Jump to content

Ti piacciono i tipi mascolini? Allora prenditi un uomo!


Guest Paulie

Recommended Posts

  • Replies 222
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    30

  • Lum

    14

  • Frattaglia

    12

  • Darvulia

    10

Top Posters In This Topic

Personalmente, sono sempre stata una ragazza molto molto mascolina. Amici maschi, parolacce piuttosto frequenti, feeling con il mondo maschile fuori dal normale (giuro, le mie compagne etero pensano che piaccia ai ragazzi xD mentre ho solo una grande affinità interiore).

Insomma, a vedermi da fuori mi diresti butch incallita. Anche con le ragazze, ho questo atteggiamento abbastanza... duro xD oltretutto sono Metallara, e il nostro look difficilmente può essere femminile.

Ma invece... insomma, dentro di me sono una femme .__. nel sesso non mi piace dominare xD e sono pacifica, per niente litigiosa. Un po' una sottomessa, ecco. Scorza dura e ripieno morbido.

 

Non sono d'accordo con 'sta cavolata del "ti piacciono le mascoline? e pigliati un uomo". Anche se del tutto simile a un maschio, per me una donna rimane una donna. C'è sempre quel qualcosa che un maschio (a meno che non sia gaio xD) non avrà mai.

Come c'è sempre qualcosa nell'uomo che la donna non avrà mai. Insomma, se una donna si 'comporta' da maschio, non ha nessun tratto femminile, e davvero, gli manca solamente il pene, non è una butch ma un uomo dentro un corpo di donna che deve uscire fuori °.°

A meno che non lo faccia apposta, allora lì il discorso cambia xD

 

Comunque, a me piacciono sia le più femminili che le mascoline. Anche se devo dire che... in genere quelle tutte fru-fru mi stanno proprio in c**o xD

Link to comment
Share on other sites

una butch è tipo http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c7/Butch_Femme_Society_by_David_Shankbone.jpg(quella tutta a sinistra), una che la vedi e a prima vista non capisci bene se è un uomo o una donna.

una ragazza mascolina è una che magari nei modi è po' maschia ma che mantiene una fisionomia abbastanza femminile.

non so se mi sono spiegata bene...! :look:

Link to comment
Share on other sites

In sostanza una butch è una che non riconosci, mentre una solo mascolina penso la potresti definire come tomboy...

No?  :look:

Io credo di far parte della seconda categoria, allora  :D

Link to comment
Share on other sites

Testina, ti sei spiegata bene, ma rimane il fatto che questa definizione di butch te la sei inventata tu, basta guardare cosa dice la wiki al proposito. Le altre della foto sono riconoscibili come donne, non fosse altro per i dirigibili che si portano appresso, ma se fanno parte della butch society evidentemente si definiscono così.

Link to comment
Share on other sites

Oddio... quante cose a cui rispondere °_°

 

Insomma, a vedermi da fuori mi diresti butch incallita. Anche con le ragazze, ho questo atteggiamento abbastanza... duro xD oltretutto sono Metallara, e il nostro look difficilmente può essere femminile.

Ma invece... insomma, dentro di me sono una femme .__. nel sesso non mi piace dominare xD e sono pacifica, per niente litigiosa. Un po' una sottomessa, ecco. Scorza dura e ripieno morbido.

 

A me capita di vedere ragazze che sono metallare e femminili, non credo che questo sia impossibile... ok se ti metti solo magliette di gruppi, che magari fanno solo in taglie da uomo magari addosso ti stanno un po' sformate, però contano anche i capelli e i tratti del viso...

Un'altra cosa è che io non condivido l'opinione che femme abbia qualcosa a che vedere col tuo ruolo nel sesso... altrimenti una coppia formata da due femme cosa fa?? Si girano attorno perché nessuno vuole dominare?

Credo che nelle coppie "classiche" (e ormai penso anche un po' antiquate!) butch+femme, forse il look abbia anche a che vedere col ruolo nel sesso, ma ormai le persone che usano queste divisioni così marcate sono una minoranza.

 

una butch è tipo http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c7/Butch_Femme_Society_by_David_Shankbone.jpg(quella tutta a sinistra), una che la vedi e a prima vista non capisci bene se è un uomo o una donna.

una ragazza mascolina è una che magari nei modi è po' maschia ma che mantiene una fisionomia abbastanza femminile.

Io non sono molto d'accordo con questo, specialmente con l'aggiunta in tempi recenti della categoria "androgina"... oh pare che tutte facciano a gara a definirsi "androgina", secondo me in questo momento è lo status "cool" che tutte vogliono avere.

 

Per quanto mi riguarda per me esistono varie gradazioni di butch ma se una ragazza è mascolina la chiamo butch punto e basta. Anche se "butch" comunque richiama alla mia mente un certo tipo di fisico basso e tracagnotto e spesso e volentieri anche tette grosse (volenti o nolenti viene con l'essere grassottella). Però se vedo una ragazza che è alta e magra, e magari non ha manco i capelli corti, però non si trucca e si veste "da maschio", per me è butch pure quella.

 

Come sempre quando ci sono in mezzo parole e definizioni ogni individuo ha la sua percezione e anche le butch stesse ci sono quelle che sono fiere di chiamarsi così e quelle che invece non vogliono riconoscersi nella categoria o non gli piace il termine, il che poi riconduce a quello che diceva Lum.

 

Per me poi ha tutto a che vedere col look perché io per dirne una dico parolacce a tutto spiano, ma non sono butch nel look, oppure ci sono ragazze che anche coi capelli cortissimi si truccano e si vestono evidenziando le forme e quindi non userei il termine butch in nessuno dei due casi.

 

E visto che è stato tirato in ballo anche il termine "tomboy" che immagino sia l'equivalente di "androgina" io spesso e volentieri ho difficoltà a distinguere se una è uomo o donna nel caso delle androgine, per cui secondo il ragionamento di testina/Frattaglia allora queste ragazze sarebbero butch.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, tomboy per come mi sembra la percezione qua in Italia mi sembra voglia dire "maschiaccio" e basta.

Io per esempio non penso proprio di essere una butch, ma un tomboy si (se non altro quando apro bocca).

Link to comment
Share on other sites

mi intrometto... da che mi risulta tomboy indica la ragazza (non necessariamente lesbica) che si veste come un maschio (nb: maschio, non uomo... ragazzino insomma) che ha frequentazioni perlopiù maschili e che pratica quegli sport generalmente associati all'idea di sport da uomo.

quindi il termine maschiaccio in italiano è quanto di più azzeccato, tantopiù che se non vado errando si usa proprio per le ragazzine normalmente e non per le donne (o almeno così era)... insomma... hai 13 anni e ti arrampichi sugli alberi e giochi a calcio e porti un cappellino con la visiera al contrario? sei una tomboy.

Link to comment
Share on other sites

Testina, ti sei spiegata bene, ma rimane il fatto che questa definizione di butch te la sei inventata tu, basta guardare cosa dice la wiki al proposito. Le altre della foto sono riconoscibili come donne, non fosse altro per i dirigibili che si portano appresso, ma se fanno parte della butch society evidentemente si definiscono così.

a parte il fatto che wiki non è la bibbia  :look: (anche se in un certo senso sì)

evidentemente preferisce racchiudere tutto in due categorie.

per me è limitativo e la penso diversamente, amen :D

Link to comment
Share on other sites

Guest sjena

Mi è capitato spesso data la mia passione sfrenata per le ragazze un pò mascoline che parlandone con qualcuno uscisse fuori un discorso del genere. "Ti piacciono le ragazze mascoline? Ma scusa allora a quel punto prenditi un uomo e fai prima". Io credo che questi discorsi siano di un idiozia pazzesca, cioè voglio dire.. è come se uno mi dice *Mi piacciono le ragazze sportive* e gli rispondo *Allora prenditi una lesbica/un uomo", sono discorsi che proprio non reggono.

 

Anche voi considerate le ragazze mascoline al pari di un uomo? Poi logico ci sono le ragazze mascoline e le ragazze maschili che reputo due cose separate, e logico anche che non è che mi piace una ragazza solo in base al fatto se è mascolina o no, ci sono tante altre cose che devono attirarmi. Ma secondo me non è comunque un discorso che regge.

 

Le ragazze mascoline boh, han quel qualcosa di fascinoso che non so spiegare, quel qualcosa che un uomo non potrebbe mai avere.. anche perchè anche se non vestono e non hanno comportamenti del tutto femminili una ragazza è sempre una ragazza e basta guardare i suoi lineamenti del viso, del corpo.

scusate se mi intrometto visto che sono un uomo. lo faccio per la prima e ultima volta. 

anche a me lo dicono  perche non mi metto con una donna visto che mi piacciono ultra effeminati.

a parte che mi potrebbe piacere anche una donna, ma un gay effeminato e comunque  tutt'altra

"cosa" rispetto a una donna  feminile. come se un gay si mettesse con una donna maschile

visto che gli piacciono tipi macho.  fa ridere. 

 

grazie e scusate

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

scusate se mi intrometto visto che sono un uomo. lo faccio per la prima e ultima volta. 

anche a me lo dicono  perche non mi metto con una donna visto che mi piacciono ultra effeminati.

a parte che mi potrebbe piacere anche una donna, ma un gay effeminato e comunque  tutt'altra

"cosa" rispetto a una donna  feminile. come se un gay si mettesse con una donna maschile

visto che gli piacciono tipi macho.  fa ridere. 

 

grazie e scusate

 

Si vabbè ma aspetta un secondino.

Credo ci sia una differenza piuttosto netta tra un ultra-effeminato ed una butch (e credo che il termine butch sia ampliamente frainteso). Una butch è una donna, per carità divina mai detto il contrario, che ha modi e postamenti che tutto ricordano e tutto richiamano fuorchè la rappresentazione femminile dell'essere. Per diana poi potrà anche avere la sensibilità di padre Pio ma personalmente me ne tengo a debita distanza in ambito sessuale non solo perchè non mi attragono minimamente ma anche (e soprattutto) perchè se volessi una donna che sia la brutta copia di un uomo non mi definirei lesbica.

 

Gli ultraeffeminati dica quel che si dica sono sempre e comunque gay ed il gay è risaputo avere spesso e volentieri atteggiamenti più che femminili nei confronti di chiunque (il primo che mi dice "io ho un amico che non dice mai cara" lo sdereno) e non assomiglia (anche se ci prova con tutto se stesso e qui direi che sfociamo la transessualità) ad una donna manco di striscio.

 

La differenza sostanziale è che un ultra effeminato ha pur sempre le fattezze di un uomo, una butch ha le fattezze tutte sue,  poi logico è tutta questione di gusti.

 

Nota a margine: perchè qui si confondono i tomboy con le butch?  :look:

Link to comment
Share on other sites

TheSorrow

Oh beh, che questione che s'è sollevata  :D

Insomma, di base bisognerebbe definire bene cosa intendete con quel "mascolini" nel titolo del topic.

Ci sono ragazze poco femminili, ragazze molto poco femminili, ragazze mascoline,e beh, ci sono delle ragazze che io, devo ammetterlo,e non mi fa particolarmente piacere, ma non riesco a considerare tali.

 

Ragazze che fanno di tutto per eliminare qualsiasi differenza tra loro ed un uomo. Non solo sembrano uomini, e la sfida per identificarle nel genere femminile risulta spesso impossibile, ma si comportano come uomini, vestono come uomini, fanno di tutto per sembrare degli uomini.

 

Ora, io non sto qui a giudicar le scelte d'ognuno, non è una cosa che mi interessa, e ritengo semplicemente giusto che ognuno faccia le proprie scelte relativamente al proprio essere e alla propria serenità.

 

Ma io, in quanto ragazza a cui piacciono le ragazze, la tipologia che ho su descritto semplicemente non riesco a considerarla come facente parte della realtà femminile. E non è una considerazione che mi viene forzata, ma semplicemente spontanea. Ho conosciuto ragazze del genere, e quanto di più spontaneo mi sia venuto da fare è comportarmi con loro come se fossero degli uomini. Cosa che, relativamente a quanto loro stesse mostrano di sè, sembra anche il modo più rispettoso di comportarsi nei loro riguardi.

 

Quello che, altrettanto schiettaamente mi sono domandata è perchè, se bisogna vivere cercando di essere più simili ad un essere di sesso maschile possibile, non si fa semplicemente il grande passo, cambiando genere :P

 

Non vuole essere un discorso generalizzante, non ho conosciuo abbastanza ragazze di questo tipo per farne uno, e neppure in quel caso lo farei.

E' semplicemente una riflessione che mi è capitato di fare  :P

Link to comment
Share on other sites

Ragazze che fanno di tutto per eliminare qualsiasi differenza tra loro ed un uomo. Non solo sembrano uomini, e la sfida per identificarle nel genere femminile risulta spesso impossibile, ma si comportano come uomini, vestono come uomini, fanno di tutto per sembrare degli uomini.

E qua si torna a uno dei miei discorsi iniziali: lo fanno volontariamente, o perché succede e basta?

Alla fine a me non cambia niente, però sono curiosa. Poi se è una scelta o un caso resta il fatto che diciamo non mi tange perché a me piacciono sempre e cmq le ragazze femminili.

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Quello che, altrettanto schiettaamente mi sono domandata è perchè, se bisogna vivere cercando di essere più simili ad un essere di sesso maschile possibile, non si fa semplicemente il grande passo, cambiando genere :P

Si, è vero credo, ma alla fin fine il tutto potrebbe essere classificato come travestitismo, no? :P

 

 

Fermo restando che poi ogni persona ha le sue idee, i suoi sentimenti e il suo vissuto, ma io a volte mi diverto quando mi scambiano per un uomo... non so, semplicemente mi sento a mio agio così. Se penso a me stessa spesso non mi considero uomo o donna, ma un essere asessuato. Forse è per questo che alla fin fine sono una tomboy piuttosto che una butch. :D

Comunque credo che tutto il discorso riguardi più la sfera dell'identità sessuale piuttosto che quella dell'orientamento sessuale. E queste due cose non sempre coincidono :D

Link to comment
Share on other sites

SaintJust

La (poche, pochissime) butch che ho conosciuto non si svegliavano la matina pensando: mi vestirò così per che voglio assomigliare ad un uomo, bensì: mi vestirò così perchè mi sento a mio agio.

Non cominciamo a confondere il fenomeno butch con il fenomeno transgender che non ne usciamo più.

Che io sappia le butch si sentono comunque donne, non uomini, internamente, e stanno bene così.

Tra l'altro ci sono anche un botto di etero che si vestono praticamente da camioniste, loro che sono? XD

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Mi intrometto in questa discussione poichè sento il bisogno di dire la mia su un argomento che pensavo ormai fosse superato da decenni;è SCONCERTANTE capire che nel 2008 (n.b.a 40 anni dal 1968 in cui le donne morivano per strada per poter fer valere la loro femminilità non come oggetto ma come ESSENZA) L 'ABITO FA IL MONACO,e che ci siano delle" caste" in cui rientrare o non a seconda del taglio dei capelli,del tipo di scarpe indossate o se si preferisce o no mettere su un rossetto.Credo(e naturalmente non è "legge divina" ma solo un opinione come tante altre),che sia stupido "catalogare le persone secondo un target di cui si rischia di essere schiavi,per il modo di parlare,di vestire o di camminare senza badare alle cose realmente importanti che NON SI VEDONO A OCCHIO NUDO ma si sentono,si vivono.Ci si innamora di un "essere umano" a prescindere dalla razza,dal colore,da come si veste,addirittura l orientamento sessuale viene dopo(a chi non sarà mai capitato di innamorarsi di una ragazza etero o presunta tale???);non ci si innamora di una categoria,di uno stereotipo,di una casta,di una ragazza femminile ,e poi CHI STABILISCE I CANONI DELLA FEMMINILITà?,CHE COSA S INTENDE PER FEMMINILITà?(vediamo...forse è mostrare di essere femmina, e quindi essere diversa da un uomo..),qui mi verrebbe da chiedere :"per dimostrare di essere femmina devi fare di tutto per non somigliare ad un uomo???devi essere quindi l esatto contrario,giusto?MI rispondo da sola:Non credo,TRA ESSERE E SEMBRARE UNA DONNA C'è UN ABISSO(idem tra essere e sembrare un uomo).l essere donna vive in una sensibilità particolare,negli occhi che brillano,nelle paranoie,nei complessi,nelle paure,nella purezza dei sentimenti,delle azioni,nella delicatezza nel fare l amore con un altra donna(mai in maniera volgare,anche se fatto con impeto e passione),nella lealtà,nella dolcezza e in un altro milione di ose che non sto qui ad elencare.... non é un problema di definizioni o di non voler dare il giusto nome alle cose,o di non voler utilizzare i vocabolari (non si può impedire ad un albero di essere un albero anche s!e é una quercia invece che una mgnolia) NON SI PUò IMPEDIRA AD UNA DONNA DI ESSERE TALE a prescindere da se mette o no la minigonna o se preferisce non truccarsi,ed é singolare come il fatto che una donna preferisca vetirsi in un certo modo desti curiosità (lo fa volontariamente o involontariamente???) , mentre se mette la minigonna e i tacchi a spillo (cosa che io faccio) allora non c'é nessuno che ti chiederà il perché DATO CHE LO FANNO TUTTE e quindi é NORMALE.

Ma come al solito,chi stabilisce i canoni della normalità?.........concludo dicendo che spero di non avere annoiato nessuno con il mio discorso e che ognuno é LIBERO DI PENSARE CIò CHE MEGLIO CREDE!!Baci :ok:

Link to comment
Share on other sites

Scusa, non vorrei apparire saccente, ma l'abito fa il monaco da sempre, a prescindere la questione butch/femme o lesbiche/etero. A seconda di come uno va vestito lo si inquadra in una categoria (figli di papà, coatto, zecca, pariolino, punkabbestia e via dicendo). E' sempre stato così e probabilmente andrà avanti ancora per molto, quindi il tuo discorso non lo capisco proprio...

Link to comment
Share on other sites

Scusa, non vorrei apparire saccente, ma l'abito fa il monaco da sempre, a prescindere la questione butch/femme o lesbiche/etero. A seconda di come uno va vestito lo si inquadra in una categoria (figli di papà, coatto, zecca, pariolino, punkabbestia e via dicendo). E' sempre stato così e probabilmente andrà avanti ancora per molto, quindi il tuo discorso non lo capisco proprio...

 

anch'io la penso così...

dicono che sono pregiudizi, per me non è così, è semplicemente esperienza.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, non vorrei apparire saccente, ma l'abito fa il monaco da sempre, a prescindere la questione butch/femme o lesbiche/etero. A seconda di come uno va vestito lo si inquadra in una categoria (figli di papà, coatto, zecca, pariolino, punkabbestia e via dicendo). E' sempre stato così e probabilmente andrà avanti ancora per molto, quindi il tuo discorso non lo capisco proprio...

naturalmente non pretendo che tutti debbano comprendere il mio discorso(era semplicemente un opinione ),premetto che non sei risultata saccente ai miei occhi,anzi,sono felice di avere divergenze di opinione (credo fermamente che ciò serva a crescere)....tornando al mio discorso ero sconvolta leggendo che qualcuno sosteneva che un determinato tipo di lesbica,(credo sia butch camionista) ,non potesse essere definita una donna.(PERMETTIMI DI PENSARE CHE QUESTO SIA ALLUCINANTE). Poichè non si può escludere una donna(geneticamente donna) in base a criteri di femminilità,o dal taglio di capelli o se indossa o no biancheria succinta.Gli esempi che tu hai citato non sono adatti al mio discorso (ex.poichè anche se un ragazzo è figlio di papà o zecca o quello che ti pare rimane pur sempre un uomo.) Convengo con la tua tesi quando sostieni che probabilmente l abito farà il monaco ancora per molto,ma io odio fermarmi alle apparenze,è come giudicare se un libro sarà interessante o meno solo avendo visto la copertina,è come decidere se un appartamento farà al caso tuo o meno rimanendo sull uscio senza esplorare le singole stanze. Sarò una sognatrice,sarò un illusa,sarà sbagliato ciò che penso,ma credo che etichettare le persone incapsulandole in una categoria rappresenti un limite,per noi stessi,per i rapporti umani che andremo o non andremo ad intraprendere,e fomenteremmo cosi la creazioni di stupidi luoghi comuni (non tutte la zecche puzzano di cane morto,non tutte le ragazze con capelli corti che si vestono da maschiaccio sono lesbiche,non tutti quelli che girano solo in giacca e cravatta sono dei figli di papà...e cosi via...).spero di essermi spiegata meglio rispetto al mio topic precedente(dove però mi riferivo essenzialmente al discorso "butch camionista"),e di aver esplicato un pò la mia opinione a riguardo....aspetto comunque un tuo parere..
Link to comment
Share on other sites

ma se vedo uno vestito dalle mutande al cappello, al maglione, ai pantaloni, alle scarpe ecc. di D&G, Gucci, Prada ecc., che va in giro con la mini e non lavora, cosa posso pensare se non che è un figlio di papà...?

ciò non toglie che possa essere la persona più interessante del mondo (anche se tendo a dubitarne :ok:)

..insomma, l'avere "pregiudizi" di questo tipo, non esclude niente in realtà, non significa "fermarsi alle apparenze".

Link to comment
Share on other sites

ma se vedo uno vestito dalle mutande al cappello, al maglione, ai pantaloni, alle scarpe ecc. di D&G, Gucci, Prada ecc., che va in giro con la mini e non lavora, cosa posso pensare se non che è un figlio di papà...?

ciò non toglie che possa essere la persona più interessante del mondo (anche se tendo a dubitarne :ok:)

..insomma, l'avere "pregiudizi" di questo tipo, non esclude niente in realtà, non significa "fermarsi alle apparenze".

esclude il fatto che tendi a dubitare che una persona come hai descritto possa essere imteressante,e quindi ti frena e ti limita perchè pensi che uno cosi'  è lontano anni luce da te,e invece magari potreste avere milioni di cose in comune......comunque non era mia intenzione allontanare e sviare il discorso dal titolo del topic,mi riferivo essenzialmente al discorso dei "tipi mascolini",(e ho usato come esempi più immediadi i figli di papà ecc..),e al fatto che qualcuno avesse sostenuto che le "butch camioniste" non potessero essere ritenute donne,e che quindi tanto valeva stare con un uomo...secondo me una donna può ritenersi tale a prescindere da cosa indossa o se ama o no mostrare e evidenziare il suo corpo.Mi incuriosisce sapere a quale categoria potrei appartenere secondo voi..ho i capelli molto lunghi,mi trucco,indosso le minigonne e i tacchi a spillo ma adoro anche la tuta piuttosto che un paio di jeans e una t-shirt,amo leggere e viaggiare, ho smesso da poco di fumare e sono felicemente monogama fidanzata da tre anni con una meravigliosa ragazza "mascolina"...cosa sarei?quale sarebbe la definizione che più mi si addice?potrei o no essere definita una donna? .......baci
Link to comment
Share on other sites

Gli esempi che tu hai citato non sono adatti al mio discorso (ex.poichè anche se un ragazzo è figlio di papà o zecca o quello che ti pare rimane pur sempre un uomo.)

Non ho molto da aggiungere al topic però un'osservazione voglio farla, immaginati una situazione del genere... vedi un ragazzo vestito in un certo modo, mettiamo da zecca. Gli dici "sei vestito da zecca" e quello ti risponde "ma non mi sento una zecca"!

non ti verrebbe da dirgli "e allora perché ti vesti in questo modo?"

 

Ora sostituisci zecca con "uomo" o "butch".

 

Io non metto in dubbio che le butch si sentano donne, perché se volessero essere uomini sarebbero un'altra cosa. Non più lesbiche ma transgender. Eppure mi rimane un certo velo di tristezza perché penso seriamente che alcune, non tutte, di queste persone si concino in un certo modo solo per una questione di appartenenza e non perché è quello che si sentono veramente. Non si spiega, altrimenti, perché ogni volta che passo di fuori da un locale gay, fuori ci sono SOLO butch o androgine. Se non fossi una femme io, e se non lo fosse la mia donna, veramente mi verrebbe da pensare che tutte le lesbiche sono butch, e di certo non è il caso. Ma le femme dove cacchio stanno??????

Link to comment
Share on other sites

Le "butch" sono donne a prescindere se vestono involontariamente ,o volontariamente in un certo modo.Credo che questo sia assolutamente indubbio...ogni donna vive la propria femminilità in modo diverso,  intimo e personale ..Credo che la femminilità viva ed esista anche solo in uno sguardo o in un gesto,o in una parola sussurrata all orecchio in un certo modo,;il look ,il taglio dei capelli ,la camminata credo siano solo infimi dettagli che non rendono una donna femminile(conosco ragazze che si ostinano a indossare minigonne e top asfissianti ,pur non avendo un fisico adatto, e sembrando "dirigibili travestiti da drag queen",e guardandole non mi sembrano femminili...come le cataloghereste ???) Sicuramente ci saranno alcune ragazze che si vestono in un certo modo solo per un fatto di appartenenza (e in questo sono d accorco con sweet..anche a me fa tristezza..),ma credo che in generale ognuno può vestire come gli pare senza il bisogno forzato di dovergli appioppare una definizione(o di doverlo includere in una categoria).Anche io inizialmente passando davanti a locali gay,vedevo solo butch ,ma poi mi sono ricreduta...in giro pullula di femmes solo che alcune(e in questo mi includo),forse sono timide e si sentono inadeguate  nel frequentare localy gay........baci

Link to comment
Share on other sites

Saffo ma perchè non vuoi ammettere che una che si veste da maschio e si comporta come tale, tanto femminile non è? Non se la sentono loro sta femminilità, ce la vuoi vedere tu nascosta da qualche parte? Non chiamo DONNA una ragazza che fa di tutto per assomigliare a un uomo. E' di sicuro femmina in quanto ha le ovaie e le tette. Ma donna proprio no. E non sto parlando di una che ha i capelli corti e che non si mette le minigonne. Parlo proprio di atteggiamento. Puoi avere i capelli corti ed essere estremamente femminile. La femminilità te la senti e se ce l'hai si nota e la fai notare. E poi se ti vesti in un modo è perchè vuoi dare quell'immagine di te. E se vuoi dare quell'immagine di te è perchè ti ci senti così, sennò è da stupidi. E' come se mi vestissi alternativa quando in realtà dentro sono una fighettina. Non ha senso.

Link to comment
Share on other sites

personalmente le butch non mi piacciono...rappresentano un po lo stereotipo della lesbica per cui sono un po' contraria a questa cosa..

h ribadito in passato che mi sono trovata male con persone del genere in quanto essendo mascoline si credono più lesbiche. io non sono il prototipo di niente ma direi che se ti piacicono le donne non devi sembrare per forza un maschio. infatti questo fattore a mio avviso non dovrebbe essere legato all'orientamento sessuale altrimenti si cade nelle solite dicerie...

io non guarderei mai una butch,do' importanza all'estetica di una persona(non nel senso comune del termine) e amo le donne vamp. i miei modelli sono le donne fatali,antitesi delle maschiacce..

tanta gente mette in mezzo l'argomento della protezione.io non ho bisogno di essere protetta da nessuno però e una persona con un fisico e atteggiamenti del genere mi metterebbe a disagio.non potrei mai starci!!mi spiace dirlo ma in molti casi le butch sono uomini mancati, a disagio con il loro corpo..con questo non voglio generalizzare anche perchè la società di oggi ha portato le persone a essere cosi:ci sono uomini etero che sembrano gli ultimi delle "checche" e donne etero che sono delle camioniste....cosiccome ci sono uomini gay stra-virili e donne lesbiche ultra femmiili...questo per dire...de gustibus non disputandum est!!!!

Link to comment
Share on other sites

..de gustibus non disputandum est!!!!

in questa discussione il problema non è incentrato sui gusti personali di ogni singola lesbica di questo forum bensi' sulle" definizioni".Se è vero che una donna non è tale solo perchè possiede le ovaie e il seno,non può essere ritenuta tale solo perchè mette le minigonne e ha le unghie lunghe e cosi' via..(mi ripeto , un fiore è pur sempre un fiore anche se non incarna il nostro tipo ideale..anche se è un crisantemo invece che una rosa.)ho usato  questo esempio banale per dire che una donna, (A PRESCINDERE DAI GUSTI PERSONALI,CHE NON SONO SINDACABILI COME GIUSTI O SBAGLIATI),è tale anche se non è conforme con la gran parte delle donne che vivono nel nostro pianeta,anche se non si trucca,anche se ha atteggiamenti diversi dai "nostri",anche se si veste da "maschio",anche se preferisce rasarsi i capelli e non farsi la piastra RIMANE PUR SEMPRE UNA DONNA. Secondo me(posso sbagliarmi,naturalmente),la femminilità è qualcosa di interiore,di nascosto,di sublime,di innato ...è un qualcosa che non è visibile a occhio nudo dalla massa,un qualcosa che non è dimostrabile attraverso stupidi indumenti(quello è lo stile,il look),ne tantomeno attraverso movenze o atteggiamenti particolari.Personalmente sento la mia femminilità in ogni parte del mio corpo e non ho bisogno di sbandierarla ai quattro venti,o di "farla notare".Indosso minigonne e tacchi a spillo perchè mi piaccio,non per far si che la gente si faccia una determinata immagine di me(SINCERAMENTE MI SENTIREI ALQUANTO INFASTIDITA QUALORA LA GENTE SI FACESSE UNA CERTA IDEA DI ME DAGLI INDUMENTI CHE INDOSSO..sarebbe veramente triste.).Sicuramente ci sono milioni di donne a disagio con il proprio corpo("butch" o no),è infatti una paranoia tipicamente femminile,a prescindere dal modo di vestire,camminare o parlare...è una condizione "interiore" riguardante un disagio "esteriore" ,le cui conseguenze non sfociano necessariamente nel proprio look.Tornando all oggetto del topic,credo che chi sostiene che stare con i "tipi mascolini", sia come (o peggio) di stare con un uomo sia schiavo di uno stupido luogo comune che imporrebbe alle donne di essere tutte uguali,privandole della libertà di avere i propri disagi,i propri tabù,i propri gusti e LA PROPRIA PERSONALITà ,che giusta o sbagliata che sia ci permette di vivere,amare,respirare come riteniamo opportuno senza l'impellente bisogno di catalogarci in qualche sterile "casta", o di omologarci.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutte,premetto che sono un tipo (che voi sicuramente definireste) "mascolino" ma non una butch..anche se probabilmente differisco un pò dal vostro canone,quindi magari potreste trovare un aggettivo anche per me,ovvero per una ragazza che ha i capelli lunghi,non si trucca (perché non ne ho bisogno,lo dico senza presunzione) e non mette magliette leopardate,zebrate,con fiocchi o pailettes,a cui non piacciono le moto, che non impreca,non cammina con le gambe aperte,usa semplicemente jeans e semplici t shirt e si sente se stessa in questo modo..mi sembra comunque riduttivo dire a priori "non mi piacciono le tipe mascoline" perché in fondo ci si innamora della persona (non dimentichiamo che la fisicità prima o poi appassisce),magari potrebbe capitare che una di voi per strada non si giri nemmeno a gurdarmi e pensa che non potrei mai piacerle,però poi per uno scherzo del destino potrebbe rimanere intrigata dal mio sguardo o dal mio modo di parlare e innamorarsi perdutamente di me!!Ciò nonostante,tutto ciò è possibile solo se si superano le apparenze,solo se(come diceva il vecchio Cartesio) si fa "tabula rasa" e si superano i pregiudizi e soprattutto i PRECONCETTI. Non mi reputo la donna più bella del mondo e non sono nemmeno così presuntuosa da pensare di poter far innamorare chiunque mi veda,ma so che la mia anima vale molto più del mio corpo e mi vesto così perché la mattina appena mi sveglio metto la prima cosa che mi capita (molti di voi penseranno "si,ma sono comunque cose che hai comprato tu)e io dico "certo,e quando le ho comprate,ho cercato quello che fosse meno appariscente perché non amo mettermi in mostra,ma non per somigliare ad un uomo!"

Non ho nessun disagio con il mio corpo,lo amo così com'é e non ne vorrei un diverso (né tanto meno uno maschile) per niente al mondo..sono fiera delle mie tette ma questo non vuol dire che io debba mostrarle indecentemente a chiunque (magari spogliare una che si veste come me é molto più interessante,intrigante, che spogliare una che già per strada ha tutto di fuori)!!Il modo di vestire reppresenta in un certo senso  quello che sono (ovvero una persona non omologata,non appariscente,non volgare) ma di certo non limita la mai femminilità,che si vede e si avverte anche se ho un pantalone largo o una t shirt(almeno parlo di quella che per me é la femminilità)..certamente,in apparenza monica bellucci SEMBRA più femminile di me,ma questo é un pò diverso dall'esserlo in realtà!!Per carità,queste sono opinioni,ma quando mi guardo intorno vorrei tanto che la gente fosse meno frivola,meno sterile..e se alle butch piace atteggiarsi da uomo,qual é il problema?il mondo é bello perché é vario!!!!!!!!!Sono donne,e anche se non sembrano femminili all'apparenza,lo sono di certo nell' "intimo"poiché accarezzeranno la loro donna con quella dolcezza che é solo femminile,avranno una sensibilità che é solo femminile,sapranno entrare in sintonia con la propria metà solo come le donne sanno fare..e comuque l'oggetto del topic in realtà é un "non senso" perché se sei lesbica ti piacciono le donne e basta,anche se ALL'APPARENZA sembrano uomini (probabilmente ti piacciono per la loro ESSENZA e non per L'APPARENZA). In fondo Platone ha definito l'amore come la ricerca di ciò che non si ha o ciò che non si é,quindi l'importante é scegliere qualcuno che ti completi e che ti renda felice (bionda,bruna,butch,bella,brutta,dolce,acida,simpatica etc)

Per concludere, "TI PIACCIONO I TIPI MASCOLINI? ALLORA PRENDITI UNA BUTCH,E CHI SE NE FREGA!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

infatti personalmente non mi interessa con chi si mette la gente...che sia una butch,una femme o cazzate del genere.io non vado avanti per stereotipi anzi tutto il contrario! se a qualcuno piacciono le butch è affar loro....

io non credo alla scusa dell'interiorità e al fatto che prima di tutto si guarda il lato interiore delle persone.

io guardo anche l'esteriorità.per me la bellezza è importante quindi mi piace stare con una che abia modi femminili.chi dice che le butch non siano donne?biologicamente lo sono ma io continuo a ribadire che ho visto uomini molto più femminili...e continuo a dire anche che a volte il sesso biologico non corrisponde ai modi e simili....

la femminilità è una sola,non si esprime con i vestiti ma con modi di fare e modi di porsi ben precisi.

non parlo di fare la fatalona ma di gesti quotidiani e comuni che mostrano un certo modo di essere...che appunto non è legato a quello che possono vedere o pensare gli altri ma con un tuo modo di essere e quindi di rispecchiarti..

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutte,premetto che sono un tipo (che voi sicuramente definireste) "mascolino" ma non una butch..

A me dalla tua descrizione sembra di vedere molti punti in comune con me stessa, e io non mi definirei neanche "mascolina". Se una persona ha un look semplice non vedo come questo la avvicini a un maschio... si può benissimo avere un look semplice e femminile. Conosco maschi sia gay che etero che hanno un look più ricercato del mio, che mi metto la prima cosa che mi va quando mi sveglio la mattina.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...