Jump to content

Il cartone animato preferito della vostra infanzia....


purospirito

Recommended Posts

  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JUST THE WAY U ARE

    18

  • Azthok

    15

  • SaintJust

    13

  • Giobbe04

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

ti consiglio di guardare anche "la sposa cadavere" sempre di tim burton    :)

 

In Nightmare Before Christmas Burton ha solo scritto il soggetto ma alla regia c'era Henry Selick mentre nella Sposa Cadavere Burton ha partecipato alla regia assieme a Mike Johnson ma non ha scritto il soggetto.

 

Io consiglierei comunque anche ''Coraline e la porta magica'' dove c'è Henry Selick alla regia cioè il regista di Nightmare Before Christmas, si ritrovano anche lì ambientazioni cupe con personaggi particolari ed è anche quello realizzato con la tecnica della stop-motion.

Link to comment
Share on other sites

Tim Burton ha scritto il soggetto in forma di filastrocca (lo trovate qui: http://www.timburtoncollective.com/nmbcpoem.html), ma ha anche prodotto il film, ha progettato e disegnato quasi tutti i personaggi e alcune ambientazioni. E' una storia che si portava dietro dagli anni 80, dai tempi in cui lavorava alla Disney come animatore, e che a mio avviso gli appartiene.

Dunque è vero che tecnicamente il regista è Henry Selick, ma non è a mio avviso sbagliato ritenere Nightmare Before Christmas un film di (o "anche di") Tim Burton, se ne facciamo un discorso di carattere più creativo. E' un po' come se la creatività/lo stile e la realizzazione tecnica, solitamente incarnate da un unica persona, siano state in questo caso scisse, con Henry Selick che si prende il "regia di:..." e Tim Burton il titolo stesso del film: "Tim Burton's Nightmare Before Christmas".

 

Secondo me Selick si vede tutto invece, anche da un punto di vista creativo e di stile, proprio in "Coraline", o nel sottovalutato "James e la pesca gigante".

Due bei film (il primo tratto da Neil Gaiman e il secondo da Roald Dahl), che consiglio a tutti :)

Tra l'altro Selick è proprio un esperto di stop-motion, cosa che non è Tim Burton, e quando lavora per se stesso spinge anche molto i limiti della tecnica, ottenendo effetti pazzeschi.

 

PS: il prossimo film di Tim Burton (con la sua regia) verrà realizzato proprio in stop motion e si intitolerà "Frankenweenie", come il suo vecchio cortometraggio, dal quale ovviamente verrà tratto il tema portante.

Chiudo l'OT :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ricordo la raccolta "Mille e una fiaba" in cui centrava Cristina D'avena, poi Sailor Moon, una porta socchiusa ai confini del sole, una raccolta di videocassette sull'educazione sessuale per bambini del mio vicino di casa, poi esplorando il corpo umano

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

MA ovviamente "Curiosando nei cortili del cuore" poi "Pesca la tua carta Sakura",un pò magia per Terry e Maggie,Piccoli problemi di cuore,Una porta socchiusa ai confini del sole,Sailor Moon e tutti ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Tim Burton ha scritto il soggetto in forma di filastrocca (lo trovate qui: http://www.timburtoncollective.com/nmbcpoem.html), ma ha anche prodotto il film, ha progettato e disegnato quasi tutti i personaggi e alcune ambientazioni. E' una storia che si portava dietro dagli anni 80, dai tempi in cui lavorava alla Disney come animatore, e che a mio avviso gli appartiene.

Dunque è vero che tecnicamente il regista è Henry Selick, ma non è a mio avviso sbagliato ritenere Nightmare Before Christmas un film di (o "anche di") Tim Burton, se ne facciamo un discorso di carattere più creativo. E' un po' come se la creatività/lo stile e la realizzazione tecnica, solitamente incarnate da un unica persona, siano state in questo caso scisse, con Henry Selick che si prende il "regia di:..." e Tim Burton il titolo stesso del film: "Tim Burton's Nightmare Before Christmas".

 

Secondo me Selick si vede tutto invece, anche da un punto di vista creativo e di stile, proprio in "Coraline", o nel sottovalutato "James e la pesca gigante".

Due bei film (il primo tratto da Neil Gaiman e il secondo da Roald Dahl), che consiglio a tutti :awk:

Tra l'altro Selick è proprio un esperto di stop-motion, cosa che non è Tim Burton, e quando lavora per se stesso spinge anche molto i limiti della tecnica, ottenendo effetti pazzeschi.

 

PS: il prossimo film di Tim Burton (con la sua regia) verrà realizzato proprio in stop motion e si intitolerà "Frankenweenie", come il suo vecchio cortometraggio, dal quale ovviamente verrà tratto il tema portante.

Chiudo l'OT :roll:

 

 

Quoto! :P Tim Burton è il mio regista preferito e NBC è il mio film preferito, e posso dire con certezza che, pur non essendo la regia di Tim, tutto il film coi suoi personaggi, le sue tematiche, le immagini ecc sono opera della sua fantasia, quindi io lo riterrei totalmente di Burton tranne che sotto il profilo registico  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

"Pollon" tutta la vita!

Poi uno fantastico che amavo è Una Porta socchiusa ai confini del Sole

porta.jpg

E poi come dimenticare i Plonsters

Plonster.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora, premetto che andavo veramente pazzo per i cartoni animati e che ho ancora la bellezza di circa 70 videocassette di cartoni disposte su due mensole a casa mia, ovviamente il 90% sono della mitica Disney :love: quindi eviterò di starvele ad elencare tutte xD ma vi assicuro che fino a tipo 5 anni scegliere la mitica "cassetta" tra quel ben di dio era veramente un'estasi! :sbav:

Anyway, nato e cresciuto negli anni '90 il piccolo everlook si appassiona ad innumerevoli serie tv che spaziano dalla mitica Sailor Moon al fantastico Spiderman, dagli eterni Pokémon (che furono probabilmente la sua serie animata preferita) all'un po' meno eterno Papà Castoro ( :cry: Papà castoro è morto...lo sento :cry3: ).

 

Qui lo possiamo ancora vedere nella sua occupazione preferita, da bravo babysitter quale era...ricordiamo anche che la sua professionalità non era retribuita in alcun modo se non dagli affettuosi sorrisi dei piccoli castorini. Che animo gentile!

Pap%C3%A0Castoro.jpg

Rendiamo grazia a Papà Castoro e ai suoi atti di buona volontà prima della sua triste caduta nei meandri dell'alcool e del mercato nero di pellicce di castoro (di provenienza ancora dubbia :kiss: )...un minuto di silenzio prego. :)

papacastoronelprato.jpg

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Oh Papà Castoro *_* sono un suo grande fan, anch'io, da bambino, volevo un castoro che mi leggesse le storie :) :kiss::cry3: Metteva troppo pace quel cartone, un papà così tranquillo.

Cartone preferito i Puffi, mi ero fatto compare non so quanti Puffi e anche le loro case. Avevo costruito il loro villaggio nella mia stanza :love:

Link to comment
Share on other sites

puffi? Troppo sapientoni e ambientalisti :cry:

Io ricordo 4 pinne all'orizzone (gli squali)fantastici!!! e un altro cartone dove c'erano dei topi in moto, mi sfugge il nome...

Vabbé poi il sempiterno e immortale dragon ball, visto e stravisto

Link to comment
Share on other sites

e un altro cartone dove c'erano dei topi in moto, mi sfugge il nome...

Siiii! Erano i mitici Biker Mice! Quello bianco era proprio figo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

I cavalieri dello zodiaco:

normal_CavalieriDelloZodiaco.jpg

 

 

Adoravo, adoro e adorerò vita natural durante :hail:

 

 

Dei Disney il mio preferito rimane sempre Alice nel paese delle meraviglie, poi la Sirenetta.

Link to comment
Share on other sites

puffi? Troppo sapientoni e ambientalisti :cry:

Io ricordo 4 pinne all'orizzone (gli squali)fantastici!!! e un altro cartone dove c'erano dei topi in moto, mi sfugge il nome...

Vabbé poi il sempiterno e immortale dragon ball, visto e stravisto

Gli street sharks :lovesaw: Erano bellissimi! Avevo anche i giocattoli da bambino!

 

Per colpa di un pazzoide, cattivo e genialoide, 4 splendidi fratelli ora sono 4 street sharks!!! :guitar:

Link to comment
Share on other sites

Gli street sharks :lovesaw: Erano bellissimi! Avevo anche i giocattoli da bambino!

Per colpa di un pazzoide, cattivo e genialoide, 4 splendidi fratelli ora sono 4 street sharks!!! :guitar:

Mitica la sigla!!! Con i biker mice citati da everlook erano i cartoni più truzzi ehehe :D

Link to comment
Share on other sites

Non mi piacevano tutti i cartoni di origine giapponese, mentre quando ero più piccolo guardavo i puffi.

 

E poi amavo le serie di cartoni della Warner Bros che vedete nella figura. Un po' più originali e dal messaggio più anticonformista se vogliamo.

 

44599.jpg

 

Un po' di anni dopo i miei preferiti sono diventati i Simpson :)

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo seguivo praticamente tutti i robot che riuscivo a ricevere dai canali privati. Ovviamente avrò visto almeno una decina di volte Ken il guerriero che avranno dato ovunque e a tutte le ore. Ma quello che forse mi è rimasto più nel cuore è Saint Seiya (I cavalieri dello zodiaco) che seguo ancora nella serie Lost Canvas. Ho sempre amato le armature d'oro e quelle divine *_*

 

Edit: quel papà castoro mi è sfuggito: di che si tratta e come si chiama la serie?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il mio preferito credo proprio fosse "Rossana", tratto dal manga "Il giocattolo dei bambini".

Adoravo il personaggio di Rossana perchè era una bambina così positiva ed energica e perché recitava, cosa che avrei voluto fare anche io. Rossana affrontava la vita pienamente, ed aveva perciò un carattere forte e molto affascinante. Akito era il ragazzaccio della storia, ed ero un pò innamorato di lui, quindi in pratica avrei voluto essere come Rossana sia per questo suo entusiasmo eccezionale, sia perché Akito si innamora di lei!

Link to comment
Share on other sites

allora direi dragon ball , pokemon e digimon , e con mia sorella mi guardavo

rossana , sakura (che mi ricordo finiva proprio di cacchio xD ) e seilor moon che guardo ancora adesso con lei xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...