Jump to content

[serie TV] Lost


white

Recommended Posts

  • Replies 716
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    89

  • Sweet

    74

  • testina

    52

  • Jack_85

    43

Top Posters In This Topic

Maes Hughes

ma non mi pare che LOST venga scritto stagione per stagione! Anzi, il finale della sesta serie lo conoscono soltanto(oltre agli autori) Matthew Fox(Jack) e l'attore di Walt perchè hanno già girato la scena (fonte: forum solo lost). Io suppongo l'abbiano girata già dai tempi della prima serie, così che gli attori, specialmente Walt, non crescessero, il che significherebbe che un salto indietro nel passato lo si farà!

Link to comment
Share on other sites

beh se è cosi sarebbe forte. una grandissima genialata..

io non sono informato perchè ho sempre evitato tutti gli spoiler possibili quindi non ho mai frequentato quel tipo di siti.

Link to comment
Share on other sites

ma non mi pare che LOST venga scritto stagione per stagione! Anzi, il finale della sesta serie lo conoscono soltanto(oltre agli autori) Matthew Fox(Jack) e l'attore di Walt perchè hanno già girato la scena (fonte: forum solo lost). Io suppongo l'abbiano girata già dai tempi della prima serie, così che gli attori, specialmente Walt, non crescessero, il che significherebbe che un salto indietro nel passato lo si farà!

Questa mi è nuova. Io sapevo che solo gli autori e Fox sapessero il finale, ora anche Walt? Dove l'hai letto? :sisi:

 

Il finale non è di certo stato girato ai tempi della prima stagione, visto che gli autori stessi hanno detto di aver deciso come sarebbe finito Lost quando hanno deciso che la botola sarebbe stata aperta (cioè, quando le prime puntate erano andate in onda). Quindi al massimo, se questa cosa è vera, è stata girata durante la seconda stagione.

 

Riguardo allo scrivere mano a mano... è vero in parte. Gli autori hanno un'idea complessiva del telefilm, ma poi ogni anno improvvisano: secondo me hanno deciso prima tutta sta storia pseudo-esoterica della quinta stagione, poi hanno pensato di coprirla (leggasi=occupare il tempo) con la storia degli altri, poi hanno deciso di guadagnare un altro anno con la storia della Dharma (che ormai l'abbiamo capito che non è così utile alla trama, perlomeno non come ci sembrava durante la seconda stagione). Su questi "piani generali" delle stagioni, poi montano altre storie che non c'entrano niente e servono solo a tirare avanti la baracca (chi ha detto Nikki e Paulo?).

Questo almeno è quello che penso. Comunque non ci crederò che è tutto pianificato dall'inizio, mi spiace. :love:

Link to comment
Share on other sites

Domanda d'obbligo prima di frequentare il topic: E' permesso discutere anche delle stagioni non ancora mandate in onda in Italia? Perchè in tal caso evito di seguire la discussione  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Domanda d'obbligo prima di frequentare il topic: E' permesso discutere anche delle stagioni non ancora mandate in onda in Italia? Perchè in tal caso evito di seguire la discussione  :afraid:

in ita si è arrivati alla quinta stagione con sky. a metà della 5 con rai 2. la sesta ancora in usa non è iniziata... di solito se ci sono spoiler viene scritto all'inizio del post... o in piccolo.

di solito.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finalmente ho finito di vedere la V serie!! E ancora mi chiedo se il piano ha funzionato o no..  :D

 

Cmq, poichè sono appassionato di storia antica ed archeologia, volevo parlarvi della statua il cui piede era stato avvistato già in una serie precedente dal mare, e che nella quinta serie abbiamo potuto ammirare integra di spalle: so chi rappresenta! :D

E' la dea Taweret, corpo di ippopotamo femmina, mammelle flaccide, zampe leonine e coda di coccodrillo, ed era la divinità che nell'antico Egitto si riteneva proteggesse le donne gravide e le puerpere! Già in tempi antichi c'erano problemi nel far nascere bambini sull'isola? Chissà!  :)

Link to comment
Share on other sites

:D grazie per la spiegazione.

però penso che le donne abbiano avuto problemi a partorire solo dopo l'incidente nella botola... infatti charlotte e miles sono nati sull'isola..e juliet ha comuque fatto partorire la moglie di horace (mi pare si chiami)

Link to comment
Share on other sites

Domanda d'obbligo prima di frequentare il topic: E' permesso discutere anche delle stagioni non ancora mandate in onda in Italia? Perchè in tal caso evito di seguire la discussione  :)

in ita si è arrivati alla quinta stagione con sky. a metà della 5 con rai 2. la sesta ancora in usa non è iniziata... di solito se ci sono spoiler viene scritto all'inizio del post... o in piccolo.

di solito.

veramente a meno che non ci siano state divisioni/unioni di cui non mi sono accorta (cosa che credo: non mi ricordavo che questo topic fosse cosi' lungo), questo era il topic per commentare con chi seguiva direttamente dall'America. Mi pare che spoiler lo dicesse direttamente nel titolo, della serie chi entra, entra a suo rischio e pericolo.

Bisognera' chiedere chiarimenti ai mod :D

Link to comment
Share on other sites

Però Alex in fasce viene rapita prima dell'incidente..  :rotfl:

appunto. i problemi di parto ci sono dopo la costruzione della botola, quindi dopo l'incidente alla stazione

Link to comment
Share on other sites

Però Alex in fasce viene rapita prima dell'incidente..  :rotfl:

appunto. i problemi di parto ci sono dopo la costruzione della botola, quindi dopo l'incidente alla stazione

 

Intendevo che non essendoci problemi di parto, non avevano motivo di rapire il neonato, no?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guardalo in inglese coi sottotitoli.

 

:rotfl:

 

Quoto!

 

Le voci del doppiaggio in italiano fanno veramente c.a.g.a.r.e!! Non c'entrano nulla con le voci originali (tipo John Locke, ad esempio, è completamente diverso) e poi ovviamente non mantengono gli accenti differenti dell'inglese dei personaggi.

 

Perde tantissimo, doppiato.

Link to comment
Share on other sites

Ma poi in Korea come fanno?

Lo trasmettono in v.o. coi sottotitoli per rispettare tutto l'inghippo di Sun e Jin e il fatto che capiscono/non capiscono l'inglese, oppure fanno come i doppiaggi in italiano dei film dei mmmafiosssi americani che nel doppiaggio italiano parlano con accento siciliano mentre gli ammmericani parlano in italiano senza inflessione dialettale?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Però Alex in fasce viene rapita prima dell'incidente..  :rotfl:

appunto. i problemi di parto ci sono dopo la costruzione della botola, quindi dopo l'incidente alla stazione

 

Intendevo che non essendoci problemi di parto, non avevano motivo di rapire il neonato, no?  :asd:

ma pechè secondo te rapiscono i neonati perchè non possono avere figli? :D non credo.

in una puntata è stato detto che la scelta del leader è una cosa importante che parte dall'infanzia. penso che quindi rapiscano i bambini per addestrarli e magari trovare un futuro leader

Link to comment
Share on other sites

Secondo me li rapiscono per studiarli e vedere cos'hanno di così peculiar per essere riusciti a venire al mondo. Anche Juliet è stata fatta arrivare sull'isola proprio per i problemi di natalità no?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me li rapiscono per studiarli e vedere cos'hanno di così peculiar per essere riusciti a venire al mondo. Anche Juliet è stata fatta arrivare sull'isola proprio per i problemi di natalità no?

si.ma perchè 30 anni prima era scoppiato ciò che c'era sotto la botola e ha sovvertito un pò tutto. all'epoca c'era il progetto dharma. juliet invece fa parte degli "altri", gli ostili
Link to comment
Share on other sites

Domanda d'obbligo prima di frequentare il topic: E' permesso discutere anche delle stagioni non ancora mandate in onda in Italia? Perchè in tal caso evito di seguire la discussione  :rotfl:

in ita si è arrivati alla quinta stagione con sky. a metà della 5 con rai 2. la sesta ancora in usa non è iniziata... di solito se ci sono spoiler viene scritto all'inizio del post... o in piccolo.

di solito.

veramente a meno che non ci siano state divisioni/unioni di cui non mi sono accorta (cosa che credo: non mi ricordavo che questo topic fosse cosi' lungo), questo era il topic per commentare con chi seguiva direttamente dall'America. Mi pare che spoiler lo dicesse direttamente nel titolo, della serie chi entra, entra a suo rischio e pericolo.

Bisognera' chiedere chiarimenti ai mod :asd:

 

Per quanto riguarda questa questione non è una cosa che risale a me (almeno credo). Ad ogni modo potete aprire un topic apposito riguardante la nuova stagione specificando nel titolo che ci si trova in presenza di spoiler. Provvederò io a modificare una volta che gli spoiler non saranno più tali (ovvero con la fine della sesta stagione)

Link to comment
Share on other sites

Però Alex in fasce viene rapita prima dell'incidente..  :asd:

Eh? Ma ti riferisci all'incidente durante la costruzione del Cigno? Perché quello avviene negli anni '70, mentre Alex viene rapita nell'87 o '88... :rotfl:

Se ti riferisci all'implosione del Cigno alla fine della seconda stagione, non ha senso, perché i problemi di parto c'erano da prima (Juliet è sull'Isola da tre anni, no?).

 

ma pechè secondo te rapiscono i neonati perchè non possono avere figli? :D non credo.

Secondo me sì, è una delle poche certezze che avevo finora. Non me la far crollare. °°

 

Non c'entrano nulla con le voci originali (tipo John Locke, ad esempio, è completamente diverso)

Veramente qualche puntata in lingua originale l'ho vista, e il mio primo pensiero è stato "oh quanto si somigliano la voce originale di Locke e quella del doppiatore" (fra queste puntate c'era pure "The man from Tallahassee", dove Locke parla un bel po'). :D

Poi sul fatto che il doppiaggio di Lost non sia realizzato benissimo direi che siamo d'accordo. L'inizio della 5x02 in italiano fa quasi scompisciare.

Lo vedo in italiano solo perché lo seguo insieme a mia madre, che non lo vedrebbe coi sottotitoli. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Eh? Ma ti riferisci all'incidente durante la costruzione del Cigno? Perché quello avviene negli anni '70, mentre Alex viene rapita nell'87 o '88... :love:

Se ti riferisci all'implosione del Cigno alla fine della seconda stagione, non ha senso, perché i problemi di parto c'erano da prima (Juliet è sull'Isola da tre anni, no?).

 

ma pechè secondo te rapiscono i neonati perchè non possono avere figli? :love: non credo.

 

 

 

 

l'incidente a cui mi riferisco io è quello capitato negli anni settanta, cioè nell'ultima puntata della 5 stagione di lost. quando hanno bucato il serbatoio. da lì c'è stata una grande dispersione di elettromagnetismo... e quindi i problemi del parto.

Link to comment
Share on other sites

Ammettendo che nell'era della Dharma non c'erano problemi di parto e che li prendono per cercare futuri leader...perchè non avrebbero preso Miles o Charlotte allora? Credi sapessero già che non avrebbero potuto essere leader?  :love:

Link to comment
Share on other sites

Ammettendo che nell'era della Dharma non c'erano problemi di parto e che li prendono per cercare futuri leader...perchè non avrebbero preso Miles o Charlotte allora? Credi sapessero già che non avrebbero potuto essere leader?  :love:

beh ma quelli del dharma vivevano dentro le case ed erano riparati dal  congegno di sicurezza che fa sanguinare le orecchie :love:

inoltre  in quel periodo c'era una tragua no? lo hanno detto tante volte...

poi miles è stato sull'isola fino a 3 mesi circa.. poi il padre  lo ha imbarcato con la madre nel sottomarino... ide per charlotte. aveva pochissimi anni.

Link to comment
Share on other sites

beh ma quelli del dharma vivevano dentro le case ed erano riparati dal  congegno di sicurezza che fa sanguinare le orecchie :D

inoltre  in quel periodo c'era una tragua no? lo hanno detto tante volte...

poi miles è stato sull'isola fino a 3 mesi circa.. poi il padre  lo ha imbarcato con la madre nel sottomarino... ide per charlotte. aveva pochissimi anni.

 

Non credo importi l'età del bambino, Alex pure era in fasce eppure andava bene.

Mi pare che quando si sono attraversate le gallerie sotto il campo Dharma il congegno fosse stato disattivato, quindi una via d'accesso gli altri l'avevano..certo c'era la tregua, anche se mi sa che non avrebbe fermato gli ostili se avessero voluto quei bambini  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...