Jump to content

"Luca ERA gay": canzone omofoba a Sanremo 2009?


Sweet

Recommended Posts

  • Replies 445
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alecs.

    44

  • Sweet

    28

  • coeranos

    21

  • nulla

    19

Top Posters In This Topic

Io difendo questa verità. Povia è geneticamente stupido  :guitar:

 

Ma sono mesi che io lo ripeto che Povia, più che stupido, è molto, molto ignorante.

La pecca più grande è che, a quell'ignorante, viene messo davanti un microfono =_=

Link to comment
Share on other sites

Povia è solo un furbetto che con una canzone modesta è riuscito a far parlare di sè tutta Italia per mesi e non è ancora finita

ma guai a toccare l'argomento gay in Italia: non esiste categoria più permalosa e suscettibile

la storia della canzone è possibile ma non significa niente come non significa niente la storia di quell'autore di musica che avendo

vissuto una storia analoga non è diventato gay

cosa significa? mica siamo tutti uguali! siamo 6 miliardi e 6 miliardi di storie diverse

io per esempio ho avuto una storia familiare quasi analoga e sono diventato bisex e allora?

3 storie simili e 3 destini diversi,non generalizziamo

ma sono convinto, se guardiamo ai grandi numeri e non alle singole storie che:

- avere una madre iperprotettiva ed un padre assente sia una base molto probabile per diventare omosessuale

ed altri lo saranno per motivi diversi

cerchiamo di essere più logici e più tolleranti

in fin dei conti sono solo canzonette     

Link to comment
Share on other sites

anche perché questa storia dei genitori assenti che causano l'omosessualità del figlio ha un po' scassato

 

forse è vero che statisticamente parlando ci sono più gay con genitori separati/divorziati/etc, ma mica perché sono gay, è proprio un fatto di maggior matrimoni in rottura rispetto a quelli che resistono... in famiglia, su 5 parenti, 3 sono pluri divorziati, e sono l'unico gay (con genitori stabili tra l'altro), perciò...

Link to comment
Share on other sites

- avere una madre iperprotettiva ed un padre assente sia una base molto probabile per diventare omosessuale

 

Come essere gay è una base molto probabile su cui ipotizzare che una persona è infetta da malattie sessualmente trasmissibili.

 

E mi mangio le mani per non risponderti in malomodo. Certi dimostrazione di bieca cecità di fronte ai fatti mi fanno davvero inc*azzare.  :guitar:

Link to comment
Share on other sites

ma sono convinto, se guardiamo ai grandi numeri e non alle singole storie che:

- avere una madre iperprotettiva ed un padre assente sia una base molto probabile per diventare omosessuale

 

Io sono lesbica. Mi piacciono le donne. Mia madre c'è sempre stata e mio padre no.

Ma, stando alla tua convinzione, non dovrebbe essere il contrario?

I "grandi numeri" non esistono solo nel mondo omosessuale.

Se molti genitori di omosessuali sono separati non vuol dire che quelle persone sono diventate gay per quel motivo.

La maggior parte delle persone che conosco ha genitori che litigano di continuo o che sono separati e divorziati.

E non conosco solo gay.

Se guardi ai "grandi numeri", come dici tu, devi guardarli da tutti i lati, non solo da quelli che fanno comodo a te.

E la realtà è che i divorzi sono in aumento. Da molti anni ormai. Figlio gay o no.

Quindi evita di sparare cazzate per cercare di far valere di più la tua tesi.

Link to comment
Share on other sites

Io sono lesbica. Mi piacciono le donne. Mia madre c'è sempre stata e mio padre no.

Ma, stando alla tua convinzione, non dovrebbe essere il contrario?

I "grandi numeri" non esistono solo nel mondo omosessuale.

Se molti genitori di omosessuali sono separati non vuol dire che quelle persone sono diventate gay per quel motivo.

La maggior parte delle persone che conosco ha genitori che litigano di continuo o che sono separati e divorziati.

E non conosco solo gay.

Se guardi ai "grandi numeri", come dici tu, devi guardarli da tutti i lati, non solo da quelli che fanno comodo a te.

E la realtà è che i divorzi sono in aumento. Da molti anni ormai. Figlio gay o no.

Quindi evita di sparare cazzate per cercare di far valere di più la tua tesi.

 

 

tu magari sarai gay per altri motivi ed altri per altri ancora

però se faceste una seria indagine vedreste che molti gay hanno avuto una famiglia come quella descritta da Povia

nella sua canzone

non sono cazzate, ma realtà

Link to comment
Share on other sites

Se facessimo una seria indagine vedremmo che molti etero hanno una storia familiare simile a quella descritta nella canzone di Povia. Semplicemente perchè è una situazione molto diffusa.

 

Dato che non stai citando la fonte di una qualche seria indagine, evidentemente non l'hai fatta neanche tu, quindi dovremmo accettare che quel che dici tu è realtà semplicemente perchè lo dici tu?

Link to comment
Share on other sites

Come essere gay è una base molto probabile su cui ipotizzare che una persona è infetta da malattie sessualmente trasmissibili.

 

E mi mangio le mani per non risponderti in malomodo. Certi dimostrazione di bieca cecità di fronte ai fatti mi fanno davvero inc*azzare.  :guitar:

 

 

adesso prova ad incavolarti anche con Sigmund Freud:

 

Secondo Freud esistono tre tipi di "invertiti": Gli invertiti assoluti (il loro oggetto sessuale può solo essere omosessuale), gli invertiti anfigeni (ermafroditi psicosessuali,il loro oggetto sessuale può appartenere sia allo stesso sesso sia all'altro) e gli invertiti occasionali (in certe condizioni esterne particolari possono prendere per oggetto sessuale una persona del medesimo sesso). Non bisogna considerare gli invertiti dei degenerati, infatti non si può parlare di degenerazione là dove non si presentino contemporaneamente parecchie gravi deviazioni dalla norma.

 

Le persone invertite attraversano negli anni dell'infanzia una fase di "fissazione" ,intensa ma breve, sulla donna (perlopiù la madre); dopo averla superata si identificano con la donna e assumono sé stessi come oggetto sessuale, vale a dire, partendo dal narcisismo, cercano uomini simili alla loro persona che li vogliano amare come li ha amati la loro madre. La decisione sul comportamento sessuale definitivo avviene solo dopo la pubertà ed è il risultato di una serie di fattori, che sono in parte di natura costituzionale ma, in parte di natura accidentale. Tra i fattori accidentali c'è la "frustrazione" (intimidazione precoce che ha distolto dal sesso) e anche la presenza di ambedue i genitori ha grandissima importanza. La mancanza di un padre forte nell'infanzia favorisce non di rado l'inversione.

Fonti:

http://digilander.libero.it/filosofiaedi...

 

 

ps: invertito non è un termine offensivo ma dell'epoca e Freud lo  attribuiva a chi si rivolgeva sessualmente al proprio sesso e lo distingueva dal pervertito, cioè da chi

fissava il sesso non sulle persone ma su altri soggetti od oggetti come i  feticisti, i vouyeri, i necrofili, ecc...

 

prendetevela con Freud per questi termini, lui cmq non considerava l'omosessualità una malattia o una patologia anche se sviluppò le sue teorie in oltre  20 anni, partendo da una teoria legata al complesso di Edipo e completandole con le sue esperienze cliniche  

Link to comment
Share on other sites

Se facessimo una seria indagine vedremmo che molti etero hanno una storia familiare simile a quella descritta nella canzone di Povia. Semplicemente perchè è una situazione molto diffusa.

 

Dato che non stai citando la fonte di una qualche seria indagine, evidentemente non l'hai fatta neanche tu, quindi dovremmo accettare che quel che dici tu è realtà semplicemente perchè lo dici tu?

 

credi a quello che ti pare, questa ricerca è stata fatta ma non ho il link sottomano per dimostrarlo

oltre all'indagine, io sono convinto per il mio caso personale e per tantissimi che ho conosciuto con questo background alle spalle

naturalmente questo non significa che TUTTI abbiano queste caratteristiche, ma MOLTI

non è la stessa cosa

sicuramente i gay sono molto permalosi e devono mettere i puntini sulla "i" su ogni opinione

e prenderla più leggera? slow down, take it, easy, please!

secondo te si diventa o si nasce gay per quale ragione? per puro caso?

Link to comment
Share on other sites

qui ci si allontana dal topic...

allora, secondo un mio parere, sappiamo la situazione in cui viviamo:niente riconoscimenti, circondati da ottusi bigotti che non aspettano altro che una scusa per potere esternare le loro bigotte preoccupazioni e compagnia bella.

la canzone di povia se non ascoltata per quello che è (cioè cozzaglia di luoghi comuni e dicerie) fa intendere per vere cose che non sono tali...

le fa intendere vere a chi ascolta superficialmente la canzone, e di solito queste persone sono le stesse bigotte sopracitate.

dal mio punto di vista gay non lo si diventa, cioè forse lo si può diventare ma bisogna che ci sia sempre stata una predisposizione.

se no perchè tutti gli etero sono schifati dal pensiero di amare uno dello stesso sesso?

non tiriamo fuori famiglia e cose varie...

per l'amor di dio un gay represso esiste sempre... ma non andiamo a dire che ora è cambiato e ama lei... diciamo che al massimo è bisex o è gay ma non vuole vivere.  

Link to comment
Share on other sites

il signor povia non può spiegarci come mai l'omosessualità esiste anche in molte specie animali, il che spazza via le teorie psicanalitiche portando l'omosessualità su un piano biologico. comunque, questa canzone annoia presto, verrà dimenticata presto.

Link to comment
Share on other sites

oh mio Dio ma l'avete visto?

 

Cioè stava per fare una performance accettabile ma dopo ha avuto una caduta di stile più unica che rara...

 

i quadri belli il senso ci poteva anche stale, anche se non li hanno inquadrati...

 

ma alla fine entra la sposa e lo sposo e si baciano!!!  che squallora, che colpo basso... una cosa più disgustosa non la poteva fare....

 

 

ed il cartello la ciliegina sulla torta...

 

Serenità e meglio che Felicità...

 

 

Ma sparati...  :guitar::peanut:

Link to comment
Share on other sites

tu magari sarai gay per altri motivi ed altri per altri ancora

però se faceste una seria indagine vedreste che molti gay hanno avuto una famiglia come quella descritta da Povia

nella sua canzone

non sono cazzate, ma realtà

 

Ecco. Trac. Mi sei cascato proprio dove volevo che cascassi.

 

Ed in ogni caso noi gay mettiamo sempre i puntini sulle "i" perchè voi banderuole quando volete potete mettervi al coperto gridando "IO AMO LE DONNE. SONO NORMALE."

Link to comment
Share on other sites

intanto povia viene applaudito con entusiasmo. E noi froci invece di stare all'arrembaggio del pd senza condottiero stiamo a perdere tempo a vittimizzare quel cretino  :guitar:

Link to comment
Share on other sites

adesso prova ad incavolarti anche con Sigmund Freud
Freud è giusto un pelo fuori moda.

Comunque, dov'è questa ricerca che convalida la teoria? A quando risale? Come è stato fatto il campionamento? Quali sono i controlli? Ci sono conferme statistiche valide? Sono stati fatti ulteriori studi?

Link to comment
Share on other sites

Sconvolto  :peanut:  ma l'avete visto?

 

a parte la c*******a del cartello, io direi proprio il contrario...FELICITA' E' MEGLIO CHE SERENITA'

 

va be tutto studiato a tavolino per parlare di lui e x avere sempre più pubblicità, e noi che gliela diamo...certo il teatrino con i due che slinguazzano poteva evitarselo...muah  :guitar:

Link to comment
Share on other sites

Allora. Saputo del cartello vorrei darne una mia personale interpretazione.

 

La serenità dei genitori (e del resto della gente) è meglio della felicità dei/lle figli/e.  :guitar:

Link to comment
Share on other sites

Se vi riferisco l'intervista che ha rilasciato alle 17.30 su RTL 102.5 si nota come è ignorante in questo tema.

Il riassunto della sua teoria è: non capisco perchè se uno è etero e diventa gay viene considerato gay represso, mentre uno che è gay e cambia diventando etero non può essere ciò, non può cambiare gusti sessuali e anzi viene considerato str****.

No comment :guitar:

Link to comment
Share on other sites

tu magari sarai gay per altri motivi ed altri per altri ancora

però se faceste una seria indagine vedreste che molti gay hanno avuto una famiglia come quella descritta da Povia

nella sua canzone

non sono cazzate, ma realtà

 

Se fai una seria indagine vedresti che ci sono molte famiglie come quella descritta da Povia.

Indipendentemente da figlio gay o no.

E' questo che sto cercando di dirti. L'indagine non la puoi fare solo per le persone omosessuali. E' ovvio che ci sono molti gay con genitori separati e madri ossessive.

Come molti etero.

Ed è anche ovvio che ci sono molti gay con genitori ancora felicemente sposati.

Come molti etero.

 

La base psicologica potrebbe esserci per alcuni. Ma non è uno standard.

Gay si nasce. Magari si diventa anche, ma nella maggior parte dei casi si nasce.

E' stato provato scientificamente? Non ancora. Lo sarà? Probabilmente sì.

Intanto ci sono moltissimi studi (e mi dispiace ma non sto a guardare Freud. Basare le proprie teorie su quello che ha detto o dichiarato uno psicanalista/neurologo esistito tra il 1856 e il 1939 mi sembra un po' assurdo. I tempi sono cambiati, la società si è evoluta e così la psicologia e la scienza, se vuoi citarmi delle fonti attendibili almeno prendile moderne) che confermano il fatto che il cervello di una persona gay reagisce a stimoli diversi da quelli di una persona eterosessuale.

E non parlo di test psicologici.

Parlo di scienza. Parlo di persone che sono state sottoposte a risonanze magnetiche e tac mentre guardavano immagini di uomini o di donne o di persone etero o persone gay durante rapporti sessuali.

E ti assicuro che i cervelli reagiscono diversamente.

Quindi ripeto: canzone di Povia? Ok, storia personale. Si può "guarire"? Beh, puoi convincerti di non essere gay, la mente può tutto, ma sta di fatto che probabilmente arriverai a 80 anni (se ci arrivi) e vorrai strapparti i pochi capelli che ti sono rimasti perché ti renderai conto di aver mentito a te stesso per tutta la tua vita.

Però oh, se sei contento tu...

Il tuo cervello reagisce da persona eterosessuale quando sottoposto a una tac? Probabilmente non sei mai stato gay.

Esistono persone di tutti i tipi. Mi sembra assurdo stare qui e generalizzare puntando il dito.

 

 

Per quanto riguarda il cartello che Povia ha montato stasera insieme al teatrino di immagini esposte durante la canzone (ma solo io ci ho visto cose oscene? :S) posso dire solo...

Sei sereno ma non sei felice? Ok, vengo a richiederti come stai tra due anni. Vediamo un po' come mi rispondi. Vediamo se non vuoi buttare all'aria tutta la tua vita e riorganizzarla da capo per vedere come puoi essere felice.

Perché la felicità serve. Magari non sempre. Magari in piccole dosi. Ma non puoi farne a meno.

Vorrei dire al signor Povia di chiedersi perché così tante persone si ammazzano ogni anno, allora. Eppure erano persone così Serene...

Già, ma non Felici.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...