Jump to content

Ti piacciono i tipi mascolini? Allora prenditi un uomo!


Guest Paulie

Recommended Posts

  • Replies 222
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    30

  • Lum

    14

  • Frattaglia

    12

  • Darvulia

    10

Top Posters In This Topic

Guest Paulie

Non so se l'ho già detto ma nel caso lo ripeto.. penso che ci sia una differenza abissale tra il vestirsi e il comportarsi in un determinato modo perchè è così che ci si sente e il vestirsi e comportarsi in un altro per sembrare qualcuno. E questo non solo nell'essere lesbica o etero ma in tutto.

 

Nonostante sia risaputo ormai che ho una passione per le *butch*( anche se ignoro il termine. ) sinceramente mi è capitato di avere a che fare con una ragazza che si vestiva mascolina e che una volta mi disse che lo faceva per beccare. Questa la trovo una cosa molto triste.  Le ragazze mascoline mi piacciono, e anche tanto si, ma dietro ci dev'essere una personalità, non un iconcina da stampo.

 

E comunque non mi piacciono solo le ragazze mascoline ci tengo a precisarlo  :salut:

Link to comment
Share on other sites

:D vediamo.. tipo che (XD) la mia migliore amica è lesbica.. molto mascolina nel modo di vestire e nell'atteggiarsi.. ora.. non metterei mai in dubbio però si tratti di una donna .. Cioè, ragiona comunque da donna..  :D ha la sensibilità di una donna, la dolcezza, le paure.. la testardaggine..è donna a tutti gli effetti.

 

:D quindi no.. cioè se piace una donna mascolina non si fa prima a prendersi un uomo....... l'uomo lasciatel oa me  :D XD  ;)

 

cordiali saluti  ;)

 

Uhhh...mi sento chiamata in casua...xD

La mia ragazza...(nonche migliore amica della qui sopra citata xD) è molto mascolina appunto...ma poi se la conosci...è tutto tranne che maschio...(apparte forse qualche commento su seni e sederi delle ragazze MOLTO da maschio xD)

Magari si veste da maschio...si atteggia da maschio...però poi il carattere...la sensibilità ecc...sono quelle di una femmina...non è di certo come stare con un maschio...a volte anche io mi faccio di qst domande....ma per qnt magari lei possa essere mascolina...ha due cose sul petto..e una in mezzo alle gambe..che i maschi non hanno...

E cmq ragionare dicendo "ti piacciono i tipi mascolini allora prenditi un uomo" è sbagliato....

Mi spiego....ci sono alcune Etero...che vanno con delle ragazze dai tipi da maschio..PROPRIO perche gli ricordano un maschio...ma che poi alla fine non vogliono essere giudicate come lesbiche..ne tantomeno pensano di esserlo...

Ma se io..lesbica consapevole mi innamoro di una ragazza maschiaccio...non credo ci sia nulla di male...perche a questo punto mi chiedo...

"Una lesbica mascolina non ha diritto a stare con un'altra ragazza..perche se quella ragazza sta con lei allora potrebbe direttamente stare con un maschio?"

 

oppure...

 

"Una ragazza ETERO mascolina...non può stare con un ragazzo perche senno al ragazzo vengono i complessi e crede di essere Gay?"

 

:P ;) ;) :D :D ;)

 

Insomma...per farvela breve....è inutile che ci facciamo complessi e discriminazioni tra di noi...gia ne dobbiamo subire tanti...

Se una ragazza vuole stare con una ragazza mascolina penso siano solo fatti sua..senza dover dare spiegazioni in giro...

 

E cmq...appunto come dice Paulie...

 

E comunque non mi piacciono solo le ragazze mascoline ci tengo a precisarlo 

 

Quindi...non c'è da mettere in dubbio che sia lesbica solo perche magari 1 ragazza su 10 che gli piace è mascolina...

 

E cmq spesso le ragazze mascoline hanno quell'aria da dura..che a molte piace...o no? A sentirsi protetta nn c'è nulla di male ;)

Link to comment
Share on other sites

Non penso che il sentirsi protetta abbia niente a che fare con il look, perché io mi sento protetta con la mia ragazza e lei con me anche se siamo tutte e due femminili...

Link to comment
Share on other sites

Non penso che il sentirsi protetta abbia niente a che fare con il look, perché io mi sento protetta con la mia ragazza e lei con me anche se siamo tutte e due femminili...

 

 

Certo lo so...come la mia ragazza si sente protetta con me...non intendevo dire che le ragazze femminili facciano sentire meno protette le proprie ragazze ^^

Dico solo che forse il look da dura può attirare di piu...poi dipende sempre e cmq dalle persone..e dai gusti... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Le ragazze mascoline boh, han quel qualcosa di fascinoso che non so spiegare, quel qualcosa che un uomo non potrebbe mai avere.. anche perchè anche se non vestono e non hanno comportamenti del tutto femminili una ragazza è sempre una ragazza e basta guardare i suoi lineamenti del viso, del corpo.
Concordo alla grande con quello che hai detto...edit: ridotto il quote... non serve quotare un post per intero, ma solo una porzione dello stesso.
Link to comment
Share on other sites

mmm...tempo fa anche io la pensavo così...dicevo "a me non piacciono le ragazze mascoline, a sto punto mi prendo un uomo"...però poi ho capito che non è affatto così. Una donna è donna non solo x l'aspetto fisico, i vestiti e il taglio di capelli. Una donna è donna in tutto. Che sia femminile o mascolina. Personalmente preferisco le ragazze femminili, ma solo perchè mi piacciono i capelli lunghi e le minigonne...XD però ovviamente non è una regola...se un domani dovessi innamorarmi di una ragazza mascolina, amen.

Link to comment
Share on other sites

non mi piace per niente leggere parole come femmes o butch... mi sanno troppo di etichettature! L ho detto già altre volte: non cadiamo anche noi in questo tunnel!"Butch" o non butch una ragazza resta sempre una ragazza e ognuno ha i suoi gusti! Io non mi sento una "butch"(per usare sti termini) assolutamente anche se uso vestiti maschili spesso... ho dei comportamenti da mschiaccio ma molti assolutamente femminili(modi di fare e muovermi)Io mi comporto da "maschiaccio" perchè è il mio modo di essere(fin da piccola sono cresciuta solo con maschi quindi mi è rimasto un pò il modo) ma NON è una mia scelta... è il modo di essere naturale(visto che si parlava anche di questo) C è anche chi si atteggia uomo ma non penso che questo "gioco" possa andare avanti per molto visto che qualcosa non è non t viene naturale non riesci a portarla avanti per sempre!Io sono attratta da ragazze mascoline(ma non troppo) ma anche da altre molto femminili(diciamo che non mi piacciono quelle troppo bambolose ed estremamente femminili) ma questi sono semplicemente gusti! quindi non credo si possa fare un discorso valido per tutti visto che comunque ognuno ha i suoi personalissimi gusti!

Link to comment
Share on other sites

Potete anche decidere di non usare parole come butch o femme, ciò non toglie che la maggior parte delle lesbiche le usa... e proprio perché sono definizioni usate da così tante lesbiche è evidente che non c'è niente di negativo in esse... ma come al solito c'è chi non vorrebbe che si dessero definizioni a niente... praticamente andrebbero aboliti i vocabolari tanta è la gente che ha fastidio a chiamare le cose con il loro nome...Sia chiaro che non sto parlando di te personalmente Lilith ma il mio è un discorso generico. Questa volta lo hai detto tu, ma spesso in queste discussioni salta fuori qualcuno che dice "ma perché siamo noi le prime a etichettarci", lo siamo perché è NORMALE, pensate forse che le ragazze etero non si etichettino?? Pensate che tra le ragazze etero non esistano categorie? Mia sorella è etero ed è una ballerina, che faccio non posso chiamarla ballerina perché la sto etichettando? Tornando alle parole per noi lesbiche, butch non vuol dire che ti comporti "da maschio" per scelta, vuol dire che ti ci comporti e basta. Poi che tu lo faccia per scelta, o che è semplicemente la tua natura, non cambia niente. Se dici a qualcuno che è butch, o anche se lo dici di te stessa, non stai insultando, quindi relax, ok?

Link to comment
Share on other sites

Non per contraddirti per forza Manu, ma io a dire il vero frequento molti locali gay ma queste due parole le ho sentite usare solo da te qua dentro e scommetto che se le uso con i miei amici neanche loro le conoscono :D

Link to comment
Share on other sites

Io veramente le ho sentite, le ho lette su una delle pagine della wikipedia che parlano di omosessualità femminile :look:Non mi ricordo il link preciso però :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Potete anche decidere di non usare parole come butch o femme, ciò non toglie che la maggior parte delle lesbiche le usa... e proprio perché sono definizioni usate da così tante lesbiche è evidente che non c'è niente di negativo in esse... ma come al solito c'è chi non vorrebbe che si dessero definizioni a niente... praticamente andrebbero aboliti i vocabolari tanta è la gente che ha fastidio a chiamare le cose con il loro nome...Sia chiaro che non sto parlando di te personalmente Lilith ma il mio è un discorso generico. Questa volta lo hai detto tu, ma spesso in queste discussioni salta fuori qualcuno che dice "ma perché siamo noi le prime a etichettarci", lo siamo perché è NORMALE, pensate forse che le ragazze etero non si etichettino?? Pensate che tra le ragazze etero non esistano categorie? Mia sorella è etero ed è una ballerina, che faccio non posso chiamarla ballerina perché la sto etichettando? Tornando alle parole per noi lesbiche, butch non vuol dire che ti comporti "da maschio" per scelta, vuol dire che ti ci comporti e basta. Poi che tu lo faccia per scelta, o che è semplicemente la tua natura, non cambia niente. Se dici a qualcuno che è butch, o anche se lo dici di te stessa, non stai insultando, quindi relax, ok?
ma no tranquilla sweet!non puoi fare un paragone tra ballerina e butch perchè non credo sia la stessa cosa!Tua sorella è una ballerina OGGETTIVAMENTE a prescindere se lei vuole farsi chimare così... butch è una definizione SOGGETTIVA, o comunque data da altre persone ma non oggettivamente valida! (lo attesta anche paulie dicendo che non conosce altre lesbiche che utilizzano questi termini) spero di essermi spiegata...Naturale che le etero abbiano le loro etichettature(che valgono anche per le lsb) come ragazza punk, truzza,dark, house ecc ecc Questi sono termini che definiscono una personalità e un modo di vivere e vestire... queste sono etichettature(ma non vuol dire che si debba vedere il lato negativo del termine)Tornando al discorso, butch e femme possono essere etichettature ma non necessariamente in negativo! va sempre a discrezione di ogni persona...A ME (e sottolineo A ME) non piace usare termini del genere per dire "le butch così... le femme colà..." scindendo nettamente i generi! invece per definire magari lo stile ecc non c è nulla di male... ma io parlo sempre PER ME!poi ognuna ha la sua opinione :sisi:
Link to comment
Share on other sites

Io non sono d'accordo, perché secondo me butch definisce qualcuno oggettivamente, tu puoi dire di una ragazza che "oggettivamente" è butch, quello che non sai sono i motivi per cui lo è (scelta? natura?) e poi alla fine i motivi non sono manco affari di te che la stai guardando secondo me...In fin dei conti anche butch come dark, punk, truzza descrive un certo tipo di look e personalità (se consideriamo l'essere lesbiche un "aspetto della personalità"...)Per il fatto che alcune persone non abbiano mai sentito le definizioni, succede, dipende da quanto a una persona piace tenersi informato e leggere su determinati argomenti, per giunta il fatto che siano parole straniere fa sì che gli italiani vi siano particolarmente allergici. Personalmente tutte le lesbiche che conosco le usano e non gliele ho certo insegnate io. Però credo anche che esistano degli equivalenti italiani, tipo a un tot di persone ho sentito usare "camionista" come traduzione di "butch" che magari è anche un po' offensiva come parola, a differenza di "butch".

Link to comment
Share on other sites

A me pare lo stesso discorso di definire, che so, un "metallaro". C'è gente che non ama essere definita così, ma la maggior parte non ci vede niente di male. Però non c'è un regolamento per definire cosa fa di una persona un metallaro e cosa no. Il discorso oggettivo-soggettivo è relativo... Butch indica una ragazza che si comporta/veste/quello che ti pare come un maschio, poi la puoi chiamare "camionista", "tomboy", "maschiaccio" o quello che ti pare e la cosa non cambia.E' come dire che ti piacciono le donne MA non sei lesbica (o bisex, se proprio vogliamo)Non è che se io dico a una che è una butch la sto offendendo, è solo una constatazione, poi se si veste da maschio perché pensa che sia figo o perché è la sua natura è una cosa che non c'entra. Se sei vestita di nero e ti dico che sei vestita di nero non puoi dirmi "no, sono vestita di verde".Io poi amo definirmi butch inside, quindi che qualcuno me lo dica non può darmi proprio fastidio...

Link to comment
Share on other sites

"Se sei vestita di nero e ti dico che sei vestita di nero non puoi dirmi "no, sono vestita di verde".No.. qui il discorso non è questo, semmai il termine giusto per definire cosa state dicendo è:"Se sei vestita di nero e ti dico che sei dark non puoi dirmi "no, non sono dark".. penso renda meglio l'idea.Ma il problema qui è un altro, e non si arriverà mai ad un compromesso, dato che ci dividiamo sempre nei due gruppi del *l'etichettarsi è alla base della vita* - *non mi servono le etichette*Insomma ognuno nel suo mondo perche aime mi sa che non esiste una via di mezzo.

Link to comment
Share on other sites

Però anche chi dice che non sono necessarie le etichette, le usa.Non necessariamente in ambito sessuale, ma le usa lo stesso. Se sostituisci "etichetta" con "categoria" capisci subito che intendo... E' una cosa normalissima dividere il mondo in categorie, non capisco perché la gente si ostini a negarlo.

Link to comment
Share on other sites

Credo che chi lo nega sia convinto che negarlo sia una qualche forma di "virtù", non capendo che invece è una forzatura. Non dare nomi alle cose non significa che nella tua testa non li dai (anche solo senza rendertene conto...)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Credo che etichette o categorie, siano un processo quasi involontario a volte... non dico che siano giuste o talmente duttili da poter essere utilizzate ogni volta, però spesso sono una cruda constatazione della realtà.Se una mi guarda e mi fa: "sei una metallara", io le rispondo semplicemente: "non mi vesto come tale, però ascolto\suono metal"... idem, se mi dicessero: "hai dei modi da maschio, sei una butch" -> "no, sono solo una persona diretta... da qui a definirmi butch, ne passa di acqua".Le etichette spesso sono oggettive, non confondiamoci. Che io chiami una persona "femme fatale" o che lei stessa si auto proclami in questa maniera, poco passa alla fin fine... è un "catalogare" secondo delle caratteristiche reali il più delle volte, non un giochetto per passare il tempo.

Link to comment
Share on other sites

mah io credo che finire a dare etichette sia inevitabile. anche solo per far capire qualcosa nel modo più semplice. ad esempio: io non sono dark, non mi definisco tale perchè sarebbe una definizione sbagliata. però quando parlo con qualcuno e non ho voglia di stare a fare tutta la tiritera del perchè non posso essere considerata dark, dico "sono dark"...non so se mi sn spiegata bene^^esattamente come posso dire di essere femme esteriormente...ma se mi senti parlare per due minuti capisci subito che è l'etichetta + sbagliata del mondo. ma se dovessero definirmi mi definirebbero subito femme.per quanto io odi le etichette penso che finiscano davvero x essere inevitabili in certi casi. e non solo fra lesbiche.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Dipende cosa si intende per mascolina... cioè quelle camioniste, enormi, che sputano e hanno tutti quegli atteggiamenti maschili odiosi... allora sn d'accordo... almeno ha l'accessorio adatto il maschietto :roll: però se una ragazza è un pò maschiaccio però comunque sempre dai lineamenti fini e elegante nei modi nn puo essere paragonata ad un uomo

Link to comment
Share on other sites

anche io non amo le tipe mascoline..mi piace la femminilità e quindi le sue caratteristiche..le tipe stile camionista non le trovo per nulla interessanti anzi...oltretutto in questi anni ho notato una cosa...e credo che sia proprio questo il fatto scatenante che ha iniziato a farmele vedere sotto un'ottica diverse...per mia esperienza,e dico mia esperienza,ho notato che questa tipologia guarda male (è capitato a me e alla mia ragazza) e fa acidi commenti se non aderisci al loro "stile"...diciamo che ci consideravano -meno lesbiche- perchè ci trucchiamo e spesso e volentieri abbiamo gonne "inguinali" (.....)

beh a me non sembra giusto perchè non puoi stabilire in basa alla mia gonna le mie inclinazioni sessuali!!!

Link to comment
Share on other sites

( che bello l'angel of grief*_* )

 

mmh.. definire se una è lesbica o meno in base a se porta le minigonne è veramente una stupidata assurda.

 

comunque ci tengo a precisare che io si sono attratta dalle ragazze butch, la maggiorparte delle ragazze con la quale sono stata erano così, ma questo non significa che fossero rozze, che sputassero per terra, che tirassero giù porconi dalla mattina alla sera, perchè secondo me queste sono cose che fanno le persone maleducate, di qualsiasi categoria e non una caratteristica principale delle butch -.-* e una cosa è certa, detesto la maleducazione.

Link to comment
Share on other sites

beh nemmeno io penso che una sia lesbica in base ai vestiti che porta....ho conosciuto un sacco di etero che sembravano degli scaricatori di porto sia nei modi che nel modo di esprimersi..mi facevano rabbrividire ma non per questo ho mai pensato che fossero lesbiche....e menomale!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Donna mascolina/Uomo sono due cose totalmente differenti.Che cavolata. Chi dice "a questo punto meglio un uomo,non so dove lasci il cervello prima di parlare." Personalmente a me piacciono molto di piu le ragazze mascoline. Per mascoline io non intendo certo "camioniste" detesto che una ragazza faccia di tutto per sembrare un uomo. Modi maschili,camminata,modo di parlare che tende al coatto,ecc ecc..insomma per mascolina intendo questo,rimanendo comunque nel suo aspetto femminile,rimanendo comunque quello che è ed essendo fiera di esserlo : Una donna. Niente contro quelle a cui piace proprio esser e sembrare un uomo,apparir proprio cosi. Ma no,non è proprio il mio genere.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sto per dire una cosa terribilmente infantile, lo so. Ma io vedo le cose in maniera molto semplice (spero non troppo semplicistica).

 

Penso che il desiderare istintivamente di "assomigliare" ad un uomo sia un sentimento assolutamente comprensibile: io stessa ho oscillato come un pendolo per anni, passando da un estremo all'altro. Ho sempre pensato che fosse un modo di essere di per sè affascinante: non ti puoi nascondere dietro capelli lunghi e rossetto perlato, ci vuole un sacco di coraggio per essere qualcosa che la gente di solito considera nella migliore delle ipotesi "strana".

 

Però, se proprio si sente di voler essere più simile all'icona di uomo che si ha in mente piuttosto che all'immagine convenzionale della donna, perché cavolo non somigliare ad un uomo attraente?!?

 

Non capisco le pose, gli atteggiamenti, la maleducazione, la rozzezza e la sciatteria. Prendersi cura di sè è un dovere che prescinde l'orientamento sessuale. Dissimulare la propria ineducazione con atteggiamenti e abbigliamento solo apparentemente maschili mi rimane incomprensibile. Anche perché uomini che sputano e sono sboccati, in genere non fanno una buona impressione.

 

Molte rimproverano ai ragazzi che praticano il crossdressing o ai travestiti in generale di interpretare solo "la caricatura" di una donna. Forse a volte facciamo altrettanto e non ce ne rendiamo conto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io la penso un po' diversamente. A me piacciono le donne, quelle femminili. Io sono femminile e mi piace chi lo è a sua volta.

Non considero le ragazze mascoline uomini, ma non riesco a capire perchè tante ragazze si debbano negare il loro "esser donna" per voler assomigliare agli uomini.

 

ma forse tu confondi le ragazze mascoline con le così dette "butch".

io sono di quel tipo (mascolina, non butch) e non lo sono certo perché voglio imitare gli uomini, ma perché boh, lo sono sempre stata, non ci riesco proprio ad essere in un altro modo, non è questione di voler imitare gl'uomini.

poi personalmente le ragazze troppo femminili e "mosce" dopo un po' mi stufano :look:

Link to comment
Share on other sites

ma io non credo che le butch vogliano essere uomini, credo semplicemente che quello sia il loro stile con cui si trovano a loro agio... poi a me non piacciono perché è un look che personalmente non trovo attraente ma nessuna butch con cui io sia mai stata amica ha mai espresso il desidero di essere un maschio...

Link to comment
Share on other sites

beh, era una generalizzazione necessaria la mia. c'è comunque differenza tra una butch e una ragazza mascolina.

ovvio che non tutte le butch vogliano essere uomini. però alcune, secondo me anche inconsciamente, sì.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...