Jump to content

Il mondo di Final Fantasy...


Oblivion

Recommended Posts

Guest Lover_Of_Darkness

si è vero....ci sono tante cose uguali...anke i nomi alle volte.... ho notato che in quasi tutti i final fantasy cè il nome " CID" per dire...e non è il primo caso....però cè una cosa di cui non mi stancherò mai...CHOKOBOOOOOOO!!! :P :asd:confermo anche io per la trama di FF12...devo dire che la battaglia mi intrippa troppo e alcune magie sono spettacolari, ce ne sono cosi tante che non le ho neanche provate tutte... minkia domenica praticamente sono stato tipo 10 ore attaccato a questo videogioco....sono drogato lo so ma quando inizio a giocare non smetto piu...sono ai sotterranei del faro...devo uccidere quello stronzo di IXION(altro nome ripetuto..)...che non vuole uscire fuori...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 818
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    59

  • SaintJust

    41

  • FasH

    36

  • Kain_89

    34

Silver Reflex

Il fatto è che con la scusa di fare dei tributi ai fan, ripetendo i nomi dei personaggi storici della saga, non si inventano niente di nuovo -.-Cmq non ho capito bene...cos'è la storia di Shiva che diventa na motocicletta?-.-La Square ha visto Ghost Rider forse?-.-

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che con la scusa di fare dei tributi ai fan, ripetendo i nomi dei personaggi storici della saga, non si inventano niente di nuovo -.-Cmq non ho capito bene...cos'è la storia di Shiva che diventa na motocicletta?-.-La Square ha visto Ghost Rider forse?-.-
Eh, sai, perché usare le Summon solo per attaccare quando puoi usarle per andare in giro in moto? http://www.ps3blog.net/wp-content/uploads/ffxiii-2.jpg(tra l'altro sezioni di GUIDA in FF13 sono state confermate più volte da Nomura in svariate interviste...)
Link to comment
Share on other sites

Ho giocato (e adorato) il 6, 7, 8, 9, 10-1 e 10-2 e anche l'11 (quello online)
Silver all'11 giochi ancora? in che server sei/eri? che pg avevi? *_* curioso!
Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

in generale FF12 è, come JRPG, il + giocabile di tutti i FF dato che offre una possibilità di combinazioni 3d notevoli, cosa non possibile nelle batteglie statiche degli altri.anche se il + simile a un rpg vero è sempre ff9  :roll:Il gioco è scorrevole e aimè, come tutti gli ff, semplicissimo.Unica cosa è la scelta personale delle evocazioni, che purtroppo come al solito, quelle che si prendono all'inizio sono inutili e quelle che si prendono alla fine un po' meno inutili, ma cmq non giustificano quella spropositata perdita di mana. Qui non esistono le weapon per i + affezionati ai vecchi. Ma ci sono tutte le evocazioni da conquistare side quest, di cui una pazzesca con 20mln di punti ferita (se non ricordo male). Per chi vuole vederla ci sono i filmati su youtube, ci vogliono i pg a lev 99, con particolari caratteristiche e abilità. Inutile dirvi che se l'evocazione vi SPUTA, siete morti tutti e 3  :D.Risparmio commenti legati al finale per non spoilerare e per rispetto di chi ci sta giocando.In definitiva diciamo che è un FF di transizione per testare questa innovativa modalità di gioco. La trama è inconsistente e di sicuro non all'altezza del 6 e 7, ma nemmeno quella dell 8,9 e il patetico 10. Si... penso sia un po' la peggiore  :D.... riciclare un "guerre stellari" è stato troppo per la square!Quindi ottima giocabilità, storia non convincente, per me ff12 rimane un titolo discreto che cmq vale la pena di comprare originale.(ci ho giocato in inglese però  :D)

Link to comment
Share on other sites

FFX per mia esperienza personale mi ha dato la possibilità di essere piu' vicini alla storia dei personaggi e del loro mondo, anche a causa delle voci che finalmente sono presenti in un capitolo della serie. La storia secondo me è stupenda sotto molti punti di vista...Il male che non muore mai, il sacrificio di uno per il bene di tutto, il clero con i suoi segreti, le storie d'amore, di amicizia, i brevi ma intensi incontri...Sinceramente anche eventi come l'incontro con Calli nella Via Mihen mi hanno toccato...direi che il X dopo l'VIII è il mio FF preferito ^^

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

si infatti le storie d'amore diventano boringcomuqnue nel 7 c'è più una storia di gelosia che una storia d'amore. Anzi diciamo che d'amore non si vede praticamente nulla, pensaci un attimo

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ok, se prima avevo qualche dubbio..ora sono sicuro che non comprerò mai FFXII. :gha:Per me mm... i the best sono il VI, il VII (il primo su psx nonchè il primo che ho giocato...mio dio O_o ) e l' VIII (anche se di quest'ultimo mi facevo schifo il junction, perchè ti spingeva a non usare le magie per non abbassare la potenza delle stats -.- triste..)

Link to comment
Share on other sites

perchè ti spingeva? O_OBastava mettere una qualunque magia su la potenza magica e potevi violentare magicamente abbasando le stats pure Artemisia. Poi se non hai piu' 100 unità, basta un nanosecondo farmare i mostri che hanno le magie o oggetti che con abilità del GF le trasformano in magie per averne di nuovo 100. L'unica cosa "pesante" del gioco è forse stata l'accumulo delle magie di tutti i personaggi per bilanciarli bene ^^

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

si in effetti era impiegato un pò male l'uso di certe tecniche...come le magie...e i G.F verso l'ultimo CD di gioco diventavano quasi inutili...potevi fare affidamento solo sulle armi e sulle tecniche speciali...forse dopo un pò rimaneva troppo noioso...Il 12 invece lo consiglio eccome, sono quasi alla fine del gioco e le magie ancora non le ho provate neanche tutte...sono una piu bella dell'altra...

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

le guardian force sono SEMPRE inutili a fine giocoanche eden e night of the roundle magie sono SEMPRE inutili ai ff DIVERSI da ff9Alla fine l'arma al massimo del livello > qualunque magiatranne a FF9 che avvicinandosi piu di tutti ai veri rpg, aveva i maghi che facevano SOLO magie per far dannosilver reflex ha ragione

perchè ti spingeva? O_OBastava mettere una qualunque magia su la potenza magica
no affattose volevi le stat MIGLIORI dovevi per forza tenerle. A meno che tu non sia un mitomane come il sottoscritto che a fine gaym vuole pg lev100 stat a 255 TUTTE e via dicendo.Per prendere le magie NON è facile. Basta pensare come sia piu complicato reperire incantesimi potenti come ultima e sancta (holy)per ff12 mi sono già espresso, molto divertente da giocare, un po meno divertente come gioco di ruolo stile giappo, i personaggi e trama sono un po scarsini. Si è vero le magie sono ben fatte, ma alcune sono difficili da reperire, vedrai che non le vendono nei negozi. A lev 99 sono inutili anche qui le magie.Verso la fine del gioco (non spoilero niente), si unisce il pizzisco fantasy alla storia riscaldata di guerre stellari. Manca pure la storiella d'amore al contrario degli altri ff. Comuqnue un buon titolo. Divertente.Sto giocando ora a magna carta. Lo sconsiglio :love:
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

FF12 mi è piaciuto di meno confronto gli altri FF.... la storia era poco curata, la grafica alla fine non era poi tanto migliore come dicevano... i combattimenti non mi piacevano, però è molto + lungo, l'ho finito in 1 mese anzichè in 1 settimana come KH-KH2 e FFx-FFX2... poteva essere 1 gran gioco ma credo sia stato curato male (comunque è così da quando la squaresoft si è fusa con la Enix =ç=)... se qualcuno ha mai giocato a Vagrant Story per PS1 noterà che è + simile a quello che ad 1 FF!

Link to comment
Share on other sites

Devil Boy

Beh, son fatti da Matsuno entrambi. Con la differenza che Matsuno in FF12 ha curato solo l'inizio e la fine (e si vede) mentre il resto (cioè la parte centrale del gioco, quella più brutta) l'ha curata il creatore della (odiosa IMO) serie SaGa...Bellissimi i corvi nel filmato iniziale di FF12 cmq, esattamente come succedeva in Vagrant Story :D E sotto la scritta "Yasumi Matsuno" :pop:

Link to comment
Share on other sites

FF12 mi è piaciuto di meno confronto gli altri FF.... la storia era poco curata, la grafica alla fine non era poi tanto migliore come dicevano... i combattimenti non mi piacevano, però è molto più lungo, l'ho finito in un mese anzichè in una settimana come KH-KH2 e FFx-FFX2... poteva essere un gran gioco ma credo sia stato curato male (comunque è così da quando la squaresoft si è fusa con la Enix =ç=)... se qualcuno ha mai giocato a Vagrant Story per PSUNO noterà che è più simile a quello che ad un FF!
Link to comment
Share on other sites

Annunciati FF4 remake in 3D per DS e FF Dissida per PSP (picchiaduro con vari pg di FF, tipo Ergheitz)More coming...

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio
FF12 mi è piaciuto di meno confronto gli altri FF.... la storia era poco curata, la grafica alla fine non era poi tanto migliore come dicevano... i combattimenti non mi piacevano, però è molto + lungo, l'ho finito in 1 mese anzichè in 1 settimana come KH-KH2 e FFx-FFX2... poteva essere 1 gran gioco ma credo sia stato curato male (comunque è così da quando la squaresoft si è fusa con la Enix =ç=)... se qualcuno ha mai giocato a Vagrant Story per PS1 noterà che è + simile a quello che ad 1 FF!
che dirtila grafica ff12 non sarà tanto migliore di come dicevano, ma una ps2 non fa miracoli -> grafica ff12 > ff10 >ff9..... c'è poco da discutere :(La giocabilità è la piu strategica e libera di tutti gli ff (diversi dall 11) dato che è 3d, se poi non ti piace o non ti ci trovi è un discorso diverso :(Io invece lo ho finito molto velocemente il 12, è facile come tutti gli altri se non perdi tempo a fare tutte le side quest e le summon
Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

beh ho escluso side quest e summonmi hanno detto che l'ultima summon è davvero tosta da dio.... ci sono i filmati di youtube della gente che la ha sconfitta a lev99 ovviamente....Le weapon vecchie potevano essere uccise tranquillamente prima del lev99... ma piu si va avanti e piu devi essere dio per sconfiggere sti mostribeh ho ad esempio ozma, basta lev65 era un po' una minchiataomega weapon ff8 => the end selphiele weapone ff7 => final attack+phoenixetcgià le summon demoniache del 10 non sono così immediate :gha:Sinceramente la difficoltà degli scontri negli ff non mi è mai piaciuta. Prendi un sacco di incantesimi interessanti che alterano status e via dicendo, ma hai boss sono sempre inutili in quanto sono immuni.... e nel gioco non servono dato che si va avanti a spadate e qualche incantesimo sporadico.La soluzione piu intelligente sarebbe quella di dare dispel a tutti i mostri, ma almeno poterli ciecare, avvelenare, paralizzare fermare... etc...

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

beh lo puoi fare...certi mostri compresi i boss sono deboli a immunità...cecità o mutismo...bisogna solo provare :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho messo mano a ff12hum le prime impressioni a caldo...e' che strizza tanto tanto l'occhio a star wars :look:per il resto ho appena iniziatoe sto ancora pijando manocon sistemi di combattimento e sviluppo...devo dire pero'che onestamente non riesce a prendermi come gli altriavendo iniziato da poconon ho capito bene il perche' :gha:..gli do ancora un po' di tempo

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, sono nuovo da queste parti e ci sono arrivato proprio sperando di vedere un forum gay in cui si parlasse anche di videogiochi, mi sono imbattuto subito nel 3d di final fantasy e non potevo non rispondere essendo un grande appassionato della saga.ho iniziato a giocare con l'VIII che ho comprato appena ho potuto acquistare la ps1, devo dire che da quel momento è stato amore a prima vista, mai mi era capitato di giocare ad un gioco così coinvolgente, sia dal punto di vista grafico che della trama... i personaggi erano tutti ben delineati e caratterizzati e mi piacevano da morire, poi le summon le magie e tutta una serie di cose che dai tempi di zelda mi hanno sempre appassionato.da lì la mia passione per tutti i final fantasy, adesso li ho praticamente provati tutti, tranne in x-2 che mi hanno sconsigliato in molti.a parte l'VIII un altro dei miei preferiti rimane il X, mi sono commosso mille volte per la trama, specialmente nella mitica scena del bacio...il XII l'ho acquistato e ci sto giocando, trovo che il sistema di combattimento sia molto originale anche se non lascia molto spazio alle strategie dei precedenti ff, vero è che il sistema dei gambit è di per se una strategia, però sembra quasi che la tua partecipazione alle battaglie sia completamente inutile, per non parlare poi delle magie, riesci ad usarle pochissimo, il mana finisce in fretta e tuttalpiù ti limiti ad usare le magie curative o di protezione... tranne col drago da miliardi di hp che stronchi a suon di sancta e armi sacre...ad ogni modo io non trovo che la trama sia così simile a star wars, in fin dei conti una trama che riguarda un resistenza che si scontra con un grande impero non è un'idea originale in generale, una cosa abbastanza trita e ritrita in altri giochi o serie tv (tipo visitors), per cui non vedo proprio perché paragonarla proprio a star wars, forse per le fattezze di seeq e banga?in ogni caso il gioco mi piace, si anche questa versione, sebbene al primo posto continuo a mettere l'VIII proprio per come ti coinvolgevano le storie di tutti i personaggi... e per il finale lunghissimo...saluti

Link to comment
Share on other sites

adoro questa serie sono un super fan di FF ... li ho giocati proprio tutti .. tranne il 12, purtroppo qui a blogna non ho la play :cry:il mio prferito in assoluto è l'VIII, il mio primo, FF, ha una storia stupenda, con personaggi di cui finisci per affezionarti ... seguono poi il X e il 9 ...

Link to comment
Share on other sites

Io consiglio a tutti di dare una piccola possibilita a FFXII. Ovviamente è diverso dai precedenti e all'inizio il sistema di combattimento è un po' confusionario(almeno per chi non ha mai giocato a FFXI). Vi assicuro che dopo esservi abituati cambierete idea,ma non aspettatavi una trama eccelsa(insomma,la base filosofica con gli ideali rinascimentali era buona,il contrasto con le divinità non è ben affrontato come in Xenogears,ma rende l'idea). In conclusione,compratelo senza timori.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...