Jump to content

Il mondo di Final Fantasy...


Oblivion

Recommended Posts

Il nome della tipa di FF13 ( che si, è donna XD ) è Lightning che in italiano significa "Tuono"

Però a quanto pare non è il suo nome vero, a quanto ho capito è il suo soprannome che si è affibiata.

... vi porto qualche info al riguardo:

 

FINAL FANTASY XIII

 

Malgrado ancora non vi siano molte informazioni al riguardo, cercherò di concentrare al massimo tutte le informazioni rilasciate dalla casa Square-Enix.

Innanzitutto i produttori saranno gli stessi che hanno prodotto Final Fantasy X e Kingdom Hearts, e il character designer sarà sempre il nostro caro Tetsuya Nomura, che ha dichiarato che non è stato facile rispettare i tempi di consegna.

Sempre Tetsuya, ha dichiarato che la richiesta per il personaggio principale era stata quella di una ragazza molto femminile ma allo stesso tempo forte sia fisicamente che caratterialmente e dallo sguardo glaciale... quindi come risultato ne è uscito la versione femminile di Cloud Strife ( Final Fantasy VII )

 

 

Lightning, come mostrato nel trailer all'E3, sarà equipaggiata con una spada che, se necessario si trasformerà in una sorta di pistola ( un pò come il Gunblade di Squall in Final Fantasy 8 ).

 

Storia

 

La storia è molto "influenzata" dai primi capitoli della saga. Protagonisti saranno infatti i Cristalli: la città di Coocon, super tecnologica utilizza infatti i Cristalli per creare macchine e altri esseri viventi. Lightning è stata scelta dal Cristallo di Coocon per mettere fine a questo mondo e ( probabilmente ) verrà portata a Pulse, mondo pieno di mostri dove vengono portati tutti i ribelli. A quanto pare Lightning si ribellerà. Ad ogni modo ancora non vi sono informazioni nè certe, nè tangibili per quanto riguarda la storia, eccetto che per il fatto che i Cristalli saranno alla base di tutto.

 

Personaggi

 

Svelati ancora solo due personaggi per questo capitolo: Lightning ( ormai conosciutissima per via del Trailer ) e un personaggio maschile, probabile co-protagonista dai capelli biondi e considerato da Tetsuya un "uomo cow-boy", probabilmente molto enigmatico... quindi si pensa dovrà occupare il posto che nei precedenti Final Fantasy era quello di Vicent (FF7), Irvine (FF8), Balthier (FF12) ovvero un personaggio importante dal punto di vista della storia ma nello stesso tempo con un fascino misterioso. Dalle parole di Nomura si pensa che anche questo personaggio avrà la possibilità di usare armi da fuoco.

 

Ambientazioni

 

Le ambientazioni saranno variegate: da Coocon, città ultra tecnologica che conta qualche milione di abitanti ( e che ricorda per certi aspetti Final Fantasy VIII [ probabilmente Esthar?! ] ) a meravigliose foreste dove i Cristalli sembrano esserne gli autori di tale bellezza. Inoltre si è già a conoscenza del mondo esterno chiamato "Pulse", dove vi sono milioni di mostri.

 

Il combattimento

Torna, per la felicità di molti, l'ATB, protagonista del sistema di battaglia nei primi 9 capitoli della serie ( anche se a differenza dei precedenti capitoli questo sarà molto più dinamico ), il menù sarà più intuitivo e il combattimento più rapido: ci sarà spazio per calci, scivolate e combattimenti corpo a corpo ( novità assoluta per la serie ). Ancora comunque non si sà se le azioni mostrate nei filmati corrisponderanno al dinamismo dei combattimenti. Di certo sarà possibile combinare le armi per crearne di spettacolari!

 

Le Summon

 

Tra le immagini rilasciate dalla Square-Enix, ve n'è una rappresentate una creatura somigliante a Shiva. Recentemente è stata affermata la presenza delle Summon in questo capitolo, che però avranno particolari abilità: Shiva ad esempio, sarà in grado di trasformarsi in una motocicletta.

 

FINAL FANTASY XIII - VERSUS

 

Per quanto riguarda questo capitolo ancora non sono trapelate molte informazioni... anzi, possiamo dire ancora meno di Final Fantasy XIII.

I produttori sono gli stessi di Kingdom Hearts II e il genere sarà action-RPG.

 

Informazioni Generali - Storia / Personaggi.

 

Questo capitolo è ambientato in un mondo totalmente diverso rispetto a quello di Final Fantasy XIII. La cosa che li accomuna è di certo il fatto che i Cristalli siano il fulcro di tutte le vicende. Come mostrato nel trailer infatti, il personaggio principale ( che si chiamerà Storm, che in inglese significa "temporale" ) si trova in un autovettura e ascolta le ultime news sul monopolio dei cristalli.

 

Per quanto riguarda il sistema di combattimento i produttori annunciano che il personaggio subirà delle leggere trasformazioni durante il combattimento, dal punto di vista fisico, specie capelli ed occhi.

 

FINAL FANTASY XIII - AGITO

 

Questo capitolo è destinato solo al mercato dei cellulari nella lontana japponia... >.<"

Le poche informazioni trapelate rivelano che questo gioco sarà ambientato nel mondo di Orient, dove l'energia dei cristalli è in declino, e tutto avrà inizio ( o si svolgerà ) in una scuola di magia, dove un ragazzo arriverà ad un cristallo e riceverà 5 carte mentre la scuola brucia... il resto è mistero.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 818
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    59

  • SaintJust

    41

  • FasH

    36

  • Kain_89

    34

:salut:  ty per le info. Me così sfaticato da scocciarsi di cercare^^

Hmn, ti dirò, io l'atb non l'ho mai sopportato io devo pensare prima di fare qualche mossa, con l'atb mi diventa tutto troppo frenetico :P

Sarà per questo che adoro ffx?

ho provato ffXII... ho staccato  appena trovato il salvataggio! non mi piace proprio, e quel sistema di combattimento... è odioso!!

Link to comment
Share on other sites

HeLoves sei il mio idolo, grazie per aver raggruppato tutte queste info :love:

Ciò che mi ha fatto cadere un pò le palline è il fatto che le Summon, a quanto dicono, diventeranno dei Transformers -.-

Speriamo bene, fino all'XI i capitoli non mi hanno mai deluso.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, chiaritemi un dubbio un attimo...  :love:

 

Ho visto qualche scena del film a cartone animato "Final Fantasy VII: Last Order", e qualcosa non mi torna...

 

Ma il padre di Tifa non era Barret? O.O Nel film è un altro uomo...

 

E poi vorrei sapere se questo cartone rovina la trama originale del gioco, nonostante sia targato Square Enix...

Link to comment
Share on other sites

perchè mi hanno rovinato le summon in questo modooo.. cos'è una shiva motociclettaaaaaaa??? cioè WHYYY?? WHY????  :love:

adesso vado a crogiolarmi nel mio doloVe!

Link to comment
Share on other sites

Senza le musiche di Uematsu non sarà mai un vero Final Fantasy  :gh:

La saga è finita con il IX capitolo per quanto mi riguarda  :D

 

Quoto 100%...ho il suo autografo dal Lucca Comics e lo venero ogni dì...adoro tutte le sue musiche...quelle del VI poi son celestiali.

TUTTO quello che c'è sotto è in my honest opinion:

 

Il XIII mi sa tanto di Commcercialata bella e buona...è trippa per Fanboy...già solo che fanno 50 versioni diverse(versus XIII, Agito XIII, Agitavo XIII, Agiterò XIII, MiaNonna XIII, PincoPallino XIII, ecc. ecc. )

 

Da quando non c'è più sakaguchi quella saga è morta. nomura è un furbetto che fa trame alla dawson's creek per attirare clientela.

La protagonista del XIII ha delle fettuccine al posto di una gonna appunto per attirare clientela.

e poi la SHIVACICLETTA o specie-di-summon ha toccato il punto più basso della saga..ovvove. Ridateci i vecchi classici remixati come il caro ds fa....non vedo l'ora che esca il IV e il V e il VI...capolavoro assoluto imho.

Link to comment
Share on other sites

Quoto 100%...ho il suo autografo dal Lucca Comics e lo venero ogni dì...adoro tutte le sue musiche...quelle del VI poi son celestiali.

Io ero al concerto di Firenze e per l'autografo una folla impazzita ha quasi travolto la moglie che era con lui :D (delirio puro :gh:)

Link to comment
Share on other sites

oddio poverina! XD XD ecco perchè si faceva ben cullare dalla folla di bodyguards mentre passeggiava per le piazze del posto...eh anche io ci sarei andato a firenze a vederlo...è un pò il mio mito....vorrei tanto suonare e comporre come lui...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

vorrei finire ffxii prima di iniziare revenant..ma non so se resisterò!

al momento basch si è unito al gruppo come ospite ed è una mezzasega..sta sempre in mezzo,perde un sacco di energia e mi è morto già 2 volte..alla fine non l'ho più resuscitato,tanto è inutile  :D

Link to comment
Share on other sites

adesso sono troppo curioso di giocare al tactics A2 *__*

dev'essere carino... non vedo l'ora che esca

è il gioco che aspetto più di tutti!ho amato quello del gba..ma ci toccherà aspettare(se tutto va bene)l'autunno...

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Lo aspetto pure io.

In sti giorni è uscito questo:

 

133620Final20Fantasy20-Crystal20Chr.jpg

final-fantasy-crystal-chronicles-ring-of-fates-ds-big.JPG

width=400 height=299http://img.hexus.net/v2/gaming/screenshots_ds/ffccrof/ffccrof_1.jpg[/img]

width=400 height=299http://img.hexus.net/v2/gaming/screenshots_ds/ffccrof/ffccrof_7.jpg[/img]

 

 

Sembra molto carino, è pensato principalmente per il multy e lo volevo prendere.... il problema è che supporta solo il multy locale :rotfl: :rotfl: :sisi:

Ebbene si, non ne capisco il senso...come cazzo fai a creare un gioco basato sul multy, e poi supportare solo il locale??!!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

non credo lo prenderò..anche perchè,dove li peschi tanti amici che abbiano il gioco e giocarci insieme?! :rotfl:

 

Infatti... :rotfl:

Volevo prenderlo, ma in ste condizioni è improponibile.

Link to comment
Share on other sites

Dopo la cocente delusione di ffxII, non avete idea di come mi faccia schifo^^. Ho ripreso in mano il tactis per psx. Ma non ricordo ocme si usa quel cavolo di calculator qualcuno se lo ricorda? io in inglese so na mezza frana e non riesco capire nulla di tutto quello che è scritto :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest IrishSprite

Final Fantasy è ormai l'unico videgioco a cui gioco (bel gioco di parole!), è come se fosse un romanzo! A me hanno appassionato l'8 e il 9... il dodici me l'aspettavo migliore devo dire...

Link to comment
Share on other sites

Ho giocato a tutti, ma proprio tutti i final fantasy, nessuno escluso.

Gioco ancora all'11, quello online, da più di tre anni.

Per il preferito, se la giocano il VII e il Tactics, per me ;D

Link to comment
Share on other sites

Final Fantasy è ormai l'unico videgioco a cui gioco (bel gioco di parole!), è come se fosse un romanzo! A me hanno appassionato l'8 e il 9... il dodici me l'aspettavo migliore devo dire...

 

il 12 sinceramente mi ha deluso parecchio, sia come gameplay che come storia. anche se peggio dell' X-2 dubito che possano fare.

I migliori rimangono in ogni caso l'8 e il 9

Link to comment
Share on other sites

il 12 sinceramente mi ha deluso parecchio, sia come gameplay che come storia. anche se peggio dell' X-2 dubito che possano fare.

 

Per me il 12 era di gran lunga peggio dell'X-2!!! Almeno quello nn era difficilissimo, la storia era carina l'idea delle 3 tipe anche e i costumi che cambiavano erano space!

A partire dall'8 io li ho giocati tutti tranne l'11...e ti giuro che il 12 nn sono riuscito a finirlo! L'ho piantato lì quasi subito! La storia nn decolla e mi sa di già sentita e soprattutto quello che avevano annunciato come il nuovo mirabolante sistema di combattimento a me ha fatto parecchio cacare! Scomodo, difficile da gestire e nn facilmente intuibile. Io preferivo il classico sistema a turni prestabiliti dell' X!!!

Link to comment
Share on other sites

Per me il 12 era di gran lunga peggio dell'X-2!!!

 

Bestemmia! NULLA è peggio di Final Fantasy X-2! Forse con la sola eccezione di "Final Fantasy: dirge of Cerberus" che comunque non ho mai giocato

 

Almeno quello nn era difficilissimo, la storia era carina l'idea delle 3 tipe anche e i costumi che cambiavano erano space!

La storia faceva pena. l'idea dei costumi è pessima, soprattutto perchè ce ne sono alcuni che non userai MAI se non per il puro piacere di potenziarli tutti (ok, ammetto che anche negli altri c'erano cose che non avresti mai usato, vedi alcune delle magie blu di Quistis...)

 

A partire dall'8 io li ho giocati tutti tranne l'11...

 

idem, se non che io li ho giocati tutti a partire dal 6 :cry:

 

e ti giuro che il 12 nn sono riuscito a finirlo! L'ho piantato lì quasi subito! La storia nn decolla e mi sa di già sentita...

 

Questo te lo concedo, la storia è parecchio banale. io in ogni caso l'ho trovato più piacevole dell' X-2, che ha fatto la stessa fine che ti descrivi per il 12 (a un certo punto mi son rifiutato di andare avanti :cry: )

 

e soprattutto quello che avevano annunciato come il nuovo mirabolante sistema di combattimento a me ha fatto parecchio cacare! Scomodo, difficile da gestire e nn facilmente intuibile. Io preferivo il classico sistema a turni prestabiliti dell' X!!!

 

si, un po' più difficile rispetto al precedente, vero. ma non lo definirei "scomodo, difficile da gestire e non facilmente intuibile". non vedo cosa ci sia di complesso in realtà, ma sarà che somiglia vagamente al sistema di "Star Wars: Knights of the Old Repubblic"

in ogni caso permette di elaborare strategie con le magie di supporto, cosa che l'X-2 non permette di fare.

(Vaan con la spada Save the Queen, con attivati haste, bolla, protect, shell, furia ed esca mentre gli altri due gli lanciano di continuo magie di guarigione spacca tantissimo  :paura: )

e mancano le evocazioni! come si fa a fare un final fantasy senza evocazioni!

 

ps: ho fatto un piccolo errore nel post precedente...i migliori sono il 7 e l'8, non l'8 e il 9. il 9 era molto strano come gioco...

Link to comment
Share on other sites

Bestemmia! NULLA è peggio di Final Fantasy X-2! Forse con la sola eccezione di "Final Fantasy: dirge of Cerberus" che comunque non ho mai giocato

 

Ma per favore! Il 12 era tremendamente lungo e la lunghezza di gioco non era affatto necessaria e supportata da una storia avvincente! Comunque Al dirge of cerberus ci ho giocato ed era tutto sommato carino anche se non proprio il classico FF...ma almeno aveva una storia!

 

in ogni caso permette di elaborare strategie con le magie di supporto, cosa che l'X-2 non permette di fare.

 

Forse perchè nel frattempo sono passati anni e quelli della Square Enix hanno fatto ricerca e sviluppo! In ogni FF puoi fare qualcosa in + o di diverso rispetto al precedente!

 

Sta di fatto che per me è stato un mezzo flop! Per l'amor di Dio grafica stupenda come di consuetudine x FF ma il resto non mi ha per nulla entusiasmato! Non reggeva neanche vagamente il confronto con altri della serie anche se usciti prima!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...