Jump to content

Omosessualità repressa


cambiapelle

Recommended Posts

[modbreak=yrian]Questo topic è il risultato dell'unione di più topic ridondanti. Segnalo i topic correlati: Quando e come vi siete scoperti omosessuali?, Omosessuali si nasce o si diventa?, “Guarire” l’omosessualità?, Quanti sono gli omosessuali?, Quanto l’omosessualità influenza la vostra vita?, Diventereste etero?, Bisessualità, Poli- o pan-sessualità, Etichette linguistiche omosessuali, Perché il sesso gay disgusta gli etero?[/modbreak]Negli ultimi anni da ''signorino'' ho frequentato parecchi uomini sia con incontri occasionali, sia istaurando relazioni di amicizia che inevitabilmente sfociavano in altro..ho avuto anche alcuni amici eterosessuali cristiani , rigorosamente sposati nonche' padri di famiglia.molto spesso con loro tutto iniziava con un particolare sguardo, una risposta un po troppo azzardata e... il patatrac veniva concluso.ho avuto pochissime relazioni con etero, ed ancora meno sono gli etero che sono venuti a letto con me , ma la domanda che mi è sempre frullata in testa è : perchè un etero a volte cerca il piacere sessuale con un gay?e badate che non mi sto riferendo a bisessuali o a gay repressi (velate)ma a veri e propri etero che non riuscirebbero mai ad innamorarsi di un uomo (mentre noi siamo bravissimi ad innamorarci di loro!) ma che non disdegnano i nostri piaceri.naturalmente di tutto questo, l'indomani non se ne puo' parlare con loro..con la speranza che almeno questo messaggio non venga dirottato in zono inacessibili ed ''oscure'' vi abbraccio forte e vi invito a espletare le vostre opinioni..baci

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    21

  • Sweet

    12

  • NorwegianWood

    6

  • Bizantino

    5

Se un eterosessuale prova piacere nel fare sesso con un uomo forse tanto eterosessuale non è. :D>ma a veri e propri etero che non riuscirebbero mai ad innamorarsi di un >uomoE come fai ad esserne così sicuro? Non si può decidere di chi innamorarsi. Non è una cosa che si sceglie, che si può orientare. Capita! E non è detto che un bisessuale che ricerca principalmente il piacere "carnale" con un uomo non possa anche un domani innamorarsene. Mai dire mai nella vita.

Link to comment
Share on other sites

NON SO, GLI ETERO SONO TROPPO STRANI, LI RICONOSCO SUBITO.. CERTO CHE LA SICUREZZA E' UN'ALTRA COSA...

E' ANCHE VERO CHE NON BASTA AVERE UNA FAMIGLIA PER DEFINIRSI ETERO, COME NON SI PUO' DEFINIRE GAY UNA PERSONA CHE VA TALVOLTA CON UOMINI...

Link to comment
Share on other sites

-OMOSESSUALE: chi prova attrazione sessuale verso individui dello stesso sesso-ETEROSESSUALE:chi prova attrazione sessuale verso persone del sesso opposto-BISESSUALE:di persona sessualmente attratta da ambo i sessiQueste sono le definizioni. Altra cosa sono le scelte delle persone. Una persona bisessuale può essere attratta sessualmente dagli uomini, ma preferire una vita eterosessuale. E viceversa. >_>

Link to comment
Share on other sites

perchè un etero a volte cerca il piacere sessuale con un gay?

 

Secondo me ti stai ingannando. Un uomo che cerca il piacere sessuale con uomini' date=' anche solo occasionalmente, etero non è.

 

e badate che non mi sto riferendo a bisessuali o a gay repressi (velate)

ma a veri e propri etero che non riuscirebbero mai ad innamorarsi di un uomo (mentre noi siamo bravissimi ad innamorarci di loro!) ma che non disdegnano i nostri piaceri.

Come fai a saperlo?

Molto spesso un uomo che dice che non riuscirebbe mai a innamorarsi di un altro uomo è semplicemente un represso.

La stessa cosa vale per le donne of course.

La rete è piena di ragazze che dicono frasi tipo "io sono stata solo con donne etero". Se erano etero, non stavano con te, non ti pare?

Link to comment
Share on other sites

> Se erano etero, non stavano con te, non ti pare?>

dire cosi' mi sembra un po semplicistico, etero, gay,bisex ,etc sono solo schematizzazioni che in realta' non esistono..

e' facile dire ''se sei gay vai con uomini altrimenti con donne'', sarebbe una limitazione ed un'autocensura !

 

Molti di noi sono gay e sono felici di questo, non si sognerebbero mai di andare con una donna ! ma la sessualita' credo che meriti un po piu di rispetto e di autoanalisi.. non credo che classificare sia sempre e comunque positivo. un eterosessuale che va con un uomo non sempre è un represso, e spesso nemmeno è un bisex (ai quali non credo ), a volte sono semlicemente persone che per un momento sentono di condividere qualcosa con te, perche' in quella sera c'e' complicita' , in quei dieci minuti, voi siete la cosa piu' importante e, sicuramente, l'indomani dovra' essere tutto dimenticato. perche' sono due mondi differenti che a volta entrano in contatto...

questo è il mio pensiero

baci

Link to comment
Share on other sites

>un eterosessuale che va con un uomo non sempre è un represso, e spesso >nemmeno è un bisex (ai quali non credo)Cioè tu non credi che esistono persone che provano piacere sessuale ad andare sia con uomini e con donne? be' dovresti crederlo perché ESISTONO. Probabilmente tu dai ai termini "gay" "etero" o "bisex" dei significati che non hanno. Essere gay non significa desiderare una storia con un uomo, ma più semplicemente provare attrazione fisica e piacere sessuale verso persone dello stesso sesso. La sfera sentimentale non rientra nella definizione (vedi dizionario). Un bisessuale è coinvolto sessualmente da entrambi i sessi. Il presunto eterosessuale che è venuto con te (ecco io piuttosto non credo che sia eterosessuale) molto probabilmente non era interessato ad altro che al sesso CON TE. Da ciò non puoi concludere che con altri gay sarebbe stato lo stesso. Non utilizziamo sempre le nostre esperienze personali per ricavarne leggi universalmente valide.Ciao :D

Link to comment
Share on other sites

Bside scusa ma sei fuori tema. C'è un altro thread per discutere se la bisessualità esista o meno. In secondo luogo ti pregherei di usare il colore di default per scrivere, perché in caso di cambi della skin del forum risposte di altri colori potrebbero diventare illeggibili.[modbreak=yrian]Ho sistemato il colore dei post di Bside.[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

ki va con un uomo a letto secondo me etero sicuramente nn è...

 

sicuramente sotto c saranno miglioni di motivi validi ma se sei etero (come dici) alh nn vai a letto con uno del tuo stesso sesso...

Link to comment
Share on other sites

La risposta sessuale e sentimentale umana è molto variegata, un "gay"può innamorarsi di una donna, o un "etero" sperimentare un'improvvisa attrazione per un uomo, ma l'orientamento di base rimanere invariato. Io mi sono innamorato di ragazze, ma fondamentalmente sono gay, perchè sono attratto fisicamente dai maschi, non dalle donne.

Link to comment
Share on other sites

A me non pare di essere andato fuori tema. La domanda era come mai gli etero cercano il piacere sessuale coi gay. Io ho solo risposto, argomentando, che questi non sono eterosessuali.

Poi non ho capito perché non si possa scrivere in rosso, blu, verde o giallo. Siete voi ad aver dato questa possibilità, quindi?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

No, scusa ma ti sbagli, è la piattaforma del forum che dà la possibilitò di scrivere in qualsiasi colore, comunque te lo spiego di nuovo anche se lo avevo GIA' detto.

Spero che DUE spiegazioni bastino.

 

I forum hanno delle skin, che si possono cambiare, al momento la nosta è di questo colore celestino-lilla, con scritte nere.

Se noi decidiamo di cambiarlo, e farlo per esempio sfondo rosso e scritte bianche, tutte le scritte che ora sono NERE (colore di default) si convertiranno automaticamente in bianco (nuovo colore di default) e le tue rosse non si leggeranno, perché dello stesso colore dello sfondo.

 

Adesso per favore non alimentate l'OT.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

No, Sweet, mi perdonerai se continuo in OT, ma nel momento in cui si cambia skin, automaticamente lui cambierà colore, no?

 

@topic: C'è poco da dire. Uno che va con gli uomini e con le donne è bisex. Se tu, cambiapelle, credi che la bisessualità non esista, allora traine le tue conclusioni.

Link to comment
Share on other sites

No' date=' Sweet, mi perdonerai se continuo in OT, ma nel momento in cui si cambia skin, automaticamente lui cambierà colore, no?

[/quote']

Lui cambierà colore ma tutto quello che ha scritto fino a quel momento NO!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Lui cambierà colore ma tutto quello che ha scritto fino a quel momento NO!!!!Ah, capisco. In effetti era successo lo stesso con Alexarcus nel vecchio forum.

Link to comment
Share on other sites

Solesilenzioso1
-OMOSESSUALE: chi prova attrazione sessuale verso individui dello stesso sesso-ETEROSESSUALE:chi prova attrazione sessuale verso persone del sesso opposto-BISESSUALE:di persona sessualmente attratta da ambo i sessiQueste sono le definizioni. Altra cosa sono le scelte delle persone. Una persona bisessuale può essere attratta sessualmente dagli uomini' date=' ma preferire una vita eterosessuale. E viceversa.[/quote']Eterosessuali o etero: [dal greco eteros, diverso] si riferisce alla persone i cui desideri affettivi e sessuali sono rivolti principalmente verso le persone del sesso opposto.Omosessuali: [dal greco omos, uguale, medesimo] si riferisce alle persone, uomini o donne, i cui desideri affettivi e sessuali sono rivolti principalmente verso le persone del loro stesso sesso.Gay: si riferisce a uomini omosessuali.Lesbiche: si riferisce a donne omosessuali.Bisessuali: si riferisce a persone, uomini o donne, i cui desideri affettivi e sessuali sono rivolti ad entrambi i sessi.fonte: http://www.tralaltro.it/risorse/coming_out/coming_out.htmVoglio sottolineare il termine "principalmente"Una persona a cui capitano esperienze omosessuali,non è necessariamente gay o bisex
Link to comment
Share on other sites

>Una persona a cui capitano esperienze >omosessuali,non è necessariamente gay o bisex

 

Non sono d'accordo. Non è il numero o la quantità di esperienze omosessuali che definisce una persona gay.

Gli eterosessuali non sono attratti sessualmente da persone dello stesso sesso. Non provano piacere ad andare a letto con un uomo. Se una persona va a letto con uomini non può dirsi completamente eterosessuale. E' bisessuale ovvero trae piacere sessuale e/o affettivo ad andare sia con uomini che con donne.

Link to comment
Share on other sites

Dunque io sono stato con donne etero gay e bisessuali, con uomini etero gay e bisessuali.

 

Xè etero? La provocazione sessuale, non è una cosa facile da rifiutare, inoltre molti uomini e donna vogliono avere un'apertura a nuove esperienze che non siano vincolanti.

Io ho penetrato mio cugino (fidanzato con una ragazza bella e simpatica) un po' di volte, ma alla fine ho scoperto che a lui non è piaciuto. La cosa è rimasta tra noi, e ogni tanto ricapita, quando lui si sente un po' giù e strano. Ma il suo amore x la sua donna, sono il primo a dirlo è fortissimo, e non la tradirà mai MENTALMENTE (che è il VERO tradimento).

 

X riassumere.

A me piace vestirmi di scuro, ma qualche volta preferisco indossare una bella dolcevita bianca.

Link to comment
Share on other sites

Esistono per alcuni etero le tendenze omosessuali parzialmente consce e quelle completamente inconsce !

Son d'accordo con l'ultima frase di Solesilenzioso: se ad una persona etero capita UNA VOLTA NELLA VITA di avere una esperienza omosessuale, non la riterrei ne' bisex ne' tantomeno gay

Link to comment
Share on other sites

IO SONO ANDATO UNA VOLTA CON UNA DONNA (CHE ORRORE !!!) MA NON PER QUESTO SONO ETERO (CHE DIO ME NE SCAMPI E LIBERI..)

PERO' E' VERO, IL GUSTO DEL PROIBITO, DELLA STRAVAGANZA E' SEMPRE PRESENTE IN TUTTI NOI.

DEVO DIRE CHE ALCUNE DELLE VOLTE CHE SONO RIUSCITO A FARE SESSO CON UN ETERO ERA PERCHE' AVEVA BEVUTO MOLTO, E COMUNQUE NON ERA COMPLETAMENTE LUCIDO. MA SAPEVA CHE NON STAVA FACENDO SESSO CON UNA DONNA, LO SAPEVA !

Link to comment
Share on other sites

ma la sessualita' credo che meriti un po piu di rispetto e di autoanalisi.. non credo che classificare sia sempre e comunque positivo.

ascolta... secondo me, proprio tu che dici questo non dovresti rivolgere il discorso agli "eterosessuali" che sono venuti con te. appunto perché etero non sono... e non per la storia de "ma se vanno con un altro uomo minimo minimo sono bsx", semplicemente per il fatto che anche per loro vale la regola de "la sessualità a volte è troppo vasta e confusa per delinearne i contorni con una sola parola". E guarda, io sono davvero il primo a pensare che l'uomo (in quanto specie animale) può, in campo sessuale, fare di tutto quel che si senta di fare senza ricadere in chissà quale mera classificazione.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

L'idea che un etero provi un rapporto omosessuale per un'esperienza nuova, un diversivo, una scommessa, divertimento o quant'altro non mi convince affatto. L'omosessualità, del resto, non ha a che vedere con l'amore bensì con l'attrazione sessuale. Se un uomo trova attraente il corpo di un altro uomo e desidera avere un "corpo un corpo" con un uomo, allora non è etero.

Certo, con questo non voglio dire che sia gay o bisex: ci sono molte sfumature intermedie fra il bianco e il nero. Diecimila gradazioni di grigio, dice qualcuno. Bene, di sessi non ce ne sono 2 e nemmeno 3 o 4, ma molti di più; perché la sessualità, che è una parte della personalità psichica e fisica, è molto più complessa e ha molte più sfaccettature delle semplici categorie che l'uomo usa per dire "maschio" o "femmina", "gay" o "etero". E le strade, i numerosi bivi che ci troviamo davanti ogni giorno quasi mai sono bianchi o neri.

Link to comment
Share on other sites

L'omosessualità, del resto, non ha a che vedere con l'amore bensì con l'attrazione sessuale.

 

 

scusa ma non ho capito bene ... l'omosessualita' e' solo sesso?

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con Norw, avevo scritto un'idea simile in un mio post, ma poi l'ho cancellata per paura che risultasse offensiva e che non fosse capita...

infatti tu non credo abbia capito l'osservazione di Norw... dire che l'omosessualità non ha a che vedere con l'amore bensì con l'attrazione sessuale non significa affatto che l'omosessualità è solo sesso...

Significa, però, che la definizione "da vocabolario" di persona omosessuale riguarda più la sfera sessuale che quella affettiva... Omosessuale (o bisessuale) è la persona che trae piacere dal sesso con persone del proprio stesso sesso...

 

Quando una persona dice una cosa del tipo "mi attraggono gli uomini sessualmente ma non mi innamoro di loro" secondo me è una palla... si tratta di persone che riescono a praticare l'omosessualità solamente in senso sessuale e non riescono a sentirne la parte affettiva/emotiva per paura, per un puro e semplice blocco psicologico... insomma una storiella che ci si racconta pur di autoconvincersi: "Io non sono COSI'".

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Sì, Sweet, intendevo proprio questo. Credo che l'amore sia un aspetto importantissimo della nostra vita (io, senza, non credo riuscirei a fare sesso). Tuttavia, credo anche che, "da vocabolario", l'omosessualità riguardi appunto la sfera sessuale non quella affettiva.

Mi spiego: se un etero dice di volermi bene, di provare per me un'amicizia che potremmo definire un amore platonico, ma ci tiene a precisare che non vorrebbe avere con me un rapporto sessuale, questo non significa che quell'etero è in realtà omosessuale. Significa semplicemente che si è innamorato della mia anima, del mio modo di parlare, della mia intelligenza, della mia sensibilità, dei miei difetti o di chissà che altro. Ma non del mio corpo. E finché non ama, non desidera il mio corpo (non perché è il mio ma perché è un corpo maschile), allora quel ragazzo è etero ma prova per me affetto. Magari molto intenso ma affetto.

L'omosessualità è un'altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

e badate che non mi sto riferendo a bisessuali o a gay repressi (velate)

ma a veri e propri etero che non riuscirebbero mai ad innamorarsi di un uomo (mentre noi siamo bravissimi ad innamorarci di loro!)

 

Io mi sento bsex eppure nn posso concepire di innamorarmi di un uomo......sei troppo categorico...

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con Norw' date=' avevo scritto un'idea simile in un mio post, ma poi l'ho cancellata per paura che risultasse offensiva e che non fosse capita...

infatti tu non credo abbia capito l'osservazione di Norw... dire che l'omosessualità non ha a che vedere con l'amore bensì con l'attrazione sessuale non significa affatto che l'omosessualità è solo sesso...

Significa, però, che la definizione "da vocabolario" di persona omosessuale riguarda più la sfera sessuale che quella affettiva... Omosessuale (o bisessuale) è la persona che trae piacere dal sesso con persone del proprio stesso sesso...

 

 

[/quote']

ok, non sono riuscito a leggere frale righe..

sono d'accordo con quello che dici infatti io odio la prola omosessualita',

un gay è fatto di molte altre cose oltre al sesso !

Supremo, tu stesso dici di non poter concepire di innamorarti di un uomo,non che non RIESCI a farlo! secondo me e' un limite che ti sei imposto...

ovviamente e' una mia supposizione. :D

 

 

Quando una persona dice una cosa del tipo "mi attraggono gli uomini sessualmente ma non mi innamoro di loro" secondo me è una palla... si tratta di persone che riescono a praticare l'omosessualità solamente in senso sessuale e non riescono a sentirne la parte affettiva/emotiva per paura, per un puro e semplice blocco psicologico... insomma una storiella che ci si racconta pur di autoconvincersi: "Io non sono COSI'".
Link to comment
Share on other sites

però per favore fai un pochino attenzione quando quoti!!

 

adesso ho corretto il tuo messaggio, ma prima la tua risposta compariva dentro il mio quote, e sembrava che l'avessi detta io quella cosa!

Link to comment
Share on other sites

Io trovo sia alquanto strumentale e poco realistica la considerazione secondo la quale i gay, i bisex o coloro che hanno, quantomeno in cuor loro o in loro coscienza o se preferite nella loro natura sociale e biologica, definito nel perimetro della loro sfera sessuale un risultato, un successo o il raggiungimento e lo svelo di una realizzazione superiore, mentre si critica e si rinchiude all'interno di un recinto, di un limite, di un'ipocrisia, coloro che si ritengono e che "sono" etero seppur aperti alla libertà sessuale che esprime la propria natura nell'apertura mentale e antropologica rispetto ad un'altra natura verso la quale si confrontano e che accettano, così come noi chiediamo che essi accettino, finalmente.

E proprio noi li giudichiamo e non diamo loro il giusto credito?

 

In sostanza, poichè il sesso è una questione di testa, ovvero promanante da un organo che non declama il proprio essere attraverso ciò che ognuno ha in mezzo alle gambe... perchè creare steccati subito dopo averne abbatuti altri?

 

Io, omosex, ho conosciuto veri eterosessuali che hanno espresso la loro libertà nel puro piacere di un incontro, liberandosi dai tabù e dalla non-cultura che ghettizza il pensiero, la forma e la sostanza.

 

L'etero che si libera delle sue corde e delle sue catene esprime esattamente ciò che noi aneliamo, senza per questo rinnegare o mutare la propria natura.

 

Non è meraviglioso questo? e non è forse questo che cerchiamo di far capire al mondo?

 

bye bye,

Biz.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...