Jump to content

Ti piacciono i tipi mascolini? Allora prenditi un uomo!


Guest Paulie

Recommended Posts

Accidenti se ha fatto successo il mio topic, ahah...

 

TI PIACCIONO I TIPI MASCOLINI? ALLORA PRENDITI UNA BUTCH

 

Questa frase mi ha fatto scompisciare  :P :P

 

Dolce, dal tuo post mi hai fatto capire una cosa che non ero mai riuscita a capire sulle butchine come te.. Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 222
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    30

  • Lum

    14

  • Frattaglia

    12

  • Darvulia

    10

Top Posters In This Topic

Questa frase mi ha fatto scompisciare  :asd: :)

 

Dolce, dal tuo post mi hai fatto capire una cosa che non ero mai riuscita a capire sulle butchine come te.. Grazie :gha:

 

Ah,quindi quelle come me si chiamano "butchine"?? Bene... :)

Cosa ti ha fatto scoprire il mio topic che già non sapevi?sono curiosa

baci

 

 

A me dalla tua descrizione sembra di vedere molti punti in comune con me stessa, e io non mi definirei neanche "mascolina". Se una persona ha un look semplice non vedo come questo la avvicini a un maschio... si può benissimo avere un look semplice e femminile. Conosco maschi sia gay che etero che hanno un look più ricercato del mio, che mi metto la prima cosa che mi va quando mi sveglio la mattina.

 

Sweet,infatti io non mi sento mascolina e non mi definisco così,ho specificato che probabilmente per  qualcuna che ha scritto in questo topic,sarei definibile così..Io onestamente non do definizioni di me stessa,almeno in questo ambito!Sono io e basta e mi fa piacere che in un certo senso c'é qualcosa di me che ti somiglia!baci

Link to comment
Share on other sites

infatti personalmente non mi interessa con chi si mette la gente...che sia una butch,una femme o cazzate del genere.io non vado avanti per stereotipi anzi tutto il contrario! se a qualcuno piacciono le butch è affar loro....

io non credo alla scusa dell'interiorità e al fatto che prima di tutto si guarda il lato interiore delle persone

personalmente le butch non mi piacciono...rappresentano un po lo stereotipo della lesbica per cui sono un po' contraria a questa cosa..

 

 

 

La mia voleva essere solo una battuta,é un "de gustibus non disputandum est" un pò modernizzato!

Per quanto mi riguarda,invece,io non credo alle persone che considerano l'esteriorità una cosa FONDAMENTALE!io la considero una cosa importante,ma può anche non esserci! Fare l'amore con una donna bellissima,può essere eccitante e appagante le prime dieci volte,ma poi se non c'é l'interiorità,il cervello,la dolcezza e tutto il resto,cosa resta?(E con questo non voglio dire che tutte le donne belle non abbiano cervello e tutte le brutte sono di una profondità disarmante!!!!).. a me non piacciono le vamp,le persone vistose,eccessive,perché per me non sono femminili,ma volgari; e dalla mia esperienza personale ho dedotto che le persone che per farsi notare hanno bisogno di impacchettarsi come degli alberi di Natale,sono quelle che non hanno nient'altro da offrire a parte il loro corpo..questo é quello in cui non credo io,parere opinabile,per carità,ma dal basso dei miei vent'anni e delle mie esperienze ho tratto queste conclusione!

"In questo mondo é importante non aver l'aria di ciò che si é". André Gide

Link to comment
Share on other sites

dolce devi semplicemente cliccare su inserisci citazione in basso,sotto a post!!

comunque riguardo a quello che hai scritto io posso solo dirmi fortunata.nemmeno per me la bellezza è tutto.non sopporterei di stare con una gallina senza cervello!

dico che a livello estetico le butch non mi piacciono ma fortunatamente non tutti siamo uguali!

come dicevo la bellezza non è fondamentale ma io sono stata molto fortunata e,oltre a stare da4anni con una ragazza che è bellissima,ha anche un gran cervello!!!per me conciliare le due cose è importante e posso davvero ritenermi felice e fortunata per questo... :)

Link to comment
Share on other sites

certo,ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni! sono felice per te e la tua ragazza..fortunatamente,anche io ho l'onore e la gioia di avere accanto una donna bellissima e intelligente..e la cosa meravigliosa é che ci completiamo,siamo come un enorme puzzle..

"Ciò che dà alle donne chiuse nell'omosessualità un carattere virile non é la loro vita erotica,ma l'insieme delle responsabilità che sono costrette ad assumere in quanto fanno a meno degli uomini." Simone de Beauvoir

Vabbé,baci a tutte

Link to comment
Share on other sites

vedi?l'importante è stare bene.con questo topic si è solo scavato in uno dei tanti luoghi comuni sulle lesbiche..poi è ovvio che ognuna ha i suoi gusti.il problema è che tante si accontentano e sono quelle che spesso creano dei gruppetti dove si fanno tutte tra loro..so che non c'entra nulla ma vedi qui si va avanti per sentito dire..o che sia che le lesbiche sono tutte butch o sul fatto che nel mondo gay sono tutti infedeli...

il problema è dall'interno,è lo stesso mondo gay che deve riuscire ad aprirsi e mostrare il contrario..beh ho divagato!scusate!ciao ciao! :)

Link to comment
Share on other sites

hai divagato ma hai detto delle cose interessanti... io confesso che ancora sto cercando qualcuno che mi provi che il luogo comune che i gay sono tutti infedeli è sbagliato... anche i miei più cari amici vedo che hanno la tendenza a cornificare i propri ragazzi quando sono in una relazione... per fortuna nessuna delle mie amiche lesbiche incarna il luogo comune di stare in una comitiva dove si fanno tutte tra loro...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Sono donne,e anche se non sembrano femminili all'apparenza,lo sono di certo nell' "intimo"poiché accarezzeranno la loro donna con quella dolcezza che é solo femminile,avranno una sensibilità che é solo femminile,sapranno entrare in sintonia con la propria metà solo come le donne sanno fare..e comuque l'oggetto del topic in realtà é un "non senso" perché se sei lesbica ti piacciono le donne e basta,anche se ALL'APPARENZA sembrano uomini.

 

Messa così, chiunque considererebbe una ragazza si butch nell'aspetto, però pur sempre femminile. Invece, come detto anche ad inizio topic, tante donne cercano di essere copie mal riuscite dei ragazzi e magari prive di qualsiasi tipo di atteggiamento femminile (che si tratti anche di semplice sensibilità\dolcezza)

A me le donne col capello corto a spazzola e l'andatura da cowboy non piacciono, adoro e guardo alla femminilità più di ogni altra cosa, però non avrei da obiettare se fossero quanto meno riconducibili al genere femminile. Quelle che invece fanno di tutto per non sentirsi donne, continuano a suscitarmi perplessità... Probabilmente loro per prime non si identificano come ragazze, se non biologicamente parlando. A quel punto, perché una ragazza lesbica dovrebbe "preferirle"? Perché hanno una vagina invece di un pene?

Link to comment
Share on other sites

A quel punto, perché una ragazza lesbica dovrebbe "preferirle"? Perché hanno una vagina invece di un pene?

 

Questione di gusti, credo.

Ad esempio, io ho un debole per le butch, entro certi limiti :)

Link to comment
Share on other sites

hai divagato ma hai detto delle cose interessanti... io confesso che ancora sto cercando qualcuno che mi provi che il luogo comune che i gay sono tutti infedeli è sbagliato... anche i miei più cari amici vedo che hanno la tendenza a cornificare i propri ragazzi quando sono in una relazione... per fortuna nessuna delle mie amiche lesbiche incarna il luogo comune di stare in una comitiva dove si fanno tutte tra loro...

 

ti ringrazio sweet!beh riguardo all'infedeltà(quindi divagando ancora)io credo che molti gay siano infedeli perchè sono giovani e frequentando certi locali vedono che questa è la norma..beh riguardo alle tue amiche sei fortunata...la mia ragazza poco tempo fa ha incontrato una sua "amica"che abita lontano.nel suo gruppo si passano tutte vicendevolmente quindi ha storto il naso dopo aver saputo che noi in 4anni non ci siamo mai cornificate. oltretutto lei pensava di poter venire provandoci etc e che tutto sarebbe filato liscio ma non è stato cosi..

i luoghi comuni sono tanti e purtroppo finchè non ci sarà gente a smentirli proseguirà ancora per molto.

Link to comment
Share on other sites

A quel punto, perché una ragazza lesbica dovrebbe "preferirle"? Perché hanno una vagina invece di un pene?

personalmente questa é una domanda a cui non so rispondere,perché non mi é mai capitato di innamorarmi di un ragazza "butch" né di conoscere qualcuna che se ne sia innamorata!!Però credo che sia una questione di gusti..pensa agli etero,ad alcune donne piace l'uomo super curato,fighettino,depilato,a cui magari ogni tanto scappa una lacrima (quindi quasi "femminile") ad altre invece piace l'uomo duro,possente e rude..forse é solo una questione di gusti..

potrebbe anche essere che le donne che si innamorano delle butch in realtà cercano una figura maschile che però non lo sia del tutto!!

Un altro dubbio che mi sorge é questo: due donne che magari durante i loro rapporti sessuali usano vibratori o cose simili (a forma di pene) devono essere considerate butch oppure lesbiche poco convinte,visto che hanno bisogno di un membro maschile (anche se finto) per raggiungere il piacere?

in quel momento lo usano e credo che é come se loro in quelmomento desiderassero avere il pene,no?

vabbé,bacioni

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda l'uso di strap on,vibratori etc credo che le lesbiche che lo usano siano poche però dipende che uso uno ne fa:se tanto per provare o se è la norma....se l'opzione è la seconda mi pare un po'strana...infatti io credo che la penetrazione piaccia quasi a tutte,ci sono diversi mosi di praticarla e pare che la forma del pene sia la più adatta.

sinceramente l'idea di usarli non mi alletta anche perchè spesso sono ributtanti..ho però sentito dire da diverse lesbiche che a loro il c**** piace, semplicemente se non è parte di un uomo...ma a voi non sembra strano?a me si e sinceramente non mi piace in nessuna delle due forme..il corpo maschile non mi piace quasi per nulla e mi lascia piuttosto indifferente. non sembra una contraddizione dire:"peni si ma solo se finti(quindi non appartenenti a una figura maschile ben definita)?"

Link to comment
Share on other sites

nemmeno io penso che il modo più piacevole sia un pene per raggiungere l'orgasmo.dico che comunque la penetrazione non infastidisce nessuno..anche se non sono molto d'accordo recenti studi sostengono che la forma più adatta a questo atto sia il pene ma come sappiamo non è certo l'unico anche perchè è una cosa soggettiva e soprattutto una condizione mentale.

io non ho mai desiderato possederlo,mi sentirei a disagio ed è in contrasto con ciò che mi piace...

anche se fai riferimento a un film comprendo il significato delle tue parole..è ovvio che una benchè butch sia donna o femmina che dir si voglia,non la ritengo però femminile.le carezze, i baci, sono gesti di dolcezza e amore verso la propria ragazza che a miei occhi sono un gesto d'amore ma in cui non vedo nulla di sensuale..ma credo per il semplice fatto che quel corpo non mi trasmette emozioni di questo genere.

torniam sempre al discorso che è una condizione soggettiva e che anche le butch,come ogni tipologia di donna,possono essere viste sotto ottiche diverse.

Link to comment
Share on other sites

Ah,quindi quelle come me si chiamano "butchine"?? Bene... :)

Cosa ti ha fatto scoprire il mio topic che già non sapevi?sono curiosa

 

no veramente era solo un sinonimo di butch xD

comunque mi riferivo a quando hai detto che le donne troppo "poco vestite" non ti piacciono perchè ti piace l'idea di scoprire nell'intimità cosa c'è sotto i vestiti. io non mi son mai spiegata perchè alle lesbiche in genere non piaccio, diciamo che non sono un tipo di donna che attira le donne, attiro sempre e comunque qualsiasi tipo di maschietto -.-****, in effetti il mio modo di vestire è un pò provocatorio e quindi ci sta che sia questo "il problema"

Link to comment
Share on other sites

Poi direi che finiamo qui l'OT o lo continuiamo da un'altra parte, ma comunque Brandon Teena era proprio una transessuale ^^;;; Tant'è che anche nel film ha proprio un libretto sul cambio di sesso o cose simili

 

 

Comunque sia, su questo ti dò ragione, è sicuramente più "semplice", a livello mentale, amare una donna tentare di assomigliare a un uomo. Non credo di riuscire a spiegarmi bene, ma forse è proprio più difficile rispetto alla società, essere lesbica e femminile, piuttosto che essere lesbica e essere una butch, oppure essere lesbica e sembrare proprio un uomo  :gh:

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda l'uso di strap on,vibratori etc credo che le lesbiche che lo usano siano poche

Questo probabilmente è quello che succede in Italia dove ci sono ancora un sacco di blocchi mentali su quello che riguarda il sesso eterosessuale, figuriamoci quello omo. Vi posso dire che tutte le lesbiche che conosco qua mi fanno sentire una mezza aliena perché non ho mai usato sex toys di nessun tipo anche se non sono avversa all'idea. La forma del pene mi fa schifo ma esistono tanti vibratori che non sono "anatomici" (non so come meglio definirli) e a quel punto si vede l'unico scopo dell'oggetto che è quello di dare piacere... e non significa che una donna voglia avere il pene (tutte le donne che conosco che ne fanno uso sono lesbiche convinte non certo transessuali) ma probabilmente che le piace raggiungere l'orgasmo con meno fatica che se dovesse usare le sue sole risorse :gh: :gh: :gh:

Cmq per ricollegarsi al discorso del topic che se no andiamo troppo off, tutte le donne che conosco che fanno uso di giocattoli sono femme... si rischia di generalizzare e dire una qualche castroneria del tipo che le femme sotto sotto sono attratte dal cazzo, e non sia mai  :(

Link to comment
Share on other sites

nemmeno io ho mai usato sex toys ma per il semplice fatto che non ne sento il bisogno.certi sono davvero un obbrobrio e non credo che riuscirei a usarli,mi arebbe senso.

hai ragione qui in italia ci sono ancora molti tabù in merito ma non credo che tutte le donne lesbiche che non li usano lo facciano perchè la mentalità glielo impone. credo che sia una questione di scelte anche se sinceramente io preferisco fare sesso senza usare cose artificiali.l'uso di giochi erotici va bene purchè non sia la norma secondo me.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
toraepantote

Sono del parere che ognuno ha i propri gusti in termini di attrazione per le altre persone. Altrimenti finiamo col diventare scontati e superficiali come tutti quegli etero che non tollerando l'omosessualità l'etichettano con frasi scontate e rozze. Quindi mi aspetto in quanto lesbica femminile attratta da donne femminili che le riflessioni, fatte da altre lesbiche come me, mostrino sensibilità e non il tatto elefantesco (concedetemi la licenza all'uso di questo termine) da eterosessuale omofobo. La ragazza mascolina è una cosa, l'uomo è un'altra. Fortunatamente non siamo attratti tutti dalla stessa tipologia di persone, altrimenti ci sarebbe una buona fetta di mondo che resterebbe tagliata fuori a vita da qualsiasi possibilità di formare una coppia!!!

 

Per quanto riguarda l'uso di oggetti nel rapporto sessuale, è normalissimo se ad entrambi i partner va di farlo. Una cosa non è normale o anormale in assoluto, "è normale per te se ti piace", "non è normale per te se non ti piace". Sicuramente in Italia la mentalità è diversa che in altri paesi, Sweet per esempio riportava giustamente l'esempio dell'Inghilterra dove vive e dove la mentalità è diversa e in cui ci sono meno tabù che in Italia. é normale che la mentalità domninate incide sugli usi della gente. Giusto una sessuologa diceva è credenza diffusa ritenere che l'uso di oggetti rientri tra le perversioni, nulla di più sbagliato!  :ok:

L'uso diventa insano quando una persona non riesce ad avere rapporti sessuali senza quell'oggetto.

 

toraepantote

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io credo che questi discorsi siano di un idiozia pazzesca, cioè voglio dire.. è come se uno mi dice *Mi piacciono le ragazze sportive* e gli rispondo *Allora prenditi una lesbica/un uomo", sono discorsi che proprio non reggono.

 

Pienamente d'accordo.

 

Ho notato più volte che le lesbiche italiane hanno questa tendenza a "demonizzare" i sex toys a prescindere.

Io personalmente non c'ho mai trovato niente di male. E uso gli strap-on pur non essendo femme, né butch.

Posso capire che c'è a chi non interessano o che ci sono lesbiche che "non ne sentono il bisogno" e che non hanno neanche la curiosità di provarli... ma da qui a pensare che chi li usa sotto sotto sta cercando un pene, ce ne passa (discorso che ho sentito fare tante volte).

Non penso sia neanche questione di raggiungere l'orgasmo con meno fatica, almeno non nel mio caso. E' semplicemente una variante, niente di più niente di meno.

C'è a chi queste varianti non piacciono e a chi sì, tutto qua.

Ma com'è che le lesbiche italiane spesso sentono questo bisogno di sbandierare quanto sono femminili e di prendere le distanze dalle butch (come se ci fosse qualcosa di male nell'essere butch)?

Siamo tante e ognuna ha il proprio modo di essere lesbica, non penso esista né mai esisterà LA lesbica, se non per il fatto di essere una donna attratta da altre donne, che spesso è davvero l'unica cosa che ci accomuna.

Se una ragazza non ti piace perché non è il tuo tipo, è un conto. Giudicare una come "uomo mancato" solo perché butch è un altro.

Non dimentichiamoci che dietro un certo modo di vestire o un particolare atteggiamento che non condividiamo c'è sempre una persona, con dei sentimenti che potremmo ferire. Penso che, prima di parlare di realtà che non conosciamo, sarebbe il caso di pensarci o d'informarsi con chi vive certe cose in prima persona.

Link to comment
Share on other sites

io non conosco nessuna lesbica italiana che sente il bisogno di sbandierare quanto è femminile però posso dire che io sento questo bisogno, la mia motivazione è che non voglio ricadere in uno stereotipo. discutevo l'altra sera di quanto sarebbe più pratico se mi tagliassi i capelli eppure so che non lo farò mai perché già non sono femminilissima di mio, ci manca che mi tolgo anche questo...

però vedi io una motivazione al perché faccio certe cose ce l'ho, per me uno dei misteri più grandi rimane sempre, come espresso in uno dei miei primi post in questo topic, se le butch si conciano in un certo modo per scelta o se capita e basta, sarei curiosa di sentire da alcune di loro cosa ne pensano, fermo restando il fatto che non penso meno di loro solo perché hanno un look che io personalmente non vorrei mai avere (o non vorrei nella mia partner).

Link to comment
Share on other sites

La bella estate

riguardo i toys, ho spesso constatato, parlandone con vari esponenti etero, quanto sia diffusa l'idea che il sesso tra lesbiche non possa esistere senza l'uso di vibratori et similia  :no:

questa credenza denota:

1 quanto in italia sia ancora fallocentrica la visione del sesso (della serie, se non c'è il membro non vale, non è sesso), dunque le secondo questa mentalità le lesbiche tenterebbero di ricreare un surrogato fallico :no:

 

2 quanto sia stigmatizzato l'uso di determinati strumenti, al punto da ritenere che solo delle lesbiche (deviate) possano farne uso (poverette)

 

forse altre considerazioni se ne potrebbero fare, ma simili riflessioni prendono una piega talmente deprimente che non riesco ad andare oltre il secondo punto

 

poi... la femminilità...io ho sempre ritenuto che una donna che non riuscisse a valorizzarla più che avere problemi di identità, ne avesse col proprio corpo... naturalmente non sto parlando di quella femminitlità canonica, standardizzata, alla quale molte ragazzine tentano di omologarsi.. sto parlando di valorizzare il proprio corpo, mostrarne le forme.. non c'è bisogno di tanti artifici (trucchi, smalti ecc..) il corpo di una donna manifesta da sè la propria femminilità a patto di liberarlo dalle costrizioni di una mente ancora insicura

Link to comment
Share on other sites

Beh ma esistono mascoline e butch. Per me sono differenti  :asd: . Mi sono piaciute ragazze mascoline con un certo carattere e una certa eleganza.... le butch-camioniste, no!!!! Però anche le super femminili non mi piacciono  ;) cavolo una via di mezzo no? Essere semplicemente se stesse senza dover eccedere d aun lato e da un altro?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutte!

Sono nuova di questi parti ma mi va di intervenire sull'argomento per 2 motivi:

 

A: è terribile sentirsi dire che si é dei maschi o delle femmine sbagliate solo perché gli atteggiamenti che si assumono ricordano quello che DOVREBBE rispecchiare un'idea precostituita di maschio o femmina

B: è vero, in prevalenza mi piacciono le donne mascoline, ma non è questo il punto; quello che mi attrae di una persona è l'energia. E' come si spostal'aria attorno a lei, quello che si sprigiona quando si muove quando mi guarda e se si tratta di un'energia troppo simile alla mia....finisce che mi annoio.

Ma questo secondo me va al di là del semplice incasellamento maschio/femmina.

Non so, per me è sempre funzionato così...

 

Baci e  stelle marine

 

Piperita

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Mi è capitato spesso data la mia passione sfrenata per le ragazze un pò mascoline che parlandone con qualcuno uscisse fuori un discorso del genere. "Ti piacciono le ragazze mascoline? Ma scusa allora a quel punto prenditi un uomo e fai prima". Io credo che questi discorsi siano di un idiozia pazzesca, cioè voglio dire.. è come se uno mi dice *Mi piacciono le ragazze sportive* e gli rispondo *Allora prenditi una lesbica/un uomo", sono discorsi che proprio non reggono.

 

Anche voi considerate le ragazze mascoline al pari di un uomo? Poi logico ci sono le ragazze mascoline e le ragazze maschili che reputo due cose separate, e logico anche che non è che mi piace una ragazza solo in base al fatto se è mascolina o no, ci sono tante altre cose che devono attirarmi. Ma secondo me non è comunque un discorso che regge.

 

Le ragazze mascoline boh, han quel qualcosa di fascinoso che non so spiegare, quel qualcosa che un uomo non potrebbe mai avere.. anche perchè anche se non vestono e non hanno comportamenti del tutto femminili una ragazza è sempre una ragazza e basta guardare i suoi lineamenti del viso, del corpo.

 

 

mascoline do it better!

Link to comment
Share on other sites

io la vedo una cosa un po' ridicola .il bisogno di essere uomini vestirsi da uomo e magari pensarla come un'uomo insomma nella coppia fare il maschio!!!!!!!!!!!pero' sei donna,quando sei nata sei una femminuccia non un maschietto ecco la realta'

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
A: è terribile sentirsi dire che si é dei maschi o delle femmine sbagliate solo perché gli atteggiamenti che si assumono ricordano quello che DOVREBBE rispecchiare un'idea precostituita di maschio o femmina

 

Prendo spunto da qui per aggiungere qualcosa a quanto ho già detto riguardo le "mascoline": l'essere tali non è il picco di una non femminilità, semmai lo è l'essere delle donne con una forte caratterizzazione maschile.

Là dove nella mascolinità l'essere donna è comunque presente, l'essere dei "maschi mancati" rappresenta un qualcosa che va ben oltre la femminilità e che non riguarda solo poche cose.

Cosa rimane di una ragazza quando esteriormente e in buona parte interiormente, vi è quasi un'enfatizzazione dei canoni maschili? Il sesso biologico? Facendo lo stesso ragionamento, allora si dovrebbe negare ai transessuali di considerarsi appartenenti ad un sesso differente da quello di nascita, perché tanto ci si deve rivolgere a loro come uomini o donne, anche se magari esprimono un qualcosa in aperta contrapposizione.

Se una ragazza ricorda più un uomo che una donna, si comporta e considera come tale, cosa spinge allora un'altra ragazza a preferirlo ad un uomo? La mancanza di un pene? Il fatto di stare con una persona biologicamente donna? Per esperienza, ho conosciuto anche ragazze che preferivano le "camioniste" perché avevano avuto pessime esperienza con ragazzi o uomini, però non penso sia questo l'unico motivo.

Altresì, mi chiedo cosa spinge tantissime ragazze ad esternare questo carattere maschile, se è solo un discorso legato al sentirsi tali o se in molti casi c'entra anche un volersi "rassicurare" sulla propria sfera sessuale (lecito, anche se poi mi sorgerebbe qualche dubbio sull'effettiva efficacia di un metodo simile).

Link to comment
Share on other sites

le donne mascoline sono sempre donne.. cmq posso dire che ci sono diverse donne mascoline.. del tipo ci sono delle mie amiche pur essendo mascoline fuori dentro sono molto femminili.. mentre ci sono donne mascoline tipo una mia ex.. che dentro era peggio di un ragazzo.. un carattere assurdo! un uomo mancato va.. allora si che a quel punto ci sta "allora prenditi un uomo" se lo sapevo me lo sarei consigliata da sola XD

Link to comment
Share on other sites

le vedo spesso queste distinzioni "mascoline fuori ma dentro molto femminili"... credo che la frase che dà il titolo a questo topic si riferisca più a una superficialità esteriore che a quello che c'è sotto. tipo conosco di vista una coppia che sono le classiche butch e femme, poi magari delle due la butch può anche essere una persona dolce, affettuosa e tutto quello che di solito si associa con una personalità "femminile"... ciò non toglie che è orrenda. Quindi per me è una questione di look, anche se poi ammetto che sicuramente esisteranno ragazze femminili nell'aspetto e maschili nei modi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...