Jump to content

Adozioni per coppie omosessuali


FireSky

Recommended Posts

  • Replies 600
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    53

  • yrian

    31

  • Almadel

    28

  • Viola77

    22

In realtà il sondaggio era già stato fatto' date=' lo trovi qui:

http://www.gayforum.tv/modules.php?name=Surveys&pollID=9

Lascio comunque aperto, visto che i sondaggi del portale si possono sì commentare, ma brevemente e quindi non sono comodissimi per intavolare una discussione.

 

Io comunque voto sì. Le mie motivazioni si possono trovare esposte in innumerevoli altri topic (in primis quello di Wythe "Matrimoni e figli: parliamone").[/quote']

 

Si è vero che il sondaggio c'era gia ma ho visto che in quest'ultimo c'è meno favorevoli e contrari quasi ha pari merito quando nel primo c'era più favorevoli che contrari.

Comunque io quoterei quel che ha detto Pauline cioè un pò si e un pò no.

Link to comment
Share on other sites

Ho votato no' date=' perchè non vorrei mai essere nei panni di un bambino che cresce con due padri o due madri; sarebbe oggetto di scherno ed odio da parte degli altri bambini, i quali sanno essere eccessivamente cattivi, e quindi potrebbe crescere molto infelice.[/quote']

quotone..il problema non è avere due padri o due madri, ma la crudeltà dei bambini :D

Link to comment
Share on other sites

Io vivo in un comune molto snob in provincia di Milano. Nella mia scuola (elementari/medie) chi non aveva una certa scarpa, un certo modo di vestire e una casa grande come le altre veniva pubblicamente massacrato. Allora solo famiglie con un certo reddito possono avere figli? La vita è piena di difficoltà ben più gravi e importanti della “cattiveria” dei bambini, e se ci si arrende davanti a questo siamo a cavallo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie
Ho votato no. Sono dell'idea che un bambino' date=' nella società odierna (che poi, secondo me, sarà sempre così), debba crescere con al suo fianco una figura paterna ed una materna.[/quote']

 

 

E quindi toglieresti il figlio anche alle ragazze madri e ai divorziati? Fammi capire :D

Link to comment
Share on other sites

Io vivo in un comune molto snob in provincia di Milano. Nella mia scuola (elementari/medie) chi non aveva una certa scarpa' date=' un certo modo di vestire e una casa grande come le altre veniva pubblicamente massacrato. Allora solo famiglie con un certo reddito possono avere figli? La vita è piena di difficoltà ben più gravi e importanti della “cattiveria” dei bambini, e se ci si arrende davanti a questo siamo a cavallo.[/quote']punti di vista.io venivo presa molto in giro da piccola, e ti assicuro che mi ha rovintato la vita. non vorrei mai che i miei figli vivessero la stessa cosa
Link to comment
Share on other sites

Ho votato sì perché ritengo inutile dire che un bambino ha bisogno della figura materna e paterna quando ce ne sono tantissimi che vivono solo con la madre o solo con il padre o addirittura con parenti esterni... meglio che farli stare in orfanotrofio no?

 

per chi risponde che verrebbe additato e preso in giro: questa è colpa delle persone idiote, mica dell'adozione in sé. cambiamo quelle, rendiamoci visibili e continuiamo a dimostrare che ci siamo, la mentalità cambierà.

Link to comment
Share on other sites

No.

Non ho idea di quali possano essere gli effetti di avere due padri o due madri (e sospetto che non ce l'abbia nessuno, visto che nessuno ha mai studiato seriamente la cosa) dunque non posso dire se sia meglio/peggio/lo stesso della situazione attuale. So però che sarebbero degli emarginati. Questo mi basta per essere contrario.

Link to comment
Share on other sites

punti di vista.io venivo presa molto in giro da piccola' date=' e ti assicuro che mi ha rovintato la vita. non vorrei mai che i miei figli vivessero la stessa cosa[/quote']Io la vita in orfanotrofio me l'immagino tutto fuorchè rose e fiori. Tra violenza, nonnismo e solitudine, penso che una presa in giro, per quanto insistente, perchè hai due genitori dello stesso sesso, che però ti amano come mai avresti potuto sperare dandoti un futuro, sia solo un sogno.
Link to comment
Share on other sites

punti di vista.io venivo presa molto in giro da piccola' date=' e ti assicuro che mi ha rovintato la vita. non vorrei mai che i miei figli vivessero la stessa cosa[/quote']

Anche io venivo presa molto in giro da piccola. A dimostrazione del fatto che se ti devono prendere in giro lo faranno. Se non hai i genitori gay (suppongo che tu abbia i genitori etero come me no?) ti prenderanno in giro per qualche altra cosa.

Io sono cresciuta una persona forte ANCHE a causa delle prese in giro ricevute. Lo stesso può succedere al figlio di una coppia gay. Tutto dipende da come viene "preparato" in casa alle possibili cattiverie che può ricevere.

 

Non ho idea di quali possano essere gli effetti di avere due padri o due madri (e sospetto che non ce l'abbia nessuno' date=' visto che nessuno ha mai studiato seriamente la cosa) [/quote']

Ecco, una cosa che mi dà fastidio è quando la gente parla senza sapere le cose. Chi ti ha detto che nessuno ha mai studiato seriamente la cosa? Innanzitutto esistono fior di libri al riguardo. Secondo poi esistono vari paesi dove l'adozione per le coppie gay (o l'inseminazione artificiale) è già permessa e l'esperienza di quei paesi dimostra che questi bambini non crescono "deviati" in nessuna maniera.

Ribadisco di leggere il mio intervento nel topic aperto da Whyte dove consiglio anche un libro che parla dei figli di coppie gay.

Link to comment
Share on other sites

Io la vita in orfanotrofio me l'immagino tutto fuorchè rose e fiori. Tra violenza' date=' nonnismo e solitudine, penso che una presa in giro, per quanto insistente, perchè hai due genitori dello stesso sesso, che però ti amano come mai avresti potuto sperare dandoti un futuro, sia solo un sogno.[/quote']ma cosa centra scusa.a parte che, da quanto ne so, in italia i bambini in orfanotrofio non è che proprio abbondino, non mi riferivo a "una presa in giro" ma a una discriminazione più pesante. e se è possibile evitarla io sinceramente preferirei far adottare un bambino ad una copia etero che a una gay. ripeto, non è che penso che due persone dello stesso sesso non siano in grado di dare amore ad un bambino come una coppia etero, ci mancherebbe, è la società che non va. chiaro che se tutti fossero di mentalità più aperta non ci sarebbe nessun problema a riguardo e tutti vivremmo felici e contenti e bla bla bla, ma non è così. e comunque sarebbe molto meglio, secondo me, procedere per gradi.. già il matrimonio gay sarebbe una bella cosa e magari potrebbe fare in modo che la gente cambi, e poi si vedrebbe.
Io sono cresciuta una persona forte ANCHE a causa delle prese in giro ricevute.
che ti devo dire?io no :D
Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Ho votato no. Sono dell'idea che un bambino' date=' nella società odierna (che poi' date=' secondo me, sarà sempre così), debba crescere con al suo fianco una figura paterna ed una materna.[/quote'']

 

 

E quindi toglieresti il figlio anche alle ragazze madri e ai divorziati? Fammi capire :D

 

No, mi sono espresso male. Intendo dire la stessa cosa di Hankesco, anche perchè un conto è crescere con un solo genitore, un altro è crescere con due genitori dello stesso sesso. Il bambino secondo me avrebbe un attimino di scombussolamento nel confrontarsi con amichetti che hanno un padre ed una madre anzichè due padri o due madri. Ammetto che però questo problema potrebbe essere superato (facilmente o no è da vedere) spiegando al piccolo che non c'è niente di male e bla bla bla.

Ma rimane il problema principale, che è quello della cattiveria della gente e degli altri bambini.

Link to comment
Share on other sites

Nebel, per favore, evita quotes molto lunghi, rendono difficoltosa la lettura...

Già che ci sono rispondo anche a questo:

già il matrimonio gay sarebbe una bella cosa e magari potrebbe fare in modo che la gente cambi, e poi si vedrebbe.

Sì, ora che "si vedrebbe" saremo tutti belli che morti e sepolti... io una moglie e dei figli li vorrei in QUESTA vita, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Nebel' date=' per favore, evita quotes molto lunghi, rendono difficoltosa la lettura...[/quote']

scusa :D

 

Già che ci sono rispondo anche a questo:

già il matrimonio gay sarebbe una bella cosa e magari potrebbe fare in modo che la gente cambi, e poi si vedrebbe.

Sì, ora che "si vedrebbe" saremo tutti belli che morti e sepolti... io una moglie e dei figli li vorrei in QUESTA vita, grazie.

senza offesa..mi pare un'utopia, anche se spero di sbagliarmi

Link to comment
Share on other sites

Beh, c'è poco da fare, se non mettono leggi sull'adozione ci sono comunque altri metodi per avere figli. E' per questo, appunto, che i figli di omosessuali esistono già. Non tutti hanno voglia di star fermi ad aspettare che succeda "qualcosa". Ti suggerisco di vedere "I viaggi di Nina" stasera, te ne renderai conto da sola.

Link to comment
Share on other sites

JessySummy

ho votato sì

di vita ce n'è una sola e non vedo perchè noi dovremmo essere privati del piacere di avere un bambino tutto nostro a cui dare tanto amore!

ne discuto spesso con una mia amica, lei non è favorevole all'adozione di bambini per coppie gay perchè secondo lei un bambino per crescere bene deve avere un padre e una madre e che la figura del padre non potrà mai essere sostituita da una donna.

ma io non vedo cosa ci sia di male in tutto questo..ok il bambino potrebbe venir preso in giro e ricevere offese pesanti da parte di quei bambini impestati e questo provocherebbe nelle mamme o nei papà grande dispiacere ma penso che sia una cosa che si possa superare, il figlio, una volta cresciuto e maturo, comprenderà.. se le mamme o i papà lo hanno educato al meglio e dandogli tutto l'amore del mondo credo che si saprà difendere dalle accuse degli altri(dopotutto chi di noi non è mai stato preso in giro nella vita?) e imparerà a circondarsi di veri amici e di gente che non giudica una persona dai genitori che ha o per che altro..

questa è la mia opinione..e io sono favorevole all'adozione.

Link to comment
Share on other sites

beh certo' date='se vuoi fare in altri modi nessuno te lo impedisce[/quote']

Il punto è proprio: ma perché uno deve essere costretto a mettere al mondo un altro bambino, quando ce ne sono tanti che potrebbero essere adottati? E' assurdo vietare l'adozione quando poi di modi per un gay di avere figli ce ne sono comunque degli altri. Poi vabbè, le persone che ti fanno discorsi del tipo che "ti senti più legato al figlio se è TUO" immagino ce ne siano tra i gay così come tra gli etero, ma personalmente, a me non farebbe nessuna differenza.

Link to comment
Share on other sites

Ho votato no. Sono dell'idea che un bambino' date=' nella società odierna (che poi, secondo me, sarà sempre così), debba crescere con al suo fianco una figura paterna ed una materna.[/quote']

 

niente di personale naked, ma non sono d'accordo... io ho perso mio padre all'eta di 7 anni , sono 20 anni che sono senza lui e sono stato cresciuto solo da mia mamma, eppure sono venuto su' sano di principi , con tanti valori importanti , quindi non vedo perche' due persone che si amano non possono trasmettere il loro amore , tra la'altro per niente diverso da quello "canonico di madre e padre,a chi ne ha bisogno. . .bambini sfruttati , maltrattati , violentati e sessualmente violati, anziche' amati da due gay o due lesbiche. . . guardiamo questo , e non continuino ad avere pregiudizi e false moralita' , quando ci sarebbero coppie e bambini che potrebbero amarsi a vicenda. . .

 

ps=son sicuro che il mio post sara' impopolare al 99%

Link to comment
Share on other sites

Quoto Sweet. Come ho già detto nel post "matrimoni e figli" io sono deciso ad avere almeno un figlio. Se non ci sarà la possibilità di adottare (come purtroppo credo) troverò un altro modo. Questo vorrà dire che mio figlio non avrà genitori sposati, non vivrà con entrambi e non avrà in ogni caso quella che viene definita una famiglia tradizionale. Più penso a questo e più mi convinco che l'adozione debba essere legalizzata.

 

Un'altra cosa già detta. La società non sarà mai pronta. Siamo nel 2006 e ancora abbiamo da un lato leader religiosi che ci condannano su basi assurde e dall'altro politici che ci massacrano d'insulti come niente fosse.

Tutti i cambiamenti sociali veramente importanti sono all'inizio impopolari e difficili. Ma è solo così che si smuove qualcosa.

 

 

ps=son sicuro che il mio post sara' impopolare al 99%

Ti è andata bene, la prima risposta fa parte di quell'1%.

Link to comment
Share on other sites

Ho votato sì perché ritengo inutile dire che un bambino ha bisogno della figura materna e paterna quando ce ne sono tantissimi che vivono solo con la madre o solo con il padre o addirittura con parenti esterni... meglio che farli stare in orfanotrofio no?

 

per chi risponde che verrebbe additato e preso in giro: questa è colpa delle persone idiote' date=' mica dell'adozione in sé. cambiamo quelle, rendiamoci visibili e continuiamo a dimostrare che ci siamo, la mentalità cambierà.[/quote']

quotone quotone...Ragazzi è un PROBLEMA DI FONDO DELLA SOCIETA'!!!!

e siamo NOI a dover lottare perchè questa società di M***A cambi!!!

Link to comment
Share on other sites

Sono molto indeciso. Ci sto ancora pensando.

 

In tal senso, dovrei rispondere "non saprei", ma siccome sono ottimista e penso che prima o poi una decisione la prenderò, rimando il voto. :)

 

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

non sono d'accordo... io ho perso mio padre all'eta di 7 anni ' date=' sono 20 anni che sono senza lui e sono stato cresciuto solo da mia mamma, eppure sono venuto su' sano di principi , con tanti valori importanti , quindi non vedo perche' due persone che si amano non possono trasmettere il loro amore , tra la'altro per niente diverso da quello "canonico di madre e padre,a chi ne ha bisogno. . .bambini sfruttati , maltrattati , violentati e sessualmente violati, anziche' amati da due gay o due lesbiche. . . guardiamo questo , e non continuino ad avere pregiudizi e false moralita' , quando ci sarebbero coppie e bambini che potrebbero amarsi a vicenda. . .

 

ps=son sicuro che il mio post sara' impopolare al 99%[/quote']

 

Noo...Non sei il più impopolare...Aspetta che laggano il mio post!

Io penso a quelli che sono i pro e i contro...

Pro:

-Avere un figlio...Un'emozione unica!Solo questo basterebbe...

.Poter trasmettere la propria cultura...Le proprie origini...E perche no?Tutto se stesso...Ad un'altra vita...Sperando che prenda solo i pregi...E si risparmi i miei diecimila difetti!

Contra:

-Confusione...Si...Una possibilità forse remota e forse no...Ma un bambino rimane comunque un essere in divenire...E ci sono migliaia di incongnite che è impossibile scovare!

Razzismo, Omofobia e Diversità, Alienazione... I quattro senza...Un pericolo non da poco per un essere che deve crescere non in un paese dove già sono accettati gli omosessuali e dove già ci sono i diritti...Ma in un paese come l'italia abbastanza retrogrado...Al sud soprattutto, poi!

Infine la violenza...Questo è il mio terrore...In italia non siamo ancora arrivati alle cifre di altri paesi europei o comunque dell'america...Ma mio dio se dovesse capitare a mio figlio che venisse pestato o altro perchè ha dei genitori gay impazzirei dal dolore!

Per questo ho scelto no!

L'unica cosa che mi spaventa del mondo è la violenza...

L'unica che non mi spaventa è che finchè se la prendono solo con me non se la prendono contemporaneamente con qualcun altro!

Link to comment
Share on other sites

ho votato no anke se sono d'accordo con l'adozione...:

 

credo che anke i gay dovrebbero potere adottare un bambino, cmq nn per ora perche la nostra societa nn e pronta per un passo cosi grande, il bambino potrebbe avere dei problemi a crescere con due padri o due madri...(e con il rapporto con i suoi coetanei)

spero che le cose cambieranno presto e che le persone smettessero di continuare a discriminare per stupidaggine...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
emilymcknz

..Non lo so sul serio.. ma penso che dopo vari raigionamenti tendo al no.. Che un bambino debba avere una figura maschile e femminile per crescere sono d'accordo ok, ma allora mi chiedo come hanno fatto tutti quei bambini e che hanno perso uno dei genitori.. Son cresciuti bene comunque, anzi, forse meglio. E poi vuoi mettere due donne che crescono un figlio? cioè.. non ci vedo nulla di male.. Personalmente mi sembrerebbe un pò fuori da quello che per la società adesso è considerato "normale", ma non qualcosa di male. Ma la società esiste, e non accetta. E questo cambia un pò tutto. Va bene lottare per i propri diritti, pienamente d'accordo. Ma sicuramente un bambino ci andrebbe di mezzo. Sarebbe soggetto a pregiudizi e se il crescere con due uomini o donne non dovesse creargli alcun problema psicologico, sessuale, sarebbe si sicuro la società a farlo. A farlo sentire diverso.. e non è bello.

Quindi no, non sono favorevole. No finchè non ci sarà un pò di tolleranza e buon senso.

Link to comment
Share on other sites

Da studi è stato dimostrato che:

 

- La figura paterna e la figura materna non sono indispensabili. Ci stiamo dimenticando degli zii, magari. E di tutti quelli che - mi spiace - hanno perduto il genitore o la genitrice da piccoli, quindi han vissuto con solo una delle due figure. O vogliam parlare degli orfanotrofi.

- La più grande paura dei bambini sono gli altri bambini. Se vogliono offenderti, avranno migliaia di modi per farlo, quindi, tanto vale...

- Genitori gay sono capaci di dare Amore quanto genitori Etero. Cattivi genitori gay, come ci sono cattivi genitori etero. Insomma, è uguale la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...