Jump to content

[serie TV] Lost


white

Recommended Posts

  • Replies 716
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    89

  • Sweet

    74

  • testina

    52

  • Jack_85

    43

Top Posters In This Topic

nonsochisonoio

5 x 16=  :lol: et brividi!

 

..e a questo punto addio a tutte le teorie  :lol:

Per la serie... "E ORA CHE SI FA?!?"

 

Proprio ora che sta finendo scompigliano le carte?

Staremo a vedere

Link to comment
Share on other sites

6x15 una mezza delusione

 

SPOILER:

una puntata di "spiegoni" inutili e fatti male; il più clamoroso è stato quello di come MIB se ne sarebbe andato dall'isola: "cos'è?" "una ruota, la metto nel muro, giro e me ne vado" "come lo sai??" "sono speciale"  ;)  a parte questa, c'è stato rivelato che:

-Jacob and MiB are immortal because... their Mother let them be

-Jacob and MiB can't kill each other because... their Mother made them not be able to

-The source of the island's power is... a light

-This light is... a strange light with magical, unknown properties

-MiB became Smokey because... the light did it

(fonte)

insomma, perché sì. :D

l'unica spiegazione bella è stata quella di Adamo ed Eva..Che poi sono usciti fuori altri dubbi: chi era la madre "naturale" di Jacob e MIB? perché è stata uccisa? chi è la madre adottiva? poi, questa madre adottiva è stata sotituita da MIB o da Jacob? in teoria da Jacob, perché a quanto pare prima di lui è sempre stata lei a proteggere la "sorgente", però rimane il fatto che ha sterminato un intero villaggio DA SOLA, un'azione molto alla fumo nero.

boh, gli sceneggiatori continuo sempre più a immaginarmeli così :ok:

io spero siano tutte cose che verrano spiegate più in là (già mi figuro un'ultima puntata fatta interamente di spiegazioni).

comunque questa puntata dal punta di vista umano, invece, mi è piaciuta molto, tanto che i 42 min. mi sono sembrati 20 (o forse è perché non succedeva nulla? :ok:)

edit.

qualche video:

- sneak peek(1) 6x16

- sneak peek (2) 6x16

-

- questo fa ridere e basta  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ultima puntata rasenta la totale inutilità :gha:

Il finale sarà una cagata pazzesca, già lo so -.-

 

Hanno distrutto una serie fantastica...

Link to comment
Share on other sites

ah fry hai scritto quello che ne penso, esattamente.

secondo me stanno confondendo le cose in modo che il finale rimanga vago.

Link to comment
Share on other sites

Vago e senza dare alcun senso a tutto ciò che abbiamo visto fino alla 4^ serie.

La Dharma che ruolo ha?

Gli stessi "Others" e Ben (personaggio bellissimo praticamente svanito nel nulla)?

Il famigerato magnetismo?

E mille altre cose...

 

Gli autori hanno completamente sbracato....

Link to comment
Share on other sites

Vago e senza dare alcun senso a tutto ciò che abbiamo visto fino alla 4^ serie.

La Dharma che ruolo ha?

Gli stessi "Others" e Ben (personaggio bellissimo praticamente svanito nel nulla)?

Il famigerato magnetismo?

E mille altre cose...

 

Gli autori hanno completamente sbracato....

 

qualche video:

 

-

 

 

 

consiglio di guardare altri video dello stesso utente su youtube, ce ne sono veramente tanti  :gha:

 

comunque io ho fiducia, la natura dell'isola (che è il mistero che racchiude tutti gli altri misteri), verrà svelata nell'ultima puntata, me lo sento.

Link to comment
Share on other sites

Ho paura degli spoiler, non clickerei sul quel link neanche sotto minaccia armata :gha:

 

Testina, l'ottimismo è il profumo della vita (cit.)!

Io con Lost l'ho perso da tempo -.-

Link to comment
Share on other sites

no ma non è spoiler :gha: sono degli extra dai dvd della terza stagione!

cmq senza dubbio la serie è calata (già dalla quarta stagione è iniziato il "declino" secondo me), il fatto è che una serie come lost è veramente difficile da portare avanti senza deludere il pubblico..poteva andare molto peggio!

Link to comment
Share on other sites

Mah secondo me Lost ha sofferto di una pessima gestione dei tempi... La puntata di ieri sarebbe dovuto andare in onda prima e non a due puntate dalla fine, soprattutto considerando com'era finita la 6x15. Idem altre puntate, prima di tutte quella su Alpert.

 

Per le spiegazioni sulla natura dell'isola, a me sta anche bene che lascino "intuire" cosa sia, anche perché come fanno a spiegarti "scientificamente" qualcosa che nella realtà non può esistere manco di striscio?

Link to comment
Share on other sites

Ma ovvio Lum, ci mancherebbe.

Però ti dirò, avrei preferito di gran lunga avessero seguito una linea guida simile alle prime stagioni (decisamente incentrata sul dualismo losties-others) senza poi dare NESSUNA spiegazione -come mi aspettavo tra l'altro- piuttosto che 'sto scempio!

Link to comment
Share on other sites

ma se non avessero dato nessunissima spiegazione sarebbe stata una paraculata enorme  :gha:

le spiegazioni hanno deciso di giocarsele alla fine, prima puntavano moltissimo (tutto)  sul mistero, una spiegazione in mezzo a, chessò, una seconda/terza stagione non c'avrebbe azzeccato molto, visto come è stata impostata questa serie fin dall'inizio.certo, gli spiegoni come quello dell'ultima puntata sono una palla, sono d'accordo, visto il punto a cui ormai si è arrivati (però servono, ora sappiamo, tra le altre poche cose, che MIB non è il Male, come praticamente tutti credevano)..

la puntata di ieri e quella di alpert potevano benissimo essere unite e magari essere inserite come flashback, volendo.

 

sulla natura dell'isola, invece, gli scenggiatori hanno insistito sul fatto che c'era una spiegazione scientifica (o pseudo scientifica -> fantascientifica), mo' se non la esplicano  li vado a cercare.

comunque io sto con MIB.

Link to comment
Share on other sites

MIB :gha:

 

Guarda, la cosa più interessante (e spero meno delundente) sarà capire il perchè della realtà parallela dove tutti stanno (o sembrano stare) meglio...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me invece in un certo senso MIB è il male...

Mi spiego:

la Madre dice che questa luce è vita, morte e resurrezione, e che entrare nella fonte è peggio che morire. Per me, quando Jacob ha buttato MIB nella fonte, lui si è in un certo senso fuso con la luce (dopo che il fumo nero è uscito, la luce è sparita). Il che spiega anche perché non se ne debba andare - la luce non deve uscire dall'isola.

 

Se c'è una cosa ridicola in tutta la faccenda, piuttosto, è la questione della ruota. Prendiamo per buono il fatto che abbiano capito in qualche misterioso modo che costruendo il marchingegno si può andare vai dall'isola. Poi la ruota è stata effettivamente costruita, non si sa da chi, perché il MIB non l'ha usata?

Link to comment
Share on other sites

troppe cose assurde in questa puntata... io sto con Fry e coeranos sinceramente. E' vero testina... era praticamente impossibile fare contenti tutti - come sempre nel caso delle serie tv.

 

Ma per aver detto alla terza stagione che sapevano già come sarebbe andato a finire, e avevano già un quadro generale delle cose... beh a me non sembra proprio. Quello fu l'anno in cui annunciarono che invece di fare 2 stagioni da 24 episodi l'una avrebbero finito con 3 stagioni da 18 l'una "per darsi il tempo di spiegare bene tutto" e invece a me tutto sembra tranne che quello, hanno aggiunto sempre più cose, e ora che stanno spiegando, scelgono di spiegare solo le cose a cui la gente era già arrivata, col risultato che le puntate sembrano deludenti perché sono tutte cose che anche se non dette si erano comunque dedotte per la maggior parte.

 

Poi non sono così negativa come altri nei confronti della quinta stagione, tutti a dire che faceva schifo e io invece amo tutto quello che ha a che fare con i paradossi temporali quindi per me ancora nella quinta stagione la qualità era molto alta, ci sono state un paio di puntate dopo le quali mi sono messa a prendere appunti per cercare di fare collegamenti!!! Mai successo prima!

 

E' solo questa stagione che mi sta facendo rimanere male, ci sono 18 puntate da 45 minuti l'una e mi pare che non stiano facendo buon uso dei minuti a loro disposizione mettendoci in mezzo molti dialoghi e scene completamente inutili.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me invece in un certo senso MIB è il male...

Mi spiego:

la Madre dice che questa luce è vita, morte e resurrezione, e che entrare nella fonte è peggio che morire. Per me, quando Jacob ha buttato MIB nella fonte, lui si è in un certo senso fuso con la luce (dopo che il fumo nero è uscito, la luce è sparita). Il che spiega anche perché non se ne debba andare - la luce non deve uscire dall'isola.

 

Se c'è una cosa ridicola in tutta la faccenda, piuttosto, è la questione della ruota. Prendiamo per buono il fatto che abbiano capito in qualche misterioso modo che costruendo il marchingegno si può andare vai dall'isola. Poi la ruota è stata effettivamente costruita, non si sa da chi, perché il MIB non l'ha usata?

 

SPOILER:

sì, la cosa della ruota spiegata com'è stata  spiegata mi ha fatto letteralmente ridere, ma secondo me la cosa verrà approfondita (altrimenti mi sentirei presa per il culo sinceramente..) nelle prossime puntate. La verità è questa puntata, come tutte quelle in cui apparentemente si risolve qualche mistero, serve solo ad aumentare i dubbi..e a creare quell'hype che non esiste intorno a nessun'altra serie al di fuori di questa.

La luce è sparita? sei sicura?

"Locke: So, what exactly did you see back there? I saw it once, you know.

Eko: And what did you see?

Locke: I saw a very bright light. It was beautiful.

Eko: That is not what I saw."

da -The Cost of Living.

ci sta che sia la stessa luce, secondo me..

poi che sia il male..boh, sinceramente non lo so..e se lo è, sicuramente jacobilbamboccione non è il bene (manco lo voleva fare il guardiano, lui). spero approfondiranno anche il "grazie" della madre sul punto di morte (poteva essere uccisa solo da lui..?).

comunque manca poco alla fine, prima di dare giudizi aspetto (insomma, alla fine è una serie che seguo da anni, mi ci sono "affezionata" in un certo senso) :asd:

 

troppe cose assurde in questa puntata... io sto con Fry e coeranos sinceramente. E' vero testina... era praticamente impossibile fare contenti tutti - come sempre nel caso delle serie tv.

 

Ma per aver detto alla terza stagione che sapevano già come sarebbe andato a finire, e avevano già un quadro generale delle cose... beh a me non sembra proprio. Quello fu l'anno in cui annunciarono che invece di fare 2 stagioni da 24 episodi l'una avrebbero finito con 3 stagioni da 18 l'una "per darsi il tempo di spiegare bene tutto" e invece a me tutto sembra tranne che quello, hanno aggiunto sempre più cose, e ora che stanno spiegando, scelgono di spiegare solo le cose a cui la gente era già arrivata, col risultato che le puntate sembrano deludenti perché sono tutte cose che anche se non dette si erano comunque dedotte per la maggior parte.

 

Poi non sono così negativa come altri nei confronti della quinta stagione, tutti a dire che faceva schifo e io invece amo tutto quello che ha a che fare con i paradossi temporali quindi per me ancora nella quinta stagione la qualità era molto alta, ci sono state un paio di puntate dopo le quali mi sono messa a prendere appunti per cercare di fare collegamenti!!! Mai successo prima!

 

E' solo questa stagione che mi sta facendo rimanere male, ci sono 18 puntate da 45 minuti l'una e mi pare che non stiano facendo buon uso dei minuti a loro disposizione mettendoci in mezzo molti dialoghi e scene completamente inutili.

 

le cose intuibili le avevano dedotte solo i maniaci di lost, fidati  :gha:

le prime 3 stagioni sono le mie preferite in assoluto, dico che è iniziato il "declino" (che poi non è la parola adatta, perché lost è lost e basta) perché cambia completamente la serie e si inseriscono elementi che a me interessano meno (mi piaceva da morire l'atmosfera iniziale stile "signore delle mosche").

pare che stiano cercando di accontentare un po' tutti, sia i malati di spiegoni, sia quelli che li odiano..comunque alcune cose rimarranno per forza irrisolte; un esempio a caso: l'orso polare. non lo spiegeranno mai, era un modo come un altro per aggiungere mistero. per le altre cose, sicuramente negli extra dei DVD ci sono molti approfondimenti interessanti che non si è avuto il tempo di affrontare a causa dei tempi ristretti.

 

edit.

tumblr_l2adfmlER51qzoohxo1_500.jpg

 

finirà così?

Link to comment
Share on other sites

l'orso polare ha girato la ruota ed è finito in Tunisia, che c'è da spiegare? (sono serissima)

 

img1750.jpg

Un po' di shameless plugging delle vignette di mia moglie non fa mai male, comunque carina anche la tua di immagine :gha:

Link to comment
Share on other sites

ahaha bellissima questa dell'orso! ma poi ad esempio potrei chiedere ma l'isola è apparsa nel deserto? oppure era, chessò, la famosa isola ferdinandea e l'orso ci è arrivato a nuoto?

Link to comment
Share on other sites

l'orso polare ha girato la ruota ed è finito in Tunisia, che c'è da spiegare? (sono serissima)

 

 

Un po' di shameless plugging delle vignette di mia moglie non fa mai male, comunque carina anche la tua di immagine :asd:

 

dovreste spedirla a Lindelof, secondo me non ci dorme la notte "come la risolvo quella dell'orso?vabè, svaghiamo.." :gha:

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo bene il discorso a cui facevi riferimento, testina, poi magari vado a rispolverarmi la memoria.

Il problema qua per me è uno solo: tutti a dire "beh le risposte le daranno nelle prossime puntate". Quali puntate, porca vacca, ne mancano 2!!!!

Link to comment
Share on other sites

La serie ha perso smalto in questa sesta stagione. Restano alcuni episodi validi presi singolarmente, come Ab aeterno. Ma la trama verticale non decolla, le spiegazioni sono confusionarie e parziali.

Veniamo a "Across the sea".

Spoiler:

La scrupolosa spiegazione scientifica del funzionalento della ruota da parte di MIB è degna di un ingegnere meccanico  :gha:

Quali geni usciti dalla nave sono stati capaci di costruire un simile sofisticato marchingegno? La luce potrebbe essere un'illimitata fonte di energia il che potrebbe spiegare le particolari proprietà dell'isola di deviare lo spazio-tempo. Ma come possono semplici superstiti dell' 800 (non si capisce in che periodo ci si trovi, ad occhio e croce direi 1800) a conoscere i principi della fisica moderna, sviluppati nel secolo successivo? A stento ci riesce Dan (Faraday) e questi costruiscono una ruota per regolare i viaggi nella dimensione spazio-temporale... E vabbè.

 

Altra incongruenza: MIB si è messo a scavare tutti quei pozzi per trovare la sorgente di luce mostratagli da ragazzino. E girando per l'isola per 30 anni non è riuscito mai a ritrovarla?  :asd:

 

 

Permangono mille e più interrogativi irrisolti....

 

Come è possibile che Ben, Miles e Richard non abbiano ancora raggiunto l'aereo che avevano intenzione di far saltare in aria?

 

Tornando all'1x15, sono estremamente deluso dalla modalità in cui si è deciso di sviluppare un episodio così importante, che rappresenta l'inizio di tutto. Io detesto il determinismo. Era tutto precostituito (da chi? Quando? perché?). A quanto pare gli stessi Jacob e MIB, avvolti da un alone di mistero, non sanno un cavolo... Banalizzazione sconcertante.

 

Spero in un finale sconvolgente, in un riscatto. Ma il tutto mi sembra fin troppo forzato.

Link to comment
Share on other sites

a me cmq il titolo della prossima puntata già fa piangere  :gha:

moriranno tutti? continueranno a vivere solo nella realtà parallelo-alternativa-quellocheè?

Link to comment
Share on other sites

a me comunque il titolo della prossima puntata già fa piangere  :gha:

moriranno tutti? continueranno a vivere solo nella realtà parallelo-alternativa-quellocheè?

Io ho smesso di studiare i titoli  :asd:

The Candidate ad esempio credevo si riferisse a Jack, che a mio avviso è l'unico candidato credibile rimasto per rimpiazzare Jacob. E invece si riferiva al Locke dell'alt-reality  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ho pianto come un pirla questo è il risultato finale... :P

 

Per il resto devo ancora metabolizzare il tutto poi potrò riflettere lucidamente su quello che è accaduto... :bah:

Link to comment
Share on other sites

bellissimo.

chissenefrega delle risposte, mi ha emozionato almeno quanto il finale di six feet under  :bah:

 

tweet di Lindelof:

 

"Remember. Let go. Move On. I will miss it more than I can ever say."

Link to comment
Share on other sites

il finale è stato bellissimo, ma la soluzione è stata una merda.

regia, fotografia, musica mortacci loro, tutto eccezionale, e ci hanno fatto vedere molte cose che volevamo vedere, ma per quanto riguarda il succo........ lascia molto a desiderare.

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato 3 anni fa a temere che il finale di Lost sarebbe stato deludente e che non avrebbe portato a niente. E praticamente è stato così, perchè non ci hanno dato alcuna risposta, hanno lasciato ogni dubbio irrisolto.

Non mi sento di dire che il finale ha fatto schifo, perchè per lo meno è stato emozionante e la cura dei dettagli come riferimento alle stagioni precedenti era impeccabile (la chiesa, il motel, i numeri, la scena finale con Vincent che si collega alla scena iniziale della prima stagione, l'occhio di Jack che finalmente si chiude)..ma non ci hanno dato niente. Durante tutta la sesta stagione abbiamo visto a) cose inutili o :bah: cose già viste e riviste nelle stagioni precedenti, e in più veniamo a scoprire che ad ogni modo metà di ciò che abbiamo visto non era reale.

Oddio, sarebbe potuta andare peggio. Cosa se si fosse scoperto che era tutto un sogno. O che erano morti tutti nel disastro aereo e avevamo passato gli ultimi 6 anni a guardare le peripezie di gente morta. Ha! Però in fondo non ci hanno spiegato niente, hanno solo fatto un episodio strappalacrime per permetterci di dire addio ai protagonisti e al telefilm con un sorriso sulle labbra. Molto male, soprattutto visto che avevano il finale in mano da 6 anni. Sarebbe dovuto essere epico, e non lo è stato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...