di vista armi/magie (ci sono molte più magie e tantissimi tipi id armi da far usare a chi vuoi).

Tutte queste innovazioni però sono andate a dicapito della trama (superflua ed incomprensibile) e dell'analisi psicologica dei personaggi, che apparte rare occasioni, restano anonimi.

 

 

P.S

Si però quanto è figo Balthier? Una gioia per gli occhi :D

Link to comment
Share on other sites

si decisamente! balthier è un figone *__* vaan proprio non ci siamo! cioè,non èmesso male a corpo,però è troppo bimbo di faccia XD ok basta!

no,fidati,prendilo FFXII!

il XIII invece non mi ispira tantissimo u_u

Link to comment
Share on other sites

che stia "solo" 30 euro può essere un incentivo, hai parlato del presenza di più magie il dubbio che mi assal, ste benedette magie hanno un ruolo importante o mi limiterò a castare sempre le solite tipo: curaga, hastega e ultima? come accadeva in passato?

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Non l'ho ancora terminato, tuttavia posso dirti che le magie hanno molta più importanza rispetto i capitoli precedenti, in particolare le magie chiamate Spazio tempo (stop, haste, slow, obliter etc) e la magia verde (protect, shell, tenebra etc). Poi ovviamente ci sono le classiche magie nere e bianche, ma le più interessanti sono sicuramente quelle di magia occulta, verde e spazio tempo

 

 

 

 

....ciò che è totalmente inutile invece sono le evocazioni (espers)

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo, bocciato dal punto di vista del sistema di combattimento, per carità, mi piace il discorso che non ci siano incontri casuali e che i combattimenti siano in tempo reale, ma il giocatore non serve a niente se i gambit sono ben impostati, esempio, stavo facendo livellare la squadra al faro di ridorama, ad un certo punto mi arriva una telefonata, lascio il joypad sul divano, mi faccio la mia chiacchierata al telefono, rispondo al citofono, ricevo gli ospiti, preparo il caffè e la mia squadra, senza di me aveva fatto un paio di livelli, io ero completamente superfluo, per carità, è comodo se devi fare esperienza e la cosa ti annoia però... come dire, mi sono sentito escluso... a mia discolpa posso dire di avere sistemato dei gambit in maniera impeccabile...

 

bocciato dal punto di vista delle invocazioni, quando le usi? il fatto che l'esper rimanga solo con l'evocatore e che tu non puoi decidere che attacchi fargli fare rende tutto molto complicato, coi boss non li usi perché serve tutta la squadra, coi mostri normali non più di tanto perché non servono e coi mostri deboli sarebbero uno spreco... beh, forse se vuoi far livellare un solo pg... però comunque passano assolutamente in secondo piano rispetto a tutti gli altri ff.

 

dal punto di vista delle magie... beh, il 9 e il 10 ti costringevano ad usarle, qui ne puoi anche fare a meno, soprattutto ai primi livelli che consumano tanto mana e ne serve tantissimo per curare la squadra, ma ad alti livelli quando il mana si rigenera in fretta diventano un buon espediente e soprattutto alcune ben assestate sono in grado di causare 9999 danni... un vero toccasana.

 

la trama mi piace così così, un po' inflazionata certo, ma chi se ne frega? vogliamo paragonarla alla trama di qualsiasi altro gioco fantasy?

 

i personaggi sono bellissimi, il mio preferito è bash... con quella sua cicatrice in faccia... (sospiro), beh, nemmeno a balthier direi di no... certo, come a personalità sono un po' piattini, ma hanno dei primi piano mozzafiato ^^ e i mogurini? troppo belli, con quei vestitini e le scarpine a punta, chi non li vorrebbe in giro per casa che svolazzano e combinano guai e soprattutto che ti teletrasportano in ogni dove?

 

invece ho una domanda, ma visto che le viera sono tutte donne, come si riproducono??

Link to comment
Share on other sites

se la fanno tra di loro XD oppure con umani XD

bash pure non è male!  :D

la cosa odiosa sono le evocazioni! cioè sono un pilastro di FF! nel X addirittura con Yuna le usavo sempre,erano come personaggi in più (fortissimi poi o_o più dei pg stessi XD,che sarebbe giusto poi)

nel XII erano stronzette da battere (ma neanche tanto),merde da usare o_o inutili

però graficamente le adoro,sono stupende *_*

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Le viere credo siano figlie della foresta, o della natura stessa :ok:

Più che altro io mi chiederei: perchè sono tutte alte minimo 1,80, con tette e culo di marmo, giro vita anoressico, e perizoma incorporato nell'armatura? :D

Fra l'altro, quando sono stato nel loro villaggio ho rosicato perchè ho trovato le 2 sorelle di Fran (le cape del villaggio in pratica) molto più fighe e ben vestite di lei :asd: avrei voluto fare uno scambio :lol:

 

Le evocazioni sono proprio una tristezza... peccato perchè sono tutte nuove e piuttosto particolari..

Al momento l'unica a cui trovo uno scopo è Zalera, che evocato/a in mezzo ai mob fa pulizia

Link to comment
Share on other sites

allora.. premetto dicendo che a me piace molto! comunque è diverso da FFXII... intanto in RW ci sono solo missioni... e quindi diciamo che non si può girare il mondo liberamente come nel precedente gioco!

poi ...si possono usare un totale di 6 personaggi alla volta... e... le summon sono fondamentali in questo gioco! i combattimenti non sono random,e quindi forse è l'unica cosa simile al XII...

graficamente non è male! me gusta... la storia è normale,niente di che... però il gioco di per se mi ha preso!

io sono all'85% del gioco... e ho giocato 35 ore circa...  :love:

ve lo consiglio... io preferisco di più questo che FFIII

Link to comment
Share on other sites

Io cmq adoro tantissimo il film d'animazione "Final Fantasy VII: Advent Children", ed adoro tantissimo il fatto che sia perfettamente collegato al gioco!

 

Avete visto per caso i manga di Final Fantasy VII? Io li ho trovati a dir poco stupendi, anche se in italiano non esistono, e tra l'altro non so nemmeno se è giusto quello che si vede nel cartoon in fatto di trama...

 

Ho dato un'occhiatina al cartoon di FFV (quello dei cristalli, per intenderci), e non mi è sembrato malaccio, ci sono sempre le stesse teorie degli spiriti sulla terra...

 

Mi è piaciuto anche il blasfemissimo "Spirits Within", forse perché non sono mai stato uno sfegatato della serie :look:

 

Ma uscirà mai  un altro film di FF come "Advent Children"? :asd:

Link to comment
Share on other sites

io Advent Children lo considero una sboronata e basta... tanto effetti speciali assurdi con 0 trama (lo scontro sulle moto dai è ridicolo, per non parlare di quella cosa dei salti multipli verso la fine =____=")

E pure la psicologia di Cloud la fanno tornare indietro... alla fine del gioco si era liberato del "fantasma" di Aeris, non è possibile che nel film si faccia così tante pippe mentali...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Veramente FFVII Advent Children ha una trama, strettamente connessa alle vicende del videogioco... XD caso mai è "The Spirit Within" che non c'entra un'emerita con Final Fantasy e ha una trama un pò "stentata".

 

Io al momento sto cercando di terminare Final Fantasy XII, sono a Balfonheim ... e sto tentando di allenarmi e devo dire che mi ha fato ricredere sto gioco, per quanto sia nettamente in basso rispetto a tutti gli altri capitoli della saga u.u"

Link to comment
Share on other sites

in fdei conti, il discorso è sempre quello :

ff xii pare non sia piaciuto a molti

ff x pare sia piaciuto a molti

x il resto...ognuno si è scelto il proprio favorito.

Speriamo che nel futuro ci siano altri capitoli spettacolari  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mi son piaciuti molto il 7 e l'8, ma quest'ultimo più che altro per ragioni affettive, perché è stato il primo che ho giocato. Anche il 9 compete per il primo posto, l'ho apprezzato davvero tanto.

Dal 10 in poi l'interesse è invece calato parecchio... il 12 l'ho persino abbandonato.

Su FF VII: AC sono un po' ambivalente... in effetti è un po' "vuoto" diciamo, anche se non annoia perché è davvero spettacolare.

Odio totale (alla tomberry) per "The Spirits Within", ufficialmente una delle delusioni cinematografiche peggiori della mia vita.

Link to comment
Share on other sites

Revenant Wings esce a giorni mi pare (se non è già uscito..).. Io ce l'ho americano!

Beh, secondo me è anche meglio di FFXII..

 

E' un jRPG misto ad un RTS.. I personaggi si comandano in tempo reale col pennino e la grafica è deliziosa.

Pure le musiche fanno la loro porca figura.

 

FFIV invece è uscito il 20 Dicembre in Giappone..

Noi lo vedremo dopo l'Estate :asd:

Link to comment
Share on other sites

:P sto piangendo , ho visto il trailer del 13 e.. ora mi tocca comprare ps3 televisore hd e poi il gioco quando esce.. dovrò chiedere un mutuo :rotfl:

 

Il trailer è pazzesco già mi piace la protagonista(è femmina vero?) si conosce già il suo nome?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...