Jump to content

[SerieTv] Glee


Steve174

Recommended Posts

Lo ripeto, la sceneggiatura lascia un po' a desiderare in certi frangenti: Kurtfoskfi (o come si scrive) sgamato da Santana in 5 secondi netti, lo stesso lasso di tempo che le è servito per capire di essere lesbica, e poi diventato docile come un agnellino. Per non parlare della storia di Lucy/Quinn. Boh, alla fine serve tutto per il tema principale ricorrente in ogni puntata, sono scelte quantomeno discutibili, ma alla fine tutto sembra tornare comunque, la serie non è fatta per essere realistica.

La canzone su Barbra Streisand la potevano evitare, quella canzone fa accapponare la pelle.

Con le magliette si sono sbizzarriti: I'm with a stoopid, e poi quella di Puck con la freccia in basso; l'unica cosa che non torna tantissimo è quella di Kurt "likes boys", dato che dovevano scrivere un difetto. vabbè, comunque è una maglia che sarebbe molto figa da indossare.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 976
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Jelson Shipper

    68

  • Alesssandro

    40

  • Steve174

    37

  • Shizuka

    36

Top Posters In This Topic

Posted Images

Lo ripeto, la sceneggiatura lascia un po' a desiderare in certi frangenti: Kurtfoskfi (o come si scrive) sgamato da Santana in 5 secondi netti, lo stesso lasso di tempo che le è servito per capire di essere lesbica, e poi diventato docile come un agnellino. Per non parlare della storia di Lucy/Quinn. Boh, alla fine serve tutto per il tema principale ricorrente in ogni puntata, sono scelte quantomeno discutibili, ma alla fine tutto sembra tornare comunque, la serie non è fatta per essere realistica.

La canzone su Barbra Streisand la potevano evitare, quella canzone fa accapponare la pelle.

Con le magliette si sono sbizzarriti: I'm with a stoopid, e poi quella di Puck con la freccia in basso; l'unica cosa che non torna tantissimo è quella di Kurt "likes boys", dato che dovevano scrivere un difetto. vabbè, comunque è una maglia che sarebbe molto figa da indossare.

 

Per la società la sua maglietta e' considerata un difetto per gli stereotipi attuali, dove non e' accettata di buon grado l'omosessualità e la diversità in genere. Quindi a mio avviso le magliette eran tutte sballate perche' si contraddicevanoXD , dovevan rappresentare un difetto che vedevano in loro e kurt pare ne vada fiero tutto sommato della sua sessualità.

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Anche se in ritardo... vista anche la 2x19! E anche il promo della 2x20 (guardate in fondo. ;) )

Allora, che ne pensate di questa puntata? Bella per i due momenti Brittana (Songbird :wub: e la consolazione di Brit durante la canzone di Artie), bella per Fondue For Two e Lord Tubbington :D e anche per il ritorno di Cheno/April, che sono sicuro ci sarà anche nel prossimo episodio, o comunque un altro. (Di sicuro quando andranno a NY andranno a Broadway per la prima di CrossRhodes)

E, un "piccolo" spoiler/supposizione per la 2x21

 

La puntata, Funeral, comporterà, secondo me, la morte della madre di Becky. Infatti si cercava un'attrice proprio per quel ruolo, e dopo aver visto una foto di Sue che abbraccia Becky... penso che sarà proprio così. Il che farà desistere Sue dal distruggere le NW e quindi andranno a NY senza alcun problema.

 

Ed ecco a voi il promo della prossima puntata:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho appena terminato di vedere la 19ma puntata.

Non mi è piaciuta molto. Deludente.

Salvo giusto il duetto Schuster/April...che acuti!!!

Link to comment
Share on other sites

Dreamer88

Concordo sul fatto che la puntata sia stata deludente.

Certo non è che si possa pretendere che in una serie tutte le puntate siano chissà quanto coinvolgenti ;)

Link to comment
Share on other sites

Antonello

Ciao ragazzi, scusate l'intrusione, ma avrei un quesito da porvi.

Premetto che non seguo Glee ma conosco un po' la serie avendo visto buona parte della prima stagione e, saltuariamente, mi capita di vedere qualche video su youtube (d'altronde, mi piacciono i Musical).

Ecco, dopo aver visto questo sono rimasto un minimo "allibito", solo io lo trovo offensivo? Affianco a frasi come "Brutto carattere" "Non so cantare" " Non so ballare" "Quattrocchi" "Disturbi ossessivo compulsivi" c'è, in bella mostra, la scritta sulla maglietta di Kurt "Mi piacciono gli uomini".

Ora, non conosco né la canzone né gli svolti della puntata, ma a vederla così non mi sembra tanto carina come cosa :mellow:

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Caro Antonello,

la puntata era dedicata all'autostima per sé stessi e all'accettazione dei propri pregi e difetti. Pertanto dovevano fare un numero di gruppo con Born This Way di GaGa, con delle magliette con scritto sopra una cosa con cui erano nati in quel modo.

Se guardi bene, infatti, in ogni maglietta ognuno ha scritto un qualcosa che accetta di sé stesso, perlopiù difetto.

(Rachel=naso; Mercedes=no weave, che sono delle extension usate dalle donne nere; Artie=quattr'occhi...)

E, nel caso di Kurt, la sua omosessualità. Ma, al posto di prendere la cosa come te, prendo in esempio la maglietta di Mercedes, dove c'è scritto NO WEAVE, ovvero una forma di extension usata solitamente dalle donne nere. Come per la maglietta di Kurt, qua si vuole far vedere un apprezzamento al loro modo di essere, accettando un difetto o esaltando un pregio di cui vanno fieri.

Spero di esserti stato utile. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Seriamente, nessuno scrive niente sulla 2x20, Prom Queen?

Non so, io ho adorato quasi tutte le canzoni (togliendo Rolling In The Deep, che così fa cagare <_< Isn't She Lovely, solo perché odio dal profondo la voce di Artie), ma non Kurt, che in ogni puntata si dimostra sempre più insopportabile, prima con il suo "abito" per il prom, sia per il fatto che, dopo aver detto a Dave che non deve fare CO subito, la settimana dopo lo spinge a farlo, pur non essendo pronto.

Poi, stretta la soglia, larga la via...

E a voi? Non è piaciuta?

Link to comment
Share on other sites

Mh, a me la versione di Rolling in the deep è piacuta, detesto Isn't she lovely e tutte le canzoni di Steve Wonder fondamentalmente perchè mi irrita il suo timbro vocale dunque neanche questa versione di Artie mi ha divertito. Più passa il tempo più (mi sembra) che Kurt canti "imitando" Dionne Warwick, se all'inizio poteva essere motivo di stupore ore comincia ad essere un po' pesante. Naturalmente il pericolo pateticismo è sempre dietro l'angolo e, se possono, gli sceneggiatori ci si tuffano e ci sguazzano come paperotti, d'altra parte la storia del ballo è piuttosto lontana dalla nostra realtà per cui, in realtà - specialmente a noi un po' più grandi -, tutto 'sto stress fa un po' ridere e, il più delle volte hai quasi la speranza che vada a finire come in "Carrie".

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Sò di aver detto che per me chiunque rifà Adele ci và a perdere...ma "Rolling in the deep" versione Glee è meravigliosa!Sarà che la cantano Rachel e

quel gran fico di Jessie, che finalmente è tornato, e mai ritorno è stato accolto meglio da parte mia *_*

ma veramente un gioiellino, non me lo aspettavo e invece ora Glee+Adele mi ha stupito! :)

Link to comment
Share on other sites

Io sono del partito "Finn for ever". La puntata di ieri sera è stata davvero toccante in certi momenti. Io amo Sue Sylvester.

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Le ultime puntate sono state decisamente noiose...e rolling in the deep è stata decisamente rovinata O.o

Finalmente qualcuno che la pensa come me! Preferisco mille volte di più l'originale. -_-

Link to comment
Share on other sites

Bene o male sono d'accordo, sono state un po' sottotono, comunque guardabili, ma un po' sottotono, più che altro perché c'è un'inversione di marcia ogni 5 secondi.

La fine tra Artie e Brittany in 3 secondi, la nascita del nuovo villain Quinn, ritorno di personaggi come Jessie (insopportabile e inutile), o come l'ex moglie di Will (che era diventata una macchietta, ma che nella 2x21c'è stato l'addio serio), Karofski e Kurt super best friend forever, personaggi che appaiono 2 secondi a episodio come Puck, Sam (con la drama story dell'essere diventato un barbone), Tina e Mike, Artie.

Insomma, alti e bassi, mi auguro che l'ultima faccia il botto!

Link to comment
Share on other sites

Oh santo cielo l'ultima puntata mi ha fatto rimanere veramente male... cioè non per le canzoni. L'apertura con Rapsodia in Blue è stupenda. ma Boh mi ha lasciato con l'amaro in bocca e con la voglia di vedere assolutamente il primo episodio della terza. TRa l'altro io avevo capito che nella prossima avrebbero cambiato il cast perchè si sarebbero tutti diplomati e invece arrivederci all'anno prossimo.

Link to comment
Share on other sites

E`no non si diplomano ancora! Nella prima serie Rachel era sophomore.. In questa junior.. Nella prossima sara`una senior e si diplomera`(come gli altri suppongo..).. A me e`piaciuta un sacco questa puntata!! E anche le canzoni, soprattutto quella molto "dance" verso la fine! :D Non so perche`ma mi ero convinto che Quinn volesse sabotare l'esibizione per fare un torto a Finn e Rachel e durante tutto il tempo avevo paura che cadesse apposta o cose del genere.. :asd: Ma non ci credo che e`da due anni che va avanti e hanno gia`fatto due serie!!

Link to comment
Share on other sites

Insomma, alti e bassi, mi auguro che l'ultima faccia il botto!

Sì, l'ha fatto il botto nel senso che è implosa e si è accartocciata su se stessa :azz:

 

Direi che la puntata si riassume in questo:

tumblr_llf5qhyFgV1qdi18ao1_500.gif

 

....

 

mine4.gif

 

Ahhhhhhh addirittura!! :boh:

 

Piccole conclusione di fine stagione:

Hanno distrutto Quinn, han reso inutile Mercedes lasciando però la Dea dell'inutilità Tina intoccata, Rachel e Finn sono sempre più inguardabili, hanno messo sopra una barca che affonderà Sam e Mercedes, Puck è una macchietta e Kurt&Blaine sviluppati discretamente nonostante qualche scivolone, io direi in chiusura d'anno diamo l'Emmy a Santana unico personaggio valido e curioso rimasto e incrociamo le dita per la terza stagione sperando che Ryan Murphy la smetta di speremere la serie ( un reality per decidere un nuovo personaggio, really?!) e che gli sceneggiatori si diano all'ippica....

Link to comment
Share on other sites

 

Piccole conclusione di fine stagione:

Hanno distrutto Quinn, han reso inutile Mercedes lasciando però la Dea dell'inutilità Tina intoccata, Rachel e Finn sono sempre più inguardabili, hanno messo sopra una barca che affonderà Sam e Mercedes, Puck è una macchietta e Kurt&Blaine sviluppati discretamente nonostante qualche scivolone, io direi in chiusura d'anno diamo l'Emmy a Santana unico personaggio valido e curioso rimasto e incrociamo le dita per la terza stagione sperando che Ryan Murphy la smetta di speremere la serie ( un reality per decidere un nuovo personaggio, really?!) e che gli sceneggiatori si diano all'ippica....

 

ODDIO l'adoro :rotfl: :rotfl:

anche io devo dire che ho rivalutato Santana tantissimo dopo la sua riscoperta lesbica. LA coppia Finn e Rachel ha stufato nalla grande, però il Personaggio di Rachel rimane il mio preferito.

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Questa puntata mi ha decisamente deluso. Con tutto quello che si era detto che sarebbe successo (Brittana is gonna end with a bang! <_< Ma per favore!) e bitch-Quinn alla fine della 2x21, mi aspettavo una puntata fighissima, invece incetrata solo sulle canzoni (non ricordo che abbiano parlato in questa puntata <_< ) e sul Finchel (maddai!), senza alcuna parte di Brittana o qualunque altra storyline che Ryan Murphy avrebbe dovuto far continuare (Kurtcedes? Quinncedes? :boh: ).

L'unica cosa sconvolgente è stato il taglio di capelli di Quinn, e basta, mentre Santana che urla in spagnolo è stata la cosa più bella. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sì, l'ha fatto il botto nel senso che è implosa e si è accartocciata su se stessa :azz:

 

Direi che la puntata si riassume in questo:

 

 

Ahhhhhhh addirittura!! :boh:

 

Piccole conclusione di fine stagione:

Hanno distrutto Quinn, han reso inutile Mercedes lasciando però la Dea dell'inutilità Tina intoccata, Rachel e Finn sono sempre più inguardabili, hanno messo sopra una barca che affonderà Sam e Mercedes, Puck è una macchietta e Kurt&Blaine sviluppati discretamente nonostante qualche scivolone, io direi in chiusura d'anno diamo l'Emmy a Santana unico personaggio valido e curioso rimasto e incrociamo le dita per la terza stagione sperando che Ryan Murphy la smetta di speremere la serie ( un reality per decidere un nuovo personaggio, really?!) e che gli sceneggiatori si diano all'ippica....

 

Ma infatti, Il piano terribile quale sarebbe stato? poteva essere una scusa per rendere la puntata interessante, invece di certo è che Quinn è diventata una pazza ossessiva-compulsiva dal nulla. Tina ha un'inquadratura se le va bene (come Mike). Nonostante tutto da qualche puntata a questa parte mi piace tanto Rachel, credo l'unico personaggio che mi intriga; gli altri cosa sono? Kurt era trash e divertente, adesso è pomposo e acido. Blaine è antipatico. Sam e Mercedes inutili. Fin ha una brutta voce. Santana ha perso la carica stronza e Brittany la stupidità. Artie è antipatico come Blaine, ma almeno Blaine si può guardare e sentir parlare/cantare.

E poi, dove sono le gag e il trash che contraddistinguevano la serie? Addirittura hanno fatto piangere Sue nella 2x21 e l'hanno anche fatta diventare amica di Will! e la rossa? sta guarendo!

Non c'è più rimasto nessuno di eccessivo, di sopra le righe, è tutto un piagnisteo. Va bene l'evoluzione dei personaggi, ma non lo stravolgimento della serie!

Per me l'unica che salva la baracca è Rachel.

E non è che sia poi così curioso della 3° serie...

Link to comment
Share on other sites

Ok con Funeral ho pianto come una ragazzina...Mamma mia, non riuscivo a smettere!!!

 

E la puntata finale mi ha spiazzato, perché non li hanno fatti arrivare almeno in semi-finale, perchééééééééé??? E poi ho visto un Finn un po' più sveglio, nella scean in biblioteca l'ho visto sicuro di sè e quasi "spavaldo", addirittura sexy...

Ma com'era vestita Quinn nelle ultime immgaini?! vomit.gif

Questa coppia, poco segreta, Mercedes-Sam secondo me promette bene, e Brittany (come si scrive?) mi è davvero piaciuta, finalmente non è perennemente rincretinita!

 

Speriamo bene con la terza stagione, bisogna ammettere che la trama lascia molto a desiderare...!

Link to comment
Share on other sites

Boh, ammetto che la seconda stagione non c'azzecca niente con la prima, pero' non mi sento di demolirla cosi xD

Fintanto che brittany apprezzerà "My head band" e avrà il suo strepitoso video blog, glee varrà la pena di essere visto

Link to comment
Share on other sites

Finale di stagione alquanto deludente, per molte delle ragioni già dette.

Era prevedebile il mancato piazzamento nei migliori 10 gruppi, visto che a dieci minuti dal termine dell'episodio non ci sarebbe stato spazio per far cantare i presunti gruppi finalisti. Troppo scontato.

Mercedes e Sam? Per la serie, "nessuno ci si piglia, mettiamoci insieme, e vediamo come va".

Finn possono pure farlo trasferire altrove, irritante quando canta.

Salvo anche io l'evoluzione del personaggio di Santana.

Trattandosi di un finale di stagione, poi, dov'erano finiti alcuni personaggi? Sue Sylvester neanche si vede, ormai si è redenta!!!

E il preside? Ed April? Di lei non cè'è traccia a New York, uno dei suoi acuti ci avrebbe almeno tenuti svegli dopo la mielosità del duo Rachel-Finn.

Non mi mancherà questa serie, durante l'estate, iniziava ad andarmi proprio a noia.

Ormai Glee sembra una macchina sforna soldi, snaturatosi rispetto all'idea originaria.

Peccato.

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Ed April? Di lei non cè'è traccia a New York, uno dei suoi acuti ci avrebbe almeno tenuti svegli dopo la mielosità del duo Rachel-Finn.

Shasa, ti amo solo per questa frase. :love: A proposito di Cheno e dei suoi acuti, vogliamo parlare di For Good? Da buon fan di Wicked, ormai sono abituato alla prima versione (con Idina Menzel/Shelby al posto della nasona e Kristin Chenoweth/April al posto di Kurt) e sentire questa versione mi ha fatto cadere le palle a terra. <_<

Link to comment
Share on other sites

A me e' piaciuto il finale. In parte anche grazie alla visibile assenza di Sue.

 

Non capisco la gente che apprezza lo "sviluppo" del personaggio di Santana e non quello di Quinn. Diciamoci la verita': entrambi sono stati tirati fuori dal niente e fanno sembrare i personaggi schizofrenici piuttosto che evoluti. Almeno cercate di essere coerenti, o vi piacciono entrambi o vi schifano entrambi. Il "movente" e' lo stesso (piu' che movente, dovremmo parlare di totale disinteresse degli autori per il concetto di consistency).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...