Jump to content

Nuova? Confusa? LEGGI QUI


yamiのhana

Recommended Posts

Vacci con una tua amica, è peggio dover dare spiegazioni a tua madre!! :no:  Ovviamente una tua amica aperta di mente e tranquilla...basta solo che abbia un pò divoglia di divertirsi alla fine.

Per quanto riguarda le tue amiche non fasciarti la testa prima del tempo: devi comunque dare tempo a loro di metabolizzare la cosa e trasferirla nel vostro rapporto reale, poi se tutto va per il meglio non ci dovrebbero essere problemi!! :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 264
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    29

  • MadEly

    21

  • Illeaniz

    18

  • skizzo

    16

Top Posters In This Topic

come ti hanno gia' detto se il tutto sparira' o meno dipende dalle tue amiche... non c'e' sempre necessariamente un "periodo di assestamento"... esistono a questo mondo persone illuminate che si rendono conto da subito che non cambia niente, e altre che invece hanno bisogno di tempo per metabolizzare.

Riguardo al pride, vai assolutamente con un'amica, perche' con tua madre e tua sorella anche usando la scusa "andiamo casualmente a dare un'occhiata!" potrebbero o dirti di no oppure dirti "va bene, ma solo 5 minuti" mentre tu sicuramente vorresti rimanere di piu'.

Ricordati pero' che anche andando con l'amica devi prepararti qualcosa da dire alla parente nel caso ti chieda "allora, cosa avete visto di bello oggi?" e la tua amica dev'essere d'accordo con te. XD

Se non te la senti di fare coming out con l'amica non e' nemmeno strettamente necessario, vi potete trovare solo nel posto giusto al momento giusto, e poi commentare insieme quello che vedete, e a seconda della sua reazione vedi anche se fare coming out o no...

Link to comment
Share on other sites

Bah, posso essere così ottimista da sperare che lo siano? xD

Ma, se non lo sono, alla fine sono io a rimanere fregata, visto che a loro non cambia nulla xD

No vabbè, se vado con la mia amica, vado a stare con lei a casa di suo padre, che vive lì. Per questo sono reticente a fare coming out, perché non so se poi la situazione potrebbe farsi imbarazzante xD

E oltretutto lei è pure una mia compagna di classe.. sigh ç.ç Non so che fare...

Penso sia abbastanza inutile continuare a cercare di immaginare la sua reazione, quindi credo che a questo punto, quando saremo lì si vedrà...

Non avrei mai pensato che fare coming out sarebbe stato così..complesso, ma forse è solo perché non sono ancora sicurissima...Vallo a capire, cosa ci passa per il mio cervello xD

Intanto vado a informarmi sul Pride, visto che per me, vivendo quì, è una specie di leggenda xD

Link to comment
Share on other sites

confusamenteconfusa

Ciao Ragazze...

...Ormai sono un bel po' di mesi che vivo nel dubbio riguardo la mia sessualità... non riesco a venirne a capo in maniera concreta... e non essendo certa di nulla, fino ad adesso, non ne ho fatto parola con nessuno...

Mai come ora, però, sento il bisogno di confidarmi almeno con le miei migliori amiche... ma, farò la cosa giusta?

Insomma, se poi fosse tutto un buco nell'acqua come la metto?

Secondo voi faccio bene a parlarne con loro?

O dovrei aspettare, invece, di avere la certezza di essere lesbica?

 

...Confusa...

Link to comment
Share on other sites

tutto dipende dal carattere dell'amica in questione.. io ad esempio all'amica con cui avevo più confidenza ho detto tutto sin dal principio e lei, ascoltandomi e nonostante fosse eterosessuale, mi ha aiutata molto nel mio periodo di confusione... parlarne con qualcuno a quattrocchi aiuta tantissimo, credimi. Se la persona in questione è un'amica anche meglio perchè ti conosce e saprà, a modo suo, aiutarti.

Se la tua amica è un'omofoba incallita allora forse ci stare un attimo attenta! Dipende insomma.

Comuque, se vuoi, puoi iniziare a parlarne un po' con noi ;-) ci siamo passate tutte e sono sicura che potremmo aiutarti, almeno un poco.

Link to comment
Share on other sites

vado un po' di fretta e non ho letto tutte tutte le risposte, ma penso che le altre la pensano come me.

1) dipende dalle tue amiche. Le mie amiche, ad esempio, dopo che ho fatto coming out, mi si sono avvicinate molto di più. Nel mio periodo di dubbio tendevo a tenerle a distanza, poi il contatto fisico è diventato di regola! anzi, erano proprio loro a fare le stupide e a giocare con me saltandomi addosso in ogni dove! (una volta a scuola, non mi ricordo perchè, ma la classe era praticamente vuota, io ero stesa su un banco e una mia amica si è messa a cavalcioni sopra di me iniziando a fare la scema - immagina un po' tu come ahahaha - e la professoressa che per caso passava di li e ha buttato uno sguardo dentro l'aula, è scappata via a gambe levate! ahahahaha)

2) al pride ti consiglio di andarci con una tua amica, ovviamente dopo aver fatto coming out con lei e sempre che lei accetti di venire con te! Andare così solo per dare un'occhiata per curiosità è anti-sgamo!  ^_^ lo capirebbe subito!

Link to comment
Share on other sites

confusamenteconfusa

MadEly, grazie davvero x la tua risposta!

Il fatto è che con una delle due ci abito insieme da tre anni...stessa casa, e soprattutto stessa camera...ho paura che dicendole queste cose il rapporto si modifichi e che lei non riesca a comportarsi più come fa normalmente...L'unica paura che ho ora è che le uniche persone a cui tengo di più si allontanino...

Dell' omosessualità ne abbiamo parlato spesso (l'ho fatto soprattutto per sondare il terreno) e il suo punto di vista non è molto positivo.....

 

Però da parte mia c'è il bisogno di poter confidare a qualcuno questa cosa...e già il fatto che mi sia registrata qui, dopo tanto tempo che vi leggevo, e che ho iniziato a scrivere per me è un grande passo avanti....

Grazie ancora a te, e grazie a chiunque voglia consigliarmi ancora...

Link to comment
Share on other sites

mhm... vista la situazione e visto il suo punto di vista non proprio positivo sull'omosessulità allora aspetterei ancora un po' e magari tenterei di tastare ancora pian piano il terreno magari esponendole il tuo punto di vista e cercando di capire perchè lei la pensa diversamente.

Il fatto che abitiate nella stessa casa e soprattutto nella stessa camera potrebbe essere un po' un problema soprattutto perchè, se lei non vede di buon occhio l'omosessualità, come tutte le persone etero di questo tipo sicuramente inizierebbe a sentirsi al centro delle tue attenzioni e inizierebbe ad avere il terrore di attrarti fisicamente e sessualmente (è una cosa tipica).

Un'altra amica che invece non vive con te e che magari la pensa un po' meglio sull'omosessualità non c'è? magari potresti iniziare da qualcun altro anche se il rapporto non è strettissimo come quello che presumibilmente hai con questa amica con cui vivi...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte!! :love:

Mi sono iscritta a questo forum perché da pochi mesi ho deciso di accettare la mia sessualità! In realtà non l’ho mai del tutto negata, ma……. come dire…… prima d’ora non avevo mai sentito il bisogno di pensarci seriamente!! Scrivo a tutte voi perché mi piacerebbe ascoltare i vostri consigli, se vorrete darmene!!!

Faccio il punto della mia situazione!!

Sono una ragazza di 24 anni che non ha mai avuto una relazione sentimentale: non sono mai stata attratta veramente da una persona. Forse perché non avevo mai preso in considerazione di essere me stessa o magari perché non avevo capito fino in fondo quali fossero le mie inclinazioni sessuali!!! Sono cresciuta in una famiglia molto aperta, soprattutto mia madre è una persona che ha sempre dimostrato di non avere dei pregiudizi nei confronti di nessun genere di persona e che non ha mai visto nulla di sbagliato o di immorale nei rapporti omosessuali! Mio padre non so! Ma penso non mi volterebbe mai le spalle se gli rivelassi di essere ....lesbica (o bisex?! non so se riuscirei ad avere un rapporto anche con un uomo, ma non credo!). Quindi  dire ai miei della mia sessualità non sarebbe affatto un problema!

E i miei amici?! (quelli veri, intendo, cioè quelli di cui mi fido e a cui tengo!) Non penso avrebbero dei problemi ad accettarmi per come sono!  A volte fanno delle battute sceme sul tema della omosessualità, ma niente di che!

Per quel che riguarda il mio comportamento, non ho mai detto la verità a nessuno (anche perché, ripeto, è da poco che ho deciso di prendere di petto la situazione) ma non ho mai fatto nemmeno nulla che potesse far pensare che io non sono omosessuale!

Ora, da un po’ di tempo non riesco a fare altro che pensare che ho voglia di amare ed essere amata da qualcunA, mi piacerebbe, anzi, SOGNO di trovare una persona con la quale condividere tutto di me! Avevo pensato di cercare prima la persona giusta, per poi poterla presentare a tutte le persone a cui voglio bene (del resto della gente me ne frego!). Il problema è che non ho assolutamente alcuna idea di come trovarla questa persona, perché penso non sia semplice “capire” se chi ti sta di fronte possa avere la tua stessa natura!

Fino a poco tempo fa mi dicevo: “ma si!, non c’è bisogno di forzare le cose! Me ne accorgerò! Riuscirò a trovare la persona giusta per  me! Se deve arrivare, arriverà!”. Ora però mi sento irrequieta, sento un certo tipo di “urgenza” e non so come fare a trovare questo “amore”! Anche perché sono una persona piuttosto riservata e timida, quindi non sarei mai in grado di espormi senza prima essere sicura di non fare una……figuraccia!!!  :ok:

Una cosa è certa: non posso continuare così, prima o poi dovrò parlarne con qualcuno! Di persona, intendo, con qualcuno che mi conosca a fondo! Ed infatti è da uqlche giorno che penso di parlarne con una mia carissima amica! Anche se non so come prendere il discorso!

Non so proprio cosa fare! Sono in bilico! Spero che possiate aiutarmi, confido nelle vostre esperienze! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto la Grande Domanda che affligge le lesbiche single di tutto il mondo, e alla quale nessuna ha trovato una risposta efficace al cento per cento (no, non è "42"). Le tecniche finora conosciute  :asd: sono poche e sempre le stesse:

1) dì che sei lesbica a quanta più gente possibile. Se tu sei out and proud e dai il buon esempio, magari una repressa potrebbe sentirsi incoraggiata a fare coming out anche lei, oppure un tuo amico (che sa che sei gay) ti potrebbe presentare una sua amica, e così via.

2) Frequenta associazioni, locali a tema, partite di calcetto femminile  :ok: e cose varie.

3) Scrivi su questo forum o altri.

4) Vai a un Pride.

4) Tieni gli occhi aperti e sii aperta alle nuove amicizie, la gente potrebbe riservarti delle sorprese.

 

In bocca a lupo, spero che tu possa affrontare sempre serenamente (anche se da quello che leggo sembri già molto tranquilla) questa fase della tua vita!  :love:

Link to comment
Share on other sites

Ragazze, non mi era mai successo prima, è stato alcuni mesi fa, non ricordo quando esattamente, ma quando me ne sono resa conto è stato un piccolo choc: ho avuto una fantasia su una ragazza, che oltretutto non sopporto, forse perché credo sia la più bella del corso. Ripeto, nella vita reale non le rivolgo la parola, anzi la "odio", non la posso vedere, la sua voce mi dà il nervoso.

Non è stato un sogno, è stata una fantasia e mi piaceva.

 

Sono fidanzata con un ragazzo stupendo e mi piace tanto fare l'amore con lui... e poi di nuovo improvvisi questi pensieri, che mai avevano attraversato prima la mia mente.

Insomma come molte altre ragazze e ragazzi qui, ho qualche idea confusa, e non l'avrei mai detto!!!! :love:

Link to comment
Share on other sites

Senza polemica ma come mai questi messaggi iniziano sempre con "sono fidanzata con una persona stupenda/che mi ama tantissimo"??? E' quella persona sotto esame, o sei tu?? Obiettivamente non credo abbia alcuna importanza se sei fidanzata con Gesù Cristo o con un bastardo, stiamo sempre e comunque esaminando dei tuoi sentimenti che sono scissi da quella persona.

 

Per il resto, non sono una psicologa e non voglio esserlo ma penso che una tua fantasia su qualcuno che in realtà ti sta sulle palle possa essere un desiderio inconscio di "dominare" quella persona e vincere su di lei, e quale miglior modo di sottomettere quella persona che tramite un atto sessuale?? Non mi sembra molto indicativo tanto più che non è stato il tuo subconscio a suggerirti qualcosa ma eri perfettamente cosciente di stare avendo questa fantasia...

Link to comment
Share on other sites

Ma io più che altro chiederei: oltre alla fantasia, hai mai avuto altri segnali di attrazione per le ragazze?

Link to comment
Share on other sites

ho scritto solo poche ore fa una mail a una ragazza con un problema simile ma di 10 anni più giovane di te. Quello che dicevo è che nonostante sono al corrente che molte persone sentono questa "urgenza" di essere accoppiate, magari perché sono single da troppo tempo o perché si sentono più complete in coppia che da sole, per me è una strada che può portare a fare molti errori... Cercare "attivamente" una coppia (invece di lasciare che le cose vadano come vadano) per me porta spesso a prendere decisioni affrettate... e si finisce 9 volte su 10 a trovarsi "la relazione internettiana", dico così per esprimere in realtà un concetto di:

- mi prendo una cotta per qualsiasi persona io frequenti un pochettino più del normale

- mi prendo una cotta per la prima che passa che mostra un briciolo di interesse verso di me

Una specie di "amore forzato" a cui può cadere preda chiunque, non importa che hai 24 anni e quindi sei già una persona matura... al cuore non si comanda e potrebbe succedere anche a te. Io ci andrei coi piedi di piombo su internet, e cercherei di usare questo ambiente in una maniera sana, ovvero come un ottimo trampolino di lancio per fare amicizie, amicizie che poi ti troveranno altre amicizie e aumenteranno così il pool di papabili partner che conosci.

I consigli che ti ha dato D. Palooka sono più che ottimi perché seguono tutti esattamente questa base, ovvero non buttarti su internet presentandoti come persona "in cerca", ma cerca nuove AMICIZIE innanzitutto nella vita reale, amicizie che poi possono svilupparsi e trasformarsi se c'è feeling in qualcosa d'altro.

Link to comment
Share on other sites

Cat Scratch

I miei genitori conoscono la mia ragazza e la odiano

siamo state insieme una prima volta e l'hanno odiata x il modo terribile in cui mi ha trattata

dopo che ci siamo lasciate e rimesse insieme mia madre la sopportava e quasi accettava

sono successi alcuni eventi spiacevoli e così...ora non si sopportano e devo avere paura di fare qualsiasi cosa

ci ho riflettuto

i miei non sono mai stati omofobici a quanto dicevano

lo hanno pensato fino a quando non è capitato a loro direttamente di trovarsi a vivere con questa realtà

la trovo una cosa molto triste ma purtroppo comune

Link to comment
Share on other sites

Beh, se ti può consolare... oltre a tutto ciò che hanno detto le altre, anche io fin da piccola non ho mai provato un vero interesse verso il genere maschile, ma avevo dei dubbi in quanto come te non pensavo di provare attrazione sessuale verso una donna...

Nel mio caso mi sbagliavo, tutto era dettato dal fatto che sembrava una cosa "strana", non convenzionale, ma quando ho provato mi sono subito ricreduta!

Quindi il mio consiglio è di vivere la tua vita senza affannarti, quando una persona ti piacerà veramente vorrai anche approfondire il rapporto fino al sesso e a quel punto se si tratterà di una femmina vorrà dire che sei lesbica o quantomeno bisessuale. Quel che vorrei sottolineare è che se tu adesso non credi di poter provare attrazione sessuale per una donna non significa che effettivamente sia così, datti tempo... può darsi che tu debba semplicemente ancora entrare nella consapevolezza di ciò che sei...

Link to comment
Share on other sites

Senza polemica ma come mai questi messaggi iniziano sempre con "sono fidanzata con una persona stupenda/che mi ama tantissimo"???

No, non intendevo dire che lui mi ama tanto, volevo dire che IO lo amo! XD Queste cose sono certamente indipendenti dalle altre persone, sono del tuo stesso parere. Volevo dire che ci sto bene, volevo evidenziare il mio punto di vista, volevo dire cioè che non ho problemi ad avere una relazione con un ragazzo. Mi sono spiegata meglio?  :ok:

 

Per il resto, non sono una psicologa e non voglio esserlo ma penso che una tua fantasia su qualcuno che in realtà ti sta sulle palle possa essere un desiderio inconscio di "dominare" quella persona e vincere su di lei, e quale miglior modo di sottomettere quella persona che tramite un atto sessuale??

In effetti non ci avevo pensato  :asd:

O_O mi sto preoccupando seriamente. Se fosse vero il tuo pensiero, cosa probabile, non ho capito niente di me stessa. Anche se penso che sia perfettamente umano, non è quello che mi aspettavo da me. Non lo sarebbe nemmeno se scoprissi di essere interessata alle ragazze. In tutti e due i casi non avrei capito niente di me stessa. Bene.  :D

 

Per D. Palooka: ...non lo so, mi sono sempre piaciuti i ragazzi anche se le altre le guardo... cioè non mi viene voglia di baciarle eccetera... forse le guardo per la solita competizione, non saprei...

Attrazione no, ma fantasie sì.

UFFA  :love:

 

Grazie mille comunque a tutte e due  :ok:

Link to comment
Share on other sites

No no no!!... :asd: Non intendevo assolutamente, come dici tu Sweet, entrare a far parte di questo forum per "cercare forzatamente" qualcuno!! Uso internet solo per parlare con persone che possano, avendo più esperienze di me in questo campo, darmi dei consigli! Nè tantomeno ho intenzione di farmi prendere da sensazioni o emozioni irrisorie, momentanee, leggere o altro nei confronti di chi mostri di provare un minimo di interesse verso di me: se così fosse, non sarei stata sola per tutto questo tempo, mi sarei potuta avventare su qualche occasione occasionale magari (scusate il gioco di parole! :ok:) Il fatto è proprio che sono una persona che prende molto sul serio le relazioni umane, di qualsiasi tipo! Odio la superficialità, non cerco una cotta!! E' vero che l'urgenza di cui parlavo era riferita al fatto che mi piacerebbe trovare al più presto la persona giusta per me, perchè sento di essere pronta ad amare incondizionatamente qualcuno, ma non forzerei mai le cose! Spero solo che prima o poi mi capiti di incontrare la mia...... com'è che si chiama?!!.....anima gemella?!!!  :ok:

A te, invece, D. Palooka, posso dire che sono serena si, ma allo stesso irrequieta, perchè sto cominciando a prendere coraggio! E questo coraggio comincia a darmi anche un certo senso di euforia e di forza!....a volte....altre mi butto giù giù! Mah! Starò impazzendo! :D

Comunque grazie mille per le risposte che mi avete dato e soprattutto per aver prestato attenzione ai miei disagi!!  :love:

Link to comment
Share on other sites

Il tutto sta nell'iniziare quel circolo vizioso per cui amicizie in comune ti portano ad altre amicizie,interessi nuovi ti fanno conoscere gente diversa e così via.

A forza di tentativi trovi la persona giusta e,perchè no,magari anche con qualche esperienza occiasionale riesci a saggiare il terreno. Non è illegale ancora! :love:

E se le esperienze occasionali non ti piacciono comunque hai la possibilità di conoscere gente nuova.. anche se la conosci su internet ti conviene concretizzare subito con la persona..vedervi,conoscervi nella realtà,perchè altrimenti è un'arma a doppio taglio. Io sono molto diffidente sulle amicizie su internet, per esempio..

e comunque,si,parlane con qualche tuo amico fidato.. già questo ti libera!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma sai,tante delle ragazze guardano le altre ragazze. Nella maggior parte dei casi giudicano come sono vestite o prendono spunto da qualche loro accessorio,altrimenti è per quell'invidia di fondo che spesso c'è,infine perchè piacciono proprio!!

Sai una fantasia del genere vuol dire poco, io credo abbia ragione SWeet... io,per esempio,ho un pò questo senso di vittoria e soddisfazione nel "conquistare" una persona,anche se fondamentalmente magari non mi interessa..però se hai un ragazzo che ami e il lato fisico è ok,goditelo! :love:

Link to comment
Share on other sites

innanzi tutto benvenuta!  :asd:

arrivo un po' in ritardo e non posso far altro che quotare ciò che è già stato scritto.

Capisco la tua euforia e il tuo sentirti irrequieta, penso che ci siamo passate tutte no? la novità della propria accettazione ci porta una cascata immensa di adrenalina ed euforia, così tanta che si vorrebbe urlare la verità al mondo intero! :-D bei tempi quelli, ho passato quello che stai provando tu quando avevo 17 anni circa...

Che dirti? cerca di non gettarti a capofitto nella prima possibile relazione, potresti commettere uno sbaglio dato il tuo attuale stato d'animo "instabile", ma vedo che hai già in mano la situazione.

La cosa migliore comunque è iniziare a parlarne con degli amici fidati, a quattrocchi.. poi vedrai che pian piano le cose si evolveranno da sole  :love:

Link to comment
Share on other sites

boh. Può essere come dice Sweet, può essere anche solo competizione oppure c'è sotto qualcosa di cui però non mi preoccuperei più di tanto dato che dici di star bene con il tuo ragazzo sia fisicamente che sentimentalmente. I problemi potrebbero iniziare ad essere veramente tali nel momento in cui tu, ad esempio, non riuscissi più ad avere rapporti con lui perchè pensi ad una LEI! e via dicendo...

Inoltre io ho una teoria: secondo me siamo fondamentalmente tutti bisex, è poi la natura (e anche, soprattutto, la società) a guidarci verso un orientamento piuttosto che un altro. Semplicemente credo che tu, per qualche motivo non ben chiaro, abbia preso consapevolezza della tua bisessualità di fondo. E' un discorso un po' complicato, ma spero di essere stata chiara.

In poche parole io immagino un ipotetico mondo non condizionato da un pensiero giusto comune in cui i bambini, non condizionati appunto, crescendo potranno manifestare propensione più per un sesso piuttosto che per un altro. La bisessualità di fondo è quindi teorica nel senso che si hanno a disposizione entrambe le "scelte"; sarà poi la natura stessa a guidarci verso l'una o l'altra.

Comunque, stai tranquilla. Se stai bene con lui allora non crearti problemi.

Link to comment
Share on other sites

No no no!!... :love: Non intendevo assolutamente, come dici tu Sweet, entrare a far parte di questo forum per "cercare forzatamente" qualcuno!!

Nemmeno io intendevo dire questo :asd: E si capiva da come avevi scritto che sei venuta qui in cerca di dialogo e non di rimorchio. Se avessi avuto l'impressione che cercavi rimorchio credimi che avrei chiuso il topic seduta stante, non le sopporto proprio come cose. Ciò detto supporto nuovamente l'idea di MadEly di "non gettarsi a capofitto nella prima possibile relazione" che è praticamente il riassunto in 8 parole di quello che stavo cercando di dirti io :ok:

Link to comment
Share on other sites

Oooops!! Scusami tanto allora Sweet!! Avevo fraiteso!!!:asd:

Comunque, come mi avete consigliato, cercherò di prendere coraggio e di provare a confidarmi con un'amica e con mia madre, tanto per cominciare!! Si si, pur essendo spaventata, penso sia arrivato il momento!!!! :ok:

Grazie ancora a tutte!! E' bello chiacchierare con voi!!!  :love:

Link to comment
Share on other sites

ti capisco benissimo, anch'io ho accettato da poco la mia sessualità, e infatti mi sono iscritta al Forum proprio per questo, (se leggi il mio post"ciao a tutte e un consiglio" vedrai che ero proprio incasinata, perchè ero pure fidanzata e ho dovuto mollare un ragazzo che ancora non si rassegna)

Inoltre provo come dici tu la voglia di trovare qualcuna che possa capirmi, che possa finalmente aiutarmi ad essere me stessa, con cui provare finalmente emozioni vere.

però ho i tuoi stessi dubbi: come faccio a capire se un altra ragazza è interessata a me? devo mostrarmi interessata? devo dirlo in giro? insomma non so come fare.

le risposte delle altre alla tua domanda mi stanno aiutando un pò a capire, però è vero che è difficile (penso lo sia sopratutto per noi xhe siamo all'inizio, io ho 22 anni e solo ora ho accettato che sono attratta dalle ragazze), spero che col tempo diventi più facile fare incontri e trovare la persona giusta per me, sigh...

Link to comment
Share on other sites

Hola lola_xx!! :)

Mi fa piacere che tu mi abbia risposto!

Mi dispiace per te (e per me!!)!! :eek: Non perchè abbiamo scoperto di essere omosessuali, ma per questi tormenti!!

Sono contenta di trovare delle sfigate come me in questo forum!!! :) naturalmente sto scherzando!!!!  :D

Non so tu, ma io sto cercando di dirlo ad alcune delle persone che mi sono più vicine (mamma e migliore amica), anche se è più dura di quello che sembrasse!!!: se leggi il mio post "ero lì lì per fare CO..... ti rendi conto di quanto sono scema!!! :)

Comunque mi sento nel mondo dei sogni, a volte mi sembra strano che tutto questo stia capitando proprio a me!!

Beh, fammi sapere come vanno le cose a te! Io ti aggiorno sulla mia situazione!!! Magari tra sfigate ci possiamo consolare!!!!  :ok: (scherzo ancora! almeno buttiamola sul ridere così evitiamo di piangere!!!)!

Link to comment
Share on other sites

wary, anch'io sono contenta di vedere che non sono l'unica a sentirmi così, mi fa sentire molto meno sola nel dover affrontare questi problemi :)

anch'io sto cercando il coraggio di dirlo, principalmente al mio ex è che ancora perplesso sul perche l'ho lasciato, povero ragazzo! ... ma non so come dirglielo! :)

Ho letto il tuo post e mi sono riconosciuta davvero tanto nel tuo discorso con tua madre...anch'io qualche volta ho aperto il discorso o l'ho accenato per poi avere sempre paura e lasciare perdere.

Qualche volta ho cercato di prendere il discorso in generale per vedere come reagiva, del tipo "ma sai che Angelina Jolie è bisessuale?" e mia madre non sembra troppo sconvolta dall'argomento, quindi spero mi possa accettare, però non è la stessa cosa accettare la cosa così in generale e accettarla nella propria figlia.

anche i miei amici non penso mi tratterebbero diversamante se lo sapessereo, però la paura c'è sempre...

Quindi non preoccuparti, non sei affatto scema! (o se lo sei, lo sono anch'io, quindi almeno siamo in 2! :) ) Cmq ti faro sapere se riesco a fare progressi e aggiornami anche tu su come va con tua madre e i tuoi amici, è bello aver trovato qulacuno che sta passando le stesse cose e mi può capire, è proprio vero che tra sfigate ci possiamo consolare! :ok:

Link to comment
Share on other sites

lola_xx!!!  :)

ce l'ho fatta!!!  :D Sono riuscita a confidarmi con la mia migliore amica!!!

Non a faccia a faccia, però mi sono liberata un po'!!! Yuhuuu!!  :)

Ho appena aperto un altro post nella sezione dei CO.

Spero tanto che vada bene anche a te!!!  :ok: Fammi sapere!!!  :)

Link to comment
Share on other sites

Niente Pride comunque  :) Non ci sono potuta andare alla fine  :)

BTW, continuamo con la hit parade delle domande banali... :)

Più o meno ovunque leggo che per conoscere altre lesbiche nei dintorni si dovrebbe fare coming out con tutti e dirlo a più gente possibile, così da rendersi in qualche modo, "visibili".

Ma, se non si è mai state con una ragazza (nè con un ragazzo per quanto riguarda me), come si fa ad essere sicure di essere gay?

Cioè, bisogna correre il rischio e dirlo a tutti nonostante si sia insicuri? e se poi è solo una "fase"?

boh, sinceramente non ci capisco più niente... :) Illuminatemi please ;)

Link to comment
Share on other sites

Cara Martina,

mica gli etero devono avere un rapporto sessuale per essere sicuri della loro eterosessualità? Il tuo corpo e la tua mente ti danno segnali anche senza aver fatto sesso con qualcuno. Se alla vista di una ragazza che ti piace ti senti le farfalle nello stomaco e i brividi pure nei talloni, mentre davanti a Brad Pitt rimarresti impassibile come un tricheco di peluche, direi che la risposta è chiara. Se invece non ti sembra di ottenere delucidazioni su quel fronte, pazienta. Tu sei ancora piccina picciò (deh, parlo io XD) ed è normale avere insicurezze. Ma tu quanto esattamente sei insicura? Una sicurezza del 30% è diversa da una del 70%. Non è che pensi di essere insicura perchè NON VUOI averne la sicurezza?

 

In generale io consiglio sempre di fare coming-out. Una buona idea sarebbe iniziare dagli amici più cari, per poi dirlo alla tua famiglia quando sarai meno incerta. E comunque fare coming-out non è una condanna a vita: nulla ti vieta, dopo averlo fatto, di disfarlo e andare a vivere con un uomo o due.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...