Jump to content

[Film] Harry Potter e il Principe Mezzosangue


Gay90

Recommended Posts

Infatti non spoileriamo!!ehehe

 

Comunque Draco migliora dal terzo in poi,per i miei gusti...

 

 

riguardo il film,ci tornerò dopo stasera anche il prossimo mercoledì,con mia sorella e due amici...

 

 

riguardo la differenza tra libri e film,beh è ovvio che al 99% dei casi è meglio il libro,ma i tagli nei film sono necessari...i libri hanno il considerevole vantaggio di potersi perdere in descrizioni e particolari,per il film è rischioso questo,nonostante i registi possano in due scene riassumere intere pagine...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gay90

    25

  • Albi

    22

  • Fergal

    11

  • Hitam

    11

Top Posters In This Topic

Quello che continua a non piacermi è Ron invece.

 

a me piace Ron  ;) comunque draco malfoy mi piace sia come personaggio che l'attore  ;) amo i reginetti della scuola odiosi e snob  :bua:

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente dovevano iniziare il film ricordandoci che Sirius è morto. Perché ovviamente ce lo siamo dimenticati.

E mi raccomando, rigiriamo il dito nella piaga più e più volte, che non sia mai che te lo scordi nelle 2 ore di film.

 

Ovviamente dovevano stravolgere un bel po' di cose. Iniziando dal fatto che Remus e Tonks qui stanno già insieme (tralasciamo il fatto che a me sembra che Tonks sia convinta di stare con Remus ma che lui invece non sembri affatto a conoscenza della cosa).

 

La Tana che salta in aria. Ci sono rimasta così: °_________°

 

La fine con tutti i mangiamorte intorno a Silente e Draco che non si decide... Nel libro c'era appunto la cosa che erano solo Silente, Draco e Piton (più Harry sotto il mantello) apposta perché così nessuno avrebbe saputo chi in realtà ha ucciso Silente. Non tra i mangiamorte, almeno. Invece qui è un'allegra festicciola di folli che sfottono Draco fino a che non arriva Piton.

 

Diciamo che hanno cambiato tante cose, come sempre, e hanno tolto dei pezzi che sarebbero stati stupendi se inseriti correttamente... Per favorire delle cavolate come Lavanda che mette il collare a RonRon.

 

L'unica cosa che è stata aggiunta (almeno, io nel libro non me la ricordo, ma sono un paio d'anni che non lo leggo) e che mi è piaciuta molto... E' stata la storia che Lumacorno racconta riguardo al pesciolino rosso che gli ha regalato Lily. Quella è stata davvero una scena brillante. Ma sarà perché ho sempre amato Lily. ♥

 

Non so, mi serve una seconda visione a mente e cuore lucidi. Il continuo rivangare sulla morte di Sirius mi ha un po' scombussolata.

Link to comment
Share on other sites

salve :D allora finalmente dopo tanta attesa ho visto ieri sera il film...premetto che non ho letto neanche un libro della saga ma che ovviamente ho visto tutti i film ^^. Allora XD sarà che ieri ero fusa ma per tutto il film non ho fatto che ridere come una cretina :look:. Il film inizia con i mangiamorte che devastano la città o meglio rompono il ponte...molto belli gli effetti speciali ed il resto...ma il proseguimento del film non mi ha entusiasmata molto a dir la verità O_O

Mi è piaciuto più verso la fine ^^ quando c'è stata la morte di Silente e tutti hanno alzato le bacchette che si illuminavano :gh:. Ma spiegatemi Ron che dice ad Harry:''non trovi che Hermione abbia una bella pelle?'' cioè dai avete 16 anni! XD bah poi le scene ambigue...sarò io a non averlo visto con tanta attenzione ma mi sono piaciuti gli altri. La storia di Tom molto bella...ma credevo ci fossero scene più dettagliate sulla sua vita...credevo che ne so che harry incontrasse Voldemort per la 100esima volta XD vabbè :D attendo l'ultimo.Magari dovrei leggermi i libri per apprezzarlo di più  :roll:

 

grazie celtic heart  :P

Link to comment
Share on other sites

VoldemorT...

 

...tutto sommato ieri il film mi è piaciuto...nonostante sia stato più teso verso il gossip che verso il genere mistico...ma dopotutto è stato gradevole e mi ha tenuto incollato allo schermo...(ovvio fa precisato che sono un fan del genere e di HP in particolare,quindi forse manco di imparzialità...)però,che dire...CHE BELLO!!...ora non attendo che l'uscita nelle sale del settimo film... :roll:

 

regà occhio a non spoilerare,forse c'è qualcuno che ancora non ha visto il film e che magari leggerà questo topic...

Link to comment
Share on other sites

regà occhio a non spoilerare,forse c'è qualcuno che ancora non ha visto il film e che magari leggerà questo topic...

 

Hem... E' stato scritto a caratteri cubitali da Lux nella pagina precedente che ci saranno spoiler per il film e che se si legge oltre lo si fa a proprio rischio e pericolo...

:roll:

Link to comment
Share on other sites

Il film è belo, la sceneggiatura mi ha lasciato un po' perplesso..forse hanno ecceduto nell'interpretare il libro su alcuni passaggi. Lumacorno però mi è piaciuto molto!

Link to comment
Share on other sites

io ho letto il libro 43643 volte.. sono corioso di vedere il film. dopotutto però questo capitolo è giusto un ponte tra il 5 e il 7 secondo me

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

ohssantoddio..... :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh:

ti ringraziamo sentitamente (lol :bah: ), ma non credo che la tua fotuzza avrà  vita lunga... :asd::gh:

 

tornando IT, sono andato a vederlo ieri, ma non è stato una delusione semplicemente perchè già non mi aspettavo chissàchè... :roll::cry:

per cui evito (pessimi) commenti sul film, e punto tutto sugli attori!! :D :D :gh:

allora, ronron lo trovo sempre più orribbbbbile ogni anno che passa :gha:, harry è passabile, ma in passato lo trovavo più carino... :look:

ma i migliori sono i gemelli weasleyyyyyyy!!!!!!!!!!!!! :P :gh::D :D e pure quel gnocco di portiere, Cormac o come cazzo (giustappunto!) si chiama, gnaaaaaaaammmmmm!!!!!!! :P :P :gha:  :D :D

Link to comment
Share on other sites

Mmm, io l'ho visto ieri sera e boo passabile, tutto sommato..

Però potevano risparmiarsi la pagliacciata all'inizio (il pezzo del ponte che crolla e il pezzo della cameriera) e potevano fare MOLTO meglio la fine! Potevano mettere un po' di battaglia e seguire un po' di più il libro verso la fine!

Comunque, Bellatrix/Helena Bonham Carter è fantastica, geniale, la adoro! E anche Hermione è bravissima (:

Mentre Cormac...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

!Comunque, Bellatrix/Helena Bonham Carter è fantastica, geniale, la adoro!

Se non ho bocciato in pieno il film, è per lei: premetto una cosa, l'ho visto senza conoscere harry potter se non tramite veloci letture sul web; film noiosetto, poca azione, tante cose inutili e riferimenti sessuali da film collegiale di serie B.

Avessero dato meno spazio ai vari risvolti amorosi inutili, il film ne avrebbe guadagnato.

Link to comment
Share on other sites

!Comunque, Bellatrix/Helena Bonham Carter è fantastica, geniale, la adoro!

Se non ho bocciato in pieno il film, è per lei: premetto una cosa, l'ho visto senza conoscere harry potter se non tramite veloci letture sul web; film noiosetto, poca azione, tante cose inutili e riferimenti sessuali da film collegiale di serie B.

Avessero dato meno spazio ai vari risvolti amorosi inutili, il film ne avrebbe guadagnato.

 

concordo con te forget...:roll: poca azione :look: la parte che mi ha colpito è stata la storia di Tom Riddle...che poi non era descritta neanche bene come immagino che lo sia nel libro... :gh: io ho riso per tutto il tempo ripeto...e poi con frasi ''mostrami la tua bacchetta'' scusate sarò io cretina XD XD preferisco gli altri...e come ha detto forget..ci sono riferimenti sessuali da film collegiale di serie B...cioè -.- non vogliamo cose volgari...ma Ron che dice secondo te Hermione ha una bella pelle?... :P...mi aspettavo un duello di magia XD tipo nel 5!

Link to comment
Share on other sites

mi aspettavo un duello di magia XD tipo nel 5!

Ma anche noi! Nel sesto (nel libro) i Mangiamorte non scappano così miseramente, buttando a terra qualche piatto! C'è una carneficina assurda che nel film hanno saltato a piè pari! Che delusione : (

Volevo vedere Bellatrix fatturare (si dice così? XD mi sa molto di segretaria XD) a destra e manca! ç_ç

Link to comment
Share on other sites

Lumus! I solemnly swear that I am up to no good!

 

Appena visto =D

Mi è piaciuto dai, poi io apprezzo molto quando si iniziano a rimettere insieme i bandoli della matassa. E qui di bandoli ce ne sono molti: torna il diario di Tom Marvolo Riddle, la mappa del malandrino... e un botto di personaggi, anche se il grande assente alla fine è proprio Voldemort XD

Direi che è stato all'altezza delle mie aspettative, ad ogni modo i miei preferiti rimangono La Camera dei Segreti come storia e Il prigioniero di Azkaban come "stile". L'unica differenza con gli altri film è che questo capitolo della saga è molto meno autoconclusivo degli altri, anzi... diciamo proprio che la storia è un tutt'uno con l'ultimo film (doppio). Ed ora corro a leggere il sesto libro : p

 

Mischief managed!

Link to comment
Share on other sites

Lumus! I solemnly swear that I am up to no good!

 

Appena visto =D

Mi è piaciuto dai, poi io apprezzo molto quando si iniziano a rimettere insieme i bandoli della matassa. E qui di bandoli ce ne sono molti: torna il diario di Tom Marvolo Riddle, la mappa del malandrino... e un botto di personaggi, anche se il grande assente alla fine è proprio Voldemort XD

Direi che è stato all'altezza delle mie aspettative, ad ogni modo i miei preferiti rimangono La Camera dei Segreti come storia e Il prigioniero di Azkaban come "stile". L'unica differenza con gli altri film è che questo capitolo della saga è molto meno autoconclusivo degli altri, anzi... diciamo proprio che la storia è un tutt'uno con l'ultimo film (doppio). Ed ora corro a leggere il sesto libro : p

 

Mischief managed!

 

 

In realtà il libro non finisce così! XD

Penso che la fine del sesto la metteranno all'inizio del settimo, visto che avranno più tempo (essendo diviso in due pezzi!).. Un po' come hanno fatto per il secondo del Signore degli Anelli, per capirci : D

Penso sia per questo che rimane meno autoconclusivo! Certo poi anche il libro di suo non è per niente autoconclusivo, non si dice chi è R.A.B., quali sono gli altri Horcrux.. <.< E' stata una tortura aspettare il settimo! XD

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

ti interessa sapere chi è R.A.B.?  :P  nel 7° viene detto... :look::gh:

...

ma ovviamente figurati se non ometteranno anche quello in favore di un presunto gossip, magari questa volta di sfondo gay per fare un po' più di scena... :D:roll:

Link to comment
Share on other sites

ti interessa sapere chi è R.A.B.?  :P  nel 7° viene detto... :look::gh:

...

ma ovviamente figurati se non ometteranno anche quello in favore di un presunto gossip, magari questa volta di sfondo gay per fare un po' più di scena... :D:roll:

Uh, ma no, lo so chi è R.A.B.. era per dire che anche il sesto libro non è poi così autoconclusivo : D

 

Comunque già m'immagino il flirt tra Harry e Neville XDXD

Link to comment
Share on other sites

 

Comunque già m'immagino il flirt tra Harry e Neville XDXD

 

Ma che Harry e Neville! Io non l'ho mai visto prima d'ora, ma nel sesto film c'era tantissimo Harry/Draco. O Draco/Harry, whatever.

 

La scena di quando Harry porta Luna alla festa di Lumacorno e Draco li vede camminare per il corridoio ed è tutto triste e imbronciato appoggiato al muro rimarrà per sempre epica xD

:roll:

Link to comment
Share on other sites

La scena di quando Harry porta Luna alla festa di Lumacorno e Draco li vede camminare per il corridoio ed è tutto triste e imbronciato appoggiato al muro rimarrà per sempre epica xD

:look:

 

XDXD già!!!!!!  :roll:

 

 

 

 

(sistemato il quote :gh:

Link to comment
Share on other sites

OK, finalmente ieri sera sono andato a vederlo (aver aspettato un giorno è già un abominio per me, ma era per una buona causa  :gh: ) e come al solito sono rimasto deluso. Insomma, bel film obiettivamente parlando, ma se hai letto il libro non puoi che rimanerci male. Era anche iniziato bene, ma poi andando avanti è completamente degenerato! Tagli assurdi per lasciare uno spazio enorme a inciuci e intrallazzi vari, i Mangiamorte che riescono a entrare nella Tana (cosa completamente inventata) e non rapiscono Harry (non si sa perchè, evidentemente sono cretini), Silente che nella grotta si rialza e combatte senza aver bevuto, ma soprattutto -orrore- Silente che si smaterializza all'interno di Hogwarts con la semplice scusa ''essere me ha i suoi vantaggi''! Insomma, delusissimo anche stavolta... ah, dimenticavo: Harry è diventato sboccatissimo  :look:

E poi l'attore che interpreta Voldemort adolescente è semplicemente patetico, quello del secondo film era perfetto e non si capisce perchè l'abbiano cambiato.

La migliore è come sempre Helena Bonham Carter, bravissima e perfetta per il personaggio. E poi un punto a favore anche per Ron che è diventato un gran bel pezzo di figliuolo  :roll:

 

edit: ah, dimenticavo: anche Luna è una grande XD

Link to comment
Share on other sites

Mi è piaciuto più verso la fine ^^ quando c'è stata la morte di Silente e tutti hanno alzato le bacchette che si illuminavano

 

Uuuuh sì, qui ti devo quotare, ammetto che la scena è stata una bella trovata, anche se è completamente priva di senso XD infatti nel libro non c'è.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, Bellatrix/Helena Bonham Carter è fantastica, geniale, la adoro! E anche Hermione è bravissima (:

 

E poi l'attore che interpreta Voldemort adolescente è semplicemente patetico, quello del secondo film era perfetto e non si capisce perchè l'abbiano cambiato.

 

Domanda a bruciapelo: ma avete visto il film in lingua originale per poter dire queste cose?? perche' altrimenti non state giudicando l'attore che e', a seconda, bravissimo o patetico, ma state giudicando il suo doppiatore.

Link to comment
Share on other sites

Senza dubbio è patetico anche il doppiatore, ma l'attore che interpreta Tom Riddle adolescente è ridicolo anche nei movimenti, dai, non c'entra una mazza col personaggio. A parte il fatto che doveva essere bello, ma questo non ha niente a che vedere con le sue colpe, poverino.

Link to comment
Share on other sites

Leggendovi credo che nemmeno i più esperti e navigati critici cinematografici avrebbe potuto esser tanto feroci...

 

...indubbiamente il film adotta un filone abbastanza da gossip(pur non tralasciando le scene di vera tensione,quale quella della palude,in cui io stesso ho temuto di beccarmi un'anatema all'interno della sala,da un momento all altro),detto ciò penso che sia ovvio che i libri sono sempre migliori dei film,per la maggiore capacità descrittiva che possono permettersi...detto ciò criticare ogni piccolo particolare perchè"non in linea totalmente al libro"mi pare in certi casi eccessivo...

 

aggiungo inoltre che mi aspetterei e accetterei anche di buon occhio una critica quando questa viene da chi ha letto tutti i libri e visto tutti i film...e da quanto intuisco e so...molte tra le persone che stanno aspramente criticando il film,non hanno nè letto i libri nè visto gli altri film... :ok:

ovvio,quindi,che la saga non può magari essere compresa o apprezzata,se non intesa nella sua integralità...(fermo restando che ognuno può avere il suo gusto...ci mancherebbe altro)

 

aggiungo che io sono un fan sfegatato di libro e film quindi ovvio che,per una serie di motivi affettivi,tendo ad addolcire la pillola,ma forse lo faccio proprio perchè "ho vissuto"questa saga,per intero,e mi accingo a vedere gli ultimi film che usciranno con emozione ma anche tristezza,poichè quando calerà il sipario sulla seconda parte dei Doni della Morte,proverò la stessa malinconia che ho provato quando è finito il Ritorno del Re...malinconia che spero passerà,sostituita dall'emozione per nuove saghe....

 

indi siate buoni con il maghetto... ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...