Jump to content

[serie TV] Lost


white

Recommended Posts

Vista la 6x10 The Package, e va detto che si riscatta la scorsa puntata. Le trame della realtà parallela cominciano a incrociarsi sempre di più, mentre sull'isola il MIB comincia a raccogliere tutti i candidati, o almeno a provarci. Bella trovata invertire i ruoli di jin e Sun, ora che lei non può esprimersi in inglese, son ancora più convinto che abbia e avraà un ruolo centrale nella conclusione della storia.

 

E come non parlare della sorpresa custodita da Widmore? Finalmente riappare.... Desmond!ora per quale motivo sia cosi importante che jin e desmond entrino in contatto non si sa... ma staremo a vedere

 

Ultimo appunto: trovo geniale la realtà parallela. E' stupendo a parte vedere un serial alternativo, dove in una stagione solamente avremmo avuto lo stesso numero di intrecci tra i vari personaggi.... e soprattuto è favoloso quando appaiono a sorpresa, come Mikhail in questa puntata

 

 

e per la serie le strane domande... ma il padre di Jack, che continuava ad apparire sull'isola... che fine avrà fatto? e quando riappariranno, se lo faranno, MIchael, Walt e il bel labrador Vincent?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 716
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    89

  • Sweet

    74

  • testina

    52

  • Jack_85

    43

Top Posters In This Topic

ah beh allora non sono l'unico se segue la serie in tempo reale o quasi...

 

una delle cose non ben chiarite che mi interessano è quella degli orsi polari, compreso lo scheletro in tunisia  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

tempo reale no.

 

un minimo di tempo per reperire l'episodio e avere 40 minuti tranquilli per vederselo ci vanno :sisi: ... per i dubbi da te espressi

 

sugli orsi e lo scheletro temo non torneranno più... alla fine son diverse stagioni che non se ne parla e dubito riapriranno quel filone narrativo... a meno che non salti fuori che è invischiato in siffatti discorsi il "buon" vecchio widmore (e peraltro... che fine ha fatto Penny???) di cui non è mai stato più di tanto chiaro il ruolo sull'isola (e che non si sa bene come ci sia tornato) ...

 

sorvolerei poi sulle domande tipo "che fine ha fatto la misteriosa donna che ha aiutato i Losties a recuperare il corpo di Locke e organizarsi per rientrare sull'isola?"

Link to comment
Share on other sites

what's up DOC!! non dog. u___u"

tant'è che non capivo che cavolo voleva dire sta vignetta e ci sono arrivata solo leggendola a voce alta.

 

non concordo con Valerio. Sta puntata per me è stata la più noiosa di tutte.

Personalmente non trovo Sun un personaggio troppo interessante, né ora né mai. Le sue puntate non mi sono mai piaciute e penso che quel tempo sarebbe stato meglio se dedicato a un altro personaggio, per esempio Hugo o Desmond (giusto per citare due personaggi su cui non credo ci sarà un centric quest'anno).

 

per quanto riguarda le riapparizioni, senza nominare l'attore e il personaggio in questione io mi domando come fanno a contattare uno che non si vede da due o tre stagioni e mi immagino la sua faccia quando si vede presentare un copione che non si svolge sull'isola e sembra mettere insieme personaggi a caso. io sarei rimasta così O___________O

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò. Non è che mi abbia tanto entusiasmato la parte nella realtà parallela di per sè (che se vogliamo era pure scontata, a questo punto). Sono le implicazioni sull'isola (che continuano a giocare sul solo kwon presente nella lista) ... insomma, ci sono state delle variazioni degli equilibri (anche solo con lo scontro faccia a faccia tra widmore e il MIB) che presumo siano indicative per i prossimi episodi.

 

per quanto riguarda hugo e desmond... di hugo son sicuro che ci sia l'episodio (ti ho detto che ho letto i titoli della serie) e per la precisione è il 6x12. Tieni poi conto che è naturale che slitti... hugo sta diventando una sorta di chiave di lettura dell'isola, con più superpoteri di tutti gli xmen messi assieme (in realtà una sola facoltà, per certi versi "doppia" rispetto a quella di Miles, ma molto più utile e funzionale, a tal punto che mi vien da chiedere quante cose in realtà conosca e non abbia svelato, grazie a indicazioni di spiriti vari... )

 

ps: appena scoperto che il 6x11 è incentrato su Desmond. titolo? Happily Ever After

Link to comment
Share on other sites

una delle cose non ben chiarite che mi interessano è quella degli orsi polari, compreso lo scheletro in tunisia  ;)

Che c'è da spiegare sugli orsi polari? Erano nella stazione Idra, punto. ;)

Lo scheletro in Tunisia deve essere legato al "punto di riapparizione" dopo aver girato la ruota (vedasi riapparizione di Ben): si saranno divertiti a farla girare all'orso.

No, davvero, queste non sono questioni aperte. :sisi:

 

P.S.: oggi vedo la 6x09. :D

Link to comment
Share on other sites

A me la storyline di Jin e Sun è sempre piaciuta (che ci volete fare, sono una romanticona  :sisi:), però 'sta puntata non mi ha entusiasmato molto, e il motivo è sempre lo stesso: ma quando inzierà a succedere veramente qualcosa? Finora mi pare tutta una lunga preparazione, e non vorrei che il finale fosse invece affrettato.

Francamente la parte più interessante son stati gli ultimi 2 minuti, grazie a voi-sapete-chi, e spero che la sua comparsa serva un po' a smuovere le acque.

Link to comment
Share on other sites

e per la serie le strane domande... ma il padre di Jack, che continuava ad apparire sull'isola... che fine avrà fatto?

 

Beh questo mi sembra abbastanza chiaro: non era semplicemente il MIB che ha assunto le sembianze del padre di Jack (visto che il MIB assume sempre le sembianze di uomini morti), per corromperli ed indurli pian piano ad uccidere Jacob? Inoltre molti altri episodi iniziano ad essere molto più chiari nelle passate stagioni, ad esempio quando Christian, il padre di Jack, era nella capanna di Jacob con Claire e ha detto a Locke di spostare l'isola, mi ricordo che la linea di cenere attorno alla capanna era interrotta in un punto, il che fa presupporre che Christian era il MIB. Oppure ancora quando Christian ha detto a Locke che doveva morire, così il MIB potesse prendere il suo posto e creare la situazione perfetta affinché Jacob morisse.

Ciò che non è molto chiaro è il perché comunque adesso il MIB è bloccato nella forma di Locke, visto che ha potuto cambiare più volte forma in passato. Qualcuno è d'accordo con me o sto dicendo una miriade di stupidaggini?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

no. hai centrato in pieno il punto. quel che intendevo è che se come sospetto il MIB non ha usato solo le vesti di Christian nelle scorse stagioni (c'era qualche "spettro" di troppo qua e là)... non mi torna che ora sia bloccato nel corpo di locke...

 

il che potrebbe anche portare a pensare a locke come a una sorta di "scatola magica" che possa in qualche modo limitare il MIB... ma così non parrebbe... insomma.. attendiamo le prossime puntate :sisi:

Link to comment
Share on other sites

secondo me non è bloccato ma lo fa per scelta infatti quando serve "diventa" fumo nero senza problemi.

 

^ spero che quanto sopra sia criptico abbastanza da non doverlo scrivere in bianco.

Link to comment
Share on other sites

beh essendo in pari non mi so render conto quanto sia criptico.

 

Il discorso dal mio punto di vista è che a meno che non sia necessaria una completa adesione (che comunque non c'è: ognuno a doppi o tripli fini nel rapportarsi con Jacob, MIB, Dogen, Widmore ...) ideale alla sua parte, o non sarebbe più facile tramare presentandosi di volta in volta ai vari personaggi come entità /personaggio più legato a lui? anche perchè utilizzare le spoglie di un notoriamente a tutti defunto non fa che porre i personaggi di fronte a una guida che usa la menzogna dichiarata in modo palese per guidarli. Ossignore... vuoi vedere che pure il nostro presidente del consiglio si trasforma in colonna di fumo? il colorito "affumicato" in effetti c'è.....

Link to comment
Share on other sites

Cavolo anche io non mi ricordavo la puntata! (che poi è quella in cui Claire viene rapita da Crhistian-MIB)

A questo punto la faccenda si fa più complicata. Però c'è da dire che rivedendo i due pezzi in cui Jack vede suo padre fuori dall'isola, si nota principalmente che lo vede SOLTANTO LUI. Il che mi fa pensare che lui abbia qualche potere simile a Hurley, cioè vedere i morti, oppure che "Chrisitian" fosse semplicemente Jacob (e che quindi può cambiare aspetto anche lui).

Link to comment
Share on other sites

uhm... buona l'ipotesi di pat, ma a questo punto perchè tanto riserbo sul suo aspetto, e perchè ha usato un unico volto per presentarsi ai vari personaggi anzichè non giocare sul suo potere?

 

peraltro... come si spostava jacob dall'isola, e senza di lui, chi sorvegliava il MIB?

Link to comment
Share on other sites

io non ci sto capendo più un c...

avevo 1000 teorie ora non capisco neanche più le mie teorie e la storia. guarderò come un ameba come finisce. spero non finisca a cavolo perché dopo 6 anni della mia vita, voglio un bel finale!!!

Link to comment
Share on other sites

FINALMENTE!

 

sospettavo uno sviluppo simile per la 6x11, dedicata a Desmond, e sotto sotto immaginavo questo suo ruolo cruciale. restano ora aperti nuovi e inquietanti scenari! cosa ha capito desmond del piano di widmore? cosa ricorda esattamente della sua esperienza nella realtà parallela? nella realtà parallela, cosa vorrà convincere a vedere ai losties? Notavo poi che nella realtà parallela fondamentalmente stiamo assistendo  a una visione zuccherosa delle vite dei losties... di fondo a tutte le storie c'è un sapore di happy ending... che non credo sia casuale, e penso sia legato ai "ricordi rimossi" (che solo l'uomo che ha una costante in ogni realtà affrontata poteva scovare e scardinare, dando probabilmente origine al collasso di questa falsa realtà)

Link to comment
Share on other sites

Magnifica questa puntata. Le puntate con Desmond mi sono sempre piaciute, in generale. Carino il riferimento alla meccanica quantistica ed in particolare (credo) al paradosso del gatto di Schrödinger. Due universi equiprobabili e "sovrapposti" fino al momento dell'effettiva "osservazione", ovvero il momento in cui i personaggi di Lost si accorgono che uno dei due mondi è fittizio e non reale. Infatti l'esplosione della bomba nucleare ha dato origine a due mondi possibili: uno nel quale ha portato avanti nel tempo i protagonisti di Lost nel presente e ha causato la fuoriuscita della "sacca di energia" con la conseguente costruzione della stazione Dharma del Cigno per contenerla, e quindi lo schianto del volo dell'Oceanic sull'isola, mentre la seconda possibilità è che la bomba nucleare ha distrutto e sommerso l'isola (nel 1977!) e quindi le vite dei personaggi si sarebbero apparentemente sviluppate indipendentemente da ciò che è accaduto sull'isola in precedenza. Il che sembra un controsenso poiché ci sono troppe affinità tra i due universi (il volo della Oceanic con quasi gli stessi passeggeri, oppure gli incontri apparentemente casuali e/o interazioni tra i vari personaggi di Lost dopo che l'aereo è atterrato a Los Angeles). In parole povere: secondo me l'universo "senza isola" si rivelerà in qualche modo un paradosso (porterà ad una situazione paradossale, senza senso, nel quale i protagonisti si renderanno conto che quell'universo è fittizio) e cesserà di esistere a favore dell'universo "con l'isola". Magnifico farsi le seghe mentali su queste cose  ;)

Link to comment
Share on other sites

ma infatti sembrano voler dire che alcuni elementi sono fissi nel tempo e nello spazio (in entrambi gli universi, per esempio, Desmond deve salvare Charlie dalla morte) ma questi punti fissi sembrano un po' controproducenti dal momento che ci hanno fatto credere che tutta la serie riguardi la questione libero arbitrio vs. destino. Cioe', non e' controproducente ma sembra voler propendere per la teoria del destino!

 

Io sono giunta a questa conclusione. come ho detto, il pensiero che i flash-sideways siano un universo parallelo non mi e' mai piaciuto. Io teorizzo/credo/spero che i flash-sideways si trovino temporalmente DOPO quello che sta avvenendo sull'isola, e siano una conseguenza di qualcosa che ancora non abbiamo visto. Succede qualcosa sull'isola che la fa affondare e "rimanda" ogni personaggio alla vita nel mondo reale. Ricordi sembrano averne in pochi, anche se quando si incontrano tra loro si guardano strani. Gli unici che sanno che e' esistita una realta' su un'isola, ora distrutta, sono Charles Widmore e consorte, e ora anche Desmond. Daniel anche ci sta arrivando a modo suo. L'unico problema e' che non capisco una persona che e' morta, come Charlie o anche Daniel stesso, possa essere di nuovo in vita dopo questo "evento". Cioe', un conto e' un evento che li sposta tutti nel tempo e nello spazio e li mette su un aereo, che va da Sydney a Los Angeles, nel 2004. Ma che allo stesso tempo risuscita i morti, come lo spiegano? A meno che non decidano di non spiegarlo! Ha!

Link to comment
Share on other sites

Sweet, ho letto solo le prime due righe di quel che hai scritto in bianco (ché l'inizio della frase successiva mi ha fatto temere ci fossero riferimenti alla 6x11, e io sto alla puntata precedente): ho ipotizzato la stessa teoria dopo la prima puntata, è a pagina 37 di questo topic, e girando qua e là sul web me sembra stia cominciando a prendere piede in molti forum. Se è giusta, rivendico il fatto di esserci arrivato per primo! ;)

Link to comment
Share on other sites

FINALMENTE!

 

sospettavo uno sviluppo simile per la 6x11, dedicata a Desmond, e sotto sotto immaginavo questo suo ruolo cruciale. restano ora aperti nuovi e inquietanti scenari! cosa ha capito desmond del piano di widmore? cosa ricorda esattamente della sua esperienza nella realtà parallela? nella realtà parallela, cosa vorrà convincere a vedere ai losties? Notavo poi che nella realtà parallela fondamentalmente stiamo assistendo  a una visione zuccherosa delle vite dei losties... di fondo a tutte le storie c'è un sapore di happy ending... che non credo sia casuale, e penso sia legato ai "ricordi rimossi" (che solo l'uomo che ha una costante in ogni realtà affrontata poteva scovare e scardinare, dando probabilmente origine al collasso di questa falsa realtà)

 

SPOILER:

INIZIO SPOILER:

 

Allora, secondo me la bomba non è esplosa, altrimenti sarebbero morti tutti e di Juliet non sarebbe rimasta nemmeno un'unghia, oltretutto nell'ultima puntata della quinta lo schermo diventa bianco, come diventava bianco negli altri millemila time travel e loro hanno male alle orecchie e tutto il resto. Poi il messaggio di Juliet "ha funzionato", penso si riferisca all'altra realtà (parallela, dove probabilmente la bomba è esplosa..tipo paradosso del gatto di Schrödinger applicato a Lost  :no:) nella quale loro sono vivi , non ricordano niente e, soprattutto, atterrano a LA (secondo me in sostanza porteranno avanti queste due realtà fino alla fine, poi le due coincideranno,[...]

 

Due considerazioni possibili che ho letto in giro e sono collegate sempre al tema del paradosso-tipo  gatto di Schrödinger:

1- L'isola li ha rimandati nel 2007 al momento dell'esplosione-non esplosione perché la loro morte nel '77 avrebbe generato un paradosso irrisolvibile

2- il paradosso irrisolvibile comunque c'è e crea i due mondi paralleli

 

io anche avevo pensato al gatto di Schrödinger!

secondo me la realtà-non-sull'isola è innanzitutto parallela e non può essere un "dopo", visto che è ambientata comunque nel 2004..però non è la realtà "dove la bomba è esplosa" bensì è la realtà dove ha vinto MIB sui Jacobini (anche se i flashcosi sono iniziati dopo l'esplosione della bomba, in teoria.. ;))!

infatti tutti i Losties hanno quello che desiderano (Desmond ha l'approvazione di Wildmore, la Nadia di Sayid è viva, Alex è viva ecc.) ma con grosse fregature (Desmond non ha idea di chi sia Penny, Nadia è sposata col fratello di Sayid, Alex non è più la figlia di Ben ma semplicemente una sua alunna). Comunque (tra le altre 1000mila cose) ci devono spiegare anche quel cavolo di "it worked" pronunciato da Juliet prima di morire ;)

Link to comment
Share on other sites

ia realtà dove ha vinto MIB sui Jacobini

Ma solo io mi immagino che se vincesse MIB sarebbe tipo la distruzione del mondo? Cioè uno che è il male incarnato e deve essere tenuto "prigioniero" forzatamente su un luogo remoto che nessuno sa dov'è, uno che a suo piacimento si trasforma in una cosa che è a malapena materiale e distrugge cose e persone... di sicuro non lascia l'isola, arriva sul mondo conosciuto e se ne resta buono buonino...

Link to comment
Share on other sites

Fatto, anche se ho dovuto un metodo diverso perchè la tonalità di viola che c'è è più scura di quella dello sfondo quote.  ;)

Link to comment
Share on other sites

dopo questa puntata posso dire trionfante che HO VINTO! (e anche Quint)

 

mi è piaciuta la puntata, cosa che non posso dire di nessuna delle prime 10 finora. Non mi è chiaro il gesto finale: (evidenziate quanto segue solo se avete visto la puntata) Desmond investe Locke nel FS per fargli rivivere il plane crash (o magari la caduta dal palazzo) oppure lo investe perché Locke è ancora MIB, che è riuscito nel suo intento di lasciare l'isola? Anche se non vedo perché dovrebbe essere MIB, visto che tutti i morti nei FS sono risuscitati tranquillamente e per un motivo ancora non spiegato (Charlie, Boone, etc) potrebbe benissimo essere il vero Locke tornato in vita...

 

La teoria sui due bambini che sono baby Jacob e baby MIB sembra essere la più scontata nonché la più accreditata, a me non fanno né caldo né freddo, anzi mi chiedo era proprio necessario? E perché possono vederli tutti? E' come dire che esistono due versioni di MIB nella stessa realtà...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...