Jump to content

Ti piacciono i tipi mascolini? Allora prenditi un uomo!


Guest Paulie

Recommended Posts

 

Purtroppo quello che dice sweet in merito all'omologazione è vero!Spesso sono stata guardata in cagnesco dalle "butch" perché a quanto pare non sembro lesbica...

Nella vita non escludo nulla per la carità però il dover aderire per forza a degli standard che non mi appartengono mi urta e lo trovo spesso una mancanza di personalità.

 

Anch'io vengo guardata malissimo vesto dark con tacchi gonne strette e molto trucco, me se qualcun* si permette di offendermi per questo con epiteti patriarcali mi incavolo come una bestia, a parte questo ot, devo dire che detesto anche io gli stereotipi, sono una donna libera, libera di sentirmi femminile, di sentirmi maschile, e capita anche questo, non mi piace rientrare in un canone, ma certamente rientro in una sfera, sfera e canone sono cose differenti, quindi concordo con il tuo discorso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 222
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    30

  • Lum

    14

  • Frattaglia

    12

  • Ariel

    10

Top Posters In This Topic

Anch'io vengo guardata malissimo vesto dark con tacchi gonne strette e molto trucco, me se qualcun* si permette di offendermi per questo con epiteti patriarcali mi incavolo come una bestia, a parte questo ot, devo dire che detesto anche io gli stereotipi, sono una donna libera, libera di sentirmi femminile, di sentirmi maschile, e capita anche questo, non mi piace rientrare in un canone, ma certamente rientro in una sfera, sfera e canone sono cose differenti, quindi concordo con il tuo discorso.

 

:asd:ecate io e te siamo d'accordo su molte cose a quanto pare...ricordo ancora le loro facce al roma pride di qualche anno fa..io e la mia ragazza ci siamo cambiate dopo un viaggio estenuante e ci siamo messe due vestiti inguinali praticamente,a parte un paio le altre se potevano spararci con una carabina lo avrebbero fatto volentieri!!poi come parlavano dei gay..sono rimasta cosìO_O specie dopo che hanno preso per il culo una mtof all'inizio del percorso...che vergogna..poi non vogliono essere discriminate!

Link to comment
Share on other sites

Io andai ad un pride con un vestito verde chiarissimo la parte superiore era un corsetto e le scarpe con tacco la mia ex mi copriva :eh:...

ehehehehehehe

ahahahahah!!a quanto pare movimentiamo la scenaXDXD

Link to comment
Share on other sites

Io non sono un tipo mascolino,anzi XD però sinceramente io penso che una donna,a seconda di come si vesta,resti ugualmente una donna quindi il discorso "ti piacciono le donne mascoline? allora prenditi un uomo." non ha senso,un uomo non ha gli "attributi" giusti XD

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

Frequento giusto al momento una ragazza che quasi nessuno prende sul serio quando si dichiara perché è femminile nell'aspetto e nel vestire (manco nei modi poi), figuriamoci quanto posso odiare le stupide generalizzazioni. Quanto a me, non mi sono mai piaciute le ragazze mascoline nell'aspetto (mi piacciono i capelli lunghi per esempio) ma nemmeno quelle troppo femminili nel vestire, cioè son più per jeans + felpa, jeans e camicia e simili, non amo le gonne e i vestiti, ma che stronzata è che una persona a cui piace l'aspetto mascolino si deve andare a cercare un uomo? La metà delle caratteristiche che può avere una donna, anche la più mascolina, se le sognano in genere 9 uomini su 10. Senza attrazione fisica non si va da nessuna parte, ma se provassi dei sentimenti per una butch non mi sentirei innamorata di un uomo. Minimamente.

 

Io cosa sono non lo so, ho i capelli lunghi e vesto più che altro "unisex" con qualche tratto femminile (jeans, felpe, camicie) XD ma i miei modi sono un po' più maschili che femminili. Bon, che mi trovino un'etichetta se ne hanno voglia XD

Link to comment
Share on other sites

le butch a volte pensano che le lipstick siano "lelle velate" perchè "hanno un'estetica da sembrare donna etero"...questa è una cosa stupida perchè alcune donne femminili lelle sono attiviste, ma c'è anche da dire che sono piu' attiviste le butch, non so perchè

Link to comment
Share on other sites

le butch a volte pensano che le lipstick siano "lelle velate" perché "hanno un'estetica da sembrare donna etero"...questa è una cosa stupida perché alcune donne femminili lelle sono attiviste, ma c'è anche da dire che sono piu' attiviste le butch, non so perché

io più che attiviste le vedo come una categoria che tende a chiudersi in se stessa cercando di aderire per forza a dei modelli....io ne ho sentite davvero tante,prima di tutto non mi piacciono per il loro atteggiamento e frasi spesso da uomo etero sottosviluppato,poi va beh capelli a spazzola e camminata a gambe larghe non fanno per me.

Andando OT spesso mi è stato detto che le butch sono quasi esclusivamente attive,usano solo toys e non vogliono farsi toccare dalla propria tipa...ma perchè?sembra che spesso tra le lesbiche il sesso sia off limits ma è ok tradirsi con tresche da 12enni..

spero che finalmente qualcuna mi smentisca tutto questo!io evidentemente appartengo a un altro pianeta!

Link to comment
Share on other sites

Quelle di cui parli sono le stone butch.

Penso che semplicemente, riguardo alla sessualità, ognuno la viva in maniera diversa e ognuno abbia la propria idea a riguardo :eh:

Esistono persone che provano disagio a essere toccate... beh, vivi e lascia vivere :eh:

Link to comment
Share on other sites

Quelle di cui parli sono le stone butch.

Penso che semplicemente, riguardo alla sessualità, ognuno la viva in maniera diversa e ognuno abbia la propria idea a riguardo :eh:

Esistono persone che provano disagio a essere toccate... beh, vivi e lascia vivere :eh:

infattii io vivo e lascio vivere,la mia era una semplice domanda di chiarimento.

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

Conosco una ragazza non butch che si vantava di "aver sempre scopato, mai essersi fatta scopare", testuali parole, in quattro mesi di relazione. Sarà che ho solo conoscenti butch e non amiche con cui parlo di queste cose, ma non posso smentire questa fissa per il non farsi toccare XD bon, peggio per loro direi, son loro a perdersi una componente molto bella del rapporto sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Conosco una ragazza non butch che si vantava di "aver sempre scopato, mai essersi fatta scopare", testuali parole, in quattro mesi di relazione. Sarà che ho solo conoscenti butch e non amiche con cui parlo di queste cose, ma non posso smentire questa fissa per il non farsi toccare XD bon, peggio per loro direi, son loro a perdersi una componente molto bella del rapporto sessuale.

 

Mai sentita questa cosa, davvero non amano farsi toccare? ma come? è così bello! comunque anche la prima frase è molto triste fare l'amore prevede due persone, il fondersi di sue sentimenti e di due corpi, non dovrebbe esistere il "scopare-farsi scopare" per come la vedo io dovrebbe esistere solo il condividere un emozione intensa, ma io sono una romantica probabilmente.... e sullo stesso tema nel forum risposi anche al sondaggio sul come si è a letto, passiv* o attiv*, io non mi sono mai posta un problema del genere, in quel momento non penso che ci debba essere chi domina e chi viene dominat*, forse mi sono allargata nella descrizione di questo mio pensiero se fosse così chiedo alle amministratrici gentilmente di segnalarmelo.

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

Boh non riesco nemmeno io a ridurre il sesso a uno "scopare-farsi scopare", a parer mio bisogna lasciarsi andare e stop, quel che vien fuori vien fuori, senza fisse tipo "oddio non toccarmi".

Link to comment
Share on other sites

Conosco una ragazza non butch che si vantava di "aver sempre scopato, mai essersi fatta scopare", testuali parole, in quattro mesi di relazione.

 

La stone butch può incarnare l'idea di persona capace di dare e senza richiedere un qualsiasi tipo di sforzo.

Avendo passato dei periodi come tale, pur non essendo fisicamente una butch, ti posso confermare che non è una cosa poi così rara a vedersi; sempre per esperienza, posso aggiungere che al non voler essere toccate si affianca il sapere che l'altra non vuole toccarti. Cos'è alla fine? Una masturbazione reciproca e che a livello psicologico può essere intesa come una forma di "rapporto per appagare l'altra" o "far sì che l'altra appaghi".

Questo è per dire che le stime butch vere e proprie sono sicuramente quelle legate allo stereotipo del capello a spazzola o la camminata larga, non dimenticando però che alcune dinamiche possono essere frutto di altre portate all'esasperazione (come l'essere molto dominanti a letto) o di rapporti particolari, come quelli tra lesbiche molto convinte ed altre che si accettano al 5%.

 

:eh:

Link to comment
Share on other sites

Mai sentita questa cosa, davvero non amano farsi toccare? ma come? è così bello! comunque anche la prima frase è molto triste fare l'amore prevede due persone, il fondersi di sue sentimenti e di due corpi, non dovrebbe esistere il "scopare-farsi scopare" per come la vedo io dovrebbe esistere solo il condividere un emozione intensa, ma io sono una romantica probabilmente.... e sullo stesso tema nel forum risposi anche al sondaggio sul come si è a letto, passiv* o attiv*, io non mi sono mai posta un problema del genere, in quel momento non penso che ci debba essere chi domina e chi viene dominat*, forse mi sono allargata nella descrizione di questo mio pensiero se fosse così chiedo alle amministratrici gentilmente di segnalarmelo.

grazie ecate,era quello che volevo dire..anche perchè come ho scritto all'inizio la mia era una domanda OT che non si riferiva a butch o non butch,la mia era una domanda in generale e senza alcuna malignità dietro ma evidentemente così non è stata inerpretata...

 

La stone butch può incarnare l'idea di persona capace di dare e senza richiedere un qualsiasi tipo di sforzo.

Avendo passato dei periodi come tale, pur non essendo fisicamente una butch, ti posso confermare che non è una cosa poi così rara a vedersi; sempre per esperienza, posso aggiungere che al non voler essere toccate si affianca il sapere che l'altra non vuole toccarti. Cos'è alla fine? Una masturbazione reciproca e che a livello psicologico può essere intesa come una forma di "rapporto per appagare l'altra" o "far sì che l'altra appaghi".

Questo è per dire che le stime butch vere e proprie sono sicuramente quelle legate allo stereotipo del capello a spazzola o la camminata larga, non dimenticando però che alcune dinamiche possono essere frutto di altre portate all'esasperazione (come l'essere molto dominanti a letto) o di rapporti particolari, come quelli tra lesbiche molto convinte ed altre che si accettano al 5%.

 

:eh:

grazie anche a te,finalmente qualcuno che mi ha spiegato le cose come stanno...sono perfettamente d'accordo con te :eh:

Link to comment
Share on other sites

La stone butch può incarnare l'idea di persona capace di dare e senza richiedere un qualsiasi tipo di sforzo.

Avendo passato dei periodi come tale, pur non essendo fisicamente una butch, ti posso confermare che non è una cosa poi così rara a vedersi; sempre per esperienza, posso aggiungere che al non voler essere toccate si affianca il sapere che l'altra non vuole toccarti.

 

Questa cosa per me e' incomprensibile. Se l'altra "non vuole toccarti" io sinceramente mi farei venire qualche dubbio che l'altra sia effettivamente lesbica. Io in questo scenario della lesbica stone butch ho sempre immaginato che l'altra "voglia toccarti ma poi non lo fa perche' sa che tu non vuoi/ti da' fastidio/ti distrae/non sei a tuo agio". In sostanza l'altra vorrebbe ma rispetta il tuo desiderio - qualunque sia la causa. Che l'altra non voglia, mi fa venire in mente veramente cosa ci sta a fare a letto con te... a quel punto mi spiegate che differenza fa se la sta toccando una donna, un uomo o un fallo di plastica?

Soprattutto credo sia un errore definirla "masturbazione reciproca", reciproca vuol dire che ci si tocca a vicenda, cosi' mi sa molto di masturbazione a senso unico sinceramente.

Link to comment
Share on other sites

Questa cosa per me e' incomprensibile. Se l'altra "non vuole toccarti" io sinceramente mi farei venire qualche dubbio che l'altra sia effettivamente lesbica. Io in questo scenario della lesbica stone butch ho sempre immaginato che l'altra "voglia toccarti ma poi non lo fa perche' sa che tu non vuoi/ti da' fastidio/ti distrae/non sei a tuo agio". In sostanza l'altra vorrebbe ma rispetta il tuo desiderio - qualunque sia la causa. Che l'altra non voglia, mi fa venire in mente veramente cosa ci sta a fare a letto con te... a quel punto mi spiegate che differenza fa se la sta toccando una donna, un uomo o un fallo di plastica?

Soprattutto credo sia un errore definirla "masturbazione reciproca", reciproca vuol dire che ci si tocca a vicenda, cosi' mi sa molto di masturbazione a senso unico sinceramente.

vorrei che qualcuno ce lo spiegasse,io sono stata zittita come se il mio interesse fosse morboso o chissà che altro ma credo sia una domanda lecita perchè vorrei capire questo "punto di vista".

Io in una situazione del genere mi sentirei a disagio e vivrei la relazione come incompleta.

Credo che scoprirsi e conoscersi anche a livello intimo sia una delle cose più belle quindi perchè privarsene?

Link to comment
Share on other sites

Magari il non volersi far toccare può esserci perchè una persona ha paura di lasciarsi andare, mentre l'opposto (il non voler toccare ma il farsi toccare) potrebbe ad esempio capitare a una lesbica repressa che ancora non si è liberata delle sue catene mentali...

 

In questo senso non ho molta esperienza, mi posso basare su un passo del libro Stone Butch Blues in cui la protagonista, la butch Jesse, dopo aver subito uno stupro si rinchiude in bagno a lavarsi e leccarsi le ferite e la scena è vista dalla sua compagna che, dopo quello che è successo, pensa chissà quanto le ci vorrà ora di nuovo prima che lei si fidi nuovamente e si lasci toccare di nuovo da lei

Link to comment
Share on other sites

 

In questo senso non ho molta esperienza, mi posso basare su un passo del libro Stone Butch Blues in cui la protagonista, la butch Jesse, dopo aver subito uno stupro si rinchiude in bagno a lavarsi e leccarsi le ferite e la scena è vista dalla sua compagna che, dopo quello che è successo, pensa chissà quanto le ci vorrà ora di nuovo prima che lei si fidi nuovamente e si lasci toccare di nuovo da lei

Guarda parlo per esperienza personale, avendo subito uno stupro e non essendo mai stata una butch.

Anche io mi ritrovai nel non voler essere toccata i primi tempi, quindi può dipendere dall'essere butch, ma anche dal non esserlo se si subisce una violenza.

 

Andando OT spesso mi è stato detto che le butch sono quasi esclusivamente attive,usano solo toys e non vogliono farsi toccare dalla propria tipa...ma perché?sembra che spesso tra le lesbiche il sesso sia off limits

spero che finalmente qualcuna mi smentisca tutto questo!io evidentemente appartengo a un altro pianeta!

 

Eh????

Ho letto solo ora questa cosa e la mia espressione è stata questa:  :love:

Solo toys e che gusto ci sarebbe? insomma non vorrei apparire discriminante e non lo sono in realtà ma dico solo che la cosa che gradisco meno in assoluto a letto con una donna sono i toys.

Link to comment
Share on other sites

Questa cosa per me e' incomprensibile. Se l'altra "non vuole toccarti" io sinceramente mi farei venire qualche dubbio che l'altra sia effettivamente lesbica. Io in questo scenario della lesbica stone butch ho sempre immaginato che l'altra "voglia toccarti ma poi non lo fa perche' sa che tu non vuoi/ti da' fastidio/ti distrae/non sei a tuo agio". In sostanza l'altra vorrebbe ma rispetta il tuo desiderio - qualunque sia la causa.

 

Toccare o essere parte attiva non significa forse confermare il proprio interesse? :love:

Qui non stiamo parlando dell'avere avuto traumi particolari (come è stato nel caso di Ecate, purtroppo)... È semmai un problema del come si percepisce il proprio ruolo e dell'interesse che si nutre per l'altra ragazza, la quale non è detto che accetti la prospettiva di un rapporto così limitativo (eventualità che invece una repressa potrebbe considerare ottimale, perché non richiedente alcun tipo di decisione - raccontarsi la favola del "ma a me piace essere penetrata, essere trattata con decisione, non sono mica lesbica" è molto facile :love: )

Un altro fattore non irrilevante è anche il provare piacere da parte della stone butch/femme: fare sesso e trarre piacere dal godimento altrui è una questione di testa, quindi di fatto è una masturbazione a senso unico ma appagante anche per chi non si lascia toccare.

Link to comment
Share on other sites

 

Un altro fattore non irrilevante è anche il provare piacere da parte della stone butch/femme: fare sesso e trarre piacere dal godimento altrui è una questione di testa, quindi di fatto è una masturbazione a senso unico ma appagante anche per chi non si lascia toccare.

 

 

Infatti è a senso unico ed è, come dici te, un fattore mentale a quel punto, sono d'accordo con te e con chi lo ha detto in precedenza, insomma non è condivisione così, ma ricerca del piacere individuale.

Link to comment
Share on other sites

Un altro fattore non irrilevante è anche il provare piacere da parte della stone butch/femme: fare sesso e trarre piacere dal godimento altrui è una questione di testa, quindi di fatto è una masturbazione a senso unico ma appagante anche per chi non si lascia toccare.

 

Invece questo mi ha lasciata perplessa.

Un esempio-limite: se fossi con un uomo che adoro potrei dire che farlo godere è per me piacere, e questo è solo un giochetto della mia testa, essendo io lesbica. Questo significherebbe che a livello fisico non ci sarebbe alcun effetto.

Con una donna, che la ami o meno, farla godere sarebbe molto più coinvolgente anche a livello fisico, perché comunque essere a contatto con un corpo femminile nudo ecc. ecc. avrebbe un impatto totale su di me.

Ridurre la parte attiva a masturbazione mi sembra un po' appunto riduttivo.

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa per la mia solita superficialita' ma godere senza mai avere un orgasmo mi fa tristezza. Sono la prima ad alzare la mano e a dire che anche io a volte mi sono "accontentata" (le virgolette sono dovute) di toccare la mia partner senza venir toccata in cambio, o viceversa - sono cose che succedono in una coppia per un sacco di fattori. Ma sono eccezioni. Toccare un'altra persona e rinunciare ogni santa volta all'orgasmo, personalmente mi sembra masochista.

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe poterti rispondere Sweet ma mi rendo conto di avere le tue stesse perplessità. Per quanto mi sia potuto capitare di non cercare l'appagamento fisico, non saprei dire cosa spinge le cosiddette "stone" a farla diventare la norma.

In alcuni casi forse subentra un problema di accettazione del proprio sentirsi uomini nel corpo di una donna, però è un ragionamento che può essere applicato ad alcune butch e non a tutte o alle femme.

 

Invece questo mi ha lasciata perplessa.

Un esempio-limite: se fossi con un uomo che adoro potrei dire che farlo godere è per me piacere, e questo è solo un giochetto della mia testa, essendo io lesbica. Questo significherebbe che a livello fisico non ci sarebbe alcun effetto.

Con una donna, che la ami o meno, farla godere sarebbe molto più coinvolgente anche a livello fisico, perché comunque essere a contatto con un corpo femminile nudo ecc. ecc. avrebbe un impatto totale su di me.

Ridurre la parte attiva a masturbazione mi sembra un po' appunto riduttivo.

 

Con questione di testa intendevo il riuscire a provare piacere fisico anche senza essere stimolate, perché qualsiasi tipo di eccitazione deriva dal toccare o dall'appagare l'altra.

Nel tuo caso limite mancherebbe proprio questo: il provare qualcosa a livello fisico per quanto si sta facendo all'altra; le stone non soffrono di anaorgasmia, è solo non vogliono essere toccate.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente quello che dite mi sembra alquanto insolito. Io ho avuto rapporti con diverse butch ma non mi è mai capitato di trovarne neanche una che non volesse farsi toccare o che già dal primo rapporto volesse usare toys per farlo. Mi viene da pensare che chi ha tirato in ballo queste caratteristiche abbia avuto in realtà un rapporto con un ftm ancora non dichiarato e non con una vera e propria butch. Ho avuto una mezza storiella con un ragazzo ftm che però non ha ancora accettato il fatto di esserlo ed effettivamente mi disse subito che lui nel rapporto sessuale è esclusivamente attivo perché lo infastidisce essere toccato, ma si parla di un disagio profondo che un transessuale può avere con il proprio corpo, e non di un semplice possedere e non essere posseduti.

Link to comment
Share on other sites

Lestat ho potuto leggere questo spaccato di riflessione, http://it.wikipedia.org/wiki/Butch chiamiamolo così secondo queste definizioni, varie e che comunque secondo me restano parziali e atte solamente a descrivere la storia politica di tale personalità, io sono stata con una butch, diciamo che volendola classificare, e ne parlavamo spesso, vedevo in lei una predisposizione alle regole patriarcali anche internamente alla coppia, vero è che amava farsi toccare, però aveva molte delle caratteristiche descritte alla fine di questo articolo.

Politicamente (anche se vado OT devo dirlo) preferisco la definizione queer meno discriminante ed asfissiante.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Conosco un paio di ragazze etero che sono più butch di certe lesbiche,e mi infastidiscono non poco anche loro,quindi non me la prendo con le lesbiche in genere ma con tutte quelle donne che lasciano in un angolo la loro femminilità..E aggiungo,la stessa cosa mi capita quando vedo ragazzi gay che si atteggiano nei movimenti e nel modo di parlare a donne. Non posso fare nulla,mi sembrano caricature.

 

Cito parte del tuo messaggio, ma sia chiaro che non ce l'ho con te e mi rivolgo a tutte coloro che hanno espresso opinioni simili alla tua ^^

Io capisco e non obietto contro chi, uomo etero o lesbica che sia, preferisce le donne femminili e non andrebbe a letto con una butch. De gustibus, come si dice... Tuttavia trovo offensive frasi come "mi infastidiscono" o "mi sembrano caricature", quasi che un uomo sia obbligato a comportarsi da uomo e una donna da donna, pena altrimenti il coprirsi di ridicolo. Una cosa del genere sarebbe consona, seppure non giustificabile, a un etero bigotto e omofobo che punta il ditino accusatore anche contro gli omosessuali tacciandoli di essere invertiti, ma non certo agli stessi omosessuali. Possibile che non vi abbia sfiorato l'idea che una parte di queste persone che si vestono e atteggiano come gli esponenti del sesso opposto siano persone che effettivamente sentono di essere nati in un corpo sbagliato? Uomini nati donne o donne nate uomini che si sentono soffocare dentro i modelli del loro sesso biologico, semplicemente perché non rispecchiano ciò che SONO? Perché esserne infastiditi, proprio non capisco. Posto che ognuno è libero di fare come più gli garba e che una donna può essere mascolina senza per questo sentirsi maschio. Dobbiamo ridurre la femminilità al solo modo di vestire o di portare i capelli? Secondo me ciò che definisce la nostra identità sessuale è di gran lunga più profondo e intimo di un abito. Io sono sempre stato maschio e sempre mi sono sentito tale, anche quando avevo i capelli lunghi e non vestivo marcatamente maschile. In me non c'era quel non so che di femminile che invece possedevano anche tante ragazze sportive, che giocavano a calcio e non indossavano mai una gonna. Infilarmi dentro vestiti scollati non mi rendeva più femmina, se non solo all'apparenza. Allo stesso modo, vestirmi da maschio non mi rende più maschio e se lo faccio non è per comunicare al mondo "ehi, sono un uomo", ma perché in quei panni sto meglio.

In ogni caso, non siamo tutti liberi di comportarci come meglio crediamo, nel rispetto della libertà altrui? Perché rivendicare il diritto di essere omosessuali e quindi attratti da persone dello stesso sesso e invece rinnegare quello di abbigliarsi secondo il proprio gusto? Ha dell'assurdo, secondo me. Almeno tra di noi non dovremmo cercare di avere un po' più di elasticità mentale?

Link to comment
Share on other sites

quoto R31. Se vi infastidiscono è un problema vostro, ognuno è libero di essere come si sente, non è che una donna atteggiandosi da uomo vi manca di rispetto... in quel caso potrei capire il fastidio.

 

(cnmq conosco una ragazza che non è stone butch ma che cmq non voleva essere toccata, me lo diceva la sua ragazza che a volte si confidava con me dicendomi di sentirsi un po' a disagio xchè lei voleva toccarla ma l'altra non voleva farsi toccare. Credo che nel non volersi far toccare ci sia il rifiuto di abbandonarsi, cioè il rifiuto del proprio "sentirsi donna")

Link to comment
Share on other sites

(cnmq conosco una ragazza che non è stone butch ma che comunque non voleva essere toccata, me lo diceva la sua ragazza che a volte si confidava con me dicendomi di sentirsi un po' a disagio perché lei voleva toccarla ma l'altra non voleva farsi toccare. Credo che nel non volersi far toccare ci sia il rifiuto di abbandonarsi, cioè il rifiuto del proprio "sentirsi donna")

...ci sono casi analoghi pure tra alcuni gay... credo che nei gay maschi ciò sia dovuto al fatto che vedere/sentire che un uomo lo "tocchi" sul suo sesso, gli "rovini" l'idea/illusione d'avere a che fare che un uomo etero, diverso da lui (quindi non gay passivo) e l'equilibrio dei ruoli dove lui (il gay passivo) vuole essere assimilato ad una donna.*

* Pure io ho in parte un problema simile in quanto, ho anche provato, a farmi fare il fellatio da un uomo (quindi non tanto le toccatine in se che in genere riesco ad acettare anche se fatte da maschio) ...per quanto bravo sia nel farlo, la cosa mi turba molto e lo faccio smettere.

Nel caso della stone butch che rifiuta di frasi toccare le motivazioni possono anche essere simili... tuttavia credo che ciò accade anche per una scorretta interpretazione del piacere sessuale maschile e femminile che hanno iquesto genere di stone butch....  perchè in realtà "l'abbandonarsi" alla proprie sensazioni sessuali non è preclusiva del sesso femmnile... certo gli apparati sessuali dei due generi sono diversi, e quello maschile ha la proprietà di poter penetrare, tuttavia l'orgasmo in se, in entrambi i sessi (intanto è dovuto sempre al testosterone, che c'è, seppur in minima parte anche nelle femmine, altrimenti resterebbero anorgasmiche) è un abbandonarsi al piacere, è una perdita del controllo, un momento di incontinenza, delle contrazioni sfinteriali (prostatiche nei maschi, vaginali nelle femmine) idel tutto involontarie...  capito ciò, forse anche il stone butch che non vuole farsi toccare forse inizierà lasciare che lo facciano, anche perchè per quanto poco femminile ritenga di essere, anche i maschi si abbandonano ai piacere dell'orgasmo.

Ecco per uno stone bucth di quest tipo suggererirei delle toccatine (ma anche un fellatio) superficiali sulla vulva e sul clito ed eviterei di entrare in profondità.... questo penso possa essere un compromesso accettabile per loro.... anche perchè privarsi del piacere dell'orgamso per motivi psico-sessuali non è una scelta felice. Magari un maggior aiuto potrebbero trovarlo (nel loro caso) da uno spicologo.

Link to comment
Share on other sites

Per me ognun* è liber* di essere ciò che è, ma le Butch non tutte sentono di dover essere maschi sono Butch punto, questo era un chiarimento che andava fatto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...