Jump to content

Nuova? Confusa? LEGGI QUI


yamiのhana

Recommended Posts

Oh toh..cara la mia Eris..anche io sono di Brescia..e anche io ho cominciato a scrivere su questo forum e sul mio blog di quanto Bs fosse desolata, di come non ci fossero locali gay e persone con le quali confrontarmi......ERRORE! Ora, con tutto l'affetto del mondo: Bs è piena di froci!!  :rotfl: Devi solo incotrare qualcuno che conosca la zona e gli ambienti giusti..te lo garantisco..e ti dico anche che io stessa ho scoperto in questi mesi che non è che non ci siano omosessuali a Bs, è che non tutti lo vanno a sbandierare ai 4 venti..ma dopo aver cominciato a frequentare i locali, anche se non mi sono propriamente inserita nel "giro" ho constato che ci sono e..indovina? Si divertono pure molto! Figurati che più mi addentro in questo mondo, più contatti prendo con la gente, più altarini si scoprono..persino miei compagni di asilo è saltato fuori che sono gay!!  :sisi: Magari in pvt dimmi di che zona sei..e vediamo se conosco qualche locale da suggerirti  :rotfl:

 

Per il coming out..beh..io l'ho detto praticamente a tutti i miei amici e proprio questo mese ho vuotato il sacco anche con mia sorella e mio cugino (una figura molto importante per me..m'ha fatto da padre) non sempre la prendono bene..ma insomma, sei come sei..e ti assicuro, meglio scoprirsi, meglio conoscersi, accettarsi..piuttosto che trascinarsi dietro pesi inutili...e poi, con il passare del tempo vedrai che ti sentirai meglio..meno sola..e più sicura..e..bisessuale..mah, io credo proprio di essere lesbica..ma lo sto provando a me se stessa ora che ho una pseudorelazione con una ragazza, ora che sento l'effetto reale che mi provoca..all'inizio però non facevo altro che sbandierare il fatto che..si, provo attrazione per le donne, ma insomma, anche i ragazzi non sono male...penso sia stata una fase..e penso che mi stia passando..

Ai tuoi comunque non dire assolutamente niente, in questo momento devi fare luce su quello che vuoi per te stessa..non puoi sobbarcarti a 16 anni di una lotta inutile con i tuoi per qualcosa di cui non sei nemmeno sicura..anche perchè, siccome sei piccola, potrebbero..non so..in qualche modo..reprimerti..e dio mio, è orribile come sensazione..voglio dire..tu stai scoprendo la tua sessualità presto..io ci ho litigato a partire dai 10 sino ai 22 anni..e non è divertente.

 

Ad ogni modo..siamo pure vicine..non so se sono la persona indicata per dare consigli in questo ambito..ma insomma, posso sempre condividere le mie esperienze con te  :rotfl: quindi quando ti vanno due chiacchiere! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 264
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    29

  • MadEly

    21

  • Illeaniz

    18

  • skizzo

    16

Top Posters In This Topic

Ringrazio tutte per i consigli.

Effettivamente direi che vista la mia età mi conviene aspettare.. per lo meno aspettare i 18 anni.

In ogni caso conto di dire tutto ai miei, un giorno o l'altro. Solo che ora non è il momento.. aspetterò ancora un po'!  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusate se disturbo, so che ci sono post come questi un pò ovunque, ma non sono riuscita a trovarne uno in cui mi identifichi completamente. Decidere di scrivere qui non è stato molto facile perché non sono brava ad esporre quello che sento, specialmente a delle persone che proprio non conosco...

A dire il vero non so esattamente come è cominciato tutto, sarebbe una cosa stupida se dicessi che forse tutto è partito da The L world? xD Io non lo so, boh, cioè, che ero strana lo sapevo già, però insomma, non avevo mai pensato così tanto xD

Comunque, in pratica iniziai a vedere The L World, su consiglio di una mia amica(tedesca), e da là, superata la sorpresa iniziale (sbigottimento direi, The L World non è esattamente una cosa for beginners), cominciai a prenderci gusto, in un certo senso. Cercavo e vedevo tutti i tv-show e film di questo genere. Ero curiosa. E questa curiosità mi confondeva parecchio. E poi, beh, poi un giorno ho capito di essermi presa la cotta più grossa della mia vita, e per una ragazza. A dire il vero all'inizio io ne ero come ossessionata, ma siccome mi era già successo, pensavo che fosse proprio una cosa mia, che quando mi stava particolarmente simpatico qualcuno cominciavo a diventare quasi dipendente. Però boh, non so, quella cosa mi ha aperto gli occhi.

E ora sono ancora più confusa, perché non sò se è una fase, non sò se è una giustificazione al fatto che sono sempre stata single, non so se questa cosa mi sta venendo per imitazione, non lo sooo!! E mi fa venire i nervi non saperlo, e mi ci sto rompendo la testa a pensarci sopra, anche se sono consapevole che solo il tempo dirà come stanno le cose.

 

Guardate, non è che ho problemi di qualche tipo ad ammettere che mi piacciono le ragazze o cos'altro, sarei felice di saperlo, anzi. Vorrei solamente averne la certezza. Perchè non so se la mia mente mi sta giocando brutti scherzi e sto idealizzando la cosa.

Insomma, io credo che le ragazze mi piacciano, ma ci sono due problemi:

-e se fosse solo una fase?

-e se la mia mente mi stesse giocando un brutto tiro facendomi credere cose che non sono vere?

 

Come vedete, alla fine il problema è tutto nella mia testa, come fare a risolverlo, visto che vivo un paesello dove dubito ci sia qualcuno in una simile situazione, non ne ho la minima idea.

Ho parlato della mia cotta con due mie amiche, una che vive lontano( e non si pone problemi sul suo orientamento, lei agisce e basta xD) e un'altra che conosco fin da piccola, però gli altri "particolari", non li

ho accennati, volendo prima essere sicura io...

Però ora la situazione si sta facendo un pò incontrollabile e ho davvero bisogno di parlarne qualcuno che "sà".

Beh spero che qualcuno risponda al mio chilometrico papiro, come avrete capito sono logorroica, se no, pazienza, almeno ci avrò provato e mi sarò sfogata un pò. :asd:

 

Adiòs.

xxx

 

PS: Ah si giusto, scusatemi, xD, che sbadata(=maleducata), mi chiamo Martina, e ho 17 anni...nice to meet you :D

Link to comment
Share on other sites

Beh l'unica cosa che mi sentirei di consigliarti è di cercare persone del tuo stesso orientamento sessuale, non hai detto di dove sei ma solo che vivi in un paesino e non sapendo qual'è mi rimane difficile darti consigli mirati, ad ogni modo non credo che tu abiti nel deserto quindi potresti provare a fare qualche ricerca su internet per trovare qualche associazione o locale a tema, iniziare a frequentare persone "come te" credo potrebbe aiutarti a confrontarti e a capire meglio ciò che sei, i telefilm probabilmente riescono a darti quell'input iniziale di curiosità che spesso si rivela veritiera ma non sono tutto e secondo me fai bene a non affidarti completamente a ciò che provi guardandoli.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me devi accertare o confutare questo dubbio,non puoi rimanere nell'incertezza. Quindi se giustamente non conosci l'orientamento della ragazza che ti piace e non vuoi dichiararti con lei,devi trovare qualcuno con cui parlarne e che possa darti una mano. Prima di tutto cerca queste persone intorno a te,non hai specificato cosa ti ha detto la tua amica di vecchia data. Magari ti sta accanto,ti aiuta..la ragazza che ti piace la conosci? Perchè altrimenti non c'è rimedio migliore a un dubbio che buttarcisi dentro per capirlo. Se non la conosci potresti trovare un modo per farlo,per vedere se effettivamente continua a prenderti. Altrimenti girella un pò in questo forum,fai domande e ognuno ti risponderà a seconda del proprio vissuto...te puoi prendere spunto ma poi sei l'unica che può decidere! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

come si dice "la curiosità è femmina" e non mi sorprende che guardando The L word una certa curiosità ti sia venuta...  :rotfl:  Ad ogni modo se il sentimento che ti ha creato è così forte forse qualcosa sotto c'è veramente... però il fatto, se non ho capito male, che tu non abbia mai avuto una relazione con qualcuno indubbiamente incide perchè per te la sessualità (intesa come la condivisione di qualcosa di strettamente fisico con un'altra persona) è qualcosa di assolutamente sconosciuto e che perciò ti affascina indipendentemente dal fatto che sia una sessualità di tipo omosessuale o eterosessuale.

Capisco quindi la tua confusione e, come hanno già detto le altre, l'unico consiglio che posso darti è quello di confrontarti con altre persone come te (cosa che se vuoi puoi fare qui nel forum anche se l'ideale sarebbe una persona fisica a te vicina) e, soprattutto, provare a conoscere questa ragazza che ti piace per vedere quali emozioni ti trasmette.

Link to comment
Share on other sites

Io sono abruzzese, precisamente di un paese a quattro passi da Pescara. Ho già provato a cercare quà e là, ma di locale ce n'è solo uno in cui però possono entrare solo i tesserati...

Conosco la ragazza che mi piace, da poco, però la conosco. Ha due anni più di me, ma tanto mi sono sempre trovata bene con le ragazze più grandi.

E io beh, faccio il possibile per stare con lei a scuola, sia a ricreazione che al cambio dell'ora, tant'è vero che sono anche diventata buona amica di alcune ragazze della sua classe e anche la sua miglior amica, ma lei è...diciamo strana...E' lunatica, certe volte mi vede e mi fa dei sorrisi enormi (*melt*) e certe volte mi passa davanti e nemmeno mi saluta..

Per vederla il pomeriggio, non se ne parla neanche, a parte che ha problemi di passaggio, ma poi deve continuamente studiare( avendo l'esame) e non ha mai tempo(sigh).

Quello che provo per lei è così strano, cioè, se non la vedo un giorno a scuola, mi manca; e mi viene una sensazione strana allo stomaco quando la guardo. E poi ogni volta che ci parlo mi dimentico cosa volevo dirle. E questo è inaudito, almeno per me, perché nessuno mi aveva mai fatto perdere la mia (insopportabile xD) parlantina.

Non mi sento in controllo delle mie emozioni, e questo mi innervosisce un pò...

E' possibile che sia solo lei, è vero, però mi rendo conto che molte altre volte ho provato queste sensazioni( attenuate ovviamente) di attaccamento per altre ragazze nel passato, solo che non ci avevo mai pensato in quei termini, ed erano state tutte cose brevi e passaggere. Per contro, ho preso una sola cottarella per un ragazzo alla medie,e non lo conoscevo(xD), ma questo è tutto...

 

Non lo so, è probabile che ad un certo livello mi piacciano le ragazze, solo non so a quale...

Ho scoperto proprio ieri che la mia amica tedesca( quella che mi aveva consigliato The L Word) è bisex. Oltretutto non me l'ha neanche detto lei, ma sta sulla sua pagina my space, forse potrei parlarne con lei? Solo che mi sento un pò a disagio ehm ehm ^^"

Continuo a girare il web e il forum comunque, curiosando quì e lì.

Grazie per le vostre risposte!

 

PS: Domani mattina parto per la Germania e tornerò fra una settimana, per questo non risponderò per un pò :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

forse non sono la persona più indicata per darti consigli ma alcune frasi che hai scritto mi hanno colpito molto perchè sono più o meno le stesse cose che pensavo e dicevo io...siamo coetanee ma io ho ormai decisamente accettato la mia identità...anche io avrei solo voluto avere la certezza ma ecco la realtà è semplicemente che lo nascodevo a me stessa...ora l'ho capito e tanti tasselli sono tornati a posto...ma attenta non prendere il mio caso come esempio: non lo è...

per quanto riguarda il parlarne con qualcuno ti consiglio di farlo per esempio con la tua amica bisex e comunque non con un etero che magari conoscendo poco o niente questa situazione ti può solo confondere ulteriormente le idee...

poi il mio unico altro consiglio è aspetta: le cose piano piano avranno senso da sole

Link to comment
Share on other sites

Beh da quello che dici di provare per questa ragazza mi pare di capire che hai preso una bella cotta, non credo che ci siano molti dubbi a riguardo ^^', secondo me parlarne con la tua amica tedesca potrà darti una mano, credo che parlarne con chiunque adesso possa aiutarti, perché più ne parli più troverai le parole giuste per esprimere ciò che senti più che agli altri a te stessa.

Link to comment
Share on other sites

il parlarne con qualcuno è anche un modo per chiarirti tu stessa le idee... io alle volte per chiarirmi le idee parlo anche da sola! ahahah  :rotfl: vabbè cavolate a parte... ovviamente le persone più indicate sono quelle che possono provare ciò che provi tu ovvero altre ragazze lesbiche o bisex e in questo caso la tua amica tedesca mi pare ottima (parlo ovviamente in generale dato che non la conosco!).

 

Ad ogni modo come è già stato detto da altre i tuoi sono i tipici sintomi da cotta bruciante!  :kiss:

 

Riprendo un concetto che è già stato detto da qualcun altro prima di me: abbi pazienza e non aver fretta di arrivare ad una scelta... dai tempo al tempo... ci sono persone che ci mettono molti anni per imparare ad accettarsi e definirsi con se stessi.

Link to comment
Share on other sites

Cara Martina,

ti rispondo senza leggere le risposte degli altri per non farmi influenzare :rotfl: e vado per punti.

 

Innanzitutto, L Word non L World. "La parola con la L" non "il mondo L".

 

Vedere film/telefilm con protagoniste lesbiche non ti rende lesbica. Ma puo' aiutarti a prendere consapevolezza della tua sessualita' piu' rapidamente che se tu questi film/telefilm non li vedessi. In un certo senso aiuta e ti risparmia un sacco di seghe mentali che si fanno quelle persone che non hanno cosi' facilmente accesso a questi media.

 

Non puoi diventare lesbica per imitazione o per influenza altrui. Puoi pensare di esserlo ma prima o poi la verita' viene a galla. Una etero che si auto-convince di essere lesbica puo' star male tanto quanto una lesbica che si auto-convince di essere etero.

 

Se fossi completamente etero, non credo che cercheresti con altrettanto interesse film/telefilm che trattano di storie tra donne, perche' non ti identificheresti. Questo sulla base che NON UNA delle mie amiche etero, nemmeno le piu' disinibite, guarda L Word o Imagine me and you o altro prodotto con storia d'amore al femminile. Mancanza di interesse, non le rappresenta. Non per questo sono omofobe.

 

Scusa la risposta frammentata, normalmente non sono cosi' "secca".

Link to comment
Share on other sites

Guest anima*
:rotfl: ciao martina!..io non saprei proprio come aiutarti ( e mi dispiace molto) xchè io sono nella tua stessa situazione..mentre leggevo sembravano le mie stesse parole e i miei stessi dubbi...e la domanda d ogni giorno è proprio questa "confusa?o no?"...tra l'altro sono pure nuova qui e non sò come muovermi in questo forum...cmq io pure sono curiosa e guardo film del genere..ho visto circa 4 volte il film "l'altra metà dell'amore"..stupendo!..e anch io sono innamorata..anzi strainnamorata di una ragazza...è la mia migliore amica...alla fine un giorno sono scoppiata e le ho raccontato tutto..lei nn prova i miei stessi sentimenti ma fortunatamente non l ho persa come amica..anche se cmq stare cn lei ogni giorno mi fa male...cmq all inizio pensavo che fossi innamorata di lei e basta...adesso non sò proprio se sono lesbica o etero..cmq scusa dovevo aiutare te e invece t sto confondendo di + le idee..
Link to comment
Share on other sites

Una mia amica una volta mi ha detto:

 

"Se pensi di essere lesbica è perchè effettivamente lo sei... A me non sarebbe neanche venuto in mente di pensare di esserlo, ma se tu hai dei dubbi probabilmente sono fondati."

 

Beh, non so se sia una legge universale ma nel mio caso aveva ragione.

All'epoca ero ancora confusa e dovevo ancora rimettere insieme tutti i tasselli del puzzle... ma se ci ripenso adesso, col senno di poi, in effetti ti dico che questa è una cosa che ci si sente dentro, si sa... ai tempi pensavo di avere troppi pochi indizi per affermarlo, ma ora penso invece che ne ho avuti tantissimi, fin da piccola... a cominciare da uno strano attaccamento, simile a quello che tu descrivi, indirizzato a persone di sesso femminile. Poi l'interesse verso questo tipo di argomenti (film, ecc...), finchè sono arrivata anche io qui ed effettivamente non credo che avrei mai scritto in un forum gay se fossi stata etero, ma questa potrebbe anche essere una cosa che riguarda solo me.

Ora che sono stata con una ragazza non ho più dubbi comunque!

 

Secondo me hai solo bisogno di "concretizzare" questo tuo dubbio.

Al di là del parlarne con chi credi che ti possa capire e indirizzare, cosa sicuramente utile, penso che il modo migliore per fare chiarezza in te stessa sia quello di analizzare le tue sensazioni riguardo a questa ragazza che ti piace.

 

Facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

Una mia amica una volta mi ha detto:

 

"Se pensi di essere lesbica è perchè effettivamente lo sei... A me non sarebbe neanche venuto in mente di pensare di esserlo, ma se tu hai dei dubbi probabilmente sono fondati."

 

Beh, non so se sia una legge universale ma nel mio caso aveva ragione.

 

 

Sono d'accordissimo. Spesso se si hanno dei dubbi è proprio perchè si sente che c'è qualcosa che non funziona. Io ci ho messo un sacco di tempo per capire cosa desideravo o no, comunque! Anche se alla fine era evidente che ero attirata solo da ragazze/donne. Purtroppo è una situazione che capita, ci si fanno un sacco di pare e alla fine la prova del nove la si ha quando si intraprende una relazione sentimentale.

In ogni caso non credo che sia "solo" il condizionamento di una serie televisiva, o comunque di qualcosa di esterno. Se provi qualcosa di forte per un'altra ragazza, difficilmente può essere qualcosa di completamente artefatto, no?  :rotfl:

 

Insomma, se mi è permesso dare un consiglio, ti direi di aspettare cosa succederà in futuro. Per me ha funzionato, almeno :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Salve!

Di ritorno dalla Germania.

Ragazze io sento sempre più che i miei dubbi sono fondati.

Purtroppo non è successo niente di nuovo, niente di particolare, ma ho questa sensazione, e non riesco a togliermela di dosso. E' che è come se avessi escluso totalmente i ragazzi dall'equazione...cioè mi limitavo a notare che erano carini, ma la cosa si fermava lì, nessun interesse nè nulla.

Quelle che veramente attirano il mio sguardo quando vado in giro sono le ragazze, sono loro loro loro loro...

Una cosa che mi è mancata in particolare quando stavo lì è il contatto fisico con le mie amiche. Io non posso farne a meno. Ma anche questa può semplicemente essere una fase adolescenziale (carenza d'affetto xD)...

Bah, io non so veramente più cosa pensare.

Ma la questione che mi confonde ancora di più è il mio rapporto con la ragazza che mi piace..

Quella ragazza è strana, certe volte mi lancia dei sorrisi e delle occhiate maliziose, poi si mette a fare battute gay (io:"l'unica cosa che mi dispiace è non essere potuta stare molto con le mie amiche dello scambio dell'anno scorso" lei: "non te l'hanno data eh?" xD Ma lo fa apposta o cosa? E' possibile che sia solo coincidenza?), altre volte semplicemente fa apprezzamenti su ragazzi o mi ignora completamente...xD Ma l'universo congiura contro di me per rendermi più confusa e allo stesso tempo un pò più sicura??(non chiedetemi come, lo so che è un controsenso, ma è questo il feeling xD)

 

@shy: Eh, il problema è proprio la concretizzazione quì xD

 

@Sweet: si scusa, me ne sono accorta solo dopo che avevo postato che avevo scritto The L World invece di The L Word, scusa ^^". Normalmente non sono così scema..xD

 

Grazie a tutte per i vostri consigli e risposte gentili :D

Link to comment
Share on other sites

Chissà... magari la tua amica sospetta qualcosa su di te e vuole sondare il terreno... e se provassi a farglielo capire?

Link to comment
Share on other sites

Ti sta lanciando segnali per tastare il terreno..lei si è esposta,rigioca la stessa moneta. Buttandola sullo scherzo falle capire qualcosa anche solo che almeno non disprezzi l'argomento! :muro:

Link to comment
Share on other sites

concordo che sta sondando il terreno ma non illuderti a pensare che lo fa perche' anche lei e' interessata. potrebbe essere che lo fa solo perche' e' curiosa.

Link to comment
Share on other sites

Io infatti le rispondo sempre un pò a tono, anche se non proprio sulla stessa linea, ecco. xD La prossima volta le risponderò come rispondo a mia sorella quando

si mette a fare la piovra: "Mi dispiace ma non sei il mio tipo. A me piacciono le bionde." xD e a quel punto mia sorella cerca di colpirmi con qualcosa (sapendo lei dei miei recenti interessi in fatto di film e tv-show, e, avendo 12 anni, non essendone affatto rassicurata xD).

Però non è la prima volta che fà battute le del genere. E' praticamente da quando ci conosciamo che fà così xD Bah

E non si limita a questo, ogni tanto fa anche delle toccate e fuga in posti non del tutto normali xD Ma per quelle lo so che scherza, non le fa solo con me, ahahaha xD

Scusate per l'overdose di xD. E' solo che certe volte rappresenta talmente bene la mia faccia che non riesco a resistere xD

Link to comment
Share on other sites

Mio dio! Avrei potuto scriverlo io questo topic. anzi mi pare di avere già dato ai tempi!  :muro: Senti martina. Le domande che ti poni tu me le sono posta anche io (e francamente comincio a pensare che se le pongano tutte) innanzittutto devi solo cercare meglio, am ti garantisco che in ogni paesino esistono locali gay e gente come te. In secondo luogo..la risposta la puoi trovare solo buttansotici dentro a questo mondo. Dico davvero. L'esperienza chiarisce tutto.

Link to comment
Share on other sites

salve!mi chiamo Alessia..mi sono iscritta da poco...vorrei scrivere anch'io in questo topic non tanto per rispondere alla ragazza "confusa" ma più che altro per raccontare della mia confusione:anche io non riesco ancora a capire sono attratta fisicamente anche dalle ragazze o si tratta solo di una curiosità,una perversione o che ne so:io so per certo purtroppo di essere attratta fisicamente dal sesso maschile i lfatto è che non sono sicura di esserlo anche dal sesso femminile.mi piacerebbe da morire avere una storia con una donna e immaginare un futuro con una lei piuttosto che con un lui e non so se questo mi sta facendo convincere di essere bsx.mi piace molto guardare una bella ragazza,immaginare di baciarla,di toccarla,di coccolarla.mi sono già baciata per gioco con la mia migliore amica e con una mia "amica" che fisicamente trovo molto attraente,abbiamo avuto una mezza relazione(senza mai arrivare a fare sesso)ma poi è finito tutto perché si è rimessa con l'ex ragazzo.poi ho fatto sesso due volte con una ragazza ma in tutte e due le occasione c'era un ragazzo che ci guardava quindi non so dire se fossi eccitata per lei..o lui..o entrambi.l'unica vera esperienza che ho avuto con una donna da sole è stato quest' estate e non mi è piaciuto molto ma perché lei fisicamente non era il massimo(ero ansiosa di provare con una donna e ho ceduta alla prima che c'ha provato..lo so è squallido..)e poi non mi piaceva essere così passiva..se immagino di fare sesso con una ragazza il mio ruolo dovrebbe essere senza dubbio da "attiva"...insomma scusate se sono così pesante e scrivo così tanto! ..però mi farebbe davvero piacere se unadivoi mi desse la sua opinione.un bacio a tutte e grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alessia! Ovviamente l'esperienza è un ottimo modo per esplorare il nostro carattere e le nostre inclinazioni. Però ci sono anche tante lesbiche (tipo me XD) che sanno di esserlo senza aver mai avuto rapporti con uomini, e che non ci tengono ad averli in futuro: non per questo si sono autoconvinte...

Link to comment
Share on other sites

cavolo D.Palooka...quello che dici è davvero sconfortante...però mi rendo conto chehai davvero ragione...anche se in questo modo mi stai dicendo che la mia ricerca quasi esasparata di fare esperienze con donne è ...inutile?...so che dovrei saperlo e basta  ma...non riesco proprio a capirlo il solo modo che penso possa farmici capire qualcosa è ancora provare...anche perché ti ripeto che davvero il mio sogno è avere un storia seria prorpio con una ragazza anche se avrei paura dell'intimità con lei perché avrei paura di rendermi conto che il rapporto solo con lei non mi soddisfi..non so che fare..AIUTATEMI!!!

Link to comment
Share on other sites

Figurati!

Non ti sto dicendo che la tua ricerca è inutile, anzi. Rileggi meglio la parte iniziale del post di prima. Il mio avvertimento era più che altro: facendo esperienze, ascolta sul serio il tuo corpo e la tua mente, senza troppa fretta ma comunque non avendo paura di etichettarti una volta che avrai capito. Sii onesta con te stessa, non autoconvincerti di starti autoconvincendo, aspetta senza troppe ansie. Scusa se non ti posso essere più di aiuto, personalmente non mi sono trovata nella tua situazione ma credo comunque che sia una "fase iniziale" abbastanza comune.

 

Seconda cosa: non so se questa è la sezione giusta per parlarne (in caso, moderatrice, censurami pure! :rotfl:), ma da una tua frase

 

non mi piaceva essere così passiva..se immagino di fare sesso con una ragazza il mio ruolo dovrebbe essere senza dubbio da "attiva"

 

mi sembra che la tua concezione del sesso lesbico sia un po' inscatolata nei parametri etero. Se c'è un luogo comune vero sull'argomento, è che il sesso fra donne è molto libero e meno legato ai ruoli - a meno che, naturalmente, tu non voglia il contrario, ma non è questione di forza maggiore come nel sesso etero.

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto grazie di avermi risposto ancora unavolta..e grazie delle tue parole..

comunque frse hai ragione sul fatto che ho ancora una"concezione etero" del  sesso il fatto è che anche quella ragazza mi disseche lei era "attiva" e che amava fare tutto lei..volevache ionon facessi nulla...peròsono contenta se  davvero come dici tu..e  poi si è vero ho tropa fretta..insomma dici di non conoscere la mia situazione però sembri molto comprensiva..insomma grazie davvero :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutte,

mi permetto di dire anche la mia (ho letto solo alcune delle risposte quindi spero di non essere ripetitiva).

Inizio col dire che in parte ti capisco, perchè l'ho provato anche io, ma nel senso opposto; ovvero, dopo anni di pensieri e "lotte" per capire cosa realmente volessi, dopo esser finalmente arrivata ad una certezza, adesso mi ritrovo a mettere un po in discussione tutto...sarà causa di una forte delusione, causa dell'arrivo di nuovi pensieri e desideri che vengono crescendo, causa di situazioni mai viste prima....insomma...mi piacciono le ragazze da sempre però ora rivaluto la situazione....

anche io penso che la testa possa aver fatto brutti scherzi, tanto da non capire cosa sia veramente ciò che voglio.

Però poi mi fermo e dico: "ma cosa ti fa emozionare, ti toglie il fiato, ti fa diventare "scema" ?"

Allora gli unici consigli che ti posso dare sono questi: esci fuori dal dipserato tentativo di classificarti, lesbica etero bisex, perchè è una lotta inutile, perchè domani potrai pensarla diversamente, e cio non significa che tu non sia mai stata te stessa. Cerca di capire ORA cosa ti faccia stare bene, a livello fisico ma soprattutto mentale! Parlare con qualcuno ti saprà essere sicuramente di aiuto (qui gia avrai incontrato tante persone pronte al confronto) e non escludere nulla (ovvero parla con piu persone, possibilmente con orientamenti sessuali diversi, in modo da non farti influenzare in nessun modo, o comunque, per avere tutti i punti di vista). Stai tranquilla perchè è tutto nella norma :D e soprattutto, datti tempo. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Di niente Thelma, tienici aggiornate sugli sviluppi e se vuoi parlare un po' scrivimi pure via PM.

 

esci fuori dal dipserato tentativo di classificarti, lesbica etero bisex, perchè è una lotta inutile, perchè domani potrai pensarla diversamente, e cio non significa che tu non sia mai stata te stessa.

 

Frase un po' pericolosa...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

dunque dunque... io penso che il percorso per l'auto-definizione di se stessi sia strettamente personale per ognuno di noi. Io ad esempio, come D. Palooka, ho sempre saputo di essere lesbica prima ancora di provare fisicamente a stare con una donna; altre invece, come Thelma3, pur avendo avuto diverse esperienze saffiche ancora non lo sanno. Ripeto ciò che è stato detto da altre ovvero che non bisogna avere fretta di auto-definirsi/etichettarsi perchè questo è un percorso lungo e difficile per chiunque e spesso si possono anche commettere degli sbagli: una mia amica ad esempio aveva perso la testa per un'altra ragazza con cui poi è stata per due mesi circa; da subito si è definita lesbica senza remore, ed invece attualmente sta con un ragazzo pur ammettendo che le donne non le dispiacciono affatto... questo per dire che non bisogna avere troppa fretta di dire "sono lesbica/etero/bisex", date tempo al tempo.

Link to comment
Share on other sites

grazie davverop a tutte x le vostre risposte...grazie davvero a tutte siete dolcissime ad interessarvi alla mia situazione...seguirò i vostri consigli...forse avete ragione ho troppa fretta di etichettarmi il fatto è che..è la gente k t fa avere questa fretta...cioé x esempio se parlando con le mie amiche parlo di una ragazza e dico:ci siamo baciate..mi piace un sacco..o cose così la risposta è sempre la stessa:"ma xké sei lesbica?"..e io..non so mai che rispondere!..cioé io dico solo che non lo so ..x ora so solo k lei mi piace...ma sai dopo un bel paio di volte che me lo sono sentito chiedere ho cominciato a chiedermelo anche io...ed è li k ho cominciato ad andare in paranoia...cmq...grazie a facebook..ho conosciuto una ragazza ..mi ha aggiunto lei...stavolta non ho "comincinato" niente io :sisi:..lei è di bergamo..corre molto e già se ne esce con frasi stasdolcinate..insomma non lo so un po' m istranisce ma...esteticamente.vedendo le foto,devo dire k è davvero davvero bella..mi attre molto fisicamente..insomma ci stiamo sentendo..se non morirò oppressa da tutte le sue attenzioni e ci riusciremo a incontrare vi informerò di come è andata...lei vuole venire a roma entro la fine di maggio....magari qst espediente della lontananza riuscirà a farmi creare una complicità sentimentale prima di arrivare al sesso..1bacio a tutte

Link to comment
Share on other sites

Di niente Thelma, tienici aggiornate sugli sviluppi e se vuoi parlare un po' scrivimi pure via PM.

 

Frase un po' pericolosa...  :sisi:

 

perchè pericolosa?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...