Jump to content

Donatori di sangue...


xx77xx77

Sei un donatore abituale di sangue?  

40 members have voted

  1. 1. Sei un donatore abituale di sangue?

    • 50
    • No
      29
    • Voglio diventarlo
      50
    • Non lo faròmai, ho il terrore degli aghi
      16


Recommended Posts

fino al 2000 per legge ai gay era vietato  esplicitamente donare il sangue, ma tale norma è stata modificata dal ministro veronesi perchè discriminatoria sono i rapporti a rischio ad aumentare la possibilità di malattie infettive, non l'omosessuualità.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • Replies 249
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • R.POST

    19

  • ben81

    17

  • Rei_Kashino

    15

  • wb

    13

Top Posters In This Topic

Io mi sono messo in lista, all'università da noi ti chiedono letteralmente anche il sangue  :roll: . Lo faccio perché non costa nulla ma vale tantissimo per chi ne ha bisogno e poi si controlla la salute, una cosa sempre utile (anche x tranquillizzare futuri ipotetici partner? Seeeeeh)!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Donatrice da quando sono maggiorenne.

è una gran cosa e non costa nulla, inoltre ti fa risparmiare sugli esami! 

Io mi diverto perchè, avendo le vene piccole e profonde, faccio imprecare i medici :gha:

Link to comment
Share on other sites

Io mi sto informando anche per diventare donatore di midollo osseo; non so se lo farò in Italia o in Svizzera ma la cosa mi preme perchè trovo che una sola persona donatrice in più possa aumentare di molto l'aiuto per i richiedenti.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sto informando anche per diventare donatore di midollo osseo; non so se lo farò in Italia o in Svizzera ma la cosa mi preme perchè trovo che una sola persona donatrice in più possa aumentare di molto l'aiuto per i richiedenti.

 

Già anchio vorrei donarlo, it's really important!!! E poi non mi costa nulla nè il sangue nè il midollo (dicono faccia un male atroce, ma ne vale la pena!!!)

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto la mia prima donazione di sangue il 28 Gennaio e conto di presentarmi ogni tre mesi, come previsto.

Mi hanno trattato benissimo, e dopo il prelievo non ho avuto malditesta o altro, per fortuna.  :guitar:

Link to comment
Share on other sites

Sì sono un donatore di sangue. Non dono proprio ogni tre mesi esatti, ma, ma quelle due/tre volte all'anno sì.

Inoltre lo trovo comodissimo: gratuitamente ti fanno un'analisi del sangue e in più ti danno da mangiare....che si vuole di più?

Link to comment
Share on other sites

Vale pure per me >_> Ma essendo sotto antibiotici proprio non posso ._.

 

(Oltretutto mi facevano gran comodo gli esami xD ora devo pagare quindici euro a botta >_>)

Link to comment
Share on other sites

Ho donato il sangue qualche mese fa: erano venuti alcuni del S. Camillo a scuola e ce l'hanno prelevato.

Sto ancora aspettando il tesserino che dovevano darci molto tempo fa :guitar:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
sebastian83

Io sono riuscito a donarlo una volta sola, poi non mi è più capitato di non aver preso medicine per 3 mesi e di non essere andato dal dentista negli ultimi 6...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

L' importante per donare è coindurre una vita senza rapporti per cosi' dire promiscui, altrimenti si mette in ballo la vita degli altri (non basta usare il preservativo ahime')!

Bhè ma prima di portarlo in qualche ospedale, fanno le analisi del sangue, quindi per il 95% è sicuro! (il 5% è insicuro per colpa umana)

Ad ogni modo io lo dono spesso, anche perchè fa bene sia a chi lo dona che a chi lo riceverà!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Rei_Kashino

Io ho donato oggi al solito in aferesi. E ho convinto anche una mia amica a farlo. Ormai mi conoscono per quello che porta gente a donare.  :asd: per cui chi è a Roma e vuole fare il grande Passo mi contatti. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A me piacerebbe molto ma ho paurissima degli aghi  :eek: e mi fa impressione il sangue, se non ci fossero queste due cose che mi terrorizzano lo farei molto volentieri!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Io non ho paura degli aghi, anche perchè ormai ci ho fatto l'abitudine dato il mio prelievo settimanale... :eek:

Il sangue lo donerei volentieri, è davvero un gesto che non costa nulla e fa molto... ma ora come ora non posso donarlo..

Link to comment
Share on other sites

Terrore degli aghi.

Nei casi in cui era necessario, sono stato male le ore successive o nel peggior dei casi svenivo...

L' idea di avere il braccio forzato a stare fermo mentre il sangue viene risucchiato, il trovare la vena, che nel mio caso è una missione impossibile avendo la pelle mulatta e le vene finissime...Mi porta a subire la tortura di farmi bucare più volte prima di fare centro...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io dono il sangue da 6 anni e ogni volta sono soddisfatto di quello che faccio. A volte non sono stato bene, soprattutto quando a caldo, ma mi è bastato un po' di riposo per rimettermi in sesto. Gli aghi e il sangue non sto tanto a guardarli: penso a rilassarmi, solo che poi rischio di addormentarmi e mi credano svenuto! :ok:

Link to comment
Share on other sites

una scena bellissima fu quando la prima volta che donai il sangue mi fu chiesto nel questionario se avevo avuto rapporti sessuali occasionali di qualsiasi tipo. Dato che avevo ticcato la casella il responsabile mi ha chiesto verbalmente se c'era da fidarsi e io tranquillamente avevo risposto di si. Il problema è che mia mamma ha assistito a tutta la conversazione e mi guardava con una faccia davvero strana :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Guest JanitorOfLunacy

io vorrei donare il sangue, ma non posso perché prendo farmaci, non vorrei che i riceventi diventassero tutt'a un tratto troppo felici xD

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Scusate se uppo il thread ma ho una domanda..

 

Ma in Italia se si dichiara di essere gay, nel senso di avere avuto rapporti con un uomo ( anche protetti o con un partner stabile) si può donare il sangue?

Ieri sono andato a Lugano (ERO donatore in Svizzera) per fare un colloquio per la donazione di cellule staminali e nel frattempo donare anche il sangue. Mi è stato proposto un questionario su medicinali, viaggi e abitudini sessuali per determinare eventuali pericolosità. Fatto sta che per aver ticcato la casella " hai avuto rapporti sessuali con uomini dopo il 1977" sono stato gentilmente rifiutato.

 

la volta precendente avevo detto di aver avuto rapporti con partner occasionali (donne) e di conseguenza ero idoneo  :rotfl:

 

Al momento ero veramente triste e demoralizzato poi per fortuna è passato.

Chi è donatore in Italia deve compilare un questionario simile??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...