Jump to content

Scoprirsi sieropositivi


cambiapelle

se vi scopriste sieropositivi....  

71 members have voted

  1. 1. se vi scopriste sieropositivi....

    • mi impiccherei subito ;)
      20
    • non direi nulla a nessuno
      5
    • dopo momenti di terrore correrei dal mio medico
      54
    • mi informerei meglio su internet sul da farsi
      19
    • sono gia' informato sull'argomento non mi spaventerei piu di tanto
      11
    • altro
      12


Recommended Posts

Tipo una ipotetica madre anziana che avesse bisogno delle mie cure ?

Beh, di certo cambierebbe la situazione... comunque in 7 persone hanno dato quella risposta, quindi perchè chiedete solo a me?   :D

 

tipo un persona che ti ama, ca@@o :D comunque, mi aveva stupito quella risposta al sondaggio e mi pare tu sia stato l'unico a scriverne un post a riguardo, niente di personale :D Penso sia comprensibile che il suicidio possa essere una delle prime cose che vengano in mente, ma poi assorbita la cosa non mi arrenderei senza combattere, è una guerra e ci metterei tutto me stesso per vincerla :bua:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 689
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    121

  • ben81

    78

  • marco7

    72

  • wasabi

    39

Top Posters In This Topic

tipo un persona che ti ama, ca@@o :D comunque, mi aveva stupito quella risposta al sondaggio e mi pare tu sia stato l'unico a scriverne un post a riguardo, niente di personale :D Penso sia comprensibile che il suicidio possa essere una delle prime cose che vengano in mente, ma poi assorbita la cosa non mi arrenderei senza combattere, è una guerra e ci metterei tutto me stesso per vincerla :bua:

 

 

beh si, tra il dire e il fare...

Link to comment
Share on other sites

ok parlo ovviamente per supposizione, però almeno so che l'essere ottimisti è parte integrante della terapia... poi io la prenderei come una "battaglia" contro chi vuole che mi arrenda :bua:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

va detto senza dubbio che ben e' stato l'unico con le palle di dire quello che pensava.

pero' credetemi, ve lo dico spassionatamente... una volta che siete dentro la cosa non vi rimane che combattere. e oggi per fortuna la partita e' piu' semplice. grazie ai ricercatori

Link to comment
Share on other sites

si ma poi io il sondaggio l'ho inteso come "la prima cosa che verrebbe in mente di fare"... poi magari se uno ci ragiona, pensa a tante cose, alle persone care, alle possibilità di star bene ancora per tanti anni, cambia idea... mentre non avrei assolutamente alcun dubbio nel caso di malattia terminale: dopo aver visto un nonno urlare dai dolori di un cancro, essere  sottoposto ad inutili operazioni, soffrendo inutilmente, senza più speranze, in un caso simile non avrei dubbi.

Link to comment
Share on other sites

Interessante questo topic. Sinceramente io se temessi di avere l'hiv inizierei ad informarmi meglio su internet, su come comportarmi, quali sintomi si hanno inizialmente eccetera. Se poi inizio a preoccuparmi vado da un medico e chiedo di farmi un test hiv. Se il il test è positivo mi sa che ci rimarrei, ma come molti han detto qui, si può avere "quasi" una vita normale se si prendono i retrovirali. Diciamo che in un primo momento andrei in panico, poi mi tranquillizzerei col passare del tempo, come penso la maggior parte delle persone.

 

Sulla questione di una cura definitiva contro l'hiv, credo che mi sa che non mancherà molto a quel momento, o forse è già arrivato a mio avviso. Il problema non sono i ricercatori, ma le case farmaceutiche. I retrovirali sono un continuo afflusso di soldi nelle loro casse, mentre una cura per l'hiv avrebbe una ripercussione miliardaria per queste ditte, in quanto i retrovirali non servirebbero più a nulla. Mi domando se qualcuna avrà il coraggio di produrre su larga scala questa cura.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest deluso

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto in questo forum, sono sieropositivo da 3 anni e a parte un'anno di terapia poi non ho più avuto bisogno di nulla per fortuna...sto benissimo!

Quando ho scoperto la mia sieropositività non ho avuto nessuna reazione...solo dopo un po di tempo ho realizzato, ma a parte dei momenti di sconforto sono andato avanti come prima senza nessun problema.

Arrivo al dunque...sono letteralmente deluso dalla ignoranza delle persone e dalla paura che hanno quando gli dici di essere sieropositivo...ho conosciuto un ragazzo giorni fa, abbiamo avuto solo un rapporto orale...senza ovviamente che lui sia venuto a contatto con il mio sperma, dopo 5 giorni che lo conoscevo gli ho detto appunto della mia sieropositività...o almeno credevo di potergli dire questo...non mi ha fatto dire nulla, ha avuto una reazione come se dopo mesi di rapporti non protetti gli avessi detto questo appunto, mi ha trattato come l'ultima merda di questa terra, addirittura ha detto che mi denunciava!...una situazione raccapricciante, ci sono rimasto troppo male e mi è rimasta la paura di una reazione non controllata da parte di questa persona che un minuto prima diceva di aver trovato la persona giusta e che impazziva per me!

 

Detto questo ora mi chiedo, ma vale ancora la pena conoscere della gente? credere ancora che pur avendo avuto questa sfortuna si possa trovare un ragazzo che ti ami ugualmente e accetti tutto di te?...ora come ora io dico di no!

 

Grazie per la vostra attenzione

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Beh, deluso, per correttezza queste cose andrebbero dette.

E' anche vero che senza contatto con lo sperma la probabilità di un contagio è praticamente impossibile ma è sempre meglio avvisare prima, appunto, per non avere reazioni del genere.

Soprattutto perchè la gente non conosce bene la malattia e le modalità di contagio, si sarà preso un bello spavento.

Bisogna pensare anche alla sua prospettiva.

Link to comment
Share on other sites

Guest deluso

certo Mike, infatti l'ho fatto!...dopo 5 giorni che lo conoscevo!...non è facile conoscere una persona e la prima sera gli dici Ciao ho questo, come va?

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Capisco anche il tuo punto di vista, credimi, però è una questione delicata.

Io sono convinto che esistano persone in grado di portare avanti una relazione con un sieropositivo, per carità, basta stare attenti e fare sempre sesso sicuro.

Al tuo posto, semplicemente, non avrei fatto sesso con lui la prima sera :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest deluso

E capitato e sono quelle situazioni che non ti metteno in gradi di dire una cosa del genere e comunque ripeto solo un rapporto orale!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto in questo forum, sono sieropositivo da 3 anni e a parte un'anno di terapia poi non ho più avuto bisogno di nulla per fortuna...sto benissimo!

Quando ho scoperto la mia sieropositività non ho avuto nessuna reazione...solo dopo un po di tempo ho realizzato, ma a parte dei momenti di sconforto sono andato avanti come prima senza nessun problema.

Arrivo al dunque...sono letteralmente deluso dalla ignoranza delle persone e dalla paura che hanno quando gli dici di essere sieropositivo...ho conosciuto un ragazzo giorni fa, abbiamo avuto solo un rapporto orale...senza ovviamente che lui sia venuto a contatto con il mio sperma, dopo 5 giorni che lo conoscevo gli ho detto appunto della mia sieropositività...o almeno credevo di potergli dire questo...non mi ha fatto dire nulla, ha avuto una reazione come se dopo mesi di rapporti non protetti gli avessi detto questo appunto, mi ha trattato come l'ultima merda di questa terra, addirittura ha detto che mi denunciava!...una situazione raccapricciante, ci sono rimasto troppo male e mi è rimasta la paura di una reazione non controllata da parte di questa persona che un minuto prima diceva di aver trovato la persona giusta e che impazziva per me!

 

Detto questo ora mi chiedo, ma vale ancora la pena conoscere della gente? credere ancora che pur avendo avuto questa sfortuna si possa trovare un ragazzo che ti ami ugualmente e accetti tutto di te?...ora come ora io dico di no!

 

Grazie per la vostra attenzione

 

 

 

 

Anche se il rischio è minimo l'hiv si può trasmettere anche tramite il liquido prespermatico nei rapporti orali (e chi rischia di piu' è chi lo succhia), quindi la reazione del tizio mi sembra ovvia... premesso che in parte la mancanza è stata anche sua, visto che avrebbe dovuto chiedere di indossare il profilattico anche per il sesso orale, da parte tua c'è stata una grande scorrettezza; dovevi informarlo subito del tuo stato, non a "cose fatte"... di certo troverai qualcuno che non si spaventa per la tua sieroposività, ma dillo subito, metti in modo il partner di scegliere, altrimenti la gente si sente ingannata e ci credo che reagisce male.

Link to comment
Share on other sites

Non lo direi a nessuno...

Continuerei a vivere e basta...

Di certo non voglio riempirmi di farmaci...

 

e poi sembra stupido, ma sarò contento.. perchè potrò donare tutti gli organi... deve essere bello.. perdere una vita ma salvarne tante..  :ok:

 

Sicuramente non tutti la pensano come me... emmò.. l'ho detto io che sono malato di cervello  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Io all'inizio sarei terrorizzato, poi correrei dal medico. La mia paura più grande sarebbe quella di rischiare di infettare altra gente e in parte di temere la reazione della gente quando sei malato..molta gente è poco informata e l HIV viene un po'visto come il raffreddore, ovvero che il contaggio avvenga in maniera facile..e quindi vieni allontanato.

Questo non lo dico per esperienza diretta ma perchè qualche anno fa nella nostra scuola era venuto un uomo(etero) malato che ha tenuto una conferenza..era stato contagiato agli inizi degli anni '90 quando ancora la malattia faceva veramente paura..e ci ha raccontato la sua storia, come la vive, ecc

Link to comment
Share on other sites

Quando ho scoperto la mia sieropositività non ho avuto nessuna reazione...solo dopo un po di tempo ho realizzato, ma a parte dei momenti di sconforto sono andato avanti come prima senza nessun problema.

Arrivo al dunque...sono letteralmente deluso dalla ignoranza delle persone e dalla paura che hanno quando gli dici di essere sieropositivo...ho conosciuto un ragazzo giorni fa, abbiamo avuto solo un rapporto orale...senza ovviamente che lui sia venuto a contatto con il mio sperma, dopo 5 giorni che lo conoscevo gli ho detto appunto della mia sieropositività...o almeno credevo di potergli dire questo...non mi ha fatto dire nulla, ha avuto una reazione come se dopo mesi di rapporti non protetti gli avessi detto questo appunto, mi ha trattato come l'ultima merda di questa terra, addirittura ha detto che mi denunciava!...una situazione raccapricciante, ci sono rimasto troppo male e mi è rimasta la paura di una reazione non controllata da parte di questa persona che un minuto prima diceva di aver trovato la persona giusta e che impazziva per me!

 

Detto questo ora mi chiedo, ma vale ancora la pena conoscere della gente? credere ancora che pur avendo avuto questa sfortuna si possa trovare un ragazzo che ti ami ugualmente e accetti tutto di te?...ora come ora io dico di no!

 

Grazie per la vostra attenzione

 

Anche l'uomo di cui ho detto prima che aveva tenuto una conferenza a scuola, aveva detto che quando ha rapporti sessuali, il primo lo fa, ovviamente con il preservativo ma senza dire niente alla compagna..glielo dice dopo..altrimenti (almeno questo è quello che dice lui) tutti scappano e si rifiutano di avere rapporti..

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Sono solo delle merde ingnoranti e il mondo ne e' pieno. Io ho avuto più fortuna nel senso che dopo una settimana

dalla notizia ho incontrato il mio attuale uomo che, appresa la notizia, mi ha subito accettato ed ora lotta con me.

Dire "ti amo"oggi come oggi e' troppo semplice e talvolta non veritiero ma quando telo senti dire

dopo una simile notizia beh ... E' la prova più grande . Il virus forse riuscirà a farmi del male un giorno, ma non riuscirà

mai a farmi smettere di amare ed essere amato. Tutto dipende dalla fiducia e dall intelligenza di chi abbiamo di fronte.

Ma le persone intelligeni emotivamente esisono ancora. Credici

comunque io non sono di quelli che lo dicono a chiunque e nessuno me lo può inporrere! Ma scherziamo ? Se uno viene a letto

con me si prende consapevolmente dei rischi .. Si può prendere diciamo le piattole, la sifilide, l erpes o il raffreddore

non e' che lo sbandiero a tutti quelli che mi faccio e non c e' nessuno. Al mondo che mi può obbligare.

Se uno non vuole prendere alcun rischio se ne sta in casa a fare la calza! Cosa completamente

diversa invece se si tratta di uno che ti piace sul serio.

Link to comment
Share on other sites

engy sicuramente la reazione di quel ragazzo non sarà stata delle migliori,xò devi pur capire che ognuno di noi ha una reazione in modo differente ad una azione, siamo individui diversi.E poi credo ke sia ancora una delle malattie ke faccia più paura.da parte tua,questo è solo un mio PUNTO DI VISTA,sarebbe giusto avvisare la persona con cui intenti avere rapporti,prima,se poi per lui fa lo stesso bene,ma almeno ha visto la tua lealtà,il tuo interesse nei suoi confronti.credo ke la reazione del ragazzo sia stata più per rabbia che per altro,rabbia di una non lealtà nei suoi confronti.

Ti racconto una cosa:mia madre a causa di una trasfusione si è beccata l'HCV,poi per altri motivi doveva sottoporsi ad un altro intervento.E' stata lei prima di tutto ad avvisare i medici che è infetta dell'HCV, i medici l'hanno ringraziata e apprezzando il suo gesto per tutto il tempo ke è rimasta in ospedale l'hanno trattata da albergo a 5 stelle,hanno visto l'interesse che mia madre ha mostrato nei loro confronti.

ciao e ti auguro il meglio.poi se trovi proprio ignoranti cocciuti beh...il mondo ne è pieno.

Link to comment
Share on other sites

no granchio mi sa che hai frainteso io non sono sieropositvo..avevo solo quotato deluso...ma mi sa che ho cancellato qualcosa e quindi non è uscito il suo messaggio nel quadratino grigio..

Link to comment
Share on other sites

io trovo assolutamente scorretto non informare le persone con le quali si sta per avere un rapporto sessuale, di qualsiasi tipo, protetto o non, della propria condizione  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si anche secondo me è giusto informarle prima..

 

io sono sinceramente allibito da cose lette in questo topic, non voglio espormi perchè non vorrei ferire la sensibilità di qualcuno ma ci tengo a ricordare che il preservativo (per non parlare del sesso orale) non è sicuro al 100 e che se una persona vuole assumersi il rischio deve farlo quantomeno in modo consapevole

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Dirlo o meno dipende da noi e ognuno la pensa differentemente. Ora sono fidanzato e in coppia chiusa ma prima avevo parecchi rapporti la settimana e non sempre con le stesse persone ... Figuriamoci se fossi andato da tutti loto

uno per uno a metterli al corrente di una cosa tanto delicata e personale! Tutti dovrebbero proteggerai positivi oppure no ma quasi nessuno USA il gondone per farsi fare un bocchino e per quanto se ne dica e' comunque rischioso.

Quindi ognuno si prende le proprie responsabilità partendo anche dal predupposto che la persona che

si ha davanti potrebbe anche non essere completamente sana. Anche io in quanto positivo all HIV sono doppiamente esposto

a sovrainfezioni o co infezioni ma non e' che ad ognuno che incontro gli faccia il terzo grado circa

la sua salute ... Mi proteggo come posso e se capita mi arrangio senza dare la colpa ad altri .

Link to comment
Share on other sites

Dirlo o meno dipende da noi e ognuno la pensa differentemente. Ora sono fidanzato e in coppia chiusa ma prima avevo parecchi rapporti la settimana e non sempre con le stesse persone ... Figuriamoci se fossi andato da tutti loto

uno per uno a metterli al corrente di una cosa tanto delicata e personale! Tutti dovrebbero proteggerai positivi oppure no ma quasi nessuno USA il gondone per farsi fare un bocchino e per quanto se ne dica e' comunque rischioso.

Quindi ognuno si prende le proprie responsabilità partendo anche dal predupposto che la persona che

si ha davanti potrebbe anche non essere completamente sana. Anche io in quanto positivo all HIV sono doppiamente esposto

a sovrainfezioni o co infezioni ma non e' che ad ognuno che incontro gli faccia il terzo grado circa

la sua salute ... Mi proteggo come posso e se capita mi arrangio senza dare la colpa ad altri .

 

 

scusami ma trovo il tuo comportamento profondamente scorretto mi auguro che la maggior parte dei sieropositivi non la pensi come te, è tua responsabilità informare la persona con la quale stai per avere un rapporto della tua condizione... mi sembra pura follia leggere queste cose

Link to comment
Share on other sites

delicata e personale!  

in quanto rispetto della privacy...e rispetto della vita altrui NO?se tu sei sieropositivo è xké ki ti ha infettato si è comportato allo stesso modo di come stai facendo tu...hai trovato giusto il comportamento di di ki ti ha infettato?xò tenti a giustificare il tuo...volevo essere delicato in quello ke penso veramente xò a questo punto lo dico apertamente un comportamento del genere è da VIGLIACCHI!DA GENTE CHE NON HA RISPETTO VERSO GLI ALTRI.come ha scritto faith: mi auguro che la maggior parte dei sieropositivi non la pensi come te!

mi dispiace per quello ke ti è capitato xò non lo trovo giusto quello ke dici e fai

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Durante questi anni di permanenza attiva nel gayforum ho sempre detto come la pensavo senza peli sulla lingua ma senza imporre le mie idee ed i miei principi. I folli sono quelli che, essendo sieropositivi od avendo INA delle oltre 30 malattie sessualmente trasmissibili , vogliono ugualmente fare sesso senza preservativo. Ecco la vera follia . Io non mi sento un pazzo per il mio silenzio, bensì una persona consapevole che il sesso occasionale e' sempre rischioso e non pensiamo sempre all HIV come il male più nero! E basta con sta ignoranza! Questa e' pura discriminazione nel senso che uno che ha una malattia qualsiasi puo' omettere il suo stato ed uno che ha l HIV invece deve avere il dovere morale di dirlo a tutti ... Ma non scherziamo vi prego

Link to comment
Share on other sites

delicata e personale!  

in quanto rispetto della privacy...e rispetto della vita altrui NO?se tu sei sieropositivo è xké ki ti ha infettato si è comportato allo stesso modo di come stai facendo tu...hai trovato giusto il comportamento di di ki ti ha infettato?xò tenti a giustificare il tuo...volevo essere delicato in quello ke penso veramente xò a questo punto lo dico apertamente un comportamento del genere è da VIGLIACCHI!DA GENTE CHE NON HA RISPETTO VERSO GLI ALTRI.come ha scritto faith: mi auguro che la maggior parte dei sieropositivi non la pensi come te!

 

oh menomale, non sono il solo,  mi faceva un pò strano non leggere repliche a questi post  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Quoto faith... per fare un paragone è come se un conoscente ci chiedesse di guidare la macchina di sera con lui a bordo, e noi gli tacessimo eventuali nostri gravi problemi di vista, problemi che portebbero danneggiare anche il passeggero... d'accordo che ognuno in primis dovrebbe tutelarsi per se a prescindere dallo stato del partner (parlando di sesso ovvero indossare sempre il profilattico) ma se uno sa di avere un problema che potrebbe nuocere al partner, e non lo informa di ciò, imho compie una grave scorrettezza.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...