Jump to content

[culturagaia] Mondo ORSO (Bears & Chasers)


Hunter

Recommended Posts

In breve: nei cartoni animati in un gruppo di cinque:

uno è l'Acqua, uno l'Aria, uno il Legno; uno la Terra, uno il Metallo e uno il Fuoco

(i Quattro Elementi Occidentali sono un po' diversi).

 

Acqua, Aria, Legno, Terra, Metallo e Fuoco: se la matematica non è un'opinione fa sei, non cinque. :bua:

A quel che mi risulta infatti l'Aria non è un elemento nella tradizione orientale.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 889
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hunter

    102

  • Almadel

    54

  • Marco87

    52

  • ben81

    51

Top Posters In This Topic

Posted Images

interessante 'sta cosa

 

quindi direi:

figo coraggioso: fuoco

bello dannato: metallo

ragazza: acqua (o aria)

bambino: legno

omone: TERRA!!!

 

giusto?

Link to comment
Share on other sites

Nel team di Voltus V (ha una sigla eccezionale vi consiglio di guardarla su youtube)

 

Ehehe...anche io adoravo quella sigla (mi pare di averla postata da qualche parte nel Forum)

 

Il motivo della presenza dell'Omone

è da ricercarsi nell'esoterismo taoista

(e poi buddhista-nipponico)

in cui gli Elementi sono appunto Cinque;

fra i quali l'Omone rapprensenterebbe la Terra

 

Interessante questa cosa. Non ne ero a conoscenza.

 

Tutto quadra se si va a ripescare l'anime "I cinque samurai" ("Samurai Troopers" nell'originale)...il ragazzo più tracagnotto (Shido) è proprio il samurai della terra: ... :bua:

post-3016-129953236657_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Amavo i 5 samurai, era grandioso. In ogni anime o manga è sempre presente un personaggio "orso", anche in Voltron (i leoni erano 5) è presente:

voltron.jpg

Voltron14_s.jpg

Link to comment
Share on other sites

ah...anche se avevamo archiviato l'argomento, mi è venuto in mente che al vestiario del perfetto bear ci vedrei calzare a pennello anche un occhiale da sole cray ban classico a goccia...di quelli con la montatura dorata e le lenti scure.

Oggi ho visto un omone che li portava e mi ha fatto ricordare anche questo particolare  :rotfl: :rotfl:

E andiam sempre più verso il grungeee!!!!

 

Poi avrei anche un'altra domanda che mi è sorta spontanea leggendo il forum. Ma i bear/cub/chaser, o più in generale maschi con la mentalità bear, ascoltano anch'essi Britney o l'han evitata come specie gay a parte?  :sbav:

 

perchè sinceramente io non è che nutra per lei un'ammirazione poi così grande  :roll::look:

Link to comment
Share on other sites

Poi avrei anche un'altra domanda che mi è sorta spontanea leggendo il forum. Ma i bear/cub/chaser, o più in generale maschi con la mentalità bear, ascoltano anch'essi Britney o l'han evitata come specie gay a parte? 

 

Qualcuno mi ha detto che la versione "bear" di Britney/ Madonna è Bjork  :rotfl: io confermo, anche se non arrivo ad adorazione da fan sfegatato :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ah...anche se avevamo archiviato l'argomento, mi è venuto in mente che al vestiario del perfetto bear ci vedrei calzare a pennello anche un occhiale da sole cray ban classico a goccia...di quelli con la montatura dorata e le lenti scure.

Oggi ho visto un omone che li portava e mi ha fatto ricordare anche questo particolare  :rotfl: :rotfl:

E andiam sempre più verso il grungeee!!!!

 

Poi avrei anche un'altra domanda che mi è sorta spontanea leggendo il forum. Ma i bear/cub/chaser, o più in generale maschi con la mentalità bear, ascoltano anch'essi Britney o l'han evitata come specie gay a parte?  :sbav:

 

perchè sinceramente io non è che nutra per lei un'ammirazione poi così grande  :roll::look:

 

ci sono orsi a cui piace britney, orsi che scoltano solo musica classica, altri che ascoltano solo house, e via dicendo, come per tutte le categorie di persone al mondo...mica sono fatti tutti con lo stampo eh  :look:

Link to comment
Share on other sites

Mi associo alla risposta di ben81.

 

Qualcuno mi ha detto che la versione "bear" di Britney/ Madonna è Bjork 

 

Ah, beh! Direi che con me si sfonda una porta aperta...

 

<--- Notare avatar  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

No, scusate, io sono un fan sfegatato di Bjork e Britney non la cago di striscio ma penso di essere l'opposto del Bear :rotfl:

(Per fortuna, nel mio caso)

Link to comment
Share on other sites

Mmm, che io sappia...no.

So che è molto apprezzata dalle lesbiche, invece.

 

Per tornare al discorso "l'abito (non) fa il monaco", posso dire che un mio collega di università è un orso perfetto, con un atteggiamento non eccessivamente maschile, ma per nulla femminile (da qui il dubbio), una barba molto curata e un abbigliamento poco fashion...

Il mio gaydar (notoriamente scarso e fallibile al 100%) si era attivato...ero sicuro che fosse un gay-bear...e invece ecco che ti scopro che non solo è etero, ma è pure fidanzato.

Certo il dubbio rimane, ma sono molto scettico...

 

La morale è...vestiamoci un pò come ci pare!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Il mio gaydar (notoriamente scarso e fallibile al 100%) si era attivato...ero sicuro che fosse un gay-bear...e invece ecco che ti scopro che non solo è etero, ma è pure fidanzato.

 

Ma quindi fintanto che questo è spento vuol dire che sei circondato da gay?  :asd::D :)

 

Comunque la storia di Britney nasceva più che altro come battuta dato il fatto che qui nel forum Britney sembrava un caposaldo della cultura gaia  :D :D :asd:

Link to comment
Share on other sites

in primavera il gayradar va in panne e immancabilmente segna tutti falsi positivi :asd:

 

comunque la Britney Spears della cultura ursina sono sicuramente gli Scissor Sisters, perché c'è Babydaddy:

 

2369444034_b4115ec14d.jpg

post-4108-129953236663_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

visto che c'è qualcuno che apprezza Gandolfini, anche se non è proprio esattamente il mio tipo, credo comunque che su questo video faccia esattamente sfoggio di quello che piace ad un classico orso, confermate?

 

 

altro discorso: a determinate persone dovrebbe essere proibito per legge di radersi la barba, per esempio Treat Williams, il dottore di Everwood.

[table]

http://www.vidiot.com/Everwood/images/Everwood-TreatWilliams-2.jpg[/img][/td][/table]
Link to comment
Share on other sites

Quoto Fujimoto (che fa pure rima) e rilancio...William Petersen ovvero l'agente Grissom del telefilm CSI...

VIETATO TAGLIARSI LA BARBA!

post-3016-129953236665_thumb.jpg

post-3016-129953236665_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Anche le bretelle fanno molto "bear" e vengono indossate sia su camicie che su t-shirt.

Più che altro le bretelle sulle magliette e sulle camicie a manica corta fanno molto skin/redskin/bonehead

occhio che scambiarli per gay-bear potrebbe rivelarsi pericoloso  :asd:

Link to comment
Share on other sites

lol? gandolfini ha il fascino del prosciutto appeso in quel video <.<

mi muore il mito dei soprano  :asd:

("That's right you can do it TONY"  :D)

Link to comment
Share on other sites

Il canale televisivo americano Logo (di proprietà Viacom) è dedicato prevalentemente a tematiche LGBT. Nel loro sito è possibile guardare un interessante documentario sul mondo ursino. In particolare parla di un gruppo di orsi che si preparano per la Bear Week a Provincetown, ecco il link:

 

http://www.logoonline.com/video/misc/263125/bear-run-woof.jhtml?id=1600403

 

nb: dimenticavo è in inglese purtroppo senza sottotitoli

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non conoscevo affatto questo canale... :asd:

Il video è molto interessante...grazie Fujimoto per averlo postato  :asd:

 

Ad ogni modo, questo documentario non fa altro che confermare ciò che è sotto gli occhi di tutti gli orsi italiani: negli Stati Uniti il fenomeno "bear" è una vera e propria realtà, anche piuttosto articolata.

C'è più "consapevolezza ursina" se vogliamo chiamarla così...

 

Nel nostro paese si organizzano spesso feste e/o eventi ad hoc, ma è molto raro trovare un locale bear che non sia una discoteca (o un party).

Credo ci vogliano più luoghi di semplice ritrovo (ad esempio dei pub).

Senza polemizzare troppo, non credo che un pub ursino possa essere considerato un "ghetto nel ghetto" da parte del resto della comunità gay... io la vedo come una opzione di scelta in più, un'estensione nel panorama di "intrattenimento" omosessuale.

 

A Roma esiste solo un luogo "fuori dal coro", ovvero Ice Cream Bears, la famosa gelateria ursina vicino al Coming Out.

E poi?

Oltre alle (rare) feste cosa c'è?

Link to comment
Share on other sites

A Roma esiste solo un luogo "fuori dal coro", ovvero Ice Cream Bears, la famosa gelateria ursina vicino al Coming Out.

E poi?

Oltre alle (rare) feste cosa c'è?

 

 

Nient'altro... comunque il gelato della gelateria bear è mediocre, oltre che essere caro, motivo per cui io e i miei amici non la frequentiamo... Fassi non è a clientela gay, ma almeno il gelato è spettacolare e costa pure meno, quindi va bene il punto di ritrovo, ma se il prodotto principale è scadente allora è una presa in giro.

Link to comment
Share on other sites

 

Nient'altro... comunque il gelato della gelateria bear è mediocre, oltre che essere caro, motivo per cui io e i miei amici non la frequentiamo... Fassi non è a clientela gay, ma almeno il gelato è spettacolare e costa pure meno, quindi va bene il punto di ritrovo, ma se il prodotto principale è scadente allora è una presa in giro.

concordo al 100%, alla fine la gelateria è famosa grazie al passaparola su siti bear come bearwww, di certo non per la qualità.

Link to comment
Share on other sites

...beh...il punto della questione non era proprio il gelato... :asd:

 

:asd:

verissimo  :asd:

riguardo locali bear, non so: non ne ho mai sentito l'esigenza; sarà che sono un tipo da pub con amici etero e gay mischiati tra loro e frequento sempre meno i locali gay. Son andato spesso in passato a serate bear, divertenti si ma noiose alla lunga (parere personale).

Link to comment
Share on other sites

verissimo  :asd:

riguardo locali bear, non so: non ne ho mai sentito l'esigenza; sarà che sono un tipo da pub con amici etero e gay mischiati tra loro e frequento sempre meno i locali gay. Son andato spesso in passato a serate bear, divertenti si ma noiose alla lunga (parere personale).

 

 

 

io pure...ormai che sono fidanzato frequento molto meno i locali gay e le serate, ci andrò a ballare 2 volte al mese, il resto o weekend fuori roma con gli amici e il boy e anche uscite e cene con i miei amici sia etero che gay...

Link to comment
Share on other sites

Devo ammettere che io faccio un pò un mix di tutto...c'è il fine settimana che vado a ballare, ma anche quello al pub con gli amici o a vedere un film da qualche parte (cinema o casa).

 

In accordo con i vostri post, anche il mio post originale si riferiva proprio al fatto che serve qualcosa di diverso dalle solite discoteche/feste...soprattutto per quanto riguarda l'ambiente bear.

 

Nel nostro paese si organizzano spesso feste e/o eventi ad hoc, ma è molto raro trovare un locale bear che non sia una discoteca (o un party).

Credo ci vogliano più luoghi di semplice ritrovo (ad esempio dei pub).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...