Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.3k
      topics
      123.5k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      407
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.4k
      topics
      117.3k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      125.8k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      44.9k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.3k
      topics
      174.2k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      512
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      195
      topics
      4.6k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      112.7k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      1.9k
      topics
      47.4k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      462
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      630
      topics
      18.6k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      460
      topics
      15.7k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      380
      topics
      9.4k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      612
      topics
      20.1k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      209
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      324
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.4k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 291
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      173
      topics
      568
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      775
      posts
  • Today's Birthdays

    • thomas80
    • Phinokkietto
    • IceEnigma
    • teiera
    • elmusafir
    • khaleesi
    • cirdan
    • The-One-X
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • sabrinaT
      ma secondo me non è vero, i meridionali sono forse più hot dei polentoni nell'insieme per quel loro aspetto orientale (se prendi 1 terrone tamarro e un iraniano non capisci chi sia l'italiano e chi no) o più focosi ma i terroni sono sulla sponda del mediterraneo sbagliata. Il cazzo decisamente lungo lo hanno ricevuto i nordafricani, mentre i terroni ce l'hanno normale. In Italia più fa caldo più hanno il cazzo normale - piccolo mentre più fa freddo più ce l'hanno decisamente lungo. Tra un siciliano e i valdostani sicuramente hanno il cazzo più lungo i valdostani non so per quale fenomeno genetico.  gli attivi sono troppo choosy... ai passivi va bene qualsiasi cosa basta che siano attivi e abbiano un cazzo nella media tra le gambe!! Più un gay o un bisex (ancora peggio dei gay) è solo attivo più è choosy.  🤧🙆‍♀️oh no io ho fatto il classico... è finita 🤧🤕 è perché sono tutti pugliesi e napoletani a Milano. Le famiglie matriarcali e iper-apprensive meridionali funzionano da fattore epigenetico per rendere i gay più passivi di quel che già erano!  mio fratello ha più o meno la mia stessa faccia di merda e meno di 5 anni di differenza e naturalmente ha lo stesso mio background economico e familiare ma è riuscito a fidanzarsi ovviamente più volte di me (poiché è etero) ma alcune volte anche con bonazze e/o alto-borghesi. Poi è ovvio che non si fidanzerà con Taylor Mega e con una sorella Ferragni.. ma anche se fosse stato donna non si sarebbe fidanzata con Piersilvio Berlusconi. A prescindere da quanto sei cesso se sei gay basta che nasci medio-povero in un posto per medio-poveri che praticamente sei fuori dal mercato delle relazioni e del sesso gay (senza considerare le barriera che esistono tra gay ma solo quelle "all'ingresso") infatti eccomi qui a parlare con marco7 e te e a romanticizzare la mia asessualità volontaria mentre mio fratello è uscito con la ragazza !!! a Milano (cosi come a Roma etc..) il problema non sono gli affitti ma gli stipendi. Se tutti vogliono andare a Milano è ovvio che il prezzo degli affitti cresce. Il problema vero è che gli stipendi non crescono o non sono adeguati al costo della vita LOCALE. Nel caso degli stipendi pubblici (tipo insegnanti dato che qui ne abbiamo alcuni) un professore con gli stessi anni di servizio guadagna la stessa cifra sia a Milano che a Lecce che è assurdo dato che a Milano una stanza costa quanto un appartamento in puglia... Stessa cosa nel privato.. da quando abbiamo abolito le gabbie salariali infatti l'Italia è in decadenza! Neanche andare al nord equivale più a vivere meglio... e quelli del nord se ne vanno all'estero e l'inflazione (o le svalutazioni pre-euro) erode il potere d'acquisto della classe media. Anche un eventuale salario minimo dovrebbe essere adeguato sia al costo di vita locale per non risultare troppo poco pure per certi porti (e quindi far andare a ribasso gli stipendi che oggi sono "adeguati") e sia all'inflazione.
    • schopy
      No, la colpa non è dei proprietari di immobili, e non si può chiedere al singolo di farsi carico del welfare generale. Occorrerebbero leggi un po' più articolate per i contratti di affitto, e se si vuole contenere un po' il fenomeno dell'urbanizzazione selvaggia (o magari non è un obiettivo condiviso, non so) io troverei sensato rendere molto onerosa la proprietà di una casa vuota 🙂 Non dubito della tua/vostra onestà, e credo anzi che molti proprietari di case si comportino come voi. È considerabile un milionario chi detiene beni (liquidi, mobili ed immobili) il cui valore supera il milione, credo...poi lo so anch'io che la capacità di spesa non è uguale per tutti i milionari (potrei abitare in una casa che vale più di un milione, ma guadagnare meno di duemila euro al mese...in tal caso, seppur milionario, farei una vita piuttosto frugale) Ho menzionato Cracco perché è il primo nome che mi è venuto in mente, ma confesso di non aver mai pranzato in un ristorante stellato 😅 
    • Almadel
      In che accezione stai usando la parola "borghese"? Cosa farebbe di preciso un gay non borghese? Vive in una casa occupata con i suoi fidanzati drag? Gli etero non so cosa si chiedano di preciso. Io mi baso più che altro sulle richieste che fanno i passivi nelle chat. O su quello che mi hanno detto quello che mi hanno rifiutato perché non ero abbastanza qualcosa. OVVIO che non dipende dai soldi, la mia era una provocazione. Solo che per qualche motivo i passivi cercano operai e non commercialisti.  
    • netny
      Ti rispondo senza problemi, ma vorrei prima capire una cosa. Francamente non mi pare realistica questa cosa (nel senso che il problema abitativo non è così grave come lo descrivi, nemmeno a Milano). Ma ammesso e non concesso sia così, è colpa dei proprietari di immobili ? È dovere dei privati risolvere questi problemi?  Invece a me disturbano eccome. Perchè se vai, che ne so, a mangiare da Crippa ad Alba, tristellato e considerato negli ultimi anni (viva la soggettività!) il secondo miglior ristorante in Italia e tra i migliori al mondo, il conto non è così distante da Cracco, che però non ha la stessa bravura nel fare il mestiere per il quale scelgo principalmente di andare in un ristorante. Quindi cosa sto pagando a Cracco? Il fatto di essere in centro a Milano? Beh, io evito. No, qui è zona di affitti per turismo. A parte Genova qui il paradigma degli affitti è un po’ differente.    Affittavamo (come proprietà di famiglia) alcuni immobili. Ma davamo locali più che dignitosi a prezzi più che corretti, oltre al fatto che al primo problema correvamo in prima persona a risolverlo a mie/nostre spese (spesso poi per casini causati dall’affittuario), nonostante ci fosse un’agenzia di mezzo che doveva togliere ogni rottura di scatole. Avevamo un’affittuaria fissa, pensionata, che non poteva permettersi molto. Praticamente non le chiedevamo nulla. Ora affitto qualche box/posto auto, non di più. Il resto del “mio patrimonio immobiliare” lo utilizzo / utilizziamo, oppure qualcosa è una perdita secca.    Comportamento deprecabile? Sinceramente penso di no. Ma accetto e comprendo altri abbiano idee differenti.  Questo l’ho capito. Ma quando si parla di “milionari” o “molto ricchi”, giusto per dare un ordine delle idee, mi interessava capire cosa si intendeva.    Appunto perché magari un milanese o un ligure che ha due immobili in luoghi particolarmente felici, è considerabile un milionario. Nel mio immaginario come “milionario” ho sempre considerato ben altre persone o famiglie. 
    • schopy
      Ma lo faccio col sorriso 🙂 utilizzavo un'iperbole per veicolare una mia convinzione  A costo di star sotto a un ponte, io non ci vengo a dormire sotto ai tuoi tetti 😁 Ma se i prezzi di Cracco non disturbano quasi nessuno (se non gli invidiosi), e se i prezzi del ristorante pseudo-gourmet disturbano solo i poco accorti, il fatto che chi non guadagna almeno cinquemila euro al mese non possa permettersi un alloggio in una zona discreta disturba un po' tutti...periodicamente poi queste bolle scoppiano, a furia di volerci lucrare i proprietari non riescono più ad affittare a nessuno, la casa sfitta va in malora e finalmente finisce all'asta. Questo è lo scenario peggiore; più realisticamente i centri storici di molte città si svuotano, Trastevere e Ponte Vecchio diventano giganteschi b&b, si costruisce altrove per rispondere alla domanda di alloggi, si occupa altro suolo pubblico, le tasse comunali aumentano per tutti etc...oppure hai negato casa allo studente fuorisede perché "nemmeno ci rientravo con le spese, signora mia" ed oggi ti ritrovi con un pugno di mosche. Quel che intendevo è che certi locali sono già pensati per una clientela particolarmente danarosa, tutto qui, non mi interessa fare l'identikit del milionario
    • netny
      Perché non mi conosci e in questo singolo argomento stai parlando con pregiudizio.  Non ho mai sbuffato per quanto costa il caviale, l’ostrica, il tartufo o l’aragosta, così come non ho mai pensato che si possa affittare a qualsiasi prezzo. Se ti riferisci alla frase che ho scritto qualche messaggio indietro sui costi di avere un patrimonio immobiliare non intendevo “difendere il diritto del padrone di casa  di affittare a qualsiasi prezzo”. Semplicemente credo di avere il “diritto” a non andarci in perdita. Ma lungi da me, come ho già scritto, piangere per i “poveri” proprietari di immobili. Fossi un mio affittuario o cliente  capiresti meglio cosa intendo per “etica” nel non inculare chi usufruisce di un mio servizio.  Esattamente quello che faccio io.    Poi l’identikit del milionario devo ancora capirlo (senza alcuna ironia).  
    • schopy
      Io trovo molto più sensato chiedersi se non sia "poco etico" che tutti gli affitti in zona centrale/semicentrale di una grande città siano alla portata solo dei molto ricchi...e siamo al limite del comico quando leggo te ed altri qui che "difendono il diritto del padrone di casa di affittare a qualsiasi prezzo" ma sbuffano per quanto costa il caviale 😛 Non resta che evitare quei locali che secondo te hanno un cattivo rapporto qualità-prezzo (fingo di non leggere del razzismo tra le righe)
×
×
  • Create New...