Jump to content

[serie TV] Lost


white

Recommended Posts

almeno tu hai capito che tutto quello che è successo sull'isola è reale, io sono ancora alle prese con gente che ha capito fischi per fiaschi e va in giro a dire "ma allora sono morti tutti nello schianto!"

 

credo che non ci sia soluzione, cioè se fanno dire a un personaggio che tutto quello che è successo (FS a parte) era reale e la gente ancora lo nega, non c'è veramente speranza per il genere umano.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 716
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    89

  • Sweet

    74

  • testina

    52

  • Jack_85

    43

Top Posters In This Topic

invece secondo me l'unica spiegazione che e' veramente mancata e'stata quella circa la natura dell'isola.ma io penso che abbiano deciso di andare oltre le spiegazioni, senza accontentare nessuno.ho letto in un altro forum qualcuno che si lamentava del fatto che probabilmente cuse e lindelof, trovandosi in difficolta' con la trama (avevano deciso dall'inizo solo i punto cruciali della storia), si fossero affidati alla conclusione filosofeggiante e strappalacrime..beh, pure  se fosse, se la sono cavata benissimo. Il finale e' stato aperto, ma alla fine in losy non si e' mai concluso niente..poi immagino che negli extra dei DVD ci saranno tanti approfondimenti, come e' gia' successo con la Dharma e i numeri (certo, mi rode un po' che ste cose escano solo coi DVD..). comunque ecco, non so da quanto avessero in mente questa puntata, ma la gestione secondo me e' stata ottima e il finale meraviglioso e di sicuro non mi sono pentita di aver seguito questa serie (tra le cose piu' belle mai apparse sul piccolo schermo) per 6 anni.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena finito di vedere l'ultima puntata. Bello il finale, ma la spiegazione sulla natura dell'isola non c'è stata, o almeno io non l'ho carpita!

Soprattutto...dove sono le spiegazioni sull'orso polare??? :P :bah:

Comunque il personaggio-delusione per me è Ben. Lo avevo investito del ruolo di burattinaio e con il passare delle stagioni si è rivelato un burattino senza spina dorsale!

Link to comment
Share on other sites

beh è chiaro che non c'è stata nessuna spiegazione, la maggior parte delle puntate è stata totalmente inutile come buona parte dei personaggi (ben compreso) se la fine è questa ci si poteva arrivare alla seconda serie :)

io mi aspettavo un finale così vago, ma il bello di questo telefilm non sta certo nell'ultima puntata, quanto piuttosto nel riuscire a coinvolgere per anni col desiderio di sapere cosa sarebbe avvenuto nella puntata successiva e capire cosa ci stava dietro in tutto ciò che succedeva.

Link to comment
Share on other sites

Il problema di questo finale, se di problema si può parlare è che è stato a conti fatti la furbata del secolo.

Hanno creato un finale di due ore di carica emotiva totale sicchè lo spettatore medio era troppo impegnato a piangere preso dalla musica, dai flashback dai momenti strazianti per rendersi conto che il tempo stava inevitabilmente scorrendo e di risposte...manco a parlarne.

Insomma un finale assolutamente coinvolgente e assolutamente bello...ma come c'era d'aspettarsi altrettanto privo delle risoluzioni di quei rompicapi che tormentavano i lostiani da 6 anni.

L'unica pecca è stata la scena della chiesa,questo almeno è il mio parere,assolutamente distruggente invece quella di Jack in the bambù field, il cerchio di lost che si chiude con l'occhio di Jack è magnifico.

Lost è finito, niente risposte, qualche aspettativa mancata...ma è stato un bel viaggio :)

Link to comment
Share on other sites

il bello di questo telefilm non sta certo nell'ultima puntata, quanto piuttosto nel riuscire a coinvolgere per anni col desiderio di sapere cosa sarebbe avvenuto nella puntata successiva e capire cosa ci stava dietro in tutto ciò che succedeva.

Sante parole!Al di là di un finale che credo abbia lasciato molti punti di sospensione nella testa dei fans, Lost andrebbe premiato per il suo percorso.

Era dai tempi (neanche remotissimi) di X-Files che non venivo  presa a tal punto da una serie TV.

Link to comment
Share on other sites

cominciata la serie di immagini meravigliose (che sono uno dei tanti motivi per cui ho amato lost) :)

 

SPOILER, NON GUARDATE SE NON AVETE VISTO IL FINALE:

 

 

 

 

media_http27mediatumb_zpIpl.jpg.scaled500.jpg

 

sawyerx.jpg

 

width=600 height=334http://img708.imageshack.us/img708/6065/jackwx.jpg[/img]

 

graficoo.png

 

Pilot (prima stagione) VS. the end (sesta stagione):

 

width=252 height=600http://img227.imageshack.us/img227/3682/pilotvstheend.jpg[/img]

 

ok, basta  :)

Link to comment
Share on other sites

:no: L'immagine di Jack è troppo :) dico solo che mentre vedevo la puntata, pur essendo presissima dal finale, non ho potuto fare a meno di fare un fermo-immagine su quella scena stile Leonida nel film 300!  :)
Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Io ci sono rimasto malissimo per questo finale!!! Dico lo hanno chiamato "finale aperto" ma io di finali non ne ho manco uno, perchè non ci ho capito una mazza xD si possono fare varie ipotesi, ma ognuna perde consistenza in alcuni punti e comunque non soddisfa così tanto...

Link to comment
Share on other sites

:) L'immagine di Jack è troppo :) dico solo che mentre vedevo la puntata, pur essendo presissima dal finale, non ho potuto fare a meno di fare un fermo-immagine su quella scena stile Leonida nel film 300!  :no:

 

io mi aspettavo gridasse "fulmine di Pegasus!"  :)

Link to comment
Share on other sites

LOL quando Jack ha fatto quel salto io giuro ho fatto un GASP grande quanto una casa.

 

Comunque è vero, il finale non è stato poi così granché ma ha dato comunque un bel senso di closure. Anche se a conti fatti, a meno che uno non è scemo è chiaro che la risoluzione è stata una cagata, e che non hanno detto praticamente niente, la maggior parte dei pareri che sento sono comunque positivi, e non sono necessariamente tutte persone idiote che si sarebbero bevute qualsiasi soluzione, anche.

 

In linea di massima non sono d'accordo con la gente che dice cose del tipo "Lost è solo sui personaggi e la loro ricerca interiore", perché la parte migliore di Lost sono i misteri, non la ricerca interiore. Poi è chiaro che uno comunque si affeziona ai personaggi, e che quindi vedere che in un modo o nell'altro ognuno ha trovato un suo posto nel mondo (anche solo in un universo che manco esiste) fa piacere.

Link to comment
Share on other sites

visto ora

 

che dire? semplicemente geniale.

 

qualsiasi tentativo di dare una risposta avrebbe portato a commenti spiazzati da parte del pubblico. troppo macchinose le spiegazioni filosofico/scientifiche che potrebbero venir date alla reale natura dell'isola. la scelta di tenere tutto nel vago, con una chiusa mistico- sentimental- filosofeggiante credo accontenti tutti, commuovendo e coinvolgendo, in più con un livello registicamente eccelso per una produzione tv.

 

Lost è finito. E' giusto che non venga riaperta questa porta (speriamo non salti intesta all'emittente di rovinare tutto con un "prequel" un "sequel" o anche solo un film ambientato "in the middle of"... ) e che resti nella storia della TV com un qualcosa di unico capace di catalizzare le attenzioni anche di chi da tempo non seguiva più con alcun interesse le serie televisive.

Link to comment
Share on other sites

grande festa per gli occhi,vedersi una grande rimpatriata!

ho ancora una lacrimuccia che non va ne su ne giu per aver rivisto la rousseau,finalmente con una parvenza di una persona normale.per cui,ne è valsa la pena per me :)

Link to comment
Share on other sites

A me non è piaciuto!!!

Poi non ho capito bene delle cose. Sono morti, ok, ma quando? Il padre dice a Jack che l'isola era reale e fin quì ci siamo. Da come ho capito, man mano che sono morti sono giunti in questa sorta di limbo. Quelli morti sull'isola li capisco ma quelli che sono scappati? Sawyer e Kate ad esempio, sono morti di vecchiaia oppure nei titoli di coda era il loro aereo quello a pezzi sull'isola? Comunque sia, Hugo e Ben sono vissuti perchè hanno gestito l'isola. Quindi, quanto tempo dopo si sono ritrovati per poter essere al completo? E poi, la serie era partita con le immagini di una realtà alternativa dove non sono caduti sull'isola. Vuol dire che quelle erano le scene in cui appena morti rinnegavano l'accaduto e s'immaginavano sull'aereo? Se sì l'esplosione non è servita e c'erano già tutti! Poi, la sorella di Jack e Sun aspettano un bambino. Com'è possibile se nella vita erano già nati?

Link to comment
Share on other sites

come dice il padre di Jack sono tutti morti,sicuramente in periodi diversi,chi di vecchiaia(o per altri motivi,non sappiamo poi cosa sia successo a chi se ne è andato dall'isola) e chi sull'isola.uno ad uno,poi si sono riuniti in questo "limbo" da loro stessi creato,in cui probabilmente hanno anche esaudito dei loro reconditi desideri:Jack è un buon padre,al contrario del suo con cui aveva un brutto rapporto,Jin e Sun non sono sposati(il matrimonio aveva in fondo rovinato la loro storia),e possono allevare la bambina assieme...quello che non mi spiego è l'assenza di Eko,Michael e suo figlio,che sarà probabilmente dovuta all'irreperibilità degli attori,e anche al fatto che Walt non è più un bambino come nel 2004...però ammetto che ho capito molto,molto poco! :asd:

Link to comment
Share on other sites

quello che non mi spiego è l'assenza di Eko,Michael e suo figlio,che sarà probabilmente dovuta all'irreperibilità degli attori,e anche al fatto che Walt non è più un bambino come nel 2004...però ammetto che ho capito molto,molto poco! :(

 

 

probabilmente Eko e Walt non erano ancora morti (per Walt direi che è sicuro), come non lo erano d'altronde neanche Ana Lucia e Faraday. Michael invece è apparso sull'isola a Hugo dicendogli che per lui ormai non c'era più niente da fare, insomma è rimasto intrappolato nell'isola, infatti prima di apparire ad Hugo quest'ultimo sente le famose voci che tanto spaventavano i Lostie nella prima stagione; Michael è diventato una di quelle voci perché prima di morire non si è redento (ha ammazzato Ana Lucia e Libby, ricordiamocelo! :asd:), al contrario di Sayid che facendosi esplodere nel sottomarino ha salvato i suoi compagni.

Link to comment
Share on other sites

spiegazione fittizia: Eko e Walt ci sono anche loro nel "limbo", solo che non li abbiamo visti e non sono con gli altri per lo stesso motivo di Ana Lucia, Faraday e Charlotte; devono ancora trovare le persone a cui sono più legati per poter "lasciarsi andare" (adattato da quello che ha detto il presunto sceneggiatore della Bad Robot)

 

spiegazione reale: l'attore che faceva Eko ha chiesto troppi soldi e Walt era troppo cresciuto.

Link to comment
Share on other sites

spiegazione reale: l'attore che faceva Eko ha chiesto troppi soldi e Walt era troppo cresciuto.

 

esatto,questo è ciò che ho letto su wikipedia  :asd:

però ci sono molte,mooolte cose che non ho capito...ad esempio,che cos'è il virus(o la malattia)di cui tanto si parla,che a quanto pare prende sia Claire che Sayid?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non mi è piaciuto proprio!

Invece di far vedere questa rimpatriata non potevano mostrare cosa accadeva all'isola, con Hugo e Ben rimasti? Sinceramente il finale non mi sembra degno di questa fantastica serie!

Link to comment
Share on other sites

comunque,mi è sovvenuta una cosuccia...nel primo episodio della sesta stagione,quando si vedono i nostri cari passeggeri sull'oceanic 815,nei cosiddetti "flash-sideways",appena prima del titolo si vede l'isola sprofondata in mare,proprio come se la bomba avesse funzionato e loro si trovassero in una realtà alternativa...per cui,non trovate che gli sceneggiatori abbiano inventato la trovataccia del "limbo" solo dopo qualche episodio già scritto,come ad aggiustare il tiro di qualcosa che non sapevano come risolvere? :)

Link to comment
Share on other sites

che pizza peròò.. :)

Solo ma la madre di Jakob e fumo nero sapeva la risposta.. quindi non sapremo mai nulla altro

perchè le donne in cinta morivano?

che ruolo aveva il progetto dharma?

chi erano quelli del tempio dell'ultima serie?

come faceva whitmore a sapere tutto?

perché c'erano gli sbalzi temporali?

Link to comment
Share on other sites

perché le donne in cinta morivano?

^ come risultato dell'esplosione della bomba

 

che ruolo aveva il progetto dharma?

^ stavano studiando le proprietà dell'isola in particolare quelle elettromagnetiche

 

come faceva whitmore a sapere tutto?

^ riguarda la stagione 5 e scoprirai che ha vissuto parecchi anni sull'isola da giovane

 

perché c'erano gli sbalzi temporali?

^ perché la ruota era instabile dopo essere stata girata, ed era come la puntina di un disco che saltava da un punto all'altro (analogia fatta mi pare da Faraday)

 

toh. 4 domande su 5 risposte, basta seguire con attenzione...

Link to comment
Share on other sites

il progetto dharma era giunto sull'isola con il preciso scopo di studiarne le proprietà uniche e cambiare un valore qualsiasi dell'equazione di Valenzetti,che predice con precisione la fine del genere umano (i numeri che ricorrono per tutta la serie)....widmore era stato un leader degli altri,come era ben,ma fu esiliato...

però,ora,sweet,approfitto di te che ne sai sicuramente più di me  :)

perché morivano le donne rimaste incinta non sull'isola?o almeno così mi pare di ricordare,poichè c'era la questione con Sun che non sapeva se la figlia fosse di Jin o dell'amante...

e poi,la statua di anubi?e i geroglifici che si vedono nella stazione cigno??? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...