Jump to content

"Luca ERA gay": canzone omofoba a Sanremo 2009?


Sweet

Recommended Posts

Allora. Saputo del cartello vorrei darne una mia personale interpretazione.

 

La serenità dei genitori (e del resto della gente) è meglio della felicità dei/lle figli/e.  :guitar:

la mia interpretazione e': la serenita' di fare una vita "a posto" (eterosessuale) e "nella norma", vince sulla felicita' di farti una vita con la persona che invece AMI (omosessuale). sorpattutto perche' quella felicita' in base a cosa credono queste adorabili personcine, e' effimera, momentanea... TUUUUUTTE le storie gay finiscono, perche' in principio erano state basate solo sul sesso no?? quaaaaaaaaaaaanti matirmoni gay falliscono, e visto che falliscono con una tale frequenza tanto vale non dare ai gay nemmeno la possibilita' di contrarre matrimonio perche' tanto si sa che finisce male! OVVIO NO???

immagino che gli spettatori medi di Sanremo si troveranno d'accordo con quanto sopra... tutti i filocattolici che sono convinti che sia meglio per una determinata persona NON assecondare le sue tendenze omo, pur sapendo di averle...

per me ovviamente sono tutte stronzate!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 445
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alecs.

    44

  • Sweet

    28

  • coeranos

    21

  • nulla

    19

Top Posters In This Topic

Se fai una seria indagine vedresti che ci sono molte famiglie come quella descritta da Povia.

Indipendentemente da figlio gay o no.

E' questo che sto cercando di dirti. L'indagine non la puoi fare solo per le persone omosessuali. E' ovvio che ci sono molti gay con genitori separati e madri ossessive.

Come molti etero.

Ed è anche ovvio che ci sono molti gay con genitori ancora felicemente sposati.

Come molti etero.

 

Infatti il trucco è vedere se in un campione di ragazzi gay e di ragazzi etero la percentuale di genitori che si sono comportati in questa maniera è statisticamente diversa. Per quel poco che ho letto è una cosa campata in aria.

Link to comment
Share on other sites

Squallidissimo il teatrino messo in scena da Povia ieri sera. Che senso ha la scenetta del matrimonio etero con la sua canzone?

Stiamo parlando di Luca che era gay o di quanto è bello il matrimonio con il vestito bianco e lo sposo che prende in braccio la sposa tutto sorridente?!

Ha detto Bonolis che ognuno è libero di esprimere la propria opinione, perchè anche questa è libertà; è vero,ma si può parlare sempre di libertà  quando questa libertà di pensiero esercita una violenza sulla libertà altrui?! Io penso proprio di no, e spero che quanto fatto da Povia non resti senza macchia! Indignato dal pubblico sanremese che ha applaudito sto cantante da quattro soldi più degli altri cantanti! Irritato dal fatto che sia passata la sua canzone, proprio a sottolineare il fatto che l'italia la pensa come lui, anzicchè altre canzoni, tipo quella di dolcenera e gemelli diversi, molto ma molto più belle, e con messaggi non così infimi, irrispettosi, banali e inutili!

 

Per quanto riguarda il cartello, io penso che abbia voluto giusto fare la sua uscita ad effetto, con quella faccia da culo compiaciuta, ma non credo sappia il reale significato dei due termini. Come si può essere sereni se vivi una vita che non vuoi tu ma la società di merda in cui ti trovi? non si è sereni, ma inquietii. Come si può scindere la serenità dalla felicità!? Se lui ha deciso di fare il frocio represso, non rompesse le palle a noi GAI! Madò peggio di Razy  :guitar:

Link to comment
Share on other sites

Se ti consola non vincerà il premio della critica che pare spaccata. C'è chi gli da 3 e chi gli da 3.5.

 

Cmq veramente veramente inaccettabile. Ma è così difficile capire perchè una canzone del genere non può essere accettabile? Questo politicante (artista o cantante no di sicuro) pur senza esporsi se non in poche strofe, specialmente dopo l'esibizione di ieri da chiaramente una valutazione morale negativa. Prima che io accetti (ma immagino anche voi) di farmi giudicare da gente così ne deve passare di acqua sotto i ponti.

Link to comment
Share on other sites

Ma è così difficile capire perchè una canzone del genere non può essere accettabile?

Grazie Roby. Hai espresso il mio pensiero alla perfezione. La verita' e' che una simile canzone, considerato il LUOGO e il TEMPO nella quale sta essendo presentata, non e' adatta. In un altro paese, magari uno dove c'e' liberta' di espressione, FORSE. Ma presentare una canzone del genere in Italia equivale a sfondare una porta aperta.

Per quanto mi riguarda non e' moralmente accettabile allo stato attuale delle cose, e quelli che dicono che la liberta' di parola dev'essere tale da una parte e dall'altra dovrebbero rendersi conto che questa equita' in Italia ancora NON avviene. I gay non hanno questa stessa "liberta' di parola" che loro invocano e quindi la lotta si sta giocando ad armi impari. praticamente, quello che stanno dicendo e': noi abbiamo diritto a dire cio' che ci pare, gay o anti-gay che sia. Invece i gay preferiremmo che stessero zitti zitti, grazie tante!

Link to comment
Share on other sites

Io il cartello l'ho interpretato come una risposta a Grillini la prima sera, "Povia impari a capire la felicità degli omosessuali".

Patetico, non lo difendo più. :guitar:

Link to comment
Share on other sites

scandalose le persone che continuano ad esaltarlo con ovazioni, applausi e standing ovation, o che si aggirano per le città sostenendo che è la canzone più bella del festival. come fare a definire canzone un obbrobrio simile? (sorvolando sul testo)...

 

poi visto che non vuol provocare il sig. povia, la piantasse di "fare i disegnini" per far capire all'arcigay che è "una storia" di un personaggio rappresentando però di fianco una scena patetica usando un attore che continua a esser fortemente sospettato di esser omosessuale e distribuendo cartelli orripilanti pieni di qualunquismo e stronzate (e scusate , ma quando ce vò ce vò... cmq non userò più la parola orripilanti su questo forum :guitar: )

Link to comment
Share on other sites

Di motivi validi per emigrare ce ne sarebbero già a sufficenza, comunque...

 

Ma è così difficile capire perchè una canzone del genere non può essere accettabile?

 

Lo so che la tua è una domanda retorica, ma sì, per la gente comune è davvero così difficile capirlo. Ieri sera ero a casa, i miei genitori avevano amici a cena e l'ho ascoltata assieme a loro. Non sono persone bigotte, gli amici, anzi direi che hanno meno pregiudizi della media nazionale, ma il commento generale è stato "Beh, hanno fatto tutte queste polemiche, non era poi così offensiva..."

Perchè in effetti la canzone non è apertamente omofoba. La pericolosità della canzone di Povia sta in tutta quella serie di messaggi tra le righe che le persone non colgono coscientemente, ma che fanno presa. Anche perchè vanno nella direzione più ovvia, che non percepiscono come "strana".

 

E poi c'è tutto il discorso delle possibilità di espressione, che in parte ha già fatto Sweet, ma che forse bisognerebbe continuare.

Link to comment
Share on other sites

Non sarebbe così strano. Oramai è pubblicizzata come "canzone di denuncia" :guitar:

 

:peanut:

 

Canzone DA denuncia semmai.

 

--------------

Poi dicono che Povia non sta realizzando un’operazione commerciale, promossa dai circoli cattolici estremisti anti-gay! Ma stasera sarà a Sanremo anche Luca di Tolve, il personaggio cui è ispirata la storia della canzone; un uomo che prima viveva compulsivamente la sua sessualità e adesso vive compulsivamente la sua fede, cercando di “guarire” anche altri gay.

da queerblog.it

 

Mi pare la prova provata.

Link to comment
Share on other sites

Tutto quello che dite è vero e molto carico di emotività.

Se dovesse salire sul podio questa canzone (ricordate cmq che il 50% del voto è dato dall'orchestra di Sanremo) state certi che non venderà poi così tanti cd.

Moralmente si è riprovevole che la società italiana reagisca così se ciò accadesse, ma in fondo se sentite la maggioranza degli italiani, essi dicono che ognuno nel privato è libero di fare quello che vuole basta che i gay non diano noia (tipo pride, oppure approcciando persone etero - cosa alquanto discutibile se sia mai successa - ).

C'è ancora molto su cui lavorare lo vedo io stesso con certi miei amici con cui litigo su questi temi.

Per ritornare sul giudizio in questione, condivido molto di quanto dice il noto giornalista del Corriere della Sera Luzzato Fegiz:

" POVIA

voto: 3,5

Luca era gay

Contenuti discutibili, ma in ogni caso originali e coraggiosi, non giustificano una scrittura complessiva mistificatoria e volgare. Musicalmente erano meglio i piccioni. Anche credendo alla buona fede del personaggio non è una canzone che passerà alla storia.".

Sarò testardo e forse ambizioso, ma a me piace lottare per le cose in cui credo e cercare di farle capire alla mia gente; si scappa solo in casi di emergenza.

Link to comment
Share on other sites

Insomma in definitiva la canzone è orecchiabile ma non è questo gran pezzo di musica italiana, anzi semmai l'opposto!

 

Povia è un cretino fino a dire basta, non so perchè ma la scena della coppietta ieri mi ha disgustato il cartello poi è stat la ciliegina sulla torta..

 

poi penso che ne l momento in cui finiremo di parlare di questa canzone se la dimenticheranno tutti come è capitato per il mio amico della tatangelo!

 

quindi possimo metterci l'anima in pace e pensare che di belle canzonoi a sanremo ce ne sono anche se hanno eliminato dolcenera!

 

Cmq ho un nuovo scooop...

 

per l'hanno prossimo la canzone di povia che doveva essere "Eluana era viva", si pensa possa generare delle polemiche, quindi l'uomo del piccione sta lavorando su un altro testo:  "Michael era nero"!!!!

Link to comment
Share on other sites

per l'hanno prossimo la canzone di povia che doveva essere "Eluana era viva", si pensa possa generare delle polemiche, quindi l'uomo del piccione sta lavorando su un altro testo:  "Michael era nero"!!!!

:guitar:

 

In ogni caso non penso lo farebbe anche perché non ci sono più interessi economici su quei temi (anche se forse sul caso Eluana...). In Luca era gay, invece, c'è praticamente tutta la teoria della NARTH, immagino l'abbiano pagato bene per questa canzone.

Link to comment
Share on other sites

scandalose le persone che continuano ad esaltarlo con ovazioni, applausi e standing ovation, o che si aggirano per le città sostenendo che è la canzone più bella del festival. come fare a definire canzone un obbrobrio simile? (sorvolando sul testo)...

Immaginavo che queste sarebbero state le reazioni del pubblico (troppo bello fantasticare su un silenzio di tomba appena finita l'esecuzione del pezzo...) e sono le cose che mi fanno vergognare di essere italiana e fare sempre di più il countdown al giorno in cui potrò bruciare il mio passaporto e acquisire invece quello britannico.

 

Ad ogni modo:

 

Poi dicono che Povia non sta realizzando un’operazione commerciale, promossa dai circoli cattolici estremisti anti-gay! Ma stasera sarà a Sanremo anche Luca di Tolve, il personaggio cui è ispirata la storia della canzone; un uomo che prima viveva compulsivamente la sua sessualità e adesso vive compulsivamente la sua fede, cercando di “guarire” anche altri gay.

E immagino che al signore in questione sarà anche data la parola, permettendogli di spargere ai 4 venti la sua "testimonianza", giusto??

Ma questo non significherebbe sviare i votanti e dare a una canzone più attenzione che alle altre? c'è la gente che si lamenta perché viene fatta cantare per ultima perché l'attention span della gente si accorcia e quindi pensano che questo li penalizzi... DI SICURO non vorranno dare più spazio a questa canzone solo per una pappardella stile "questa è una storia vera e ora ve lo dimostriamo", VEEEEEEERO?

Che poi storia vera mi sembra ancora un parolone solo perché c'è uno su un palco che si chiama Luca, la gente dietro profumato pagamento farebbe di tutto, datemi un milione e vi dico pure io che sono etero, non ci vuole mica tanto!!!

Link to comment
Share on other sites

non ce la faccio più a sostenere uno schifo simile... ma vi rendete conto? come minimo è tra i primi tre.

sono profondamente schifata, che paese di merdosi ipocriti.. prima applaudono a benigni poi fanno arrivare tra i primi un omofobo schifoso come povia, ho voglia di strappare la mia carta d'identità davanti alle maggior autorità italiane. uno schifo.

Link to comment
Share on other sites

Ci prendiamo troppo sul serio? Ma chi ti prende sul serio? Sei solo un cretino messo li... e la cosa che mi fa più rabbia è che a gente del genere sia permesso di esprimere un pensiero così omofobico ad un Festival del genere.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

è fra i 3 finalisti..

 

che giornata triste sarebbe questa, se vincesse una canzone così..

come sarebbe triste se l'italia si sentisse rappresentata da una canzone del genere

Link to comment
Share on other sites

Amo gli Afterhours. Quando sono usciti a ritirare il premio della critica Mia Martini... Avevano TUTTI un triangolo rosa sulle magliette.

Li amo.

Li ho sempre amati e ora continuerò ad amarli ancora di più.

*dies*

E il premio della stampa a Povia =_=

Speriamo vinca Marco Carta a 'sto punto.

 

YAY! HA VINTO MARCO CARTA!

Tiè, povia. Tieniti il tuo premio della stampa.

Dopo tutta la carta che hai fatto usare ai giornali è ovvio che ti hanno premiato.

Ma Marco ha vinto.

Tiè.

*dies*

 

Scusate, sto sclerando, sono troppo felice che non abbia vinto povia xD

Link to comment
Share on other sites

MANUEL TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Avete visto i triangoli rosa? Mitici.

 

Meno male ha vinto Marco Carta *_________*

 

PIU O MENO COME FA UN PICCIONE CI CAGO SOPRA AL TUO TESTONEEEE!

 

Diventerà la colonna sonora della mia serata XD

Link to comment
Share on other sites

Vabbè contentissimo abbia vinto Marco :muro:...tra i tre...beh... :peanut: *_*

 

Grandissimo Manuel e i mitici afterhours, adorati da sempre, ora ancor di più...MITICI!!! *__*

 

PIU O MENO COME FA UN PICCIONE CI CAGO SOPRA AL TUO TESTONEEEE!

 

:guitar: tesò, ce l'abbiamo fatta, però che ansia...l'anno prossimo Sanremo again  :asd::azz::asd:

Link to comment
Share on other sites

i triangoli rosa erano un'idea della Gialappa's che stava cercando di farli mettere a tutti, anche di sgamo...

credo veramente che l'unica valida ragione di seguire una valanga di merda come Sanremo ogni anno sia solo vedere come di volta in volta cercheranno di boicottarlo quei tre. ma veramente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...