Jump to content

Capelli tinti.


Dedox

Recommended Posts

NightWisher

hahaha un giorno qualcuno mi spieghera' perche' le bionde voglion diventar more e le more voglion diventar bionde xD

 

te lo spiego, perchè Mamma Natura è tanto brava con piante e animali vari vedi cromo-disarmonie?Con la bestia uomo non si spreca più di tanto  :roll:

non esistessero i vestiti saremmo proprio scialbi... e i capelli li affibbia a chi marroni, a chi gialliarancioni , a chi senza alcun criterio :P

 

al che uno dice: "qua tocca rimedià"  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Replies 299
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NightWisher

    17

  • People*r*stranger*than*me

    11

  • CutHere

    9

  • Albi

    8

devo ammettere un peccato di gioventù... a 16 anni ho cercato di farmi platinato... e sono uscito carota.... il mio castano chiaro non mi dice molto ma me lo tengo così visti i risultati.... adesso che ho trovato anche come tenerli i capelli e non odiarli... e quello che in americano si chiama buzz-cut... che non è proprio a boccia, ma sono corti corti...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io li ho neri XD

 

 

Di tingermeli non se ne parla perchè mi vanno bene così..però stavo pensando a qualche meches rosso scuro o blu sulla mia bella frangiazza emo *_*

mamma mia che fighi XD  :muro:
Link to comment
Share on other sites

Io trovo terrificanti gli uomini brizzolati o completamente bianchi che si tingono i capelli...

Non so, trovo che un uomo tinto stia malissimo... meglio tenersi i capelli brizzolati (che in certi casi danno pure un certo fascino) o bianchi piuttosto che colorarli con tinte posticce..

 

Per le donne invece penso l'esatto opposto, non chiedetemi perchè :muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ma le donne sono fissate con l'estetica...e sul tempo che passa sono moooolto più sensibili degli uomini

 

beh se le donne non si facessero la tinta....a 30 anni sarebbero gia con i capelli grigi color topo....sinceramente non hanno tutti i torti xD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest glitter

10 anni fa presi il trip per le tinte ai capelli e iniziai a giocare parecchio con la mia testa.

 

Tentai prima con il biondo, facendo solo la decolorazione, e i capelli uscirono fuori color zucca, e solo al secondo tentativo ottenni un color oro.

 

Poi tornai nero, ma con riflessi blu, e poi osai i riflessi viola.

 

Subito dopo venne il nero, e mi fermai.

 

Alcuni anni più tardi, iniziò la fase rossa: rosso rubino, rosso zaffiro, rosso palissandro, e rosso mogano.

 

Poi, tornai nero, e mi fermai nuovamente.

 

Seguirono un paio di anni senza tinte, e poi sperimentai i toni castani.

 

Castano scuro e castano ramato, complici anche i capelli bianchi, che son riuscito a provare.

 

Ora coi capelli corti non ho più possibilità di sperimentare, ma cambiare colore a volte può essere un buon toccasana per chi vuole migliorare il proprio aspetto o vuole cominciare una nuova fase della propria vita.

Link to comment
Share on other sites

La vera sfida della decolorazione del capello è il grigio perla

partendo dal nero o peggio dal nero con componente ramata.

Son pazzie che ovviamente si possono fare solo fino a 20 anni

perchè ci vanno almeno 3-4 decolorazioni di fila.

 

Ovviamente più si decolora più si corre il rischio di uscir fuori con

l'effetto Napo Orso capo. Eviterei la pretesa di decolorare un capello

scuro o troppo scuro

 

Per quanto riguarda le tinture invece io distinguerei nettamente

la tintura giovanile, che può essere smaccatamente falsa, dalla

tintura di una persona adulta, magari brizzolata.

 

Nel secondo caso meglio indirizzarsi verso un trattamento "ravvivante"

che mira ad eliminare l'effetto un po' spento del grigio, senza una tintura

uniforme ultrabrillante. Effetto che si raggiunge meglio col capello corto

anche se impone una manutenzione continua.

 

Nel primo caso invece la colorazione si addice proprio a chi porta i

capelli lunghi, che peraltro secondo me stanno bene a pochi.

Assolutamente da evitare la decolorazione sul capello lungo perchè

lo distruggete e opacizzate.

Link to comment
Share on other sites

Futuro tinto salutista a rapporto!

Quando non spargerò più fango di cassia obovata un pò ovunque nel bagno nel vano tentativo di spargerla uniformemente per tutta la chioma passerò all'indigo  :)

 

Tutta 'sta fatica per passare da castano scuro a nero, se sarò fortunato forse nero-blu  :asd:

 

Le tinte chimiche mi piacciono per la varietà di colori fintissimi che puoi ottenere, però ora come ora non la farei mai, mi sembra un buon sistema per ammazzare una chioma :)

Link to comment
Share on other sites

Che dire... purtroppo, ci sono, e conosco ragazzi che a 25-30'anni hanno già i capelli brizzolati, e li, concordo l'idea della tinta, ma poi, superata l'eta, direi che è meglio smettere! :)

Ma quando si è giovani, se si sanno portar sia le tinte che i capelli, li giustifico, sopprattutto sulle ragazze. Di persè io ho fatto uso di tinte, quando avevo 12'anni, mi ero fatto i riflessi arancioni, che mi davano ai capelli quell'aspetto rosso naturale, ma che con la mia fisionomia, sembravano anche naturali, basta dire che ora, la barba, tende a crescermi rossa :)

Poi negli ultimi anni, a volte, ho fatto uso della tinta rossa, ma la prim avolta, solo dietro, che rimaneva non troppo pesante e anche carino, mentre ultimenamente nella parte rasata, che non guasta :asd:

Link to comment
Share on other sites

certo che se devi farti rosso tu che hai una base chiara potresti benissimo buttarti sul naturale :)

oltretutto avresti il vantaggio (con le applicazioni) di ingrossare il fusto e renderlo lucido e forte :)

 

e giuro che non sono uno spacciatore di hennè  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Infatti uso tinte naturali, anche se non ho ancora adoperato l'hennè! L'ultimo rosso che sto usando è un rosso preso in farmacia, ed è ottimo, e non rovina i capelli! Senò, uso i pigmenti, che anchessi, non rovinano il capello stesso! :)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Personalmente non faccio nessuna tinta, anche se ogni 2-3 mesi uso fare la stiratura per mantenere i capelli lisci.

Essendo quinti un trattamento periodico, chiesi al mio dermatologo se a lungo andare potesse essere nocivo; mi dice che i trattament chimici (quindi comprendendo anche le tinte) hanno effetti solo sul capello e non sulla sua eventuale crescita.

Quindi, nella peggiore delle ipotesi, a rovinarsi saranno i capelli attuali :)

Link to comment
Share on other sites

ci credo poco alle tinte che non fanno male al capello, al vostro posto starei attento

Hai ragione specialmente perchè (tutte le marche che ho controllato) di naturale avevano ben poco...  :sisi:

Ma ti assicuro che henné e indigo sono un toccasana per i capelli, e anzi anche per la cute (l'hennè in particolar modo)

va anche detto che spesso in mezzo all'hennè ci ficcano del picramato (non buono :asd:) lo vendono di mille colori quando il colore è uno solo (rosso/arancio) mentre l'indigo è diffile reperirlo fresco (io ancora non l'ho trovato  :rotfl:) o senza aggiunte chimiche.

Ovviamente se hai una base scura (come me) usando l'hennè non verrai mai rosso irlandese  :)

Mischiando le due erbe si possono ottenere un'infinità di toni castani  :sisi:

Straisand se mi dici la marca posso controllare se quello che usi è davvero naturale o no  :asd:

Link to comment
Share on other sites

ah beh quest'equazione io la faccio spesso ad esser sinceri :sisi:

io quello che non sopporto sono le eco-truffe  :asd:

 

3/4 dei prodotti da erboristeria hanno un INCI pietoso a prezzi esorbitanti e 7/9 degli erboristi sono degli ignorantoni senza alcuna preparazione in merito a quello che fanno...

detto questo quando un prodotto chimico è sostituibile con uno naturale io preferisco quest'ultimo, a patto che i prezzi siano ragionevoli, perciò sono curioso di sapere se esistono tinte naturali più comode dell'hennè (pur non confidando molto in ciò :sisi:)

 

EDIT: Straisand mi spiace ma non trovo gli Inci  :rotfl: che ingiustizia! Ma è una linea praticamente sconosciuta o la trovi facilmente?

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a trovare info attendibili neanche così!  :sisi:

Mi sa che l'unica soluzione è comprarla controllarla da me ed eventualemente rifilarla alla mamma :sisi:

A sto punto mi sa che mi conviene trovare un buon indigo del cavolo  :asd:

Vabbè grazie  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Dunque, vediamo.

Il primo colore della mia vita è stato un biondo platino osceno e sparatissimo... Per tentare di riparare il danno li tinsi di nero qualche giorno dopo. Ricordo ancora gli strilli di mia madre quando scoprì in che condizioni la tintura/catrame aveva ridotto il suo bagno :rotfl:

 

Durante la mia fase fricchettona, in cui portavo i dreadlocks, ne avevo ossigenati un paio per colorarli di verde e di blu. Dopo i rasta ho tagliato i capelli corti: inizialmente li tenevo castano scuro (ciò che restava della vecchia tintura nera), poi ho provato a tingerli di rosso con l'hennè. Forse ho comprato un hennè scrauso, perchè il risultato è stato una vera schifezza... per non parlare dei litri d'acqua rossa nella vasca ad ogni sciampo, pareva di stare in un film di Quentin Tarantino :rotfl:

 

L'ultima tinta fatta risale ad ottobre, quando ho ricolorato la mia zazzera di nero per il cosplay di Dylan Dog da portare al Romics.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io quasi quasi un giorno faccio una pazzia e me li faccio tutti blu.

Solo per qualche giorno però, dopo torno al mio colore naturale. :love:

Così, giusto per scandalizzare un pò di persone e professori!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...