Jump to content

[Serie TV] UGLY BETTY


Rei_Kashino

Recommended Posts

Rei_Kashino

Allora, a quanto pare nessuno ne ha aperto uno, quindi lo faccio io.UGLY BETTY è un telefilm della Abc, in onda ogni giovedì o quasi, dallo scorso autunno, ed è la versione americana del notissimo (per lo meno in America latina) del quasi omonimo Betty la fea (Betty la cessa).La versione statunitense è a dir poco meravigliosa, ma soprattutto frocissima!Ha avuto tanto successo che è stata premiata anche ai Golden Globe.Vi racconto in breve di cosa si tratta.Betty è una ragazza poco più che ventenne, di origini messicane, che vive con il padre Ignacio, la sorella Hilda e il nipote Justin in una casetta nel quartiere Queens di NY. Nella vita ha un sogno: lavorare per una rivista di moda, avendo studiato moda, ma nessuno la prende perchè è davvero brutta e impacciata.Dopo l'ennesimo rifiuto da parte della casa editrice Meade, che cura la pubblicazione di molte riviste glamour, tra cui Mode, arriva l'inaspettato colpo di fortuna. Bradford Meade, anziano proprietario della Meade co, stanco di vedere suo figlio Daniel saltare da un letto all'altro di modelle strafiche, che lo distraggono dal lavoro, decide di assumere una segretaria che lo distolga da intenti sessuali e lo facciano concentrare sul lavoro.Così Betty viene assunta a lavorare come segretaria personale di Daniel Meade, direttore di Mode.Tutto sembrerebbe così lineare se non fosse che Wilhelmina Slater, caporedattrice di Mode, ha messo gli occhi sul posto di Daniel. Per raggiungere il suo obiettivo si avvale della collaborazione di Mark, assistente finocchio tuttofare, che le ha giurato fedeltà incondizionata.C'è poi Amanda, ex fiamma di Daniel, ora centralinista per colpa di Betty, che le ha soffiato il posto. Alleata di Mark, cerca in tutti imodi di raggiungere il suo obiettivo: avere il posto di Betty e farsi Daniel!A tutto ciò aggiungete i problemi di immigrazione del padre di Betty, quelli di Hilda con l'ex marito e padre di Justin. Justin è senza dubbio il mio personaggio preferito: ha 12 anni ed è già una superchecca appassionata di moda, degno delle migliori trovate gay!E po ancora i problemi di cuore di Betty, con il suo fidanzato e con il suo corteggiatore (incredibile a dirsi!). Chi sceglierà Betty?E poi: quali segreti nasconde Bradford Meade, e che ruolo ha avuto nella morte di Fay Sommers, ex direttrice di Mode e morta in un incidente stradale? Ma Fay è davvero morta? Chi è allora la misteriosa donna che Wilhelmina visita puntualmente in clinica? E se fosse....?In parole povere: Betty è una delle migliori serie prodotte dalla ABC. Allegra, frizzante, con ambientazione modaiola, intrigante, con una trama accattivante, spiritosa, ma che riesce ad essere anche seria e a far leva sui sentimenti.Coprodotta da Salma Hayek, l'interprete di Frida e messicana pure lei, che interpreta un ruolo interessante in alcune puntate, la serie è da vedere assolutamente.In Italia arriverà, forse in autunno, su Italia 1. Ma chissà come verrà tradotta!Se volete godervela in anteprima e in lingua originale che rende molto meglio, non dovete far altro che scaricarvi gli episodi e poi, per chi l'inglese lo mastica poco, prendere i sottotitoli in italiano.Il sito ufficiale: http://abc.go.com/primetime/uglybetty/index.html, ricco di filmati e di foto, dove potete farvi un'idea dei personaggi e della trama. Adouro!!!!Il sito dedicato su wikipedia: http://abc.go.com/primetime/uglybetty/index.htmlIl sito dei subbatori italiani: http://www.italiansubs.net/, dove prendere i sottotitoli dell'intera serie, di settimana in settimana.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    25

  • Gay90

    19

  • Silver Reflex

    12

  • Ecotr

    9

Silver Reflex

Proprio l'altro giorno pensavo ad aprire un topic su Betty :ok:Ho visto tutte le puntate trasmesse e lo trovo spassosissimo.... il pilot non mi aveva entusiasmato troppo, mi pareva una fotocopia del diavolo veste prada (la prima puntata è davvero simile...adirittura stesse musiche!)Ma poi prende una piega tutta sua, molto esclusiva :ok:Ve lo consiglio perchè oltre all'essere veramente molto molto gayo come telefilm, (parla di moda...) è obiettivamente divertente ma non stupido, bravissimi attori e oltre alle simpatiche gags di ogni episodio c'è anche una trama generale (distaccata dalla protagonista, a sfondo di giallo) che si sviluppa piano piano

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Anche a me il Pilot non aveva entusiasmato per nulla... e invece mi son dovuto ricredere.E poi Justin è troppo finocchio.E la Wilie? Adouuuuro la Wilhelmina... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ma sono tutti troppo fenomenali...L'ex ragazzo di Betty (quello che si vede nelle prime puntate) è un pulcino tenero.. mi faceva troppa tenerezza quasi mi commuoveva :(La Willie è un fenomeno...ricordo ancora una puntata in cui lei e il suo collega (super frocio...ma dai) si ritrovano in un quartiere povero e malfamato e decidono di rubare le offerte da una chiesetta per pagarsi il bus....bwuahaha lei fa una battuta che mi ha steso dal ridere, trova pochissimi spiccioli e dice "..poor people is soooooo cheap!!!" ahahaha un fenomeno.Ho un dubbio su Justin, cioè non ricordo se è il fratellino di Betty o il collega di Willie. Mi pare sia il fratellino e.... O MIO DIO!!Quel bambino rappresenta l'omosessualità nel mondo! No davvero...secondo me quel bimbo è davvero gay cioè sarebbe un attore fenomenale se no..considerando l'età...E poi non so se hai visto le ultime puntate...ma la segretaria bionda (mi sfugge il nome :sisi: ) , che a me fa sempre ridere, indossa un "vestito" allucinante talmente aderente che le impedisce di muoversi, e lei fa tutta la disinvolta bwuahahaSicuramente il miglior telefilm dell'anno :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
PetSematary

Copiato alla grande da Betty La Cozza (Betty la fea) girato qualche anno fa in colombia preferisco l'originale..

Link to comment
Share on other sites

Daniele987
Copiato alla grande da Betty La Cozza (Betty la fea) girato qualche anno fa in colombia preferisco l'originale..
UGLY BETTY è un telefilm della Abc, in onda ogni giovedì o quasi, dallo scorso autunno, ed è la versione americana del notissimo (per lo meno in America latina) del quasi omonimo Betty la fea (Betty la cessa).
-.-Sono molto curioso :cry:, sperando che sia degna di aver preso il posto di Grey's Anatomy.
Link to comment
Share on other sites

Lo attendo con molta impazienza :cry: :cry: :gh: Dicono tutti sia un capolavoro. Venerdì è in onda su italia 1 al posto di grey's anathomy :P

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ho visto lo spot....a prima vista, la voce doppiante di Betty non mi sembra affatto adeguata :(L'attrice è bravissima, mi rendo conto non sia facile doppiarla a dovere ma...quella voce proprio non ci piglia una mazza :(Cmq me lo rivedrò in italiano :cry:

Link to comment
Share on other sites

Anche a me il Pilot non aveva entusiasmato per nulla... e invece mi son dovuto ricredere.E poi Justin è troppo finocchio.E la Wilie? Adouuuuro la Wilhelmina... :cry:
Bè, ma tutto il telefilm è fatto a misura di gayo, dai colori e ambientazioni ai personaggi. Neanche Queer as folk raggiungeva questi livelli.Comunque è davvero molto piacevole da seguire, ci sono trovate geniali. L'assistente di Wilhelmina e la centralinista (all'inizio anche la stessa Wilie) si ispirano molto a Karen e Jack.
Link to comment
Share on other sites

vedremo di cosa si tratta e se sarà all'altezza delle aspettative. Però che nervi quando copiano prodotti stranieri e ne fanno dei successi solo perchè americani :cry:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Non ho mai visto l'originale, ma hanno dichiarato ufficialmente che è stato ripreso dall'originale (mi pare si spagonolo).Se gli americani sono riusciti a renderlo un successo, al contrario dell'originale, magari è perchè hanno avuto trovate migliori...perchè farne una colpa dai

Link to comment
Share on other sites

Anche l'originale è stato un successono. Comunque mi sembra abbastanza normale che s usi una versione americana. Forse il mondo messicano è troppo lontano e non sarebbe apprezzato dal pubblico.

Link to comment
Share on other sites

Anche gli spagnoli hanno cercato di fare il loro Desperate Housewives, e le ho trovate rivoltanti..In fatto di tv sono pienamente filo-americano; anche quando copiano un'idea, non ce n'è e la loro qualità in casting, sceneggiatura, fotografia etc è sempre superiore e lontana anni luce da qualsiasi orrendo telefilm tedesco, telenovela latina o fiction italofrancese; nonostante i numerosi e forzati snobismi di chi esalta altri prodotti.Se un qualsiasi episodio di Doc House massacra produzioni costose ma pessime con, ad esempio, Martina Stella, una ragione ci sarà.In Italia abbiamo comunque una tradizione di doppiaggio di prima grandezza, voci azzeccatissime, un gran lavoro di sintonia col labiale e un'ottima dizione, cosa che manca purtroppo a tanti nostri "attori"  :paura:Per i film invece succede spesso l'opposto; le versioni americane di film come "Il cielo sopra Berlino", "Apri gli occhi", "Priscilla la regina del deserto" o "Nikita", per citare le prime che mi vengono in mente, sono state molto deludenti.

Link to comment
Share on other sites

Nel caso dei telefilm proprio di "copiare" non si tratta, bensì di una sorta di localizzazione, l'emittente invece di comprare la serie compra il format e ne produce una versione sua, vedi Un Medico in Famiglia, Paso Adelante, La Tata, Love Bugs, Camera Caffè e potrei andare avanti a lungo, è vero anche che spesso il risultato non è proprio convincente.Di copie in senso stretto in Italia ricordo giusto quello che ora si chiama Amici, nome adottato dal secondo anno di programmazione per evitare di pagare i diritti ai detentori di Fame (sia serie che reality).

Link to comment
Share on other sites

ero ad una festa. non l'ho potuto vedere ma ho messo a cassetta x registrare...ovviamente il 6 si vedeva male e sono riuscito a vedere a mal'appena la prima puntata. qualcuno sa qualche sito (non programmi x scaricare xò) dove posso trovare le prime 2 in italiano o anche in inglese?

Link to comment
Share on other sites

troppo bello questo telefilm :cry: :cry: comunque white puoi trovare i primi due episodi da scaricare con il torrent su www.tntvillage.org

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

...però non mi è piaciuto il doppiaggio :/La voce di Betty ci piglia pochissimo con l'originale...ma Mark? Justin? Whillemina? Non rendono assolutamente :cry:

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, considerato che non tutti siamo in grado di apprezzare la dizione originale, considerato che abbiamo anche i migliori doppiatori (e le migliori scuole di doppiaggio) del mondo, non mi sembra che il telefilm abbia perso moltissimo. A parte la prima puntata (e parte della seconda) con alcune scenette prese pari pari da "Il diavolo veste Prada" (come già sottolineato da alcuni di voi, bravi!), il telefilm convince per la bravura di America Ferrera e per aver azzeccato buoni comprimari. L'odiosa vicina di casa e la sorella di Betty che si strappano le extencion è da manuale. Non so se ci avete fatto caso ma, nella prima (o seconda) puntata c'è una scena alla televisione in casa di Betty in cui la protagonista della telenovelas è Salma Hayek, che è, guarda caso, la produttrice del telefilm, ovvero colei che ha acquistato i diritti di "Betty la Fea" dalla casa di produzione colombiana ed ha prodotto negli USA Ugly Betty, scatenando l'interesse dei media mondiali. Potere di chi ha potere!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Quella telenevola, di cui si vede un frammento ogni puntata, da sola giustifica la visione di Ubly betty :cry::D :sisi:Troppo ridicola, con quella musichetta tragica in sottofondo...ahah :rotfl:La scena migliore è quella che si vedrà fra qualche puntata....c'entra un certo pallone :cry: non voglio spoilerare ma chi ha visto.....sa :ok:Cmq, la cara selma interpreterà una vera e propria parte in Ugly Betty :D

Link to comment
Share on other sites

Davvero? Non vedo l'ora di vederlo, in effetti la telenovela sembrava proprio animata di vita propria, troppo volutamente sotto le righe, per passare inosservata. Stupenda.

Link to comment
Share on other sites

cmq è bellissimo l'inizio della prima puntata.le inquadraano il viso mentre fa smorfie . . . la musica cosi da deficente. . e poi la scritta a caratteri cubitali : UGLY BETTY. huauhahua

Link to comment
Share on other sites

bello come telefilm, anche io però ho notato qualche scopiazzatura dal diavolo veste prada :look:Però dai ragazzi mi fa troppo pena Betty quando la prendono in giro! è vero , è brutta e si veste in modo OSCENO (la giacca azzurra che aveva su la puntata di ieri era una cosa inguardabile!) però poverina! sono crudeli :P

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Le copiature al diavolo veste prada ci sono sono nelle primissime puntate, poi si stacca per diventare unico nel suo genere :ok:vedrete + va avanti + diventa spassoso

Link to comment
Share on other sites

la puntata di ieri è stata troppo divertente :P ma non è uscita prima la 1° serie di ugly betty e dopo il diavolo veste prada?

Link to comment
Share on other sites

passata la diffidenza iniziale, mi piace sempre piu. Tifo per l'ex di Betty, pooovero! :rotfl:quanto odio quella checca (eh.. si) che fa il leccaculo alla "cattiva"... :P

Link to comment
Share on other sites

haha si ma quel gay è troppo forte. stereotipato al massimo.cmq mi chiedevo se non è stato fatto prima UB che il diavolo veste prada....cioè chi ha copiato chi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...