Jump to content

Amici gay


white

Recommended Posts

non ho mai avuto un amico gay.

però ne sento tanto la necessità.... ho tanti amici etero..ma mi sento spesso solo.

voi avete amici gay? come vi rapportate? come sono  nate queste amicizie?

sono poi mai sfociate in altro?

è che spesso tanti nei vari profili di internet dicono di cercare un amico...poi però non è mai cosi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DeX

    20

  • white

    12

  • asdasd91

    7

  • purospirito

    6

Top Posters In This Topic

quoto in pieno, stessa situazione.  Conosco un po' di ragazzi gay, ma solo a livello msn e nulla piu', non mi dispiacerebbe averne uno a stretto contatto in pura amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Io dal vivo conosco un paio di ragazzi ma sono più che altro conoscenti, non è che ci esca. In compenso ho conosciuto qualche persona di questo forum che mi sento completamente libero di definire amica, perchè, anche se mi piacerebbe poter sviluppare un'amicizia dal vivo (come ha detto Maeljin), ci sono comunque affezionato  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Veicolare sesso tramite internet è molto facile, poi creare un grande mercato (non dò alcun valore negativo al termine)

dove ognuno prende e trova ciò che gli serve. Veicolare amicizia è molto più difficile, anche perché per quest'ultima non

basta certo compilare un profilo con gusti, preferenze, ruoli, dimensioni e così via, né basta dire "cerco un amico così e così",

vago messaggio che nel gran mare di internet sarebbe ignorato, ma bisogna che l'amicizia nasca, si formi, sia sentita, ci sia

insomma. Ma non è impossibile trovare amici gay ad esempio con Forum: solo bisogna avere ben chiaro che è un "lavoro",

una scelta, che richiede tempo, energie da spendere, e che l'amicizia anche piccola, in germe, che si forma, è qualcosa

che si presenta come qualcosa di già diverso da una semplice simpatia che facilmente può formarsi su internet.

Se ci dedicherete tempo, andando a trovare una persona, intrattenendo un dialogo, invitandola da voi (questo in caso di

persone che vivono lontane, se si abita nella stessa città è molto più facile), scrivendovi, troverete e costruirete certamente

delle amicizie con ragazzi gay.

Link to comment
Share on other sites

ho pochi amici.. ma essenziali per la mia sopravvivenza. per me l'amicizia vince su tutto..sull'amore, sulla fede... su tutto.

ho un carissimo amico etero del quale ho parlato ampiamente durante i miei 5 anni di permanenza in questo forum , e due amici gay : luca e william.

ho parlato di loro sul mio diario.. due amicizie straordinarie  ma, fondamentalmente differenti.

luca e' l'amico dell'adolescenza, quell'amico col quale feci scoperte sul sesso, orientamento etc etc.

william e' l'amico del piacere fisico, ovvero quell'amico del sabato sera in cerca di maschi nei locali. Luca l'ho conosciuto sul bus 15 anni fa .. inizialmente avevamo in comune solo la passione dei film dell horror ,in seguito beh... altre molte passioni .

con william ci siamo conosciuti per caso in un cruising mentre partecipavamo entrambi ad un menage à trois con un ragazzo di colore .  finito il tutto ci presentammo e william mi chiese un passaggio per ritornare in italia (eravamo a nizza)

Link to comment
Share on other sites

Io ho amci gay, beh in realtà alcuni sono ex con cui sono rimasto in ottimi rapporti, cmq li ho conosciuti tutti di persona per svariati motivi, solo una volta via internet....

Concorso sul fatto che in rete (su siti come me2 per intenderci) nessuno cerca realmente amicizia....

Link to comment
Share on other sites

Io ho solo amici etero, purtroppo...sono pochi ma affezionatissimi e penso che senza di loro sarei perso

D'altra parte mi piacerebbe avere amici gay, per parlare, confrontarsi, insomma tutto quello che ben difficilmente dico o faccio con i miei attuali amici...come dicevano sopra, cmq, ci vuole sempre tempo per far sì che un rapporto diventi amicizia nel senso stretto del termine^^

Link to comment
Share on other sites

Io ho solo amici etero, purtroppo...sono pochi ma affezionatissimi e penso che senza di loro sarei perso

D'altra parte mi piacerebbe avere amici gay, per parlare, confrontarsi, insomma tutto quello che ben difficilmente dico o faccio con i miei attuali amici...come dicevano sopra, cmq, ci vuole sempre tempo per far sì che un rapporto diventi amicizia nel senso stretto del termine^^

 

E' vero che con gli amici etero di certe cose non si può parlare, ma è anche vero che non è così semplice neanche con amici gay, possono sorgere "complicazioni"....

Link to comment
Share on other sites

Io ho il problema opposto di whitewhite XD

Ho troppi amici gay! Ogni volta che cerco di instaurare un rapporto con un ragazzo si scopre che "me se vole fa" ò.ò

 

Fortunatamente ho trovato un ragazzo della mia scuola che è etero e gay-friendly :sisi: Parliamo di tutto... piano piano sta diventando il mio migliore amico di sempre (senza pomiciate o cose varie di mezzo ù.ù)

Link to comment
Share on other sites

E' vero che con gli amici etero di certe cose non si può parlare, ma è anche vero che non è così semplice neanche con amici gay, possono sorgere "complicazioni"....

 

Su questo ti credo sulla parola, visto che come detto sopra, non ho esperienza a riguardo  :rotfl:

L'unico esempio che posso apporre, è l'amicizia rimasta con il mio ex...anche se qualcosa mi dice che da parte sua ci sia ancora qualcosa di più, che lui nega oltremodo...in ogni caso, forse è pur vero che anche tra amici gay, non c'è tutta questa "libertà" nel confidarsi, ma mi piace pensare che si possa verificare^^ Poi bisogna anche vedere cosa intendi per "complicazioni"  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Su questo ti credo sulla parola, visto che come detto sopra, non ho esperienza a riguardo  :rotfl:

L'unico esempio che posso apporre, è l'amicizia rimasta con il mio ex...anche se qualcosa mi dice che da parte sua ci sia ancora qualcosa di più, che lui nega oltremodo...in ogni caso, forse è pur vero che anche tra amici gay, non c'è tutta questa "libertà" nel confidarsi, ma mi piace pensare che si possa verificare^^ Poi bisogna anche vedere cosa intendi per "complicazioni"  :sisi:

 

Una ad esempio è quella da te citata, dato che qualche mio amico che ancora frequento è in realtà un ex.... :rotfl:

Poi si insomma, se frequenti qualcuno è perché hai interessi e passioni in comune, quindi non è mai escluso che possa scoccare la scintilla prima o poi... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

già.

il problema è che non mi fido nemmeno di me stesso.

una volta volevo l'amico..e  poi mi sono affezionato troppo... e tutto è andato a fare in..

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quanto vi capisco...  :sisi:

Anche io ultimamente mi sento un po' solo, avrei bisogno di parlare con qualcuno in carne ed ossa di quello che mi manca adesso.

Boh, sento la mancanza di un best friend come i due che mi sono lasciato alle spalle negli ultimi anni (che per me non erano solo best friend...).

E il mio ex migliore amico, per cui ancora il cuore soffre, forse tanto tanto etero... mah, mi sono venuti dei dubbi ultimamente...

Sull'altro fronte niente da fare, sono ancora come quando ero adolescente... negato per l'abbordaggio e le ragazze che frequento non sanno

nemmeno loro cosa vogliono.

 

MI MANCANO LE COCCOLE!!!

 

Casper

Link to comment
Share on other sites

no, per lo stesso motivo per cui se fossi un etero non vorrei amiche donne

 

Ti puoi spiegare più chiaramente?

 

Vuoi dire che temeresti di innamorarti di questo amico o di avere attrazione sessuale per lui?

Visto il paragone che fai con l'ideologia etero propendo per la seconda ipotesi.

 

Ma poco importa: da quanto capisco reputi impossibile l'amicizia tra due gay, per ragioni

di sesso o di cuore.

 

Ti pregherei di dire di più su questo argomento.

Link to comment
Share on other sites

no, per lo stesso motivo per cui se fossi un etero non vorrei amiche donne

 

ma infatti l'amicizia con le ragazze secondo me non esiste, è un ossimoro

Link to comment
Share on other sites

Ho due carissimi amici gay.

Uno davvero di vecchia data (15 anni)

e l'altro piuttosto recente;

da questo conto sono esclusi gli ex o gli amanti.

 

Non ho invece amiche.

Link to comment
Share on other sites

Vuoi dire che temeresti di innamorarti di questo amico o di avere attrazione sessuale per lui?

 

non temo nulla, è una condotta di vita semplice la mia:

 

io con i ragazzi gay (sottolineo "io") ci faccio una cosa soltanto (anche più di una..), non mi interessa diventarci amico, gli amici ce li ho e tutti con "interessi" diversi dai miei, esattamente come fanno gli etero ed esattamente come, se fossi etero io per primo, non approccerei mai le ragazze se so che non posso ricavarci niente. sì, l'avevo detto che era un discorso terra-terra, non ho pretese di essere diverso in questo dagli altri maschi 2*enni

 

certo, poi se un giorno scattasse quel feeling-ma-non-troppo tipico dell'amicizia sarò il primo a chiedere il numero in modo disinteressato...diciamo solamente che non intendo impegnarmici più di tanto nel frattempo

Link to comment
Share on other sites

MI MANCANO LE COCCOLE!!!

 

Eh? Cerchi un amico o un "amico" xD?

 

In ogni caso. Beccati i miei conoscenti gay white, son troppi e soffocanti, sempre le solite discussioni, sempre le solite posizioni (ideologiche, politiche eccetera) ed oltretutto noiosi, perchè poi si finisce solo a parlare di gay gay gay gay, te li cedo con piacere xD

 

Comunque su me2, su gay.tv e su tante altre community ho conosciuto più di un ragazzo con cui stavo per instaurare un rapporto d' amicizia, ma poi per via di innamoramenti (da parte loro) vari mi ritrovavo al punto di partenza. Ergo ci ho messo una croce sopra per ora. Tutto questo per dire, che se siete in grado di valutare la persona dopo un paio di contatti, potete anche trovare degli amici attraverso le community, ma poi, com'è giusto che sia non si sa mai come può andare a finire :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Quindi un bisessuale non potrebbe instaurare amicizie con ragazze etero o ragazzi gay?

Io ho un sacco di amiche, con alcune di queste ci ho provato, con alcune è andata bene con molte no ma rimangono sempre amiche di cui fidarsi.

 

Per rientrare in tema non ho amici gay, non so se desiderarli o meno, probabilmente ci proverei con loro  :sisi: ma riesco ad avere un ottimo rapporto anche con i miei amici etero con cui riesco a discutere di tutto senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

ROJ84

 

beh non so.

quindi tu ti innamori solo di un maschio se sai che è gay?

e amici etero non ne hai? maschi intendo.

Link to comment
Share on other sites

sì certo che ho un amico etero maschio, ma lo conosco da talmente tanto (asilo) che è come un fratello e mi farebbe senso pensare di andare oltre l'amicizia

 

mi spiace, io appartengo alla scuola del "non possiamo essere amici se uno dei due può, anche solo potenzialmente, provare attrazione, sentimentale o sessuale, per l'altro", che sia uomo+donna, gay+gay e così via. tutto questo per risparmiarmi gli innumerevoli casini (non è detto che avvengano, ma non ne voglio nemmeno di potenziali) che si leggono ciclicamente su questo forum

 

poi non pretendo che tutti facciano altrettanto ovviamente, io la penso così. come ho già detto, penso di essere al pari di tanti altri coetanei etero quando dico che se approccio qualcuno è per una cosa solamente(interesse fisico o mentale che sia) e, sempre come ho già detto, non ho mai preteso di essere migliore o di intenti più nobili degli altri, in questo

Link to comment
Share on other sites

Il problema di Roj84 è che legge troppi forum gay.

 

Me lo immagino terrorizzato

all'idea di essere amato, di nascosto

per anni. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

ho qualche conoscente bisex e gay, ma niente di più. però mi piacerebbe averlo un amico gay, anche solo per uscire ogni tanto e avere qualche amicizia "diversa".

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si guarda il problema da una prospettiva sbagliata, non è il sesso o l'orientamento la discriminante fondamentale ma è solo una questione di mentalità.

Mi spiego meglio, se per chi come ROJ84 è interessato prevalentemente ad una sola cosa (almeno così mi è parso di capire :sisi:) l'amicizia con un altro gay è quasi impensabile... Al contrario chi da più importanza ai legami può riuscire a gestire un'amicizia senza farla cadere in altro ( oddio può succedere lo stesso ma solo in casi molto particolari).

 

Poi ad essere onesti non è detto che ci sia più sintonia tra gay, io ad esempio mi confido molto più facilmente con una mia amica piuttosto che con altri amici gay.

 

@Alecs

Non puoi certo aspettarti di fare amicizia tramite me2 o portali simili, può capitare ma in genere chi si iscrive non lo fa per cercare amici.

Link to comment
Share on other sites

@Alecs

Non puoi certo aspettarti di fare amicizia tramite me2 o portali simili, può capitare ma in genere chi si iscrive non lo fa per cercare amici.

 

Allora sono stato tremendamente fortunato. Che vuoi che ti dica  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Allora sono stato tremendamente fortunato. Che vuoi che ti dica  :rotfl:

 

Puo essere, io tranne qualche rara eccezione ho trovato solo il peggio, conversazioni unilaterali ed elettroencefalogrammi piatti...

Poi vabbè ho un handicap geografico non indifferente visto che sono ligure, e chi ha bazzicato da queste parti sa bene di cosa parlo... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

 

Eh? Cerchi un amico o un "amico" xD?

 

 

Il "MI MANCANO LE COCCOLE!!!" era un riassunto di quello che vorrei in quest'ultimo periodo...

Poi ultimamente mi lascio prendere un po' dalla solitudine... tanti amici ma nessuno speciale, quel tipo di amici con cui ti è capitato di combinare le peggio cose.

Non che mi manchino le amicizie, ma ormai molti si sono o si stanno accasando e inoltre far quadrare gli impegni di tutti è ogni volta più difficile!!!

 

Casper

Link to comment
Share on other sites

Cioè? o_O

 

Tanti amici e nessuno speciale, quelli con cui ti è capitato di combinare le peggio cose, le coccole, gli amici impegnati.

 

Smettila di piangerti addosso e datti da fare, per attirare i tuoi vecchi amici oppure per trovarne di nuovi.

 

Mi ricordi tanto uno scemotto che conosco xD Sempre tutto triste e chiuso in se stesso che si lamenta di non riuscire a trovare ciò che cerca, se non si lascia andare a quello che desidera è logico che non lo trovi. Oltretutto credo dovresti provare a rivalutare la solitudine, da davvero un infinità di spazi in cui riflettere e pensare su quella che è la nostra vita attuale e sul come cambiarla nel prossimo futuro. Insomma, ti da la possibilità di riorganizzarti e partire, certo che bisogna cogliere l' occasione aver voglia di darsi da fare per far si che si realizzi tutto ciò u_u

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...