Jump to content

Libri da NON leggere


cirdan

Recommended Posts

  • Replies 331
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    16

  • Albi

    11

  • Lum

    9

  • wb

    9

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

La bussola d'oro....  :gha:

Eh? E' uno dei miei libri preferiti  :D

 

Comunque vi sconsiglio mortalmente "L'amore ai tempo del colera": melenso, pesante, lento e forzatamente sentimentale.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Evitate di leggere tutti i libri di Faletti oltre a "Io uccido"  :sisi::D :P :P :D :P

Questo sarà anche scritto bene... ma gli altri ( Niente di vero tranne gli occhi, Fuori da un evidente destino e piccoli inutili nascondigli) sono quantomeno evitabili...  :D:look: :look: :look:

Io sono Dio si potrebbe almeno salvare... :gha: :gha: :gha:

Link to comment
Share on other sites

ahahahaha moccia moccia... ho regalato un libro (di cui non ricordo neanche il nome) a mia sorella: immaginate quanto gli voglio bene ^^

ma cmq è normale.. moccia è per i mocciosi :D  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

ahahahaha moccia moccia... ho regalato un libro (di cui non ricordo neanche il nome) a mia sorella: immaginate quanto gli voglio bene ^^

ma cmq è normale.. moccia è per i mocciosi :D  :gha:

 

già però ho recentemente scoperto che le fan si fanno davvero chiamare mocciose ;)...dai un pò di orgoglio!!!

Link to comment
Share on other sites

La Bibbia: contiene episodi di estrema violenza e crudeltà gratuita, racchiude messaggi razzisti e misogini, è nociva per la capacità di pensare, è diseducativa.

Amen.

Link to comment
Share on other sites

La bussola d'oro....  :D

 

A me la Bussola d'Oro è piaciuta... :gha:

Però devo ammettere che secondo me è il romanzo meno riuscito della trilogia. Ma forse lo dico solo perché avendo già visto il film prima di leggere il libro sapevo già come sarebbe finito. XD

Link to comment
Share on other sites

già però ho recentemente scoperto che le fan si fanno davvero chiamare mocciose :D...dai un pò di orgoglio!!!

:gha: :muro:ma dai che schifezza! cioè.. bo? non so cosa pensare -.-'''

Link to comment
Share on other sites

Ieri in libreria ho preso in mano una copia di Amore 14, e mi sono ritrovato a leggere un passaggio in cui la protagonista andava all'Ikea e diceva che era "come andare in Svezia, anche se non ci sono mai stata. Però era pieno di cibi con nome svedesi!" (cito quasi a memoria).

Sono allibito. :gh:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

In primo luogo direi TUTTI ma proprio TUTTI i libri di Moccia, Vespa, Fede e compagnia bella...anni di letteratura italiana buttata nel cesso... per il resto "de gustibus non disputandum est"  :D

Link to comment
Share on other sites

Non leggete "Cuore"! E' una cosa melensa, pesante, triste e fa venire una mare di complessi ai poveri bambini che lo leggono; il primo personaggio ha un braccio morto, uno ha il padre violento, l'altro è povero, il quarto è storpio e il quinto è semplicemente stupido tuttavia tutti nelle loro terribili disgrazie continuanon a comportarsi come dei martiri sorridenti e a gioire della vagonata di studio che gli affibbia l'amato maestro.  :D

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Barrico

 

Orrido. Odioso. Inutile. Ho letto le invasioni barbariche e mi ha fatto letteralmente schifo. Leggibile, sono arrivato alla fine perchè di pippe mentali son fatto. In fondo sembrava interessante per alcune idee, però, dopo, sembra quasi che parlasse della sua vicenda di vecchio in una fase di mutamento z.z

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

mi unisco a "Il piacere" e ai libri di Moccia...aggiungerei Dan Brown (a me non piace oh,anche se vado controcorrente).....e poi vediamo "Un ragazzo come tanti" di Gabriella Burba (e qullo lì sarebbe un adolescente comune?dove?!)....e alla fine "Necropoli" di Boris Pahor.....se me ne vengono in mente altri aggiornerò la lista ahahah

Link to comment
Share on other sites

Quoto Almadel per quanto riguarda I Promessi Sposi (qualcuno dia un corpetto pelle e borchie a quella poraccia di Lucia!!), che ho apprezzato solo nella rivisitazione del Trio. E ti quoto pure per quanto riguarda la tua riflessione su letteratura italiana e 800. 

Dal canto mio SCONSIGLIO vivamente , pur sapendo quanto sia osannato negli ambienti accademici,  "la lingua salvata" di quel povero troglodo di Canetti. Adesso, tutto considerato... ma a me che me ne frega della tua vita? Ovviamente fu una lettura imposta dalla prof del ginnasio (mi accodo per la folgorazione) che mi mise pure 8 per quella relazione piena di disprezzo che partorii in una notte buia e tempestosa.

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

aggiungerei Dan Brown (a me non piace oh,anche se vado controcorrente)

 

Il "Codice da Vinci" è un mattone che fa cadere i coglioni per terra. L'ho letto e son riuscito a finirlo, ma è troppo prolisso come romanzo.

 

Più bello "Angeli e Demoni": mischia thriller e spionaggio e risulta meno didascalico del precedente libro.

 

Ho comprato "Crypto" e "La verità del ghiaccio" ma credo che li regalerò ad un mio amico, fermandomi solo ai libri sopra citati.

 

Ah, di Brown è uscito il nuovo romanzo "Il simbolo perduto": non so come sia, ma è un bel mattoncino!

 

Recensione: http://www.giornalettismo.com/archives/37439/dan-brown-e-il-simbolo-perduto-quante-sciocchezze/

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

aggiungerei Dan Brown (a me non piace oh,anche se vado controcorrente)

 

Il "Codice da Vinci" è un mattone che fa cadere i coglioni per terra. L'ho letto e son riuscito a finirlo, ma è troppo prolisso come romanzo.

 

Ho comprato "Crypto" e "La verità del ghiaccio" ma credo che li regalerò ad un mio amico, fermandomi solo ai libri sopra citati.

 

 

sul "codice da Vinci" sono d'accordo e il film è ancora peggio (sono masichista lo so XD) invece "La verità di Ghiaccio" ho letto i primi 3 capitoli e mi ha stufato e l'ho abbandonato

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Brava Lum..ma io proprio non ce la faccio

 

e aggiungerei alla mia lista anche il primo libro di Harry Potter che proprio mi ha annoiato...gli altri invece meglio

Link to comment
Share on other sites

Twilight, New Moon e sequel vari.

Non mi stancherò mai, mai, mai di sconsigliarli. Così come non smetterò mai di chiedermi come fa una spazzatura tale a guadagnare miliardi :sisi: bah.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...