Jump to content

Il vizio del Fumo


Maeljin

Recommended Posts

odio i miei genitori che fumano peggio di una ciminiera :ok: poi in un momento di tristezza in cui mi sentivo da schifo ci ho provato...e non ci vedo tutto questo granché...non mi piace affatto...meglio così!  :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    9

  • Silver Reflex

    8

  • Dario

    6

  • Maeljin

    6

Cat Scratch

Fumatrice scarsa che sta cercando di smettere ma senza ossessive manie e rinunce forzate. Sono consapevole dei danni che comporta ed ogni tanto la meno per gioco anche alla mia ragazza però so che nel fumare c'è anche una componente sociale ed aggregante, una gestualità ed una ritualità difficili da perdere, aperitivo, tramonto, chiacchierata e sigarettina sono un piacere indescrivibile. Credo che con tutta calma arriverò a smettere, ma sono allo stesso tempo convinta che faccia più male passare il tempo pensando a quanto faccia male una sigaretta (piuttosto che un bicchiere di vino o un piatto di fritti) che a godersi un momento vizioso in serenità.  :ok:

apparte che concordo con te, però se "metta a posto la candela" viene da frankenstine junior ti stimo ancora di più! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Avevo smesso di fumare per un anno emmezzo dopo più di 1 anno che fumavo, e poi, così dal nulla ho ricominciato... Ora dopo ormai due anni sto cercando di rismettere, ma con scarsi risultati. Ma cela devo fare, per me stesso, ho visto cosa comporta e conosco persone morte a causa del fum oe non mi voglio vedere perdere sangie dal naso, orecchie e bocca a causa di un mio stupido vizio.

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

apparte che concordo con te, però se "metta a posto la candela" viene da frankenstine junior ti stimo ancora di più! :pausa:

 

Ciao Cat, yessss, Rimetta a posto la candela viene proprio da quel film...

E comunque questo topic ogni volta mi fa venir voglia di accendermene una... :pausa:

Link to comment
Share on other sites

fumo ormai da più di 3 anni..ho provato a smettere diverse volte..eheh con scarsi risultati..ora voglio veramente finirla però..io penso che sia tutta una dipendenza psicologica perchè quello che mi manca di piû quando non fumo è tenere la sigaretta fra le dita.

Link to comment
Share on other sites

Mai iniziato... ho provato solo una volta una tirata perchè il mio amico in gita mi ha rotto le palle e ho provato, ma fa veramente schifo e non so cosa ci sia di bello... a sto punto preferisco essere dipendente dalla cioccolata  :pausa:  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Fumo circa un pacchetto al giorno...

 

Avevo smesso un po` di tempo fa ed era durata anche molto, se ci penso effettivamente ho sempre avuto periodi in cui smettevo per poi riprendere, il periodo di astinenza da fumo piu` lungo e` stato di due anni e mezzo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

E' un vizio ke detesto alquanto, io non fumo per niente e quando sono stato con ragazzi fumatori prima di avvicinarsi a baciarmi infilavo una mentina in bocca se no mi tocca lo stomaco...bacio sapor di nicotina :D

Link to comment
Share on other sites

Non fumo, mai ho fumato e mai fumerò. Non ho alcun pregiudizio verso i fumatori, il mio ex lo era, e gli rompevo le palle solo per ricordargli di prendere la mentina prima di baciarmi XD. Per il resto mi da molto fastidio il fumo passivo, non ho alcun problema a spostarmi da me, ma se c'è bisogno caccio chi mi fuma addosso.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

E' un vizio ke detesto alquanto, io non fumo per niente e quando sono stato con ragazzi fumatori prima di avvicinarsi a baciarmi infilavo una mentina in bocca se no mi tocca lo stomaco...bacio sapor di nicotina :D

 

Effettivamente il sapore/odore di un bacio al tabacco è alquanto osceno.

Non a caso, quando fumo, non bacio a meno che non abbia delle caramelle alla menta XD

Link to comment
Share on other sites

Mai avuto il famoso vizio, ho provato una volta ad iniziare, ma niente.

Non capisco la gente che fuma cosa ci trova di così bello...bah...non critico chi fuma, più che altro non ne capisco affato il senso...

Link to comment
Share on other sites

Mai avuto il famoso vizio, ho provato una volta ad iniziare, ma niente.

Non capisco la gente che fuma cosa ci trova di così bello...bah...non critico chi fuma, più che altro non ne capisco affato il senso...

 

:eek::asd:

Avevi l'intenzione di cominciare? XD

Link to comment
Share on other sites

XD

hai ragione detto così non ha molto senso!

 

quando avevo 15 anni volevo fumare perchè tutti i miei amici fumavano! vabbè ero un ragazzino e mi sentivo molto trasportato dal cosiddetto gruppo!  :asd:

 

i miei amici dicevano di aver preso il vizio, roba che se non fumavano almeno una volta al giorno si sentivano male (bah...), ed io ero lì invece che non sentivo niente!

anzi, con quello che costavano le sigarette non vedevo l'ora di smettere!  :eek:

Link to comment
Share on other sites

mi da fastidio, se respiro una sigaretta mi gira subito la testa, se non la respiro ci riesco, ma poi non sopporto il sapore che mi lascia in bocca.

però mi piace la dinamica del fumare, l'accendino che brucia il tabacco, il fuoco della sigaretta che si fa più intenso mentre si tira, il fumo che si soffia dove si vuole, la cenere che cade a terra, mi da un non so che di mistico.

peccato per il catrame che si appiccica sui polmoni.

Link to comment
Share on other sites

personalemte non ho mai fumato in vita mai (non ho nemmeno mai provato.....). Secondo me comunque le persone che fumano non sono da condannae, se funamo ok, buon (si fa per dire) per loro, basta che non fumino in locali, e vicino alle donne incinte U_U  ;)

Ps il fumo passivo mi da abbastanza fastidio, una volta ho respirato il fumo passivo di una canna per colpa di un idiota su un treno...... dopo sono stato malissimo........ che brutta esperienza!

Link to comment
Share on other sites

puna volta ho respirato il fumo passivo di una canna per colpa di un idiota su un treno...... dopo sono stato malissimo........ che brutta esperienza!

 

mamma...io sarei stato li a respirare a pieni polmoni ;)

Link to comment
Share on other sites

antodeuche89

A casa nessuno di noi fuma, ammetto ogni tanto è capitato il tiro a qualcosa che nn era proprio tabacco... però le sigarette mai, la puzza del fumo, l'alito, i vestiti e le mani appuzzite....mi danno un fastidio tremendo! Idem a prima mattina se sento puzza di fumo!

NO cigarettes please!  ;)

 

 

Volere è potere..smettete!  ;)

Link to comment
Share on other sites

fumavo ma sono riuscito gradualmente a smettere (anche se quando esco in gruppo con amici e qualcuno fuma una sigaretta scroccata ci scappa sempre)

l'unica cosa che da (ex)fumatore non sopporto è qualcuno che fuma in camera mia quando sto per andare a dormire (e i miei amici ne sanno qualcosa...) in questo caso divento matto!!!!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Preso a fumare da un po'.... all'inizio era bello, la testa che girava e tutto sembrava più bello, mi sentivo meno pesante (non fisicamente XD)... adesso che è un abitudine succede solo con la prima della giornata. Mi piace molto fumare in compagnia.

 

E' una cosa che mi fa star bene, per una serie di ragioni che non sto qui ad elencare... e per ora non ho intenzione di smettere.

 

 

Adesso via con i perbenisti che mi daranno in testa. :cool:

Link to comment
Share on other sites

moralizzatore.jpg

 

moralizzatore.jpg

 

:look:

 

boiate apparte tranquillo che dei contro te ne accorgi con il passare del tempo <.<

per esperienza personale ho visto che per quanto se ne possa blaterare

ci si deve convincere da soli  :cool:

un buon incentivo per diminuire o smettere potrebbe essere darsi la regola di non fumare in casa

togliendo casa/locali

rimane solo fumare per strada...che per quanto puo' essere radicato il vizio

a me rimane sempre un po' scomodo

se non per il luogo...per gli scroccacicche che sempre sono in agguato  (padova e bologna insegnano rofl -.-)

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

A me piace non avere il vizio.

Fumo quando mi pare, perchè mi piace! Magari per un mese no, ma in una sera mi faccio un intero pacchetto.

Sto pensando ad alcune serate senza pacchetti interi fumati... Sarebbero nulla.

Link to comment
Share on other sites

Guest JanitorOfLunacy

Io ho fumato per quasi 8 anni e sono stato costretto a smettere, causa problemi respiratori (me la sono vista brutta xD) :afraid:

Smettere di fumare non è stato facile, soprattutto per me che avevo il  vizio (fumavo circa 35 sigarette al giorno, per di più camel 100's). Per riuscire nell'intento ci si deve armare di tanta buona volontà e di tantissimi cerottini alla nicotina che, a mio parere, aiutano molto. Conseguenze negative: aumento di peso xD Ebbene si, dopo aver smesso di fumare ho messo su ben 5 kg, però devo dire che ne è valsa la pena dato che ora posso respirare a pieni polmoni :look:

 

 

 

ps l'aroma del tabacco mi piace ancora, se dovessi fare anche solo due tiri riprenderei a fumare quindi meglio stare alla larga!!!  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Ho diminuito molto...Una volta arrivavo a 15/16 anche un pacchetto al giorno se ero nervoso...Da un pò di tempo invece ne fumo 4 al giorno...Poi dipende...Se per esempio sono fuori e mi sento in imbarazzo inizio a fumare per vincere questa timidezza...Come se la sigaretta mi aiutasse a rompere il ghiaccio... :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Guest Lithium90

fumo sporadicamente quando ne sento il bisogno, non ho il vizio perchè sono stato per più di un anno senza sigarette =) però mi da fastidio l'odore del fumo se nn sn io a fumare XD

Link to comment
Share on other sites

Sono anni che ogni tanto smetto di fumare, faccio molta fatica e a volte ho resistito mesi senza....poi c'è sempre una scusa, una festa, qualcuno che me ne offre una, un momento di tensione e dico "ma sì dai solo una", e poi diventano 2, 3 o 4.....

In questo periodo ne fumo 5 o 6 al giorno, non sono tante ma sarebbe meglio smettere proprio del tutto.

Però soprattutto quando faccio una bella mangiata, bevo alcolici e caffé una bella sigarettina per finire in bellezza è un piacere a cui mi costa sempre molto rinunciare nei periodi in cui mi costringo a non fumare.

Inutile dire che quando non fumo sono molto più efficente nello sport, non perdo tempo, per esempio quando sono al lavoro, per scappare fuori a fumare, non infastidisco chi mi sta attorno e il mio ragazzo (non fumatore) mi bacia molto più volentieri....per non parlare del fatto che mi ritrovo dei soldi in più!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...