Jump to content

Il cartone animato preferito della vostra infanzia....


purospirito

Recommended Posts

snowboarder73

io sono cresciuto con i Robottoni :lovesaw:

e quelli che adoro di piu'(e che ancora adesso alla veneranda eta' di 37 anni guardo ancora :banana: 9) sono:

Jeeg,il robot d'acciaio

Daltanius

Daitarn3

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JUST THE WAY U ARE

    18

  • Azthok

    15

  • SaintJust

    13

  • Giobbe04

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

delle serie robotiche la migliore è la prima serie di Gundam,un capolavoro!altre serie notevoli sono l'oav di giant robot del 92 e le serie moderne di Getter robot.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

tantissimi cartoni mi hanno fatto compagnia quand'ero piccola.

ricordo molto più le sigle delle trame però.

 

-uomo tigre

-cavalieri dello zodiaco

-predatori del tempo

-yattaman

-holly & benji

-mila & shiro

-mazinga

-daltanious

-daitarn 3

-forza sugar

-babil junior

-pollon

-galaxy 999

 

e tantissimi altri :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ken1.jpg

:pop:

Mai... Mai...

Scorderai...

L'attimo...

La terra che tremò...

 

Personaggio preferito sicuramente Toki :D

Assolutamente da escludere la seconda serie però.

Link to comment
Share on other sites

Cartone animato preferito? Ne ho a bizzeffe! E tutt'ora li guardo **

Da piccolo avrei detto che il mio cartone preferito era Sailor Moon ma ora è decisamente Death Note, il più bell'anime mai visto.

 

Il personaggio nel quale mi riconoscevo di più era Andromeda dei Cavalieri dello Zodiaco!

Link to comment
Share on other sites

Kimba, mamma mia, lo confondevo sempre con Simba **

 

Mmmh i miei cartoni/anime dell'infanza? Sicuramente..

 

Il mistero della pietra azzurra

 

il-mistero-della-pietra-azzurra8.jpg

 

 

Digimon e Pokèmon assortiti (RIGOROSAMENTE, le prime due serie di entrambi)

digimon.png

pokemon.jpg

Dragonball

1200407224_dragonball.jpg

E infine, uno dei miei preferiti.. KUROCHAN!

20090728080515!Kurochan.PNG

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
andrew_vandek_86

Questo topic mi fa commuovere T_T

Ho sentito nominare alcuni cartoni animati che erano impressi nella mia memoria in modo superficiale e che sono rimbalzati davanti ai miei occhi, tra cui ransie la strega, kimba il leone bianco, è quasi magia johnny, il mistero della pietra azzurra, rossana (anche se gli ultimi due cartoni li vedevo che ero già ragazzino) ecc.

Non so se qualcuno li ha già citati, ma a me da piccolo piacevano anche Bia e la contesa di magia -od un titolo del tutto simile, solo a pensare al cartone la sua sigla piuttosto ripetitiva ha cominciato a ronzarmi ininterrottamente nella testa ^_^- e Occhi di gatto.

 

Più di recente ho invece apprezzato molto sia Naruto che OnePiece, dato che trasmettono dei messaggi estremamente belli e profondi che a primo acchito non si notano.

Link to comment
Share on other sites

Questo topic mi fa commuovere T_T

Ho sentito nominare alcuni cartoni animati che erano impressi nella mia memoria in modo superficiale e che sono rimbalzati davanti ai miei occhi, tra cui ransie la strega, kimba il leone bianco, è quasi magia johnny, il mistero della pietra azzurra, rossana (anche se gli ultimi due cartoni li vedevo che ero già ragazzino) ecc.

Non so se qualcuno li ha già citati, ma a me da piccolo piacevano anche Bia e la contesa di magia -od un titolo del tutto simile, solo a pensare al cartone la sua sigla piuttosto ripetitiva ha cominciato a ronzarmi ininterrottamente nella testa ^_^- e Occhi di gatto.

 

Più di recente ho invece apprezzato molto sia Naruto che OnePiece, dato che trasmettono dei messaggi estremamente belli e profondi che a primo acchito non si notano.

 

Oh si che bello!!! Uno dei miei manga preferiti. Hai detto che hai visto "è quasi magia Johnny" ? L'ho visto pure io da piccolo, molto bello d'avvero, peccato per le censure fatte da mediaset. Ho letto il manga anni fa ed è veramente tutt'altra cosa :D

Link to comment
Share on other sites

Passavo intere giornate a vedere i cartoni! Iniziavo a guardare Italia 1 alle 14.00 e finivo verso le 19.00, quando trasmettevano Will & Grace... :P

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Il mio preferito, nonostante amassi tantissimo quelli Disney, è senza dubbio quello che chiamavano E' quasi magia Johnny (il celebre Orange road). Mi piaceva tgantissimo perché adoravo vedere la vita di ragazzi giovani che si divertivano e facevano cose normali e abbastanza realistiche (se si escludono i poteri della famiglia del protagonista), e perché trattava appunto temi concreti e realistici ma mai troppo profondi o impegnativi... era coinvolgente, piacevole e rilassante

Il primissimo cartone giapponese che io abbia mai amato.. e lo rivedrei volentierissimo ancora oggi!!!

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Bella domanda...in genere quelli disney sia i corti, i longometraggi e le serie TV. Quando ero piccolo il mio preferito era questo:

 

 

Le mie serie preferite erano Duck Tale's e Chip e Chop agenti speciali

 

 

E ebbene si sono cresciuto anche con i simpsons che li vedevo prima di sera e poi appuntamento fisso la domenica mattina alle 10 XD (si lo ricordo ancora)

 

Poooooi mi sono fissato per questo (ero già più grande pero)

http://www.youtube.com/watch?v=lFwrF-SRu7s

 

e poi ce ne sono taaaaanti altri XD mado che mi state facendo ricordare hahahaha

Link to comment
Share on other sites

Ne vorrei citare un altro, senza però minimamente scalfire il trono di Orange road che mi ha segnato fin da bambino fin poi alle superiori (quando ho poi letto il manga originale)...

 

Quello che cito ora è una cosa dannatamente strana perché ricordo che c'è stato un breve (relativamente) periodo in cui l'ho seguito con grande passione, solo che poi è scomparso sia dai palinsesti sia dalla mia memoria, in pratica ora ricordo solo il nome: Principessa dai capelli blu. Ho cercato su google ed esiste (anche se i disegni li ricordavo un pò più saturi e anche più belli devo dire :-P ), ma pare che solo io lo abbia visto, non l'ho mai più sentito nominare!!!! E non lo ricordo quasi per nulla nemmeno io!!!!!

 

Il mistero della pietra azzurra era molto affascinante ma non ci ho mai capito nulla, un pò perché forse ero troppo piccolo, un pò perché gli adattamenti Mediaset di sicuro non aiutano...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

CANDY CANDY, è l'indimenticabile storia di un'orfana cresciuta alla casa di Pony, che viene prima adottata dalla ricca famiglia Legan, dove viene presa in giro e cade continuamente nei tranelli tesi dai perfidi Neal ed Iriza...poi dagli Andrew, che invece la trattano come una regina, anche perché di loro fa parte il suo primo amore, Anthony, che, purtroppo, muore cadendo da cavallo...Verrà poi mandata in Inghilterra dal suo padre adottivo per studiare in un collegio, dove cadrà ancora vittima delle angherie di Neal e Iriza, ma ritroverà i suoi vecchi amici Archie, Stear ed Annie, una nuova amica, la timida Patty, e un nuovo amore Terence, che alla fine del dramma l'abbanonerà per stare accanto a Susanna, una ragazza rimasta invalida per salvargli la vita...mi piaceva questa serie, perché Candy è un personaggio positivo, una ragazza che, nonostante tutte le difficoltà della vita, non si dà mai per vinta e tutti dovremmo prendere esempio da lei...non siete d'accordo anche voi?

Link to comment
Share on other sites

Ne vorrei citare un altro, senza però minimamente scalfire il trono di Orange road che mi ha segnato fin da bambino fin poi alle superiori (quando ho poi letto il manga originale)...

 

Quello che cito ora è una cosa dannatamente strana perché ricordo che c'è stato un breve (relativamente) periodo in cui l'ho seguito con grande passione, solo che poi è scomparso sia dai palinsesti sia dalla mia memoria, in pratica ora ricordo solo il nome: Principessa dai capelli blu. Ho cercato su google ed esiste (anche se i disegni li ricordavo un pò più saturi e anche più belli devo dire :-P ), ma pare che solo io lo abbia visto, non l'ho mai più sentito nominare!!!! E non lo ricordo quasi per nulla nemmeno io!!!!!

 

Il mistero della pietra azzurra era molto affascinante ma non ci ho mai capito nulla, un pò perché forse ero troppo piccolo, un pò perché gli adattamenti Mediaset di sicuro non aiutano...

anche io non ci ho capito molto, ma il finale effettivamente è un po' una delusione...principessa dai capelli blu, invece, non l'ho mai visto, ma conosco la sigla perché è incis su FIVELANDIA 6

Link to comment
Share on other sites

sicuramente pokemon e digimon su tutti. poi sailor moon, lupin, sakura, dragonball (l'ho visto cosi tanto che ora mi disgusta guardarlo xD), conan, one piece (che continuo tutt'ora a guardare)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi posto qui una richiesta sperando che qualcuno mi sappia aiutare... mi sono messo da un'oretta a cercare su youtube i brani al sassofono di Kimagure orange road, ma ci sono tanti video che hanno sempre lo stesso che però è un pò diverso da quello che ricordo io... quello che ricordo io aveva una struttura forse più semplice ma più potente, mentre quello che trovo ha note che danno una sensazione più effimera, incerta in un certo senso... se c'è qualcuno che è riuscito a farsi un'idea di quale brano sto cercando e di come si chiama mi fa un grosso favore!!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...