Jump to content

Il vizio del Fumo


Maeljin

Recommended Posts

A me piace non avere il vizio.

Fumo quando mi pare, perchè mi piace! Magari per un mese no, ma in una sera mi faccio un intero pacchetto.

idem!

non ho nessuna intenzione di avere il vizio, perchè mi uccide, spendo soldi e intellettualmente è umiliante :afraid:

ciò non toglie che a volte la voglia fumare una sigaretta ci sia, e alloraaaa... normalmente ce casco!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    9

  • Silver Reflex

    8

  • Dario

    6

  • Maeljin

    6

Io adoravo fumare!  :)

 

Ho smesso perchè oltre a guadagnarci in salute non potevo permettermi di continuare a comprarle.  :kiss: Con quei soldi ci avrei fatto altro.

Ho smesso per 7 mesi, nel periodo della tesi di laurea e dell'avvicinamento alla consapevolezza sul mio orientamento sessuale, ho ripreso (periodo un po' triste...). Poi dopo circa cinque mesi ho iniziato a chattare col mio tesoro (abstractio, se ci sei batti un colpo... :D) e l'ho trovato talmente interessante che ho detto: se ci incontriamo non devo farmi vedere con la sigaretta in bocca! non voglio!. Il risultato è che ci avevo visto bene: siamo insieme da più di un anno e oltre ad essere felice per questo...non ho più toccato una sigaretta!

 

Un motivo in più per amarti!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

Io non ho mai fumato in vita mia, non ho mai avvicinato una sigaretta alle mie labbra e credo che questo mai succederà! :ok:

 

Poi dopo circa cinque mesi ho iniziato a chattare col mio tesoro (abstractio, se ci sei batti un colpo... :)) e l'ho trovato talmente interessante che ho detto: se ci incontriamo non devo farmi vedere con la sigaretta in bocca! non voglio!. Il risultato è che ci avevo visto bene: siamo insieme da più di un anno e oltre ad essere felice per questo...non ho più toccato una sigaretta!

 

Un motivo in più per amarti!  :kiss:

 

Non sarebbe stata una delle cose fondamentali per me, certo sono contento di avere un ragazzo non fumatore...  :D

Link to comment
Share on other sites

Fumatore da anni. Mi piace e non ho nessuna intenzione di smettere.

 

Da specificare che odio chi mi importuna mentre stò fumando, soprattutto se la sigaretta è il motivo della predica  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Dava un fastidio cane anche a me quando mi stressavano mentre fumavo. Alla fine erano affari miei. Io pensavo: se me lo dici e non smetto è perchè non me ne frega o perchè non è il momento giusto, qundi non peggiorare le cose dicendomelo puntualmente ad ogni secondo perchè finisce che mi fai fumare anche di più! heheheh! I pensieri di un fumatore sono questi di solito!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

E' stato allucinante una volta, ero alla fermata dell'autobus seduto su una panchina. Mi accendo una sigaretta per applicare uno dei corollari della legge di Murphy (cioè, quando aspetti l'autobus quest'ultimo arriva nel momento preciso in cui ti accendi la sigaretta). Arriva un vecchio e mi dice "Scusami, te ne puoi andare?"

Io  :ok: "Ma anche no. Perchè?"

"Perchè non voglio che la gente fumi davanti a me."

Gli ho detto che eravamo all'aperto, che di spazio ce n'era tanto per entrambi e che non volevo muovermi, che non gli stavo soffiando il fumo in faccia e anzi stavo facendo le contorsioni più impossibili per non farglielo respirare e se voleva di più doveva solo andare a...

Ma roba da matti.

Link to comment
Share on other sites

Non che mi impedisca di fumare,

ma devo sempre masticare chewingum eccetera...

aaaaaaaaaaaargh.

 

E poi è salutista accidenti,

non c'è speranza di far cominciare a fumare anche lui.

 

Ed è sottile:

"ti dico di smettere di fuamre perchè ti voglio bene, lo faccio per te...."

Link to comment
Share on other sites

E poi è salutista accidenti,

non c'è speranza di far cominciare a fumare anche lui.

 

No dai questo meglio di no. :ok:

Tu prova a ridurre. La cosa che mi dà fastidio dei ragazzi non fumatori è che ti chiedono di smettere come se ti stessero dicendo "vai al bar qui all'angolo e comprami un Mars". Non si rendono conto che smettere è un po' più complicato di così, dovrebbero dare tempo e spazio senza infierire, se davvero vogliono essere d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

...come si fa quando al tuo ragazzo non fa piacere che tu fumi....?

 

 

fai quello che puoi

e je lo fai capire

 

bene o male come molte cose della vita

e' una cosa a cui ci devi arrivare e ragionare da solo

e non farti imporre da qualcun'altro

altrimenti rischi di cadere in piccolo e stupide menzogne ("amore ma hai fumato oggi?" "NUUUOOOOOOOOOO" *masticando un kilo di gomme alla menta ..e cospargendosi di deodoranti/arbre magic*)

che alla lunga son stupidelle e inutili

 

da parte tua magari puoi fare lo sforzo di di limitarti quando sei con lui ben tenendo conto cos'e' che turba

i non fumatori perloppppiu' :

 

-slinguarsi con un posacenere

-quando il proprio compagno magari nel mezzo di una cena/uscita/pranzo/aperitivo/brunch...si assenta per fumarsi una stozza

-fumare in macchina il 10 di dicembre a finestrini chiusi

 

good luck  :ok:

Link to comment
Share on other sites

...come si fa quando al tuo ragazzo non fa piacere che tu fumi....?

 

 

 

-slinguarsi con un posacenere

-quando il proprio compagno magari nel mezzo di una cena/uscita/pranzo/aperitivo/brunch...si assenta per fumarsi una stozza

-fumare in macchina il 10 di dicembre a finestrini chiusi

 

good luck  :ok:

 

beh scusa non vedo cosa ci sia di male assentarsi 5 minuti...non muore mica nessuno....e poi tipo io i finestrini li apro anche in pieno inverno con diluvio universale...o neve....altrimenti con la cappa di fumo in macchina veramente potrei andare addosso al primo palo che NON vedo xD

Beh limitarsi quello si, se all'altra persona da proprio fastidio....cerca di fare lo sforzo di fumare un pokino di meno...bisogna venirsi incontro insomma....se il mio tipo mi dicesse "smetti di fumare" io lo mando affanculo alll'istante...

Link to comment
Share on other sites

se il mio tipo mi dicesse "smetti di fumare" io lo mando affanculo alll'istante...

 

Se lo mandi affanculo all'istante non te ne frega di lui...

Link to comment
Share on other sites

mi fa un certo che ...vedere gente che mentre gli stai parlando si "assentano" da tavola,magari,

nel mezzo di un discorso il 13 di dicembre,

fuori dal ristorante.

e sempre cosi' e' stato anche nei miei giorni in cui fumavo un pacchetto di cicche al giorno.

l'ho sempre vista come una sorta di bho..maleducazione forse

come tenere il cellulare aperto al cinema o via dicendo :s

 

@

Se lo mandi affanculo all'istante non te ne frega di lui-> viceversa si potrebbe dire che se glie lo chiedi non te ne frega molto di lui <.<

benche' sia universale e comunemente accettato che sia un vizio

che non giova

 

e' cmq da trattare un attimo con i guanti di gomma :3

Link to comment
Share on other sites

Guest JanitorOfLunacy

però mi da fastidio l'odore del fumo se nn sn io a fumare XD

azz, da un po' di tempo a questa parte dà molto fastidio anche a me, non lo tollero più °°

Link to comment
Share on other sites

viceversa si potrebbe dire che se glie lo chiedi non te ne frega molto di lui <.<

 

Io non le paragonerei minimamente le due cose, e lo dico da ex fumatore. Il fumo fa male a chi fuma e a chi gli è vicino. Che al tuo ragazzo possa dar fastidio e ti chieda di smettere perchè ti ama non è certo la stessa cosa di mandare affanculo la persona che si ama solo perchè avanza questa richiesta lecita. Non puoi dire che se il tuo ragazzo ti chiede di smettere è perchè non gli importa di te. La vedo come una giustificazione ipocrita...

Link to comment
Share on other sites

D'accordo, è universalmente riconosciuto

che il fumo sia dannoso eccetera...

e chi non ha il vizio non può capire

quale piacere dia il fumo al fumatore.

 

E' anche vero che tutta questa moda anti-fumo

è cosa recente.

Ci son tante cose che ti fan beccare un cancro,

e sicuramente il fumo è tra queste...

Lo si sapeva anche trent'anni fa

eppure si poteva fumare a scuola

nei cinema, nei ristoranti...

bei tempi!

 

Dico una cosa che sembrerà impopolare:

quando si sta molto con una persona,

quando poi ci si mette insieme

è preferibile condividere gli stessi vizi.

Link to comment
Share on other sites

Quoto tutto quanto hai detto, "bei tempi" a parte, perchè c'erano locali di pochi metri quadri dove si usciva prima dell' ora di chiusura a causa dell'aria pesante e irrespirabile dovuta a tutte le ciminiere con i piedi (e io facevo parte di queste, ma anche allora la pensavo così), e con l'umidità del mattino presto o della notte l'odore si attaccava nei vestiti e nei capelli come fosse acqua sporca, in certi locali veniva l'affano pure mentre si ballava .

 

Dico solo che se stai insieme a una persona che non fuma ti puoi aspettare che prima o poi ti chieda di smettere o diminuire, cosa che ovviamente puoi rifiutare, ma che provi a fare se ti sta a cuore quella richiesta, o quantomento si cerca la strada del compromesso (es. quando siamo insieme non fumo, perchè non riesco a smettere)... insomma, si cerca almeno di venirsi incontro.

Una persona ti piace a prescindere dall'essere fumatori o meno, e queste spesso sono cose che si notano dopo.

Capisco tutte le difficoltà, ma dall'ignorare una richiesta al provarci senza riuscirci ce ne passa...

Quanto all'avere gli stessi vizi è sicuramente preferibile, ma come puoi sapere che anche in quel caso non ti senta dire: "Ehy, stai esagerando..."

 

Non si smette in due giorni, e io ci ho provato due volte, la prima è fallita dopo 7 mesi quando ormai credevo di esserci riuscito, ora non fumo da un anno e due mesi e non ho ripreso perchè non voglio che il mio ragazzo (non fumatore) senta il sapore del tabacco mentre mi bacia; quindi so bene quanto faccia dannare prendere questa strada...

Insomma, non potrei mai rimproverare chi fuma perchè ricordo quanto fosse piacevole nonostante dannoso, ma un in bocca al lupo a chi ci proverà sicuramente si!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Io non ho mai amato il fumo, soprattutto vedendolo oggi solo come sigarette.

Ho però da poco scoperto il piacere del fumo lento,

un bel mezzosigaro, forte e gustoso, che ti impegna in quella mezz'ora.

Con quelle boccate piene e quel gusto deciso è un modo diverso, meno commerciale,

forse anche meno politically correct e un po' demodè ma anche pieno di fascino e di piacere.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

E' anche vero che tutta questa moda anti-fumo

è cosa recente.

Ci son tante cose che ti fan beccare un cancro,

e sicuramente il fumo è tra queste...

Lo si sapeva anche trent'anni fa

eppure si poteva fumare a scuola

nei cinema, nei ristoranti...

bei tempi!

 

Dico una cosa che sembrerà impopolare:

quando si sta molto con una persona,

quando poi ci si mette insieme

è preferibile condividere gli stessi vizi.

 

 

 

Perchè impopolare?  :D

Beh, oddio, rimpiangere i periodi in cui il fumo era ovunque mi pare un po' troppo..

Io fumo ogni tanto, mi piace ma entrare in un locale per fumatori mi fa schifo.

E' come ricevere un bicchiere d'acido negli occhi.

Link to comment
Share on other sites

Lo si sapeva anche trent'anni fa

eppure si poteva fumare a scuola

nei cinema, nei ristoranti...

bei tempi!

 

già, specialmente per chi non fumava, bellissimi

Link to comment
Share on other sites

io fumo da quando ho 15/16 anni.

in quel periodo fumavo solo il sabato, poi l'ho detto ai miei intorno ai 17/18 anni e da lì ho cominciato a fumare anche a casa.

cmq raramente sono andata oltre le 10 sigarette al giorno, in media ne fumo 4/5 al giorno.

Link to comment
Share on other sites

a me invece è successa una cosa magica e strana: la voglia di fiumare se ne è andata da sola. Ho iniziato a 15 anni, ora ne ho 27 e da un paio d'anni mi è passata da sola la voglia di fumare. Cioè fumo ancora ma pochissimo, a volte inizio a fumare e non mi va neanche di finire la sigaretta. mi piace fumare quando sono molto rilassata o quando sto in compagnia, mi piace il "rito" della sigaretta insieme agli amici ma rispetto a qualche anno fa fumo proprio pochissimo, non ho più la stessa esigenza/voglia di prima. Chissà come è successo....

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

a me invece è successa una cosa magica e strana: la voglia di fiumare se ne è andata da sola. Ho iniziato a 15 anni, ora ne ho 27 e da un paio d'anni mi è passata da sola la voglia di fumare. Cioè fumo ancora ma pochissimo, a volte inizio a fumare e non mi va neanche di finire la sigaretta. mi piace fumare quando sono molto rilassata o quando sto in compagnia, mi piace il "rito" della sigaretta insieme agli amici ma rispetto a qualche anno fa fumo proprio pochissimo, non ho più la stessa esigenza/voglia di prima. Chissà come è successo....

Posso sembrare fissato...ma hai mai provato il "fumo lento", in pratica pipa e sigaro...

Forse li apprezzeresti più delle sigarette..

Link to comment
Share on other sites

una volta ho fumato un sigaro ma non mi è piaciuto molto, sinceramente... :lol:

 

cmq ho dimenticato di dire che diminuendo la voglia di fumare ho cambiato anche sigarette e quelle che fumo ora sono più leggere di quelle che fumavo prima. Sì lo so a stopunto voi mi durete "smetti direttamente" :D ma è così bello e rilassante affacciarmi la sera alla finestra e fumarmi una sigarettina osservando la gente che passa... :rotfl::asd:

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

una volta ho fumato un sigaro ma non mi è piaciuto molto, sinceramente... :lol:

 

cmq ho dimenticato di dire che diminuendo la voglia di fumare ho cambiato anche sigarette e quelle che fumo ora sono più leggere di quelle che fumavo prima. Sì lo so a stopunto voi mi durete "smetti direttamente" :D ma è così bello e rilassante affacciarmi la sera alla finestra e fumarmi una sigarettina osservando la gente che passa... :rotfl::asd:

 

Dipende dal sigaro, un toscano è comunque parecchio forte, ma ci sono anche sigari meno impegnativi.

Oppure la pipa, che è decisamente meno forte, però anche meno pratica. Di certo non è facile da portarsi in giro.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

sì forse era un toscano perchè era forte!! :rotfl:

 

scusa se mi faccio i fatti tuoi ma tu cosa fumi? :D

 

Io ho iniziato da poco, sigari. Per ora toscanelli (che sono toscani ammezzati) o Garibaldi ammezzato, meno forte. Ma i sigari Toscano sono comunque classicamente forti.

Pare, e qui parlo per "visto scritto" nei forum dedicati, che ci siano comunque qualità cubane più leggere ma comunque gustose.

Certo che il sigaro è un'altra cosa rispetto alla sigaretta, un solo sigaro può costare come una stecca di Marlboro. :asd:

Anche se si sta comunque spesso su costi più contenuti per chi non è un vero e proprio esperto (come il sottoscritto).

 

La pipa m'incuriosisce molto, prima o poi la provo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...