Jump to content

[Film] Harry Potter e il Principe Mezzosangue


Gay90

Recommended Posts

non puoi battermi in harrypotteorologia..... :beer::salut:

 

Ehm, non mi pare proprio, è l'unica cosa che so fare  :salut:

 

io proporrei una bella cosa,per pacificare gli animi...

 

invito tutti quelli a cui non è piaciuto affatto il film,di farsi rimborsare i soldi del biglietto,e degli eventuali dvd acquistati(poichè non acquistando questo,gli si scompagnerebbe la collezione...)direttamente dalla WB(che tanto di soldi ne ha a palate dopo Batman... :love:

 

 

e poi tutti a magnasseli alla fraschette!!!Cosi vengono anche Pilvio e Sinna assieme a Purospirito che da indiano qual'è,giungerà trasmutato in aquila di mare dalla testa bianca,evocato in precedenza da noi previo rito con il fuoco... :love:

 

Buonissima idea XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gay90

    25

  • Albi

    22

  • Fergal

    11

  • Hitam

    11

Top Posters In This Topic

Guest leduetorri91

Piccola intromissione: il primo che spoilera il settimo libro qui dentro, verrà bannato a vista :-)

 

Si parla del sesto film e del sesto libro eventualmente :salut:

 

ooooh adesso non esageriamo!!! nessuno ha spoilerato, al massimo sono stati fatti dei collegamenti!!! E non è neanche sia stato rivelato poi molto a dire il vero....

la prossima volta dobbiamo aspettarci le liste di proscrizione? :salut:

Link to comment
Share on other sites

Non neghiamo il piacere di leggere un libro alle persone, tantomeno con gli spoiler sul settimo, piccoli o grandi che siano :salut:

 

 

Personalmente al film ho dato (senza parlare di paragoni col libro) un 5 - - -, mi spiego meglio:

 

PRO:

- effetti speciali molto ben fatti

- attori (nelle gestualità) non male

 

CONTRO:

- per le prime due ore circa il film è lento e solo gli ultimi 30 minuti acquisiscono un tono "interessante" (e nel libro, sono veramente poche le pagine "lente")

- la prima ora è un susseguirsi di pomiciamenti vari, capisco il "film commerciale" ma a tutto c'è un limite, vogliamo scomodare altro? ok, gli orgasmi simulati di Hermione e le 4 oche dietro di lei mentre Horace fa loro annusare "l'elisir d'amore"

- vogliamo parlare del gesto di Piton ad Harry (quando di dice di stare in silenzio)?

- Il matrimonio di "voisapetechi" (no, non Lord Voldemort) dove lo celebrano? ricostruiscono la tana?

 

Voto al "film"= 6- (lento)

Voto al film pensando ai concetti che personalmente ritengo indispensabili visto cosa arriva nel settimo libro: 5 - - -

 

 

Sul doppiaggio mi esprimo appena avrò occasione di vederlo in inglese.

Link to comment
Share on other sites

io l'ho trovato osceno

 

potevano chiamarlo erri potter e lo slinguamento selvaggio

al di la non si andava di molto

giacche' la faccenda del principe mezzosangue ha rasentato l'indifferenza

tutt'alpiu' quando alla fine si svela con quel poco phatos

"sono io il principe mezzosangue" ...viene quasi da dirsi : " e quindi?"

 

 

Ho visto il film ieri sera, non avendo letto i romanzi, e questo ha spiazzato un pò anche me: il vecchio libro ed il fatto che fosse di Piton che funzione avevano nel complesso delle vicende? Forse il VI o VII libro approfondiscono di più la vicenda, ma agli occhi di un profano sembra quasi un riempitivo, non rievante al punto di intitolargli l'episodio!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Visto Domenica (i miei amici mi avevano detto evita di vederlo) .....certo non è il migliore della saga ma nella media ....direi da 1 a 10 un 6.5

Link to comment
Share on other sites

Il film è piuttosto fedele al libro, ma non mi ha comunque soddisfatto.

 

- La recitazione della maggior parte degli attori è orribile. Tutti parlano sempre con lo stesso tono di voce, come se dovessero sempre dire qualcosa di incredibilmente importante e oscuro. E da qui nasce la noia. Silente, che nel libro è a volte è un giocherellone, a volte è serio, a volte si commuove, nel film è sempre mortalmente serio. Non traspare minimamente l'affetto per Harry che invece si coglie benissimo nel libro. Harry è semplicemente senza speranza. Voldemort bambino, che nel libro dovrebbe essere aggressivo, autoritario, ma quando gli serve seducente, nel film è semplicemente irritante. Non capisco perché Lumacorno invece di rispondere alle sue domande non gli tiri due ceffoni vista la sua insolenza. Piton non fa minimamente paura. Manco punisce Harry quando scopre dell'incidente tra lui e Malfoy.

 

- La scena finale è girata malissimo, non riesce a trasmettere un minimo di suspence o di dramma.

 

- La scena dell'attacco alla Tana è totalmente inutile. Non capisco perché è stata aggiunta, visto che non c'era nel libro, non aggiunge niente alla storia e il film dura già parecchio senza.

 

- E poi chicca finale quando Silente si Smaterializza tranquillamente fuori da Hogwarts, giustificandosi dicendo che nonostante sia vietato "essere preside ha i suoi privilegi". Non solo questo è in contrasto con il libro, ma manda a puttane tutta la trama. Se l'impossibilità di Materializzarsi e Smaterializzarsi fuori e dentro Hogwarts è dovuta a un semplice divieto, che bisogno c'era del piano di Malfoy per portare i Mangiamorte nella scuola?

 

Il film, in parole povere, non mi è piaciuto e il suo successo si regge solo su quello della serie cartacea.

Link to comment
Share on other sites

- La recitazione della maggior parte degli attori è orribile. Tutti parlano sempre con lo stesso tono di voce, come se dovessero sempre dire qualcosa di incredibilmente importante e oscuro.

Again - voi non state sentendo i veri attori. Non potete dire queste cose a meno che non abbiate visto il film in lingua originale.

Link to comment
Share on other sites

Again - voi non state sentendo i veri attori. Non potete dire queste cose a meno che non abbiate visto il film in lingua originale.

 

È vero, ovviamente io ho visto la versione italiana, ma come puoi notare dagli esempi che ho riportato non parlo di qualcosa che possa cambiare con il doppiaggio. Se i personaggi non parlassero sempre con mortale serietà, questo trasparirebbe non solo dalle modulazioni della voce, ma anche dalle espressioni facciali, dai gesti o da quello che dicono.

Insomma, mi vuoi dire che nella versione originale Silente è un simpaticone, Voldemort da piccolo non parla come un piccolo stronzetto che si crede molto inquietante o cose del genere? Forse la versione originale sarà leggermente migliore, ma i problemi di recitazione della maggior parte degli attori non mi sembrano risolvibili cambiando semplicemente la traccia audio.

Link to comment
Share on other sites

Voldemort da piccolo è bravissimo nella versione originale (secondo il mio parere, più l'adolescente che il bambino). Per questo le vostre critiche mi sembravano veramente troppo aspre, ma probabilmente sono giustificate, non oso immaginare che scempio avrete sentito.

 

In generale quello che sembrate non capire è che il doppiaggio aggiunge sempre a tutto una patina di ufficialità e teatranza che nella versione originale manca assolutamente. Dumbledore come tutti i vecchietti si smangia le parole e borbotta. Farei presente a tutti gli inesperti che nelle versioni originali di qualsiasi film e telefilm sono presenti esitazioni, auto-correzioni, balbettamenti, che in italiano vengono sempre puntualmente coperti da una recitazione perfettina - credo sia quella stessa cosa che tu chiami "mortale serietà".

Link to comment
Share on other sites

Ok, visto che dici così cercherò, se riesco a trovarla, di vedere la versione originale.

 

Però è tutta la vita che guardo film doppiati, ma questo problema l'ho riscontrato solo in Harry Potter, e non in tutti gli altri film che vedo abitualmente. Quindi non è l'atto del doppiare in sé ad essere un problema, perché non mi ha mai impedito di godermi un film. Se è effettivamente vero quello che dici saranno i doppiatori di questo film ad aver fatto una porcata.

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo, anche se rischio di andare OT. Questa pratica è diffusa perché è l'essenza stessa del doppiaggio: recitare tutto con la stessa intensità che se fossi in teatro, e stessi cercando di farti vedere e sentire bene anche da quello in trentesima fila. A risentirne sono soprattutto le sit-com che sono le più propense al tipo di dialoghi "smangiati" che ti ho descritto, ma NULLA ne è esente. Se vuoi continuare questo discorso, vieni pure nel topic sul doppiaggio, mi sembra più appropriato lì.

Link to comment
Share on other sites

Ho rivisto il film...e affermo quanto segue:mi è piaciuto più della prima volta...ho potuto apprezzare meglio alcune sfumature,mi sono rilassato e divertito(la funzione di cinema e homevideo,assieme a quella didascalica)e ho potuto nuovamente apprezzare i paesaggi e soprattutto le musiche(che vanno assolutamente menzionate,e che danno sempre una caratterizzazione emotiva particolare,in ogni ambito...)

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho trovato molto lungo, a volte un pò noioso.. verso la fine ormai non ne potevo più!  :salut:

per il resto vabbè, l'ho trovato molto nella media rispetto gli altri.. gli darei un 6,5/7

avevo letto il libro tipo 2 anni fa.. purtroppo non mi ricordavo molto quando ho visto il film (apparte alcuni fatti, tipo la divisione dell'anima e degli orcrux o come si chiamano =_=)  :beer:

 

tom felton aka draco è inguardabile  :salut: quanto si è imbruttito?

Link to comment
Share on other sites

tom felton aka draco è inguardabile  :salut: quanto si è imbruttito?

A-ha.  :D

 

 

Comunque io trovo che Gianni Musy (la voce di Silente) sia un gran doppiatore e che sia una voce perfetta per Silente. E' Michael Gambon che c'entra ben poco con il personaggio di Silente... era mille volte meglio Richard Harris.

 

Ecco qui la differenza.

Link to comment
Share on other sites

tom felton aka draco è inguardabile  :salut: quanto si è imbruttito?

A-ha.  :D

 

 

Comunque io trovo che Gianni Musy (la voce di Silente) sia un gran doppiatore e che sia una voce perfetta per Silente. E' Michael Gambon che c'entra ben poco con il personaggio di Silente... era mille volte meglio Richard Harris.

 

Ecco qui la differenza.

Hahaha L'immagine che hai postato fa morire dal ridere XD

 

comunque non so cosa intendi per A-HA.. ma io lo trovo veramente osceno! o_o

 

ah, a proposito di scandalo.. ho trovato tom riddle alquanto imbarazzante XD e arrogante oO

Link to comment
Share on other sites

Bello...molto meglio del quinto! Sì, è fatto bene (effetti speciali).

Il voldemort adolescente è più inquietante di quello adulto  :salut:

Comunque Hermione è sprecata per Ron,pff.

Link to comment
Share on other sites

io l'ho trovato più noiosetto rispetto agli altri...poi tutti 'sti ormoni in giro..troppe pomiciate...e doppisensi...

comunque bello,eh!

a tutti quelli che hanno apprezzato il giovane Tom Riddle:l'attore è il nipote di Ralph Fiennes,il Tom adulto(Voldemort)

Link to comment
Share on other sites

comunque non so cosa intendi per A-HA.. ma io lo trovo veramente osceno! o_o

 

ah, a proposito di scandalo.. ho trovato tom riddle alquanto imbarazzante XD e arrogante oO

 

A-ha nel senso che a me piace XD

Tom Riddle sì, è alquanto imbarazzante, quoto.

 

a tutti quelli che hanno apprezzato il giovane Tom Riddle:l'attore è il nipote di Ralph Fiennes,il Tom adulto(Voldemort)

 

Ma il Tom Riddle bambino dell'orfanotrofio o quello adolescente di Hogwarts?

Link to comment
Share on other sites

l'ho visto ieri sera...a parte le due ore e mezza di film (decisamente troppe) l'ho trovato un pò lento e noioso, a parte i troppi effetti speciali (che cmq sono fatti bene) per cui non si capisce mai cosa è vero e cosa è finto...

salvo a pieni voti la sublime helena bonahm carter in attesa di vederla in alice in wonderland... :D :D

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

L'ho trovato abbastanza noioso in confronto ai precedenti capitoli.

Troppo spazio è stato dedicato agli amorazzi adolescenziali.

Link to comment
Share on other sites

io ci torno mercoledi pomeriggio...anche da solo....

 

cosi mi rilasso,a gambe larghe,sperando di non beccare cronisti minuto per minuto,come mi è accaduto in ambedue delle precedenti proiezioni... :D :D

Link to comment
Share on other sites

Ad essere sinceri il film non mi è dispiaciuto... Solo che  non gli perdono le ca***te sulla trama (la tana, harry contro tutti alla fine) e come diceva qualcuno si sono troppo concentrati sugli amorazzi (su cui io e miei amici abbiamo ampiamente malignato... Dai ginny che allaccia la scarpa a harry... Sembrava quasi che gli stava per fare un soffocone) ma sicuramente meglio del V, che potevano fare in due parti come il VII...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Aerandir Fëanor

Ad essere sinceri il film non mi è dispiaciuto... Solo che  non gli perdono le ca***te sulla trama (la tana, harry contro tutti alla fine) e come diceva qualcuno si sono troppo concentrati sugli amorazzi (su cui io e miei amici abbiamo ampiamente malignato... Dai ginny che allaccia la scarpa a harry... Sembrava quasi che gli stava per fare un soffocone) ma sicuramente meglio del V, che potevano fare in due parti come il VII...

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho visto il film. A molti non è piaciuto... ed io che son molto critico a riguardo, direi che non mi è dispiaciuto, specialmente messo a confronto dei due precedenti!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...